|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
|
Recuperare una 1050TI fake
Ciao a tutti, ho acquistato "incautamente" quella che doveva essere una 1050ti, per pezzi di ricambio, sperando di resuscitare lei o recuperare un paio di componenti per aggiustarne una in mio possesso.
Appena presa in mano mi sono reso conto subito che qualcosa non andava ma avendola pagata quasi niente mi sono convinto che valeva la pena provare a ripararla... ed effettivamente con un piccolo intervento la scheda ha ripreso vita... ma si è anche palesato lo scam Adesso mi ritrovo con questo ferraccio su cui è stato flashato un bios farlocco, che non mi permette di installare i driver e neanche di usare la scheda in windows con qualche vecchio muletto in legacy mode. La serigrafia sulla GPU stessa è stata parzialmente cancellata, ma GPUz rileva un chip FERMI GF106, sono montati 4 chip ram hynix GDDR5 per lato (totale 1gb), e quindi ho ipotizzato si trattasse di una vecchia GTS 450. Ho provato quindi a flashare svariati bios di diversi modelli senza successo, gli unici che fanno avviare la scheda sono quelli fake. Probabilmente arrivo con qualche anno di ritardo O forse dovrei provare il bios di una 550ti?
[PC]: Win 11 - MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [PC2]: Batocera & Ubuntu server - E5 2682v4 - Soyo X99 C612 - 64GB Ram ECC - GTX1060 6GB [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - D3446-S21 GS3 - 32GB ECC RAM [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 16GB ECC RAM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

ma avendola pagata quasi niente mi sono convinto che valeva la pena provare a ripararla... ed effettivamente con un piccolo intervento la scheda ha ripreso vita... ma si è anche palesato lo scam