|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_148698.html
Cresce ancora l'interesse verso Zorin OS 18: la distro Linux registra un nuovo record di download, confermando che un numero sempre maggiore di utenti è interessato a provare il sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
L'addio di windows 10 e prezzi delle ram alle stelle stanno creando la tempesta perfetta!
Io scommetto che il supporto di w10 verrà riattivato in via eccezionale!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
io ho lts
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
fatti regalare un mappamondo perché non esiste solo l'Europa
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
a parte che è un supporto zoppo, solo lo stretto essenziale (e neanche quello) e poi ho scoperto che tanti pc non sono compatibili per via della licenza, tipo il mio che è appena una generazione indietro come cpu (non ha il TPM 2.0 arrivato la generazione dopo), e non ha supporto perché è un Acer con una licenza di un tipo particolare (grazie Acer
neanche coi tool che si trovano online , forzando l'attivazione dell'estensione supporto, si riesce a sbloccare la situazione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Manco regalato lo installo sui miei PC Dalle pagine dell'articolo originale in inglese: Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io faccio una cosa molto particolare, non vogli una funzione? non la uso come faccio uguale su linux su mac su ios e su android, non è che faccio i capricci, altrimenti per coerenza tu non dovrei usare esattamente il NULLA cosmico in campo tecnologico perche il bloatware esiste dappertutto solo che quando fa comodo quel bloatware diventa una funzione utile quando no diventa qualcosa da criticare asperamente. Stranemente su windosws il bloatware è uguale a quello che esiste sugli altri sistemi ma li invece è una feature che aumente il valore del pacchetto. Non trovi strana questa cosa? era una domanda retorica perche è evidente che non la pensi cosi
Ultima modifica di coschizza : Oggi alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu pensi che chi è passato al pinguino o ha intenzione di farlo lo abbia fatto per questioni economiche, ma non ti rendi conto che invece è proprio l'usabilità del SO in questione a favorire questa migrazione ... ma stando alle tue molte affermazione sul tentativo di provare alcune distro (forse non hai ancora provato quella giusta per te) è evidente della difficoltà intrinseca che hai a cambiare. P.S. non hai la minima idea di cosa voglia dire bloatware.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono sistemista senior in una grande azienda se non so io cosa sia bloatware allora non lo sa nessuno |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque a parte che la news sarebbe sul successo di Zorin os e parlare dell'esu di windows 10 sarebbe un po' OT... ma dicevo comunque, chi ve l'ha detto che l'esu esiste solo in Europa? Semplicemente da noi MS anche per via delle normative UE, ha deciso di risparmiarci dalle restrizioni presenti altrove e quindi niente punti o attivazione del backup obbligatoria Ma comunque su GitHub dovrebbero esserci degli script che permetto di attivare il supporto ESU senza questi sbattimenti anche per chi sta fuori dall'EU, uso il condizionale perché non mi sono ancora interessato più di tanto. edit è comunque c'è sempre la possibilità di prendere l'edizione a pagamento Ultima modifica di biometallo : Oggi alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace contraddirti, ma è una derivata di Ubuntu (quindi cambiano parecchie cose) che a sua volta è una derivata di Debian.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quindi anche il 2026 sarà l'anno di linux?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tratto dal sito ufficiale "Zorin OS si basa su Ubuntu 24.04 LTS" quindi ho sai piu cosa di loro o mentono |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.