|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Adesso la smetto.
O lo faccio spiegare alla AI così risparmio tempo ![]() No comunque a volte non è facile da capire perché ci si mette nell'ottica sbagliata. Proprio il "come abbiamo fatto a sopravvivere prima" è il punto e la spiegazione è molto semplice: prima non ce l'aveva nessuno. Dal momento che c'è, chi la usa ha un vantaggio e chi non la usa non può competere. Chiaramente non è ancora diffusa al 100% anche noi in azienda la usiamo da poco e non tutti, ma tra qualche anno chi non la userà sarà fuori dai giochi proprio per un discorso di tempi e costi. Ultima modifica di Mars95 : 11-02-2026 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
C'e poco da fare gli spiritosi... figuriamoci se non doveva passare qualcuno a scrivere un commento insulso e completamente inutile, vabbè. Tanto per essere chiari: io non metto assolutamente in dubbio che PER ALCUNI ASPETTI l'ia sia molto UTILE (ribadisco NON ESSENZIALE) Ma purtroppo il genere umano NON E' IN GRADO di utilizzare un'innovazione solamente per gli aspetti positivi, ne abbiamo avuto ampie dimostrazioni nel corso della storia. Credo che su questo non possiate assolutamente dissentire !! Questa spasmodica corsa a voler inserire l'ia in qualunque contesto anche in maniera del tutto ingiustificata (tra un pò ce la ritroveremo veramente anche nello spazzolino da denti) trovo che sia eccessiva e ridicola, si stanno affannando tutti a voler cavalcare l'onda a tutti i costi. Il timore (certezza) è che se utilizzata nel modo sbagliato, e potete scommetterci quello che volete che accadrà, (anzi, sta già accadendo) provocherà molti più danni rispetto ai benefici.
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Io inizio a pensare seriamente che tu abbia vissuto come prigioniero nella famosa caverna che Platone descrive. Oppure sei uno di quelli che predica la decrescita felice avendo però il microonde a casa, il telefono in mano, guardano la tv, vanno a farsi una radiografia per estrarsi un dente o una TAC/RM per precauzione, usano il GPS, utilizzano l'auto, etc. Non c'è una di queste cose che non abbia implicazioni sull'ambiente o che sia di derivazione militare. Questi discorsi da Neoluddista tecnofobico su un forum come hwu suscitano abbastanza ilarità.
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente mi pare di aver postato argomentando, al contrario del tuo primo commento, una inutile battuta di scherno nei miei confronti che non contribuisce in alcun modo alla discussione in oggetto. Esattamente come anche quest'altra che hai appena scritto in effetti... Ti da così tanta soddisfazione perculare il prossimo ? .. a quanto pare si dato che metti anche la faccina idiota che ride. Quote:
Bene, sono felice di averti fatto divertire.
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 12-02-2026 alle 02:32. |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai non sopravvalutarti che scrivere "come abbiamo vissuto fino a ieri senza?" non è argomentare. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
https://hai.stanford.edu/ai-index/2025-ai-index-report Anche perché se non paghi più di tot immagini non generi, e dubito che uno paghi un abbonamento solo per fare gattini. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà avrei scritto anche altre cose, alle quali però non ribattete in alcun modo, rispondete solo a delle singole frasi estrapolate, quelle che vi fanno più comodo. Per il resto, solo battute di scherno... ma quanti anni avete ? Inutile proseguire.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso lasciando perdere l'argomento iniziale, su cui abbiamo capito che la vediamo diversamente, quello che mi rattrista è la maleducazione, se io la penso diversamente da te ti rispondo esponendo le mie idee, ma non mi permetto di fare battute tipo vedi sopra: "Ma voi provate anche a spiegarglielo?" - "almeno hai riconosciuto che i tuoi commenti sono insulsi ed inutili. E' un passo avanti" - "Dai non sopravvalutarti" Questa è semplice maleducazione, tanto più che nemmeno ci conosciamo. A me sembra di aver scritto ciò che penso sull'argomento del topic, senza fare nessun tipo di battuta nei confronti di nessuno. Spiace vedere delle persone (immagino) adulte che non sono in grado di portare avanti una conversazione in maniera educata e civile. Saluti
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti ho spiegato il meccanismo per cui da utile diventa indispensabile più volte e con vari esempi, ma tutto si riassume nel fatto che se gli altri la usano chi non la usa non è più competitivo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.