|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Per tutti i possessori di 2500-M e non
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se questo programma vi funziona, cioè vi permette di abilitare le varie funzionalità di cambio del molti e dei voltaggi (a me interessa molto di più il molti). Questo programmino deve girare su un sistema nforce2. Spero che i possessori di nforce2 possano rispondermi, perchè ho letto che questo chipset non permette l'uso di questo programma. Se conoscete altri programmi che permettono di variare il moltiplicatore e i voltaggi via windows su nforce2, postate! Grazie Ultima modifica di cannon4u : 23-06-2004 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
usa 8rdavcore che ti fa cambiare anche i voltaggi in windows!!!
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti spiego. non mi serve 8rdavcore perchè non mi fa cambiare il moltiplicatore. Stavo pensando di fare una modifica per sbloccare il moltiplicatore del mio barton 2500 e mi serviva un programma che mi facesse cambiare il moltiplicatore tramite win, dato che, stando a quello che ho letto questa mod mi fa sciegliere il valore di molti di partenza, ma non lo posso cambiare in bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Interessato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
a quanto so io NON esistono programmi che permettano di variare il moltiplicatore da windows su nForce2 proprio perchè il chipset non supporta questa funzione...
gli unici che permettono di fare ciò che vuoi sono i SiS e i VIA che sono chipset pensati per essere montati anche sui portatili (al contrario dell'nForce) dove questa funzione serve per limitare i consumi ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
proprio qualcosa di simile a quello che avevo letto io, quindi non ci sarebbero speranza, almeno per ora, di fa sta modifica. Ci sarebbe poi quella che "emula" il famoso speed strip sse che ti porta il molti fino a 12.5, ma rischiare di sfondare la mia epox di 2 mesi con il saldatore per un +1.5 di molti non mi sembra il caso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Raga novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Casalecchio di Reno
|
Ti dico la mia esperienza... Tempo fa ho moddato il mio Thorton @Mobile, ma avendo un nforce2 se cercavo di cambiare il moltiplicatore Windows si freezava. Ergo la modifica non serve a nulla su nforce2.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
però in windows lo vedevi come mobile, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Casalecchio di Reno
|
Si, CPU-Z lo vedeva come XP-M e poi "Unknown CPU Type"
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Per il moltiplicatore io uso crystalcpuid, il change vcore pero' a me' non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Su che mobo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Quote:
Scusa, non avevo letto che si trattava di nforce2, io comunque uso il kt600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah, ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.