|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Chi è?
|
|
|
|
#16742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
dato che sto vedendo la serie Fallout, c'è qualcuno di voi che conoscendo il gioco storce il naso riguardo gli eventi visti nella serie, o non è un problema.
La serie, presa singolarmente non è male, ma conosco bene il discorso "trasposizioni" (che alla fine è lo stesso discorso dei fumetti) nei loro pro, ma soprattutto nei contro. |
|
|
|
|
|
#16743 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
I vorrei rpg molto più incentrati su un gameplay curato, io avrei voluto che i Piranha's avessero avuto un enorme successo, che fossero diventati loro il punto di riferimento dell'rpg open world, che avessero evoluto e perfezionato il loro modo di fare rpg.
Invece han avuto successo Obsidian e Bethesda, con i loro rpg spesso annacquati, pieni di cose da leggere, con un gameplay spesso poco appagante (mille dungeon dove in fondo trovavi armi inutili). Ora è difficile farne di realmente belli, tanto è stato fatto ,tanto si è visto, me ne rendo conto. E' mancata l'evoluzione giusta, perchè quando gioco a Prey ad esempio godo come un pazzo, ma poi vado a vedere che è considerato solo e soltanto un underrated, con pochissime copie vendute rispetto a schifezze fatte passare per capolavori moderni. C'è una sottostimazione dell'appagare il videogiocatore che ama esplorare. Si punta tanto sul lore, sull'ammasso enorme di loot da rifilare al povero giocatore,oppure su simulazioni molto complesse da giocare come i Kingdome come (il primo è stato l'unico che ho dovuto sospendere per manifesta mia incapacità, nonostante che io abbia decenni di rpg alle spalle, peccato perchè mi piaceva tutto molto ma non ditemi che aveva un gameplay raffinato) Ultima modifica di lambro : 18-01-2026 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#16745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Questo é uno italiano che ho seguito molto: https://www.youtube.com/@FleshChannel
Ma c'é ne sono molti altri.
|
|
|
|
#16746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Pure io tollero male Obsidian e Bethesda. ![]() Certo che KC non aveva un gameplay raffinato, ma almeno con carattere. Peccato che tu non sia riuscito a giocarci, gran bel titolo (per non parlare del 2). Sto Prey devo ancora giocarlo, è tanto impegnativo? Daemonhunters mi ha prosciugato.
|
|
|
|
#16747 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller |
|
|
|
|
|
|
#16748 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 18-01-2026 alle 18:38. |
||
|
|
|
|
|
#16749 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
non ricordo fasi particolarmente impegnative Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#16750 |
|
Senior Member
|
Se non noti certi difetti palesi ed incongruenze oggettive più volte evidenziate anche dalla community non è colpa mia.
|
|
|
#16751 |
|
Senior Member
|
Sì, probabile, anche perché c'è veramente poco che lega il mondo di gioco, ogni location è a se, e a volte possono capitare incongruenze. Però io descrivevo più che altro come hanno messo dentro la lore, non la sua qualità intrinseca. Devi esplorare e raccogliere i pezzi per capire le storielle di ogni location.
|
|
|
#16752 |
|
Senior Member
|
vabbè ad ogni modo sono a pesce su F1.
certo, dire invecchiato bene rispetto ad altri CRPG proprio non mi trova d'accordo. Ma è ovviamente una meraviglia. ah ovviamente lo sto giocando 800x600 come faccio sempre con questo tipo di ripescaggi. Le cartoline non fanno per me e si respira tutta l'esperienza dei tempi.. Ultima modifica di riviero : 19-01-2026 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#16753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#16754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#16755 |
|
Senior Member
|
sì, 'na scemenza, du'calci, era un pretesto
![]() poi siccome mi rompo a disporre tutto manualmente nell'inventario ogni volta, sto rendendo il personaggio praticamente un monaco, robusto e talento disarmato. C'è già chi mi guarda le spalle e delego le armi a lui..(per ora) In ogni area occorre davvero attenzione a cosa prendere o con che interagire, da sto punto di vista gli ormai 30 anni si sentono. Oltre a essere pure buio Ma vale la pena! |
|
|
|
|
|
#16756 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è il solito giochetto del "o' dimo" alla Boris perchè secondo loro trovare 3 righe scritte in un cassetto in una location deserta basta a renderla significativa. Quote:
Quote:
Quote:
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 20-01-2026 alle 08:23. |
||||
|
|
|
|
|
#16757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Eppure un capolavoro lo stesso. Oltretutto l'1 ed il 2 hanno delle animazioni di morte meravigliose.
|
|
|
|
#16758 |
|
Senior Member
|
Quasi quasi lo provo anche io sul portatile. Mi frenano il combat a turni "vecchio", i troppi dialoghi da leggere, ma per lo meno riesco a mettero in italiano, e il fatto che sia a tempo. Una curiosità, ma il Vault 13 si può visitare? O una volta nel dungeon dei ratti, si può solo andare avanti?
|
|
|
#16759 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Sì se hai tempo giocalo. Io l'ho divorato, ormai son passati anni ma rimane un gran bel pezzo di software. Kc c'ho provato e riprovato,forse non era il momento giusto chi lo sa, lo riprenderò sicuramente. Il 2 non credo di essere più in grado di farlo. Ora sto giocando a Tainted Grail e lo trovo divertente, a tratti, ma cmq poco stimolante rispetto ai titoli Piranhas. (a parte Risen 2 e 3 che non ho apprezzato e Elex 2 che non ho comprato dopo aver sentito pareri contrastanti) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.