Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2026, 14:21   #54081
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da haste Guarda i messaggi
Ciao a tutti devo mandare in pensione s21 dopo 4 anni di onorato servizio
Ho sempre avuto xiaomi e honor prima, poi ho voluto provare l`esperienza premium e... penso che torno ai mediogamma.
Cerco uno smartphone con dimensioni simili ma che, a differenza di s21, mi porti a sera e magari faccia anche delle foto carine.
No padelle grazie non ho possibilità di girare con la borsetta e di questi tempi non si sa mai che si venga scippati ��
Guardavo edge50 e edge 60 neo.
Mi ispirerebbe però anche provare un pieghevole, sono prodotti maturi?
Ci sono 50 euro di differenza tra i due Neo da 8/256 (e il neo 50 su trovaprezzi lo trovi a 230 anche 12/512 mentre il 60 Neo non c'è in quel taglio o almeno non per ora a prezzi decenti).
Dipende se quei 50 euro per te valgono un supporto di quasi 2 anni maggiore (ricordo che parlavano di 6 anni di patch sul nuovo), il vetro a protezione più moderno e la maggior batteria.
Per il resto sono lo stesso prodotto, tanto che dicono che i due firmware di aggiornamento in realtà sono uguali e stanno sviluppando solo quello del Edge 60 Neo che poi mettono nel 50 Neo, il SoC è sempre lui anche se passa dal nome 7300 a 7400 ma solo il nome cambia di fatto.
Io prenderei il 50 Neo in versione 12 / 512 a 230 circa, visto che lo tieni 4 anni e più spazio e ram hai e meglio è quando sarai alla fine della sua vita, tra app pesanti e sempre più grandi.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-02-2026 alle 14:23.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2026, 16:12   #54082
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
bravo, Meizu secondo me è una Xiaomi che non ce l'ha fatta...11-12 anni fa facevano dei bei prodottini
OT
ricordo un 5 Pro clone di Iphone (con Exynos tra l'altro..) che tenni un'estate davvero prestante, eccetto la cam che faceva foto deprimenti.
Il 3 Note era un altro clone di Iphone 6 plus ma entry-level, anche nelle note catene commerciali.
Chissà con una GCam se le foto dei Meizu si potessero salvare, ho visto i miracoli veri sul Mi Mix 1 che ha la palma di peggiore camera su top di gamma in assoluto.

La Flyme era sfiziosa ma poco customizzabile. In realtà Meizu ancora rilascia device ma centellinati (come Sony del resto..) alcuni dei quali davvero bellini.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2026, 22:23   #54083
Romagnolo1973
Senior Member

Ho aggiunto Motorola Edge 60 Neo nel paragrafo del 50 Neo indicando le poche differenze tra i due "gemelli"
Old Ieri, 12:51   #54084
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Dopo lo Xiaomi RN 14 5G e il fratello maggiore RN 15 5G (di cui ho fatto il reso) e del Motorola Moto G86 (passato a mio padre) finalmente col Oneplus Nord CE5 ho trovato un erede al RN 11 Pro+ 5G, mi dispiace un po l'assenza del jack 3,5mm (risolvibile con un adattatore usbc che ho già per carità) e della radio (toccherà rispolverare il Sansa Clip+)..

Per il resto ottimo telefono, schermo con HDR, slot ibrido microsd/sim, IR blaster, ottima camera con possibilità di video 4k a 60fps, discreta potenza.. peccato non sia inclusa la custodia/cover (xiaomi mi aveva abituato troppo bene sotto questo aspetto forse)..
Old Ieri, 12:58   #54085
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
e della radio (toccherà rispolverare il Sansa Clip+)..
Raga ma seriamente, posso arrivare a capire il jack nel 2026 e vabbè, ma che problemi ci sono ad usare le radio in streaming anzichè col segnale analogico tanto ormai trasmettono tutte online (io ascolto una radio di Bologna che qua manco arriva, per dire)

questa cosa continua ad andare oltre la mia comprensione
Old Ieri, 13:31   #54086
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Raga ma seriamente, posso arrivare a capire il jack nel 2026 e vabbè, ma che problemi ci sono ad usare le radio in streaming anzichè col segnale analogico tanto ormai trasmettono tutte online (io ascolto una radio di Bologna che qua manco arriva, per dire)

Semplicemente abito in zona montana dove a volte il segnale mobile non arriva mentre le frequenze della radio si..
Old Ieri, 14:37   #54087
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
In attesa di A16, il mio Edge 50 neo è stato aggiornato alle patch di sicurezza di gennaio
Old Ieri, 15:33   #54088
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Semplicemente abito in zona montana dove a volte il segnale mobile non arriva mentre le frequenze della radio si..
ah ok chiaro
Old Ieri, 18:06   #54089
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Dopo lo Xiaomi RN 14 5G e il fratello maggiore RN 15 5G (di cui ho fatto il reso) e del Motorola Moto G86 (passato a mio padre) finalmente col Oneplus Nord CE5 ho trovato un erede al RN 11 Pro+ 5G, mi dispiace un po l'assenza del jack 3,5mm (risolvibile con un adattatore usbc che ho già per carità) e della radio (toccherà rispolverare il Sansa Clip+)..

Per il resto ottimo telefono, schermo con HDR, slot ibrido microsd/sim, IR blaster, ottima camera con possibilità di video 4k a 60fps, discreta potenza.. peccato non sia inclusa la custodia/cover (xiaomi mi aveva abituato troppo bene sotto questo aspetto forse)..
Lo dico da mesi che è il telefono da comprare nella fascia, un rapporto qualità-prezzo che non si vedeva dagli anni degli Xiaomi che dovevano farsi un mercato.
Old Ieri, 18:20   #54090
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Lo dico da mesi che è il telefono da comprare nella fascia, un rapporto qualità-prezzo che non si vedeva dagli anni degli Xiaomi che dovevano farsi un mercato.
A tal proposito vi lascio un confrontino
https://youtu.be/d-qejJTGOU0

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 20:08   #54091
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:

segnalo a tal proposito "radio-italiane.it" dove si trovano quasi tutte le radio italiane comprese quelle più piccoline e quelle locali, con possibilità di riascoltare podcast vari e assegnare preferiti, la uso da qualche anno mai perso un colpo

chiaramente non risolve i problemi come nel caso di soulsore
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Frenata sull'intesa tra NVIDIA e OpenAI:...
Sony chiude Bluepoint Games dopo la canc...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian