|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Di nuovo, perché solo Nvidia?
Le modifiche che riguardano driver e nuove win api Microsoft le fa e rilascia nuovi WDK quando ci sono nuove build e non è di certo compito di Microsoft informare direttamente i produttori, ma sono i produttori che si leggono la documentazione e verificano eventuali deprecazioni o fine vita. Ma non mi sembra questo il caso (sempre a sentimento ovviamente). Mi sembra più probabile, invece il famoso butterfly effect, una modifica che apparentemente non c'entra nulla ma che ha impatto su come nvdia ha implementato qualcosa.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Gli aggiornamenti non di sicureza inclusi nella patch definitiva mensile sono contenuti nella patch preview rilasciata il mese precedente. Nessuno in nVidia e nel mondo aveva installato la patch preview e notato questa perdita di frame?
Ma perché date tutti per scontato che nVidia abbia implementato corretamente? Perché funzionava? Il fatto che funzioni non vuol dire che sia stato implementato correttamente. (esempio, confrontare double con == la maggior parte delle volte funziona, ma a volte, per come l'RFC ha inteso i double non va bene, eppure funziona)
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
A confondermi, onestamente, è la presa di posizione di nVidia per bocca di un suo ingegnere che, senza alcuna incertezza, ha attribuito la responsabilità a MS constatando che effettivamente, prima del KB incriminato, "girava tutto come da aspettative" (ma, a quel punto, uno potrebbe chiedersi: e perché, se fosse variato lo 'stack', su AMD/Intel non si registrano criticità?? Hanno realmente implementato la logica dei loro driver in modo aderente alle specifiche fornite da MS o no??) La verità è che il lettore difficilmente sarà informato sulla verità mentre resta fermo che MS, avendo spalle grosse (grazie al monopolio di cui gode), è il parafulmine di ogni malfunzionamento quale che sia il colpevole. Ultima modifica di LL1 : 08-02-2026 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Qualche mese fa è successa la stessa cosa ed è stata risolta con un hotfix di Nvidia. Colpa solo di Nvidia? Noi non lo sapremo mai.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Appunto:
tanto c'è MS che para la M3rD@ però (e poi dicevano evidentemente in accezione negativa "security by obscurity", come se il metodo di passare la palla ad altri "più forti"/cioè non far sapere come stanno realmente le cose, non si estendesse al resto dell'ecosistema)... Ultima modifica di LL1 : 08-02-2026 alle 18:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.