Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2026, 12:18   #33401
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Cuffie] Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Credo che sia più un problema europeo, dovuto ai noti motivi politici di cui non è luogo qui parlare.

Sì ti posso confermare. Ho comprato prodotti cinesi, che una volta odiavo sia per qualità per tutto il resto che dalla confezione alla qualità costruttiva dei materiali sono superiori a brand più blasonati

Io ho approfittato di un offerta temporanea mediaworld prendendo una nose quiet comfort ultra 2 a 260 euro nuova.
Vediamo come mi trovo.
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2026, 15:39   #33402
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
Mi son visto varie recensioni e alla fine credo che andrò sulle Sony WH-CH720N. Se a qualcuno interessa, entro oggi si possono acquistare a 57 euro su un noto negozio fisico che vende anche online.
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2026, 16:03   #33403
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da jekoy Guarda i messaggi
Salve, oramai le mie cuffie Superlux HD681 EVO si sono rotte e vorrei sostituirle con delle nuove da massimo 50 euro. Sapreste dirmi se esistono alternative con qualità sonora almeno alla pari e costruttivamente migliori? Nel frattempo ho notato queste https://it.creative.com/p/headphones...n-hybrid-gen-2, che sono bluetooth e hanno anche il cavo audio usb (nella speranza di non avere lag coi videogiochi). Non riuscendo a trovare recensioni per paragonarle alle mie vecchie, sapreste dirmi come suonano? Grazie!
Ho spostato discussione dentro quella ufficiale degli acquisti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 11:31   #33404
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da jekoy Guarda i messaggi
Salve, oramai le mie cuffie Superlux HD681 EVO si sono rotte e vorrei sostituirle con delle nuove da massimo 50 euro.
Ahi ahi ste superlux hd681 evo, non so chi più di 10 anni fa si era messo a dire che hanno gli stessi driver delle akg da 150€, si è sparsa la voce e per anni gli italiani hanno preso solo queste cuffie quando in verità sono pessime e di cuffie migliori ce ne sono una valanga. Divertente come all'estero siano sconosciute (giustamente).
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 14:13   #33405
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Esatto lo stesso punto delle mie e come te avevo provato ad incollarle ma poi come scritto in precedenza ho risolto con una semplice mollettina per ufficio e stanno perfettamente.
Manco fossero cuffie da mille milioni (Ing. Cane cit.).
Niente di più facile io fossi in te proverei; Poca spesa, anzi nulla direi, tanta resa.
Se vuoi in privato ti invio lo screen delle mie.
Recuperate con la colla a caldo, poi ho coperto con nastro isolante nero.

Eh niente queste CAL ancora oggi dopo anni, mi regalano sensazioni che nessun altra cuffia riesce a darmi.
Nonostante siano cuffie chiuse, hanno una separazione e un immagine pazzesca.

Adesso stavo usando le shp9500 che equalizzate sono 100 volte meglio.
Ma le CAL EQUALIZZATE spaccano!

Consiglio di provare l'equalizzazione di oratory.
https://www.dropbox.com/scl/fi/a592k...dtysu&e=1&dl=0
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 14:44   #33406
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Forse non ti è chiaro che con quella scheda audio merdosa che hai non suoneranno mai come devono perché ha 10 ohm di impedenza d'uscita, non hai manco più i pads originali.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 15:16   #33407
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Forse non ti è chiaro che con quella scheda audio merdosa che hai non suoneranno mai come devono perché ha 10 ohm di impedenza d'uscita, non hai manco più i pads originali.
Dici a me?

Giusto per essere chiaro:

Prima di tutto moderiamo i termini, "merdosa" o no ,non è modo di esprimersi anche se non ti riferivi a me.

Secondo, chi ti dice che io abbia una scheda M......?

Terzo, ho come DAC-AMP:

1)CX31993+MAX97220
2)ESS SABRE ES9018K2M
3) ma non ultimo, ho anche un Apple dongle dac che queste cuffie se le mangia da solo a livello di amplificazione.

I pads sono molto simili agli originali, suonano bene ugualmente senza perdere tanto in fedeltà.

Se ho detto che le ho equalizzate e quindi di conseguenza ho perforza dato un pre-amp in negativo, si suppone che perforza di cose avrei dovuto avere più potenza in uscita (amplificazione) altrimenti suonerebbero senza volume e l'equalizzazione non avrebbe senso.

Prima di scrivere accendiamolo il cervello per favore.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |

Ultima modifica di Nones : 25-02-2026 alle 15:55.
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP