Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2026, 08:43   #16021
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Bene,

anche se avevo già la 26200.8116 del 26 marzo 26, il mio PC si è fiondato tranquillamente anche sulla 26200.8117 suggerita prontamente da YEP.

Upgrade perfetto, nessun inconveniente !

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 10:14   #16022
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Ho fatto l'aggiornamento e finalmente ho qualcosa di nuovo, il test della velocità (che non userò mai):

Ora mi manca il nuovo menu start e poi potrò lamentarmi anch'io, non vedo l'ora!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 12:28   #16023
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Beccato anch'io adesso "Esegui test di velocità"
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 15:48   #16024
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Io devo ancora riceverlo il menù start
ricorda che gli ultimi saranno i primi ...e cmq, se non lo setti in modo tale che la visualizzazione sia "per elenco" che insomma, in fin dei conti è anche carina, è roba che i giochi della Clementoni in confronto erano indicati a persone della terza età

Name In Blood, My Way
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 17:19   #16025
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Beccato anch'io adesso "Esegui test di velocità"
Lascia perdere, non mettere il dito nella piaga. Se fai un confronto tra prestazioni ethernet e il test appena rilasciato, ci sono in alcuni momenti anche 10 Mbps di differenza e il confronto l'ho fatto su una linea FTTC da 100 Mbps a casa di mia figlia, visto che in quella zona non c'è niente di più veloce. Ora, 10 Mbps se hai una FTTH a 2.5 Gbps è considerabile una tolleranza, ma su una linea da 100 Mbps nominali ma già reali molto meno, non è più una tolleranza è un grosso errore di lettura. Il vero problema è sapere chi dei 2 sbaglia ? Alla fine della fiera, secondo il mio modesto parere, trattasi di gadgets esattamente come quelli on line.

Old 01-04-2026, 18:11   #16026
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non capisco, esce una pagina web di bing dove si può scegliere il provider per la velocità, puoi scegliere altro e fare il test.
A me comunque ha dato più di quello che mi aspettassi, il primo in evidenza.

.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 01-04-2026 alle 18:13.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 18:27   #16027
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ricorda che gli ultimi saranno i primi ...e cmq, se non lo setti in modo tale che la visualizzazione sia "per elenco" che insomma, in fin dei conti è anche carina, è roba che i giochi della Clementoni in confronto erano indicati a persone della terza età
Eh, lo so, sono in trepidante attesa
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 18:28   #16028
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
una domanda
se si installa W11 Pro senza inserire un serial subito, dopo 30 giorni quali sono le limitazioni?
gli aggiornamenti si possono comunque fare?
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 18:49   #16029
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
una domanda
se si installa W11 Pro senza inserire un serial subito, dopo 30 giorni quali sono le limitazioni?
gli aggiornamenti si possono comunque fare?
grazie
quasi nessuna, io ce l'ho installato da gennaio non attivato, non vedo nemmeno l'avviso di attivazione, aggiornamenti regolari, anche le nuove firme per il secure boot mi ha installato senza problemi. L'unica limitazione più teorica che pratica è la personalizzazione dell'interfaccia, ma io ho installato ClassicShell-OpenShell senza problemi, ho spostato la barra start tutta a sinistra come in W10 ecc, uso due schermi con risoluzioni differenti... l'unico blocco che ho avuto è la personalizzazione degli effetti RGB del nuovo mouse G203, capirai.
Comunque googlando si trovano facilmente articoli che dicono circa le stesse cose, e sembra che non ci siano limiti di tempo, però chiaramente MS potrebbe cambiare idea in ogni momento.

Ultima modifica di sbaffo : 01-04-2026 alle 18:51.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 19:10   #16030
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non capisco, esce una pagina web di bing dove si può scegliere il provider per la velocità, puoi scegliere altro e fare il test.
A me comunque ha dato più di quello che mi aspettassi, il primo in evidenza.

.
Ah, bing, ma allora hanno ripiegato su quelli online.

Incredibile, neanche più quello di Microsoft utilizzano. Va beh, non importa, tanto non lo utilizzavo di certo, fatto qualche prova quando me lo sono ritrovato a bordo e stop, soprattutto per la non precisione.
Old 01-04-2026, 19:25   #16031
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
quasi nessuna, io ce l'ho installato da gennaio non attivato, non vedo nemmeno l'avviso di attivazione, aggiornamenti regolari, anche le nuove firme per il secure boot mi ha installato senza problemi. L'unica limitazione più teorica che pratica è la personalizzazione dell'interfaccia, ma io ho installato ClassicShell-OpenShell senza problemi, ho spostato la barra start tutta a sinistra come in W10 ecc, uso due schermi con risoluzioni differenti... l'unico blocco che ho avuto è la personalizzazione degli effetti RGB del nuovo mouse G203, capirai.
Comunque googlando si trovano facilmente articoli che dicono circa le stesse cose, e sembra che non ci siano limiti di tempo, però chiaramente MS potrebbe cambiare idea in ogni momento.
bene
quindi alla file tolto modiiche all' interfaccia, nient' altro?
se MS cambia idea con 1 euro si compra W11 Pro
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:41   #16032
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Lo fanno per incrementare spudoratamente gli accessi alla pagina Bing grazie a queste funzioni. Alla fine dell'anno mi aspetto la dichiarazione di MS: "le ricerche con il motore Bing sono cresciute di tremilamilionii1ii!!
Old Ieri, 14:19   #16033
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
E' sempre uscita la pagina di ricerca bing, dalla prima volta, credo un paio di settimane fa.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:50   #16034
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Eh, lo so, sono in trepidante attesa
Se hai ricevuto cmq le chiavi aggiornate relative al SB sei un pezzo avanti....ah no!?, anche quel fronte è sguarnito??
E allora, figlio mio, fatti almeno benedire

Name In Blood, My Way
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:29   #16035
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
E' sempre uscita la pagina di ricerca bing, dalla prima volta, credo un paio di settimane fa.

.
No, la prima volta che ho visto lo speed test era forse il cumulativo di 1 ese fa e da me utilizzava uno speed test della MS che peraltro avevo già utilizzato ancora forse con Win 10 e che avevo scaricato dallo store.

Poi sai, a mio modesto parere non serve a NULLA e quindi non avevo più controllato. Attualmente ho visto che anche il mio adesso punta a Bing e di da una ampia scelta di link inutili.

Se ho dubbi, mi fido di più del monitoraggio Ethernet che c'è in gestione attività, oppure, meglio ancora, vado nel mio modem/router di AVM e ho la possibilità di vedere in modo preciso sia la velocità dal provider e sia la velocità interna su LAN oltre a poter anche gestirne la ripartizione.

Io personalmente trovo che certi gadget potrebbero anche risparmiarseli. Li ringrazio per lo sforzo, ma non li approvo.

Old Oggi, 07:14   #16036
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Sì sì, io dico che è stato un progetto creato per dar "fake views" a Bing fin dall'inizio.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Tesla registra segnali positivi in termi...
Goolge Pixel 9a 128GB a 359€ è un...
C'è un caricatore multiplo da 200...
Sconti, coupon, promo lampo: ecco la top...
Artemis II: completata la manovra di ins...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian