Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2026, 21:24   #61
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ZeroSievert Guarda i messaggi
Si, ma cosa vuol dire funziona? Qual é la sua utilità? Probabilmente ho una vita particolarmente noiosa, ma se avessi Bitcoin non saprei che farmene tranne che trattarli come asset speculativi. Veramente, anche sforzandomi, non mi ricordo neanche una volta che mi sia stata offerta l'opzione di pagamento in Bitcoin.
Funziona, 24/24h senza interruzioni da quando è nato, con le mie chiavi private e il mio wallet.
Spenderli li spendi, sia direttamente che indirettamente basta cercare, anzi oggi come oggi è pure più semplice rispetto al passato.

Comunque non è un problema, gli Americani sono scatenati oggi, probabilmente domani riuscirò a comprarmi la maniglia di una porta

P.s.
E no, non parlo di due spicci, sono quelli che ho deciso di tenere a lungo termine, pure se va a zero.

Ultima modifica di R@nda : 05-02-2026 alle 21:32.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2026, 21:35   #62
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
64.300$

Funziona benissimo come mezzo di pagamento per ransomware, e truffe telefoniche agli anziani per investire in "cyptovalute" come queste da certi call center in Albania:

https://www.iene.mediaset.it/video/p..._1430376.shtml

A proposito, una settimana fa sentivo parlare un ragazzo che stava lasciando un lavoro normale, per andare a lavorare nel settore trading crypto, oltre ad un minimo stipendio fisso avrebbe avuto anche una percentuale su quanto riusciva a fare, non so in dettaglio su cosa viene calcolata la percentuale, ma temo che nemmeno lui lo aveva capito.
E non so nemmeno se in realtà verrà sequestrato da qualche organizzazione, francamente non sapevo cosa pensare
Eh vedi. Lo avevo detto che probabilmente ho una vita troppo noiosa
Old 05-02-2026, 21:36   #63
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Funziona, 24/24h senza interruzioni da quando è nato, con le mie chiavi private e il mio wallet.
Spenderli li spendi, sia direttamente che indirettamente basta cercare, anzi oggi come oggi è pure più semplice rispetto al passato.

Comunque non è un problema, gli Americani sono scatenati oggi, probabilmente domani riuscirò a comprarmi la maniglia di una porta
Mi sembra una risposta un po' campata per aria...

Io fin da piccolo ho sempre usato "i soldi" (come tutti), prima le Lire e adesso gli €, e hanno sempre funzionato anche quelli.

Pensa, a novembre ti potevi comprare un appartamento intero, domani magari solo la maniglia di una porta.
Old 05-02-2026, 21:38   #64
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
P.s.
E no, non parlo di due spicci, sono quelli che ho deciso di tenere a lungo termine, pure se va a zero.
Per curiosità, se va tutto a zero, che te ne fai dei BTC ?
Old 05-02-2026, 21:58   #65
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
62.500$
non faccio in tempo a scrivere il post che scende di 500$
di questo passo domani siamo a 50.000$ e inizio a perculare

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Per curiosità, se va tutto a zero, che te ne fai dei BTC ?
Se va a zero ne compro un po', ma pochi, perchè non voglio spendere troppo

https://www.marketwatch.com/story/st...?mod=home_lead
Strategy’s sinking stock puts the policy of ‘don’t ever sell your bitcoin’ to the test
The value of Strategy’s bitcoin holdings is now below the company’s market cap, which the company’s CEO has said could lead to bitcoin sales
Shares of Strategy sank to near a two-year low on Thursday, as the sharp selloff in bitcoin, which the company has been accumulating for nearly six years, has put the value of its cryptocurrency holdings in the red.
The combination of the declines in both the stock and bitcoin has also put a key value metric — multiple to net asset value, or mNAV — below 1, which CEO Phong Le said late last year he hoped wouldn’t happen, because it could possibly force the company to sell some of its holdings.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2026, 21:59   #66
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
62.500$
non faccio in tempo a scrivere il post che scende di 500$
di questo passo domani siamo a 50.000$ e inizio a perculare

Se va a zero ne compro un po', ma pochi, perchè non voglio spendere troppo

https://www.marketwatch.com/story/st...?mod=home_lead
Strategy’s sinking stock puts the policy of ‘don’t ever sell your bitcoin’ to the test
The value of Strategy’s bitcoin holdings is now below the company’s market cap, which the company’s CEO has said could lead to bitcoin sales
Shares of Strategy sank to near a two-year low on Thursday, as the sharp selloff in bitcoin, which the company has been accumulating for nearly six years, has put the value of its cryptocurrency holdings in the red.
The combination of the declines in both the stock and bitcoin has also put a key value metric — multiple to net asset value, or mNAV — below 1, which CEO Phong Le said late last year he hoped wouldn’t happen, because it could possibly force the company to sell some of its holdings.
era sceso a 62.200. ha già cominciato il rimbalzo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2026, 22:01   #67
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
buon 2021
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2026, 23:12   #68
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Niente panico, prima o poi arrivera' a 1milione, basta vivere abbastanza a lungo.
Old 06-02-2026, 01:50   #69
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
che mazzata pure per Ethereum, tra poco viene scalzata da Theter che almeno ha fondamenta solide
ma a cosa servono le stablecoin se non puoi specularci sopra
Old 06-02-2026, 07:51   #70
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quando fa +10% al giorno però non vedo tutto questo movimento di rosikoni
Old 06-02-2026, 09:46   #71
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Quando fa +10% al giorno però non vedo tutto questo movimento di rosikoni
Hai ragione, dai minimi di stanotte a 60.000 adesso è a 65.000, ha fatto +10%

Ormai ha sicuramente toccato il fondo, dai che risale, vi porto buona fortuna
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2026, 10:51   #72
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Mi sembra una risposta un po' campata per aria...

Io fin da piccolo ho sempre usato "i soldi" (come tutti), prima le Lire e adesso gli €, e hanno sempre funzionato anche quelli.

Pensa, a novembre ti potevi comprare un appartamento intero, domani magari solo la maniglia di una porta.
Chiariamo una cosa, sono qui sul forum da tanti anni, qualcuno mi conosce, qualcuno no.
Mai fatto niente di illegale (meglio specificarlo )
Per spiegarti come si deve dovrei dirti quello che ho fatto in questi ultimi 12 anni, su un forum anche no.

Tu stai equiparando Bitcoin alla moneta corrente ma non è solo quello e per quanto mi riguarda, non si sostituirà mai al denaro corrente e non salverà il mondo ( ), probabilmente si trasformerà...ma di questo non ho da preoccuparmi almeno fino al 2080 (non credo ci sarò).

Ora, accumulo Argento, Oro, Bitcoin e altre cose da anni a lungo termine, nel tempo ho comprato e venduto ovviamente, quando mi serviva e nei momenti buoni ma non ho mai venduto tutto sotto una certa soglia, anzi tendo ad accumulare di più, fino ad oggi la mia piccola strategia ha funzionato bene.
Non sono ricco e nemmeno mi interessa diventarlo ma nel mio piccolo sono soddisfatto.

Mi sbaglio sulla validità di Bitcoin? E pazienza, non ci ho rimesso comunque un soldo, anzi.

Qualcuno ha perso soldi? Mi spiace ma succede con qualunque cosa senza una strategia corretta, basta vedere cosa sta succedendo sui mercati e quanti miliardi si stanno bruciando in questo periodo.

P.s.
Io mi fermo qui, giuro, sennò si va avanti a discutere all'infinito.
Chi vuole continui a perculare Bitcoin mica voglio togliere il divertimento a qualcuno, sia mai

Ultima modifica di R@nda : 06-02-2026 alle 10:53.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2026, 10:59   #73
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
in questi giorni, dopo il tracollo inatteso, in gran parte, presumo, di oro&affini + bitkoin, stanno fermentando telefonate di agenti, veri o presunti,
per trovare vittime o polli da cui richiamare finanze
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2026, 18:23   #74
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
beh... rimbalzone.
qualcuno ci sta facendo dei bei soldi.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2026, 22:26   #75
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
i rimbalzi sono normali dopo i crolli, con i mercati azionari e' lo stesso
anche Amd era crollata ma gia' e' in recupero, magari piu' timidamente ma con spalle piu' coperte
con le cripto e la sua altissima volatilita' e fondamentali basati solo sulla religione.. stanno tutti li nervosi con il grilletto facile
Old 07-02-2026, 02:15   #76
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
i rimbalzi sono normali dopo i crolli, con i mercati azionari e' lo stesso ...
l'importante è indovinare capire quando ci sarà il crollo e quando poi il rimbalzo,
anche facendo due operazioni opposte dipende sempre dall'entità del crollo e quindi del rimbalzo, che sono operazioni semplici

comunque: nessuno resta in pari...
salvo chi abbia un tale capitale da estenderlo su un tempo sufficiente a contenere il "ribasso",
ora... chi poteva essere, in alto, nella condizione di "puntare" (scusate ho dimenticato i termini tecnici) al "ribasso",
inatteso, ha drenato tanto capitale per sè.
tutta questa sarà una comprensione elementare, magari
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2026, 02:52   #77
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
l'importante è indovinare capire quando ci sarà il crollo e quando poi il rimbalzo,
Sì ma certi segnali sono autoesplicativi/chiari, per esempio Trump e suoi dazi: mi interessava amd ma andava già forte in borsa, quindi nisba e ho atteso gli effetti del rosso eeee...zac! verso aprile 2025 me la vedo a circa 72 euro, ci ho buttato sopra un bel po' di k e ad oggi non mi lamento (più a suo tempo altri investimenti nel 2024 su memorie e intel).
Ma sono a secco di bitcoin (anche se non per trading), si aspetta ancora.
Old 07-02-2026, 08:53   #78
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sì ma certi segnali sono autoesplicativi/chiari, per esempio Trump e suoi dazi: mi interessava amd ma andava già forte in borsa, quindi nisba e ho atteso gli effetti del rosso eeee...zac! verso aprile 2025 me la vedo a circa 72 euro, ci ho buttato sopra un bel po' di k e ad oggi non mi lamento (più a suo tempo altri investimenti nel 2024 su memorie e intel).
Ma sono a secco di bitcoin (anche se non per trading), si aspetta ancora.
Trump è in una posizione leggermente “privilegiata”, puo decidere quasi in modo diretto l andamento del mercato, sapendolo in anticipo. Facile così.

Oggi potrebbe dichiarare illegale il BTC, il valore scenderebbe immediatamente di parecchie migliaia di dollari. Poi giorni dopo rimangiarsi tutto magari dichiarando il BTC riserva Nazionale così che sale in modo smisurato.
Può distorcere il mercato come vuole, come ha anche già fatto altre volte.
Old 07-02-2026, 12:07   #79
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Trump è in una posizione leggermente “privilegiata”, puo decidere quasi in modo diretto l andamento del mercato, sapendolo in anticipo. Facile così.
Certamente , ma bisogna anche saper leggere bene e possibilmente anticipare cosa può o meno influenzare e le intenzioni del biondone, soprattutto sui dazi, non sono certo state improvvise/immediate visto che si potevano già ben prevedere dalla sua ultima campagna elettorale.

Quote:
Oggi potrebbe dichiarare illegale il BTC, il valore scenderebbe immediatamente di parecchie migliaia di dollari. Poi giorni dopo rimangiarsi tutto magari dichiarando il BTC riserva Nazionale così che sale in modo smisurato.
Non mi dispiacerebbe affatto, io mi infilerei subito in quell'intervallo per fare un po' di scorta di btc (non tanto per trading).
Old 07-02-2026, 12:47   #80
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Certamente , ma bisogna anche saper leggere bene e possibilmente anticipare cosa può o meno influenzare e le intenzioni del biondone, soprattutto sui dazi, non sono certo state improvvise/immediate visto che si potevano già ben prevedere dalla sua ultima campagna elettorale.

Non mi dispiacerebbe affatto, io mi infilerei subito in quell'intervallo per fare un po' di scorta di btc (non tanto per trading).
Se ce la fai, complimenti. Già fare market timing non é semplice. Farlo in presenza di palesi manipolazioni di mercato é ancora piú difficile visto che i manipolatori sono sempre un passo avanti al resto del mondo.

Capisco che i potenziali guadagni solo elevati, ma lo sono anche I rischi. Non qualcosa su cui punterei una parte consistente delle mie finanze quindi.

Ultima modifica di ZeroSievert : 07-02-2026 alle 13:08.
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian