Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2026, 14:00   #1281
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ormai si è capito che hwu è on-autopilot e nessuno monitora, perché il problema sussiste da mesi.
Avranno lasciato chatgpt a scrivere gli articoli basici del sito e c'è qualcuno in redazione che scrive/revisiona giusto gli articoli promozionali/pagati dai brand.

Speriamo solo che non esploda qualche server del forum dato che probabilmente nessuno ci metterebbe mano
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 16:59   #1282
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
le scritte rosse io non le vedo più da una settimana,
penso che almeno questa è una faccenda da database in risoluzione
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 17:35   #1283
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
le scritte rosse io non le vedo più da una settimana,
penso che almeno questa è una faccenda da database in risoluzione
Vanno e vengono, immagino sia per una questione di script di cleanup automatici che vengono eseguiti periodicamente e che, in caso di maggiore carico, non riescono a garantire abbastanza spazio per il salvataggio delle sessioni.

Il problema della roba in rosso e delle persone che vengono sloggate è lo stesso. Il db non può salvare le sessioni nel db correttamente.
Old 12-02-2026, 12:01   #1284
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
sia ieri sera che oggi, appena fatto login clicco Egosearch per vedere i nuovi messaggi come sempre, ma non ne viene nessuno evidenziato, eppure guardando gli orari ce ne sabbero, perciò guardo in alto a destra "la tua ultima visita" e mette l'orario di adesso invece di quello della volta scorsa.
Ieri sera credevo fosse un mio errore, magari cliccato due volte, oggi però di sicuro nessun errore mio.

EDIT: se dopo un po che sono loggato rifaccio egosearch funziona correttamente evidenziando in grassetto i non letti, è solo al login che scazza.

Ultima modifica di sbaffo : 12-02-2026 alle 12:12.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2026, 13:14   #1285
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
novamente raggiunta la quota limite di tentativi per l'accesso (cosa non vera), questa volta l'ip era 162.158.116.137
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2026, 19:10   #1286
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
mi iscrivo al club di quelli che si ritrovano con troppi tentativi falliti di accesso.... ovviamente non fatti da me

^^ ingrandisci

@ Niola76
sicuro di essere nel thread giusto?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2026, 16:09   #1287
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
A cosa ti riferisci? Ho guardato nelle ultime 3 pagine, arrivando ai primi di Gennaio, e non ho trovato nessun mio msg.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2026, 16:49   #1288
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
A cosa ti riferisci? Ho guardato nelle ultime 3 pagine, arrivando ai primi di Gennaio, e non ho trovato nessun mio msg.
Ho rimosso io questo tuo post perché non pertinente al tema della discussione. Presumo si sia trattato di un errore ( spero sia quello).

Quote:
cerco giochi arcade con ambientazione elettronica, tipo Power Surge
Old 17-02-2026, 15:25   #1289
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Ieri non riuscivo proprio a entrare, mi dava errore e mi buttava fuori dal sito.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 18:28   #1290
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Non so se sia il thread giusto ma hanno aggiunto il controllo dei bot sul sito? Nel caso ottima cosa
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 18:36   #1291
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Perchè ottima cosa? Pensi potrebbe fermare dei malintenzionati? Solo qualche software automatico, ma se qualcuno vuole entrare, entrerà lo stesso. L'informatica è insicura per antonomasia.

Finalmente dopo mesi vedo il forum CORRETTO, con la lista delle discussioni normali, non con un gran elenco di discussioni spostate (alla faccia dell'aggiornamento).

Ultima modifica di Niola76 : 05-03-2026 alle 18:43.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 21:45   #1292
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
Perchè ottima cosa? Pensi potrebbe fermare dei malintenzionati? Solo qualche software automatico, ma se qualcuno vuole entrare, entrerà lo stesso. L'informatica è insicura per antonomasia.

Finalmente dopo mesi vedo il forum CORRETTO, con la lista delle discussioni normali, non con un gran elenco di discussioni spostate (alla faccia dell'aggiornamento).

Beh no certo ma almeno limiti i programmi automatici che è già qualcosa invece che lasciare liberi tutti
Old 06-03-2026, 10:40   #1293
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Non so se sia il thread giusto ma hanno aggiunto il controllo dei bot sul sito? Nel caso ottima cosa
Con Safari ( più AdGurd Mini ) c'è il controllo, con Brave no....
Old 06-03-2026, 14:09   #1294
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ah ok cmq non l'ho mai provato quel browser dunque non lo conosco molto
Old 06-03-2026, 14:13   #1295
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
C'è anche con Brave, non fanno discriminazioni
Old 06-03-2026, 17:42   #1296
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
lo vedo di continuo, ma del tipo che chiudo la scheda (senza chiudere il browser), apro una nuova scheda, accedo e ricompare il controllo bot.
fastiodiosissimo.

la roba assurda è che sul PC del lavoro (Windows 11, Edge+AdGuard+Ghostery) avviene il check e passa a caricare la pagina.
sul PC personale (MacOS 26, Safari+1Blocker), iPhone e iPad si ferma ogni volta al controllo e richiede la spunta del "sono un umano".
e sia il PC del lavoro che i dispositivi personali sono connessi allo stesso wifi e quindi escono con lo stesso IP.

ho anche provato in una finestra "Privata" con tutte le estensioni disabilitate (quindi solo Safari) e niente, si pianta lo stesso.
non uso VPN, non uso iCloud Private Relay.

controllo super-mega-fastidioso, imho.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:07   #1297
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
lo vedo di continuo, ma del tipo che chiudo la scheda (senza chiudere il browser), apro una nuova scheda, accedo e ricompare il controllo bot.
fastiodiosissimo.

la roba assurda è che sul PC del lavoro (Windows 11, Edge+AdGuard+Ghostery) avviene il check e passa a caricare la pagina.
sul PC personale (MacOS 26, Safari+1Blocker), iPhone e iPad si ferma ogni volta al controllo e richiede la spunta del "sono un umano".
e sia il PC del lavoro che i dispositivi personali sono connessi allo stesso wifi e quindi escono con lo stesso IP.

ho anche provato in una finestra "Privata" con tutte le estensioni disabilitate (quindi solo Safari) e niente, si pianta lo stesso.

Ah mi spiace ma secondo me è un bug perchè a me non lo fa di continuo.
Old Ieri, 17:18   #1298
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
fastiodiosissimo.

Perché safari ha sistemi di fingerprinting più spinti. Questo significa più anonimizzazione ma anche più rotture di @@.
Old Ieri, 17:54   #1299
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Ah mi spiace ma secondo me è un bug perchè a me non lo fa di continuo.
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Perché safari ha sistemi di fingerprinting più spinti. Questo significa più anonimizzazione ma anche più rotture di @@.
Da ieri sembra si sia risolta (senza cambiare niente “dal mio lato”).
Ora non compare nemmeno la pagina di verifica. Boh!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian