|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
MINACCIA passaggio ad altro operatore, 5g, alieni, vaccini e covid. Esce magicamente riduzione ed aggirnamnto.
|
|
|
|
#182 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Un'altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere. Mi pare di aver capito che se le offerte si attivano tramite il loro sito (invece che al telefono) vengono a costare meno? Quindi non mi conviene chiamarli?
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
Ricorda anche che non sta da nessuna parte il coidce amico che sono 5 euro di meno.
|
|
|
#184 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
Il mio contratto è con codice amico, forse ho scritto male, quasi sicuramente anzi andando a rileggere.
Magari certe promo scadono o spariscono ma ne sono sicuro ho fatto la 2,5 a casa di mamma pochi mesi fa. https://community.tim.it/news/offerte/porta-un-amico
|
|
|
#186 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Cerchiamo di evitare toni non consoni...grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche un numero di cellulare con loro. 10G e modem libero, che vuol dire ONT e modem Asus con firmware Merlin su cui faccio girare vari script. C'è thread dedicato qui sul forum: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3025807
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
In realtà diverse offerte sono per nuovi clienti e già clienti, o almeno così era un po di tempo fa... lo potevi vedere nell' area "trasparenza tariffaria"... il problema è che in questo nell' area "trasparenza tariffaria" momento vedi l'elenco delle offerte ma se ci clicki sopra non si apre più la scheda con costi, utenti a cui era destinata etc.... sarebbe da segnalare perchè è una sezione che ci deve essere per i regolamenti di agcom ad ogni modo il fatto che un'offerta sia anche per già clienti no significa che riesci ad attivarla via internet/via 187.... tempo fa proprio qui un utente raccontava che ha dovuto minacciare via PEC di denunciarli ad agcom perché tramite 187 era impossibile attivare un offerta che in trasparenza tariffaria risultava attivabile anche per già utenti... |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La sezione trasparenza tariffaria deve essere visibile per ogni offerta con tutte le voci stabilite da agcom.
Staranno aggiornando, altrimenti sono passibili di sanzione, perché la sezione offerte normale non è affatto chiara. Analizzando le varie offerte e scaricando i pdf ottenevi ragione se il 187 era recalcitrante, sia sui prezzi sia su offerte per i già clienti che per la ftth 2.5gbit tim non voleva attivarmi. Chiaro ci è voluta una pec con l’allegato alla fine perché i reclami al 187 non sortivano effetti…. Tre mesi e mezzo di arrabbiatura per farmi attivare ciò che avevo chiesto all’inizio, dopo mesi di prese in giro da parte del 187 mi sono arrabbiato e ho mandato pec anche io con minaccia di denuncia a agcom conciliaweb e passaggio a altro operatore e magicamente si è sbloccato tutto…. Propendo a pensare che più che incompetenza qui ci sia dolo al limite della truffa in molti casi pertanto è mia intenzione appena scadranno i 24 mesi di vincolo di dare il benservito a tim che ormai non possiede più l’infrastruttura che è passata a fibercop.
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tanto vituperata TIM (con ragione perchè dal punto di vista amministrativo sono uno strazio) è l'unico operatore che
per me sono 2 cose essenziali.. non voglio apparati in cascata con doppio NAT e voglio un IP pubblico per poter connettermi a casa con una vpn |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dubbio per questi provvider piccoli è sempre quello di quanta banda hanno verso internet.... magari vendono le connessioni a 10GB tramite rete OF e Fibercop per poi essere collegati ad internet con una 10GB loro... |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Dubbio odierno.
Con l'attivazione della 2,5 gigowatt hanno legato un vecchio tim hub al contratto.
Ora ho tutto configurato fibra e voce MA non riesco a usare il "modem libero". Un Asus. Che fò???
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Sono dubbi del tutto infondati. I provider piccoli basano il loro business sulla maggiore qualità del servizio a fronte di costi un pochino più elevati rispetto ai big; se offrissero una connessione scalcagnata chiuderebbero subito.
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tim hub ha un modulo SFP estraibile ? puoi provare con un media converter... (ovviante che supporti i 2.5gb, sempre che il router asus a sua volta abbia una porta wan da 2.5gb) però prima devi capire se il modulo SFP è "intelligente" con un suo proprio seriale o se è uno di quelli che fa solo la conversione ed eredita il "seriale" dal router (per seriale intendo la parte riguardante la cifratura dei pacchetti sulla fibra) il tim hub ha un ONT esterno ? dovresti riuscire a collegarti, forse è un problema di configurazione per gli asus è un po nascosta: devi andare nela sezione LAN, tab IPTV, selezionare isp profile su manual setting e nel campo VID della riga internet inserire 835 Ultima modifica di An.tani : 12-08-2025 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima ma non ne esco nemmeno clonando MAC address.
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ce n'è sempre stata UNA la SIP. Come la chiama mia mamma. Ora solo cahos.
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Non ho potuto usare il £modem libero£ sinché non hanno chiuso la pratica come "lavorata". Mi godo solidità della linea e sicurezza della rete Fibercop.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.