Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2026, 18:00   #2761
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma l'RPG in questa mod spara fuochi d'artificio??? ma cos'è????
Degradazione delle scintille generate da un'esplosione portata all'estremo della galassia conosciuta
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 17:43   #2762
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
È possibile finire il gioco solo con la Pistoletta? No spoiler grazie.
Old 25-02-2026, 17:51   #2763
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Paradossalmente non posso risponderti senza fare spoiler, che sia un si o no sarebbe spoiler Ma poi perché dovresti voler finire Stalker 2 solo con la pistoletta
Old 25-02-2026, 17:57   #2764
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Non vedo perché no.
Usa le munizioni più comuni.. senza peso.. altamente personalizzabile. E non puoi dropparla per sbaglio.

Come achievement supremo, devi anche uccidere una chimera con quella pistoletta. Senza scappare.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 18:02   #2765
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Paradossalmente non posso risponderti senza fare spoiler, che sia un si o no sarebbe spoiler Ma poi perché dovresti voler finire Stalker 2 solo con la pistoletta
Perché un vero Stalker infonde nella pistola il potere della Zona. Il problema è: come?

Ultima modifica di pingzero : 25-02-2026 alle 18:15.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 19:24   #2766
The Void
Senior Member

Quote:
Perché un vero Stalker infonde nella pistola il potere della Zona. Il problema è: come?
Come? Easy! fai finta che il lanciamissili sia una pistola
Old 27-02-2026, 17:05   #2767
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Piccolo OT su Metro EXODUS.
L'anno scorso lo misi in standby per giocarmi tutto Stalker 2.
Oggi ho finito Metro Exodus che nelle sue mappe aperte mi ha solo parzialmente convinto. Invece è un linea con i due precedenti Metro che avevo già finito nelle zone al chiuso e lineari.
Come è capitato con gli altri giochi ho visto su YouTube il finale alternativo che non ho fatto.
Comunque promosso.
Unica cosa, nonostante il massimo livello di difficoltà l'ho trovato più semplice dei precedenti.
Da un certo punto in poi della campagna c'erano davvero troppe risorse per essere Ranger Difficile.
Spoiler:
Mi aspettavo da un momento all'altro il ritorno dei Tetri ma ahimè non c'è stato.
Confido in Metro 4.

I due DLC meritano o si possono saltare?
Interessanti invece le possibilità che da il New Game Plus.

Dovrebbero farlo anche su Stalker 2.

Ultima modifica di pingzero : 27-02-2026 alle 17:09.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2026, 22:49   #2768
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
Finito stasera il gioco... l'avevo preso al dayone, poi per problemi vari l'ho cominciato ad ottobre 25 e finito oggi, per il poco tempo a disposizione... totale quasi 100 ore... non ho fatto tutte le missioni possibili e qualcosa ho tralasciato perchè altrimenti diventava infinito, soprattutto quando si avvicinava la fine, forse quasi stremato, ho tirato dritto con la quest principale...
Che dire... il gioco più lungo e impegnativo a cui abbia mai giocato... e la run che ho fatto era a livello "stalker"... non oso immaginare a difficoltà maggiori...
A livello tecnico anche tanta roba: cominciato con una 5090 con la config in firma ovviamente senza problemi in 4k tutto al massimo... la seconda parte l'ho giocata con una 5070TI e ha retto il 4k a 115 fps con quasi tutto al max (con dlss bilanciato e multi frame attivi).. solo qualche calo ogni tanto vedi foresta rossa... però scenari da sbavo...
La cosa brutta è che dopo aver terminato la storia non si possa tornare nella zona a fare ancora 2 spari e perlustrare ma si è obbligati a ricominciare una nuova partita... però visto il finale, ci sta...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Asus TUF 5070 ti - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:52   #2769
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Finito stasera il gioco... l'avevo preso al dayone, poi per problemi vari l'ho cominciato ad ottobre 25 e finito oggi, per il poco tempo a disposizione... totale quasi 100 ore... non ho fatto tutte le missioni possibili e qualcosa ho tralasciato perchè altrimenti diventava infinito, soprattutto quando si avvicinava la fine, forse quasi stremato, ho tirato dritto con la quest principale...
Che dire... il gioco più lungo e impegnativo a cui abbia mai giocato... e la run che ho fatto era a livello "stalker"... non oso immaginare a difficoltà maggiori...
A livello tecnico anche tanta roba: cominciato con una 5090 con la config in firma ovviamente senza problemi in 4k tutto al massimo... la seconda parte l'ho giocata con una 5070TI e ha retto il 4k a 115 fps con quasi tutto al max (con dlss bilanciato e multi frame attivi).. solo qualche calo ogni tanto vedi foresta rossa... però scenari da sbavo...
La cosa brutta è che dopo aver terminato la storia non si possa tornare nella zona a fare ancora 2 spari e perlustrare ma si è obbligati a ricominciare una nuova partita... però visto il finale, ci sta...
Si, considera anche che durante la run, la mappa "evolve" (come ti sarai accorto).. e che anche se ci fosse una NG+, non avresti nessun vantaggio siccome il gioco ( per fortuna ) non verte su abilità, esperienza, e cose del genere. Per quanto mi riguarda, la soluzione migliore sarebbe un modo per iniziare una run dalla base iniziale, skippando completamente la fase del tutorial, ma questa opzione se ancora non c'è, sicuramente ci sarà con una mod, ci metto la mano sul fuoco.

E' in arrivo comunque un DLC, quindi presto si avrà qualcosa di nuovo da fare. Speriamo presto.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian