Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2026, 09:18   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
se non lo quotavi tu, non lo avrei letto, con tutti i deliri che scrive me lo ero perso...
20 anni
una batteria al litio... 20 anni
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Una batteria al litio che dura 20 anni non esiste nemmeno se si spinge la macchina per strada!
e se aspettiamo un pò arriva iliariovs che di anni ne offrirà 30 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 11:14   #42
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
A Strato...continui a ripetere il solito disco rotto.
Lexus ha una garanzia di 15 anni sull'auto (o 250.000km) e 10 anni sulla batteria (o 1.000.000 di KM).
Molti di quelli che ti leggono, non raggiungeranno mai quelle soglie.
Tra l'altro poi, se ti offrono garanzie del genere, è molto probabile che sull'auto non avrai problemi prima di 20 anni e la batteria, pur con tutti i limiti che giustamente citi, supererà tranquillamente i 10 anni con la sua curva di degrado che ormai conosciamo tutti.
Pensi davvero che chi si prende una LEXUS usata di 5 anni, non dorma la notte (come fa sbaffo che posta alle ore 21:00 sul forum e poi modifica i messaggi alle 2:00 del mattino ) perché la batteria è arrivata al 80%?
A me ad esempio non me ne fregherebbe proprio una bella ceppa di niente. Se scende sotto il 70, interviene la garanzia e tanti saluti, avrò una batteria che se va male è ricondizionata e se mi va bene (e in molti casi è successo) è addirittura nuova.
A diselista, difficile dire cose diverse quando sono la verità...Mentre se si inventano storie è più facile continuare a cambiare...
I numeri questo dicono e sono in linea con i valori della flotta :

Certo non ci saranno problemi prima dei 20 anni
Anzi facciamo la batteria che dura a vita.....
Per forza siete ridicoli, oltre ad essere supponenti!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 13:51   #43
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Il mio Samsung A5 ha ancora la sua batteria originale, si accende ancora e funziona, ci mette più tempo a caricarsi che a scaricarsi ma questa chiaramente è una cosa di poco conto
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 18:13   #44
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Una batteria al litio che dura 20 anni non esiste nemmeno se si spinge la macchina per strada!
Come al solito, per andare dietro a 4 ragazzini, diventi come loro e non leggi quello che le persone scrivono.

Quote:
Lexus ha una garanzia di 15 anni sull'auto (o 250.000km) e 10 anni sulla batteria (o 1.000.000 di KM).
Molti di quelli che ti leggono, non raggiungeranno mai quelle soglie.
Ho detto che alcune case, danno la garanzia sull'auto di 15 anni, che è molto diverso dal dire che garantiscono la batteria 20 anni.
Ad ogni modo, il succo del discorso non cambia di una virgola (rispondo a te perché spero sia il più intelligente di tutta la cucciolata): la garanzia sulla batteria è 10 anni, il resto è aria fritta.
Un'auto elettrica usata di 5 anni, se me la tirano dietro a prezzi ridicoli, io la prendo al volo. Tu prendi un'altra endotermica per fare 300km alla settimana?
De gustibus...

Ultima modifica di Lexan : 10-01-2026 alle 18:30.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 18:20   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quello che le persone scrivono è bello scritto...
Poi se ci si rende conto di aver scritto una cazzata e si cerca di cambiare le carte in tavola.. be' che dire niente di nuovo per un cucciolo...
Old 10-01-2026, 18:24   #46
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Allora dovrei portare in tribunale tutte le case auto delle mie ultime 3 auto termiche, l'autonomia residua che segna il cruscotto non ha mai dato la percorrenza giusta. L'ultima segnava 250km residui in modo fisso da mezzo serbatoio a poco più che la riserva

Poi per carità, se ti fidi di Stellantis e VW ci credo che ti prendi delle sole.

2 giorni fa parlavo con un ex-collega che stava per comprare il Tiguan mentre Tesla ha abbassato il prezzo di Model Y, ormai da 2 anni guida Tesla senza nessun rimpianto per la termica. Ha posto auto e si è montato la wallbox, vacanze fatte in montagna con Supercharger e hotel con ricarica senza problemi. Non tornerebbe mai al termico, ha configurato la carta di credito sull'app tesla il primo giorno e da allora va al Supercharger, attacca il cavo, fine.

Ieri invece ho parlato con una persona che lavora con me, la sua azienda ha imposto dal 2025 solo auto aziendali elettriche e ha montato 15 wallbox nel parcheggio per le ricariche che espanderà quest'anno. A lui hanno dato una i5, potrebbe mettere la Wallbox a casa ma la legge dello stato non consente di caricare con la corrente di casa e farsela rimborsare. Utilizza quindi quelle in ufficio o quelle in strada.
Era in trasferta a Milano, pausa caffè in autostrada con rabbocco all'andata ma la segretaria non gli aveva prenotato l'hotel con la ricarica (e si è beccata un bello shampoo). Stamattina sarebbe ripartito con la macchina pronta, invece mi ha detto che si fermerà di nuovo per una pausa caffè per poi rientrare.
Considerate le sue esigenze di frequenti trasferte la i5 non è completamente soddisfatto, con velocità da codice fa 400km in autostrada ma non tornerebbe mai al termico sebbene preferirebbe un'auto con un centinaio di km in più per stare più tranquillo in inverno quando l'autonomia gli scende a 350.

Non tutti i proprietari di auto elettriche sono invasati, basta parlarci per capirlo.
Mercoledì quando torno nell'azienda di 1.500 dipendenti dove sto installando un impianto di automazione, faccio una bella foto ai parcheggi per le auto elettriche. Su 20 disponibili, 4 sono occupati. Il resto è a disposizione dei clienti che arrivano da fuori, nel caso abbiano la necessità di ricaricare.
Qua dentro certi discorsi non li puoi fare. Chi ti accusa di essere un comico in realtà lavora in mezzo alla pianura padana, con la nebbia, e in aziende a conduzione familiare dove regalare un panettone ai dipendenti è una grave perdita di denaro....
Old 10-01-2026, 18:31   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Forse è.meglio che lavorare in svizzera che ti pagano in cioccolato...
Old 10-01-2026, 18:36   #48
Lexan
Senior Member

Scusate ma qualcuno qua dentro non aveva detto che dovevo iniziare ad ignorarlo?
È quello che sto facendo, ma vedo che continua a quotarmi come una zecca in mezzo alla chiappe....
Io continuo a INGNORARLO, vediamo quando ci mette a capire che se due persone non si pigliano, è giusto che si ignorino...
Old 10-01-2026, 18:42   #49
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Scusate ma qualcuno qua dentro non aveva detto che dovevo iniziare ad ignorarlo?
È quello che sto facendo, ma vedo che continua a quotarmi come una zecca in mezzo alla chiappe....
Io continuo a INGNORARLO, vediamo quando ci mette a capire che se due persone non si pigliano, è giusto che si ignorino...
Se vuoi ignorare davvero qualcuno NON devi perculare il luogo dove vive o il lavoro che svolge altrimenti ti becchi la sua risposta e te la tieni stretta!
Old 10-01-2026, 18:49   #50
Lexan
Senior Member

Quote:
Lo sanno eccome... Infatti tutti oggi ti " offrono ", alias impongono, la formula anticipo, 2/3 anni di rate e a fine di queste il riscatto o la permuta della vecchia con un nuovo modello. Proprio come stanno facendo con le vetture termiche!

Due grossi vantaggi per chi vende le auto:

- marginalità extra grazie agli interessi sul veicolo;

- in caso di restituzione e/o permuta hanno una macchina ancora in buone condizioni ( c'è la soglia chilometrica annua ) da revisionare e reintrodurre sul mercato come usato garantito alle stesse condizioni del nuovo. Quindi stock di giacenze ridotto al minimo.
Si infatti...tutti!
Old 10-01-2026, 18:55   #51
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se vuoi ignorare davvero qualcuno NON devi perculare il luogo dove vive o il lavoro che svolge altrimenti ti becchi la sua risposta e te la tieni stretta!
Rinnovo l'invito a non quotarmi in ogni post dove inervengo, perché io non lo faccio per primo.
Fatti una vita, fai sport, accetta il fatto che mi stai sulle balle e che con te, non mi prenderei manco un caffè. Dai, puoi farcela.
Continua a quotare toretto Milano e a provocare tutti gli altri, se ti fa sentire bene con te stesso....
Old 10-01-2026, 19:15   #52
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Come al solito, per andare dietro a 4 ragazzini, diventi come loro e non leggi quello che le persone scrivono.

Ho detto che alcune case, danno la garanzia sull'auto di 15 anni, che è molto diverso dal dire che garantiscono la batteria 20 anni.
Ad ogni modo, il succo del discorso non cambia di una virgola (rispondo a te perché spero sia il più intelligente di tutta la cucciolata): la garanzia sulla batteria è 10 anni, il resto è aria fritta.
Un'auto elettrica usata di 5 anni, se me la tirano dietro a prezzi ridicoli, io la prendo al volo. Tu prendi un'altra endotermica per fare 300km alla settimana?
De gustibus...
Bè dipende cosa significa prezzi ridicoli, perchè hanno una svalutazione paurosa, puoi trovare Model 3 di 4 anni a 20 mila euro in vendita da mesi, puoi trovare Taycan di 4-5 anni a 50 mila euro ( nuove erano sopra i 100.000), puoi trovare Bmw i4 a meno di 40 mila...
Oppure Kia e Niro, Kia Ev6, Ioniq 5 , Zoe, Leaf e chi più ne ha più ne metta, basta cacciare il grano!
Sei qui a scartavetare della convenienza e praticità, che fa al caso tuo, allora compra e poi facci sapere come va!
Old 10-01-2026, 19:22   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Rinnovo l'invito a non quotarmi in ogni post dove inervengo, perché io non lo faccio per primo....
Ma sei normale?
Chi ha commentato un mio messaggio a softkarma perculando il luogo dove vivo e il mio lavoro?
Usa la funzione ignore in questo modo non vedi quello che scrivo e non sei tentato a commentare PER PRIMO
Old 10-01-2026, 19:28   #54
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma sei normale?
Chi ha commentato un mio messaggio a softkarma perculando il luogo dove vivo e il mio lavoro?
Usa la funzione ignore in questo modo non vedi quello che scrivo e non sei tentato a commentare PER PRIMO
Rinnovo l'invito...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=36

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Bè dipende cosa significa prezzi ridicoli, perchè hanno una svalutazione paurosa, puoi trovare Model 3 di 4 anni a 20 mila euro in vendita da mesi, puoi trovare Taycan di 4-5 anni a 50 mila euro ( nuove erano sopra i 100.000), puoi trovare Bmw i4 a meno di 40 mila...
Oppure Kia e Niro, Kia Ev6, Ioniq 5 , Zoe, Leaf e chi più ne ha più ne metta, basta cacciare il grano!
Sei qui a scartavetare della convenienza e praticità, che fa al caso tuo, allora compra e poi facci sapere come va!

Ancora...
cosa non hai capito del fatto che non sono tra le persone che cambiano l'auto ogni 5 anni?
Il motivo l'ho più volte detto:

Tutte le auto in famiglia, non vedono mai il meccanico, neppure per scherzo (in realtà una lo ha visto per la sostituzione dei cuscinetti del cambio e mi ha fatto un bel lavoro di merda ma vabbè...non avendo il ponte mi sono fidato di un incapace..)

Tra la macchina di mia moglie, e la mia, se fai la somma ci sono un bel 300.000km. Quando arriviamo a 600.000, allora forse valuterò la convenienza e la praticità.

Se la buttiamo sulla meccanica, dopo un'esperienza trentennale con le mani dentro nel motore, posso dire già ora che, difficilmente mi dovrò sobbarcare tutte le beghe che si porta dietro qualsiasi endotermica.
Ovviamente parlo di auto dove tutto viene lasciato come in origine per non inquinare e non dei fenomeni che per non spendere 2.000€ di FAP, lo svuotano, poi la EGR ma si dai..la tappiamo tanto la centralina la riprogrammiamo così non se ne accorge e tutte le altre manutenzioni annesse e connesse che tu sicuramente non conosci perché sono altri a fartele al posto tuo.

Ultima modifica di Lexan : 10-01-2026 alle 19:37.
Old 10-01-2026, 19:49   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Forse ho capito...
Tu puoi scrivere quello che vuoi ma io non devo rispondere giusto?
In tal caso no. Grazie
Old 10-01-2026, 19:51   #56
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Rinnovo l'invito...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=36

Ancora...
cosa non hai capito del fatto che non sono tra le persone che cambiano l'auto ogni 5 anni?
Il motivo l'ho più volte detto:

Tutte le auto in famiglia, non vedono mai il meccanico, neppure per scherzo (in realtà una lo ha visto per la sostituzione dei cuscinetti del cambio e mi ha fatto un bel lavoro di merda ma vabbè...non avendo il ponte mi sono fidato di un incapace..)

Tra la macchina di mia moglie, e la mia, se fai la somma ci sono un bel 300.000km. Quando arriviamo a 600.000, allora forse valuterò la convenienza e la praticità.

Se la buttiamo sulla meccanica, dopo un'esperienza trentennale con le mani dentro nel motore, posso dire già ora che, difficilmente mi dovrò sobbarcare tutte le beghe che si porta dietro qualsiasi endotermica.
Ovviamente parlo di auto dove tutto viene lasciato come in origine per non inquinare e non dei fenomeni che per non spendere 2.000€ di FAP, lo svuotano, poi la EGR ma si dai..la tappiamo tanto la centralina la riprogrammiamo così non se ne accorge e tutte le altre manutenzioni annesse e connesse che tu sicuramente non conosci perché sono altri a fartele al posto tuo.
Sta tranquillo che alla mie auto ci penso io, come ho sempre fatto.
Detto tutto ciò continui a lodare le auto elettriche, fai apologie per ogni minima critica mossa, ma non ne hai ancora usata una per lungo tempo.
I tuoi amici ce l'hanno, hai la ricarica davanti casa, nella casa vacanza e perfetta per il tuo uso , dura 10-15 anni minimo, hai vetture vetuste e ci pensi anche?!
Old 10-01-2026, 19:52   #57
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Detto tutto ciò continui a lodare le auto elettriche, fai apologie per ogni minima critica mossa, ma non ne hai ancora usata una per lungo tempo.
I tuoi amici ce l'hanno, hai la ricarica davanti casa, nella casa vacanza e perfetta per il tuo uso , dura 10-15 anni minimo, hai vetture vetuste e ci pensi anche?!
L'elettrico è il futuro, poveri chi ancora si oppongono.
Tu poi critichi l'elettrico perchè vuoi criticare la cina, della tecnologia elettrica in sè probabilmente non ti importa nulla.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 19:54   #58
Lexan
Senior Member

Quote:
Apologia de che?
Non ci vuole un ingegnere per capire che, meccanicamente parlando sono più efficienti, durature e danno meno noie.
Sulle batterie invece, ripeto: fino a quando mi danno la garanzia di 10 anni me ne frego.
Si, ci penso perché non mi piace contribuire a succhiare risorse al pianeta come fai tu che hai cambiato 4 auto in 5 anni...

Ultima modifica di Lexan : 10-01-2026 alle 19:57.
Old 10-01-2026, 19:57   #59
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
L'elettrico è il futuro, poveri chi ancora si oppongono.
Tu poi critichi l'elettrico perchè vuoi criticare la cina, della tecnologia elettrica in sè probabilmente non ti importa nulla.
Infatti le 2 Model 3 che ho avuto venivano dalla cina...vai a dormire va.
Old 10-01-2026, 20:00   #60
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Apologia de che?
Non ci vuole un ingegnere per capire che, meccanicamente parlando sono più efficienti, durature e danno meno noie.
Sulle batterie invece, ripeto: fino a quando mi danno la garanzia di 10 anni me ne frego.
Si, ci penso perché non mi piace contribuire a succhiare risorse al pianeta come fai tu che hai cambiato 4 auto in 5 anni...
Garanzie molto con le pinze ci sono limiti precisi sulla capacità residua, lo standar è mediamente 70% dopo 8 anni o 160 mila km, alcuni arrivano a 200 mila...
Significa che se hai 71% a 7 anni e 11 mesi ( quindi perdita di 1/3) per la casa va bene!
Ci faccio 40-50 mila km l'anno cambio le auto perchè le consumo, poi come dite sempre voi esperti, non vanno buttate vanno nel mercato dell'usato!
Sai risorse che succhiano ogni tuo messaggio?!
Aiutaci a non succhiare più!
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian