Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2025, 22:48   #201
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Non ho potuto usare il £modem libero£ sinché non hanno chiuso la pratica come "lavorata".

Mi godo solidità della linea e sicurezza della rete Fibercop.
Ah ah.
Che teatrino.
Ho dato disdetta.
Rivoglio la mia dieci gigowatt.

Mi possono bannare come cliente?
Old 14-10-2025, 11:14   #202
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Io ho una connessione a 10Gb e ho quasi finito di pagare le rate del loro modem con Ethernet a 10Gb.
Se riesco a fare downgrade di connessione a 2,5Gb, posso usare questo stesso modem con la Ethernet > 1Gb? (Mi pareva che il modem per la 2,5 una volta aveva Ethernet normale da 1Gb...)
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2025, 12:07   #203
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Io ho una connessione a 10Gb e ho quasi finito di pagare le rate del loro modem con Ethernet a 10Gb.
Se riesco a fare downgrade di connessione a 2,5Gb, posso usare questo stesso modem con la Ethernet > 1Gb? (Mi pareva che il modem per la 2,5 una volta aveva Ethernet normale da 1Gb...)
Chiedi la pratica "modem libero", delibera agcom etc.
Quando viene il tecnico e chiama se sei in casa chiedi se ha l'ONT con se e di che taglio.
Non si sa mai.
Old 14-02-2026, 13:31   #204
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ho attivato il 22 gennaio la TIM FTTH 10/2 con modem libero, ONT HUAWEI HN801OTS.XGS-PON e da pochi giorni mi è arrivato il router Asus ROG GT-BE19000AI.

Ho fatto vari approfondimenti con AI in quanto dal passaggio dalla 2500/1000 TIM FTTH con router Fritzbox 4060 e ONT ZTE ho perso 5 ms di media di latenza sia negli speedtest che in cloud gaming (gioco su Nvidia Geforce Now abbonamento Ultimate da anni).

Approfondendo gli ONT Huawei rispetto ai Nokia soffrono di buffer overflow e queueing delay, ci sono anche problematiche nella condivsione ODN tra GPON e XGSPON nell'attuale gestione di rete di TIM?

TEST con vari POOL IP:

Ultima modifica di Palatinus : 19-02-2026 alle 12:48.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2026, 20:50   #205
FrankPro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2024
Ciao, la mia zona è coperta da Ftth Open Fiber; devo chiedere il passaggio da Tim Fttc a Ftth.
Come modem ho un Fritz Box 7590 che supporta connessioni fino a 1 Gb, se non erro Tim su rete Open Fiber offre la fibra Ftth 1000/300?
Ho questo “problema”, se verifico la copertura del mio indirizzo dal sito Tim, risulta disponibile solo la Fibra Fttc, mentre se verifico la copertura da Angie di MyTim risulta coperto da Ftth 2500/1000.
Tim permette ai clienti con Fibra Fttc di passare alla Fibra Ftth?

Dal sito Infratel il mio indirizzo risulta coperto dal Piano Italia 1 Giga e da Piani Privati Fibra ottica entro il 2028. Questo vuol dire che entro il 2028 sarò coperto anche dalla Fibra di altri operatori privati?

Con una connessione Ftth 1000/300, consigliate di sostituire il FritzBox 7590?
Consigliate di rimanere in Tim e chiedere il passaggio da Fttc a Ftth? Oppure meglio cambiare operatore?
Su rete Open Fiber ci sono differenze di velocità, ping, ecc… fra i vari operatori?

Per far entrare la fibra in casa, se si stipula il contratto con Tim, i tecnici utilizzano le canaline e corrugati utilizzati anche dal cavo in rame Tim?

Ultima modifica di FrankPro : Ieri alle 17:52.
FrankPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian