Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2026, 09:57   #21
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
4.5 al litro li fa un Eurocargo. Uno Stralis è più fra i 2.5 e i 3 al litro.
ma se viaggiano sempre in scia un con l'altro !

saranno più sui 6 al litro
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 10:01   #22
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
1.500.000 km
12.000.000.000 km
250.000 km
350.000 km

Compro canistracci oil!
in effetti come bontà dell'investimento siamo lì con le Canistracci,
ma nel mondo reale non c'è la magia
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 10:17   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
in effetti come bontà dell'investimento siamo lì con le Canistracci,
ma nel mondo reale non c'è la magia
Ma infatti io li vedo già, in sala riunioni di LC3, tutta la direzione riunita davanti a un monitor che continua a fare "aggiorna" sul forum per sapere se i loro pikkoli anceli avranno ancora una casa l'anno prossimo!
Old 12-02-2026, 10:31   #24
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Ma infatti io li vedo già, in sala riunioni di LC3, tutta la direzione riunita davanti a un monitor che continua a fare "aggiorna" sul forum per sapere se i loro pikkoli anceli avranno ancora una casa l'anno prossimo!
Bah, i post miei e di altri dove già anni fa dicevamo che i vari Taveres facevano una stronzata galattica sono tutti sul forum.
E lo abbiamo scritto perfino gratis.
Old 12-02-2026, 10:52   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Bah, i post miei e di altri dove già anni fa dicevamo che i vari Taveres facevano una stronzata galattica sono tutti sul forum.
E lo abbiamo scritto perfino gratis.
Anche io ti dico che Ventura ha sbagliato, lui avrà sicuramente una serie di motivazioni per quello che ha fatto, ma gli è andata male, a Tavares è andata uguale.

Al netto degli errori a me fa incazzare che, e non è diretto a te, sia chiaro, ma sto "parlando agli inglesi" (come dicono in Brasile), gente che della conduzione anche solo di un ufficio di 3 persone non sa nulla, si metta a dare lezioni su come si fa il CEO di una multinazionale con miliardi di fatturato.

Lo si accusa di aver puntato sull'elettrico, e sticazzi, le date di entrata in vigore delle normative a riguardo erano chiare e nette, e tu devi operare in chiave futura, si è giocato il Nord America fottendosene di chi sul posto gli lanciava messaggi allarmanti...ma per il resto ha ottemperato alle richieste del CdA, tagliando i costi fino all'osso e cercando di rendere omogenee e interoperanti due realtà che non lo erano, paradossalmente per uno e per l'altro PSA-FCA era il peggior matrimonio possibile, ma era l'unica possibilità rimasta (Marchionne aveva già pregato mezzo mondo).

Quando Baggio ha sbagliato il rigore secondo te si poteva andare a spiegarli come si calcia un pallone?
Old 12-02-2026, 14:45   #26
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
magari ci prendono visto come sta andando in borsa Stellantis-FCA

in un anno sono passati da 26 €/azione a meno di 7 €/azione

l'unica magia, oltre alle canistracci oil, la fa tesla perchè vive di hipe e non risultati da quando è stata fondata (nonostante il -71% di utile 25vs24)

qua ci capiamo poco, d'altro canto fatturiamo poco ma se vogliono sentire anche i clienti possono anche leggerli i forum al posto di continuare a pensare che produzione e acquirenti siano due pianeti diversi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 14:50   #27
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
La "cura" Filosa, quando c'era TaBarez si che giocava meglio il Milan...

Quote:
qua ci capiamo poco, d'altro canto fatturiamo poco ma se vogliono sentire anche i clienti possono anche leggerli i forum al posto di continuare a pensare che produzione e acquirenti siano due pianeti diversi
No no, il contrario, ho detto che qua saremmo tutti allenatori della Nazionale, Ceo, Ministri ed anche cuochi stellati...siamo solo sfortunati e il vile destino ci ha condannati a scrivere cagate su un forum di post-boomer invece di guadagnare milionate conducendo multinazionali sulla strada del successo

Sui forum sentono i clienti? Al massimo sui forum sentono i clienti nostalgici della fascia 40-60 che rimpiangono i tempi in cui il flipper costava 500 lire per 2 crediti.
Old 12-02-2026, 14:52   #28
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
magari ci prendono visto come sta andando in borsa Stellantis-FCA

l'unica magia, oltre alle canistracci oil, la fa tesla perchè vive di hipe e non risultati da quando è stata fondata (nonostante il -71% di utile 25vs24)

perlomeno tu a differenza di ferste hai chiara la differenza fra cliente (di auto) e spettatore (di calcio)

PS: chi cazz è Ventura ?
Old 12-02-2026, 14:54   #29
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
perlomeno tu a differenza di ferste hai chiara la differenza fra cliente (di auto) e spettatore (di calcio)
ah è diverso? Non li riconosco...ma distinguo un gregario leccaculo da 1km...

Quote:
Simona...
Old 12-02-2026, 14:57   #30
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:

Ace... Jim Carrey

ferste a volte parte per le sue..
secondo lui si deve fare milioni per poter commentare una fesseria come quella di un camion che costa uno sproposito senza portare vantaggi

tanto che il camion in oggetto è ancora li come esperimento per pochi e stranamente vanno aggiornate le LEGGI per poterlo usare in Europa visto che è troppo pensante a pari lavoro.. noi che cerchiamo di avere efficienza e poi perdiamo tonnellate per batterie al posto del carico utile

sicuro ha ragione ferste e sono contento di non essere un gregario ne un leccaculo.. due categorie che non mi sono mai andate a genio e che non producono risultati
Old 12-02-2026, 15:00   #31
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
ah è diverso? Non li riconosco...ma distinguo un gregario leccaculo da 1km...

Simona...
macchè gregario, non lo sai che su hw c'è una banda di bulli che si spalleggiano contro gli EVvari,
ed è tutto un gomblotto della Shell ?
Un gomblotto ti dico ! Un gomblotto fascista, e pure Novax !!!
Old 12-02-2026, 15:05   #32
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
macchè gregario, non lo sai che su hw c'è una banda di bulli che si spalleggiano contro gli EVvari,
io faccio benzina all'Eni :-| .. e carico la macchina a casa o alle colonnine Tesla..

io sono pro-pal...lone ovale

anche a me però piacciono gli EV (ElettronVolt)
ma da qua ad accettare schifezze come queste dell'articolo no.. meglio usare i treni a questo punto.. più efficienti per tonnellata di un catorcio a pile costoso, pesante ed inefficiente.. tanto che non decolla.. a differenza della roadster
Old 12-02-2026, 15:10   #33
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Ah già, veramente anche io preferisco ENI, metto sempre il loro Diesel+, perchè sono un riccone e posso permettermelo

Quote:
è troppo pensante a pari lavoro.. noi che cerchiamo di avere efficienza e poi perdiamo tonnellate per batterie al posto del carico utile
Seriamente, a proposito, chissà quanto aumenta il consumo di gomma in funzione del maggiore peso.
Old 12-02-2026, 15:14   #34
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Ace... Jim Carrey

ferste a volte parte per le sue..
secondo lui si deve fare milioni per poter commentare una fesseria come quella di un camion che costa uno sproposito senza portare vantaggi
Io dico solo che invece di scrivere sul forum dovreste candidarvi a dirigere un'azienda di trasporti se ne sapete di più, giusto per non sprecare talento.

Quote:
tanto che il camion in oggetto è ancora li come esperimento per pochi e stranamente vanno aggiornate le LEGGI per poterlo usare in Europa visto che è troppo pensante a pari lavoro.. noi che cerchiamo di avere efficienza e poi perdiamo tonnellate per batterie al posto del carico utile
Per pochi, ma sempre di più, tanto per fare un nome conosciuto ai più, Arcese sta utilizzando gli elettrici Mercedes, i navettatori anche, e non mi risulta che siano scortati dalle macchine con le bandierine rosse....evidentemente tutti godono a rimetterci dei soldi, quindi erano abili imprenditori fino a 6 mesi fa, poi sono diventati dementi.
Old 12-02-2026, 15:19   #35
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
e tutto questo mentre in Italia c'è carenza di grandi imprenditori alla Olivetti, Ferrari, Ferrero, Agnelli...che peccato, tutti su hwupgrade, è come un uomo con due cazzi...uno spreco.
Old 12-02-2026, 15:28   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Io dico solo che invece di scrivere sul forum dovreste candidarvi a dirigere un'azienda di trasporti se ne sapete di più, giusto per non sprecare talento.

Per pochi, ma sempre di più, tanto per fare un nome conosciuto ai più, Arcese sta utilizzando gli elettrici Mercedes, i navettatori anche, e non mi risulta che siano scortati dalle macchine con le bandierine rosse....evidentemente tutti godono a rimetterci dei soldi, quindi erano abili imprenditori fino a 6 mesi fa, poi sono diventati dementi.
quando mai ho parlato male degli elettrici mercedes ?
un Actros elettrico costa sui 170 mila euro.. non come il catorcio in questo topic che costa 100 mila in più..
scusami ma mi sa che non hai capito.. io parlo solo del caTesorcio di Musk.. si possono fare camion elettrici con un costo competitivo, come dimostra Mercedes che i camion li sa fare da tempo.. tanto che sono veicoli che possono competere per i costi che hanno con l'altra linea di Mercedes

sono i catorci di tesla che hanno costi folli e non sono intelligenti come veicoli

su su.. non sono TUTTI i camion elettrici inutili.. io parlo di quello Semi_decente che ha ideato tesla con costi che solo i ricconi possono permettersi
Old 12-02-2026, 15:29   #37
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
e tutto questo mentre in Italia c'è carenza di grandi imprenditori alla Olivetti, Ferrari, Ferrero, Agnelli...che peccato, tutti su hwupgrade, è come un uomo con due cazzi...uno spreco.
credo che un uomo con due cazzi sarebbe più uno spettacolo da circo che uno spreco.. forse per questo molte aziende non li hanno come CEO..
Old 12-02-2026, 16:02   #38
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
quando mai ho parlato male degli elettrici mercedes ?
un Actros elettrico costa sui 170 mila euro.. non come il catorcio in questo topic che costa 100 mila in più..
scusami ma mi sa che non hai capito.. io parlo solo del caTesorcio di Musk.. si possono fare camion elettrici con un costo competitivo, come dimostra Mercedes che i camion li sa fare da tempo.. tanto che sono veicoli che possono competere per i costi che hanno con l'altra linea di Mercedes

sono i catorci di tesla che hanno costi folli e non sono intelligenti come veicoli

su su.. non sono TUTTI i camion elettrici inutili.. io parlo di quello Semi_decente che ha ideato tesla con costi che solo i ricconi possono permettersi
Aspetta, tutti i vari test che stanno facendo i corrieri classici e i portuali sono su elettrici ma non sul Tesla (che onestamente non so manco come sia fatto), LC3 e compagnia bella stanno testando Mercedes, non so nemmeno se qualcuno abbia Volvo o Man, e corre voce che i navettisti in particolar modo stiano facendo buoni risultati.

Quote:
credo che un uomo con due cazzi sarebbe più uno spettacolo da circo che uno spreco.. forse per questo molte aziende non li hanno come CEO..
E' un modo di dire, a quanto pare non diffusissimo,

"è uno spreco, come l'uomo con due cazzi" o quando fai qualcosa di inutile, che ti fa solo perdere tempo "è come grattare il culo a una vecchia"
Old 12-02-2026, 16:07   #39
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ferste questa transizione é stata svelata da anni dagli esperti del forum come inutile, un “ hwdowngrade” citando il sito.
rassegniamoci a vedere questo diffondersi dell’elettrico… giá so mi mancheranno ogni giorno di piú i sentimenti trasmessi dalle fragranze dei tir diesel
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 16:09   #40
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Aspetta, tutti i vari test che stanno facendo i corrieri classici e i portuali sono su elettrici ma non sul Tesla (che onestamente non so manco come sia fatto), LC3 e compagnia bella stanno testando Mercedes, non so nemmeno se qualcuno abbia Volvo o Man, e corre voce che i navettisti in particolar modo stiano facendo buoni risultati.

E' un modo di dire, a quanto pare non diffusissimo,

"è uno spreco, come l'uomo con due cazzi" o quando fai qualcosa di inutile, che ti fa solo perdere tempo "è come grattare il culo a una vecchia"
ok qua in Veneto non si usano quelle allocuzioni
detto questo, io mi riferivo solo al TeslaSemiCoso

so che Volvo e Mercedes hanno prodotti decenti e concorrenziali rispetto a quelli a gasolio specie visto l'introduzione degli ETS2 anche nel settore trasporti (sembra fatto a posta... )

la rottura è l'installazione delle stazioni di ricarica.. ho due parcheggi per autobus e abbiamo dovuto chiedere 10 MW di allaccio per le ricariche (5+5) che è una follia.. ma grazie alla VonDer..... adesso arriva l'ETS2 ad alzare i costi degli autobus a metano e quindi quelli elettrici diventeranno più economici costando solo di più ma di meno di quelli a metano
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian