|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Prima usavo quello integrato in Firefox La cosa che mi è più comoda, è che, usando più browser e 2 sistemi operativi, ho messo il DB in una cartella visibile da tutti. In questo modo, indipendentemente dal fatto che io stia usando Linux o Windows, ed indipendentemente dal browser, ho sempre a disposizione utenti e password. [Piccolo OT]Da poco, ho iniziato ad usarlo anche per salvare le password dei documenti protetti. La cosa non è "nativa": le salvo a mano, mettendo al posto dell'URL il nome del documento. Quando poi devo aprire quel documento, vado in Keepass, seleziono la riga del documento, e la password per aprirlo è lì già pronta !!
|
|
|
|
#19402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
non solo come addon per firefox, ma anche su altri sistemi e posizioni
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#19403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Bello scherzo... cmq si anche se non amo la Easy Privacy, spesso foriera di problemi.
|
|
|
#19404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
C'è sempre la AdGuard Base filter + EasyList (Optimized) e No Coin
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : Ieri alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#19405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Anche io mi sono informato molto su reddit per un password manager affidabile e le soluzioni erano keepass e bitwarden.
Keepass ti salvi il file della chiave in cloud e puoi ripristinarlo dove vuoi. Bitwarden invece ha dei server in cloud dove vengono salvate le credenziali. Correggetemi se sbaglio ma se non sei estremamente paranoico sembrerebbe il migliore per un uso "normale"
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#19406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Io uso quello integrato in Firefox, solo che su Android non è il massimo, mentre su Apple lavora divinamente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#19407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#19408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
1) All'avvio mi chiede sempre password e pin hello... c'è modo per ovviare a questo (almeno a una delle due richieste)? 2) Nelle pagine web dove si sono salvate più credenziali di username e password, c'è modo di stabilire un ordine di apparizione nell'elenco, dall'alto verso il basso? Poi una curiosità: mi pare che il tutto sia gestito in locale e non nel cloud, giusto? (preferirei così, non ho esigenze di sync con altri dispositivi, solo il notebook di casa). Per ora solo questo. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#19409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) a me chiede solo la password, ma avendo fatto la configurazione quasi 2 anni fa, non ricordo di preciso cosa ho impostato, però sai che si può !!! Potresti dare un occhio nel menù Database ==> Sicurezza database 2) Non mi è mai servito, quindi non lo so. Io al massimo ho 3 o 4 credenziali, e le vedo direttamente tutte 3) Sì, è gestito in locale. Ho visto che è anche possibile salvare il DB su Google Drive o simili, e farlo leggere la lì, potendolo quindi usare da qualsiasi dispositivo che abbia l'accesso al tuo Google Drive. Io però non ho mai sfruttato questa funzionalità P.S. Alcune cose "strane" che all'inizio mi hanno fatto perdere tempo: - Se non lo hanno cambiato nel frattempo, quando clicchi sulla X rossa della finestra del programma, lui si chiude. Nelle impostazioni puoi invece dirgli di non chiudersi, ma di chiudere solo la finestra, ed andare nella "tray area", quella di fianco all'orologio - prima di aggiornare una password, se il programma è nella tray, riattivalo. Se non lo fai, non vedi la richiesta di conferma per aggiornarla, ed in pratica non aggiorni un bel niente !!!
|
|
|
|
#19410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19411 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Il trucco era diminuire gli fps delle fotocamere, loro partono sempre al massimo circa 15fps ma per videosorveglianza bastano 3fps (ovviamente si vedrà a scatti, ma è sorveglianza, lo standard sarebbe 1fps). Occhio che questo è un output che va settato sulle telecamere, una per una, non in ricezione sul browser. La risoluzione vedo che hai già smanettato, è ovvio che le vendono come fullhd o pure di più ma con l'obbiettivo scarsissimo che hanno è inutile, cerca un compromesso. Sui codec video ci solito non c'è molta scelta, però meno sono compressi meno lavora la cpu, visto che sono nella lan non hai problemi di banda, quindi scegli il "peggiore" Ultimo, usava programmini specifici per le ipcam, non il browser, anche se alcune ipcam funzionavano su Ie (all'epoca) con dei plugin proprietari per avere tutte le funzioni come il PTZ. Uno era BlueIris, ma mi pare fosse diventato a pagamento, poi usava delle app android su androidx86, le stesse app anche su telefonino non erano in affanno (ai tempi con un S4 o un Note8). Forse i programmi specifici sono più ottimizzate di un browser. Mi ricordo che il programma free più consigliato era per linux (non ricordo il nome), ma non avendo mai usato linux non siamo mai riusciti a farlo funzionare. Tu che lo usi dovresti riuscirci. Ah, quel notebook core2duo era lasciato nella casa al mare, ci girava anche teamviewer per accederci dalla città, e ci girava pure lui tranquillamente insieme al resto, se ogni tanto lo trovavamo in affanno di solito era perchè era mancata corrente e qualche telecamerina si era resettata al max. Ultima modifica di sbaffo : Ieri alle 17:26. |
||
|
|
|
|
|
#19412 |
|
Senior Member
|
Scusami, ma stamattina non mi era venuto in mente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.