Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2026, 19:18   #21
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Che poi non mi è chiara una cosa, il sommo maestro non ha sempre detto, peraltro innumerevoli volte, che il forum non serve a un tubo in termini di, diciamo così, aiuto alle visualizzazioni degli articoli e che è un qualcosa che la redazione mette a disposizione degli utenti tipo una specie di atto di carità?

Adesso invece si scopre che "In realtà quando commentate aumentate le visualizzazioni"....

Come diceva il saggio, c'è qualcosa che non torna.....
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 19:23   #22
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
In realtà quando commentate aumentate le visualizzazioni, e quindi mi aiutate a diventare ricco. Mi odiate ma fate il mio gioco, per questo sotto sotto vi voglio bene.
ma va?!!? non lo sapevamo guarda, fortuna che ci dici che il forum non conta nulla

Poi aspetta, diventi ricco, dipende da cosa intendi tu per ricchezza... magari guadagni qualcosina di più, ma di sicuro ti fai una bella reputazione di merda

Questo commento cmqe denota la grande professionalità che hai, COMPLIMENTI

ti meriti 92 ore di applausi
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 21:18   #23
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
No di solito vanno buttate dopo 8-10 anni.
'sto qua ha una BMW elettrica: la macchina gli dice che ha un'autonomia di 168 Km e il navigatore lo informa che la sua prossima destinazione dista 2,4 Km; parte e all'arrivo la macchina gli dice però che l'autonomia è di 156 Km (nel tragitto non ha usato condizionatore, ecc.)
(link Telegram): https://t.me/consenso_disinformato/42696
Old 09-01-2026, 21:30   #24
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
'sto qua ha una BMW elettrica: la macchina gli dice che ha un'autonomia di 168 Km e il navigatore lo informa che la sua prossima destinazione dista 2,4 Km; parte e all'arrivo la macchina gli dice però che l'autonomia è di 156 Km (nel tragitto non ha usato condizionatore, ecc.)
(link Telegram): https://t.me/consenso_disinformato/42696
"le auto elettriche sono difese da 2 categorie di persone: gli invasati fanatici, e quelli che l'auto elettrica non ce l'hanno e che si fidano di quello che dicono le case automobilistiche e i siti di propaganda che dicono cose assolutamente false. Io ho preso questa macchina perchè mi sono fidato"

Ora, poraccio che ha speso 50.000€ perchè si è fidato,
ma 50.000€ sono una cosa seria, non è cazzeggio su un forum.
Questo tipo dovrebbe fare una bella cosa: investire qualche mille euro in avvocato, portare in Tribunale quelli che dicono le cose assolutamente false, e chiedere la restituzione dei 50.000 euro, più il danno e il disagio
Old 09-01-2026, 21:48   #25
softkarma
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
No di solito vanno buttate dopo 8-10 anni.
Ma quando mai

10 anni fa il mercato BEV era praticamente inesistente e le batterie antidiluviane ma le auto di quel periodo sono ancora in strada.

Riparatori come EVClinic stanno facendo un enorme lavoro per riparare i pacchi batteria, semmai il problema è delle case auto che smettono di supportare i loro prodotti.

Il degrado delle batterie di questa generazione è enormemente più basso, soprattutto con le batterie LFP che hanno oltre il doppio dei cicli di vita delle NCM che andavano di moda 10 anni fa.
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 21:53   #26
softkarma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
"le auto elettriche sono difese da 2 categorie di persone: gli invasati fanatici, e quelli che l'auto elettrica non ce l'hanno e che si fidano di quello che dicono le case automobilistiche e i siti di propaganda che dicono cose assolutamente false. Io ho preso questa macchina perchè mi sono fidato"

Ora, poraccio che ha speso 50.000€ perchè si è fidato,
ma 50.000€ sono una cosa seria, non è cazzeggio su un forum.
Questo tipo dovrebbe fare una bella cosa: investire qualche mille euro in avvocato, portare in Tribunale quelli che dicono le cose assolutamente false, e chiedere la restituzione dei 50.000 euro, più il danno e il disagio
Allora dovrei portare in tribunale tutte le case auto delle mie ultime 3 auto termiche, l'autonomia residua che segna il cruscotto non ha mai dato la percorrenza giusta. L'ultima segnava 250km residui in modo fisso da mezzo serbatoio a poco più che la riserva

Poi per carità, se ti fidi di Stellantis e VW ci credo che ti prendi delle sole.

2 giorni fa parlavo con un ex-collega che stava per comprare il Tiguan mentre Tesla ha abbassato il prezzo di Model Y, ormai da 2 anni guida Tesla senza nessun rimpianto per la termica. Ha posto auto e si è montato la wallbox, vacanze fatte in montagna con Supercharger e hotel con ricarica senza problemi. Non tornerebbe mai al termico, ha configurato la carta di credito sull'app tesla il primo giorno e da allora va al Supercharger, attacca il cavo, fine.

Ieri invece ho parlato con una persona che lavora con me, la sua azienda ha imposto dal 2025 solo auto aziendali elettriche e ha montato 15 wallbox nel parcheggio per le ricariche che espanderà quest'anno. A lui hanno dato una i5, potrebbe mettere la Wallbox a casa ma la legge dello stato non consente di caricare con la corrente di casa e farsela rimborsare. Utilizza quindi quelle in ufficio o quelle in strada.
Era in trasferta a Milano, pausa caffè in autostrada con rabbocco all'andata ma la segretaria non gli aveva prenotato l'hotel con la ricarica (e si è beccata un bello shampoo). Stamattina sarebbe ripartito con la macchina pronta, invece mi ha detto che si fermerà di nuovo per una pausa caffè per poi rientrare.
Considerate le sue esigenze di frequenti trasferte la i5 non è completamente soddisfatto, con velocità da codice fa 400km in autostrada ma non tornerebbe mai al termico sebbene preferirebbe un'auto con un centinaio di km in più per stare più tranquillo in inverno quando l'autonomia gli scende a 350.

Non tutti i proprietari di auto elettriche sono invasati, basta parlarci per capirlo.

Ultima modifica di softkarma : 10-01-2026 alle 00:08.
Old 09-01-2026, 23:57   #27
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Ma quando mai

10 anni fa il mercato BEV era praticamente inesistente e le batterie antidiluviane ma le auto di quel periodo sono ancora in strada.

Riparatori come EVClinic stanno facendo un enorme lavoro per riparare i pacchi batteria, semmai il problema è delle case auto che smettono di supportare i loro prodotti.

Il degrado delle batterie di questa generazione è enormemente più basso, soprattutto con le batterie LFP che hanno oltre il doppio dei cicli di vita delle NCM che andavano di moda 10 anni fa.
Direi che puoi anche posare il fiasco...
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 00:09   #28
softkarma
Senior Member

Quote:
Direi che puoi anche posare il fiasco...
Quello che ti ho tolto dalle mani?
Old 10-01-2026, 00:32   #29
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Quello che ti ho tolto dalle mani?
Sono astemio da sempre
Old 10-01-2026, 00:36   #30
softkarma
Senior Member

Quote:
Sono astemio da sempre
Da quello che scrivi non sembra.
Old 10-01-2026, 00:42   #31
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Da quello che scrivi non sembra.
Faresti quasi ridere se non fossi reale.
Old 10-01-2026, 00:58   #32
softkarma
Senior Member

Quote:
Faresti quasi ridere se non fossi reale.
Tu invece non fai ridere per niente
Soprattutto quando inventi roba per darti ragione..
Old 10-01-2026, 01:17   #33
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Tu invece non fai ridere per niente
Soprattutto quando inventi roba per darti ragione..
Mai inventato , riporto quello che ho rilevato utilizzando non una, ma ben 2 Tesla Model 3 per 140.000 km in 4 anni e mezzo.
Mi sono confrontato con altri utilizzatori , ho letto dati su dati facilmente reperibili da molti siti e app che li raccolgono.
Mentre tu ( a parte essere con buona probabilità un clone di altri utenti noti ) , cosa hai portato? Foto, screen, esperienze? Direi ZERO.
Le batterie al litio caro dott. si esauriscono per invecchiamento e per cicli, hanno una scadenza è un dato di fatto.
Non è un caso se si stanno cercando sistemi per limitare questi problemi intrinsechi, mentre si studiano altre tecnologie e batterie.
Auto elettriche che superano i 10 anni con le batterie originali e con capacità decenti sono poche e anche di modelli specifici.
Fattene un ragione, a me non viene in tasca nulla dirlo e a te? Anzi dovrei lasciar ei boccaloni come te comprarne a iosa per poi trovarsi a doverne comprare una nuova ancora...
Old 10-01-2026, 07:50   #34
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Mai inventato , riporto quello che ho rilevato utilizzando non una, ma ben 2 Tesla Model 3 per 140.000 km in 4 anni e mezzo.
Mi sono confrontato con altri utilizzatori , ho letto dati su dati facilmente reperibili da molti siti e app che li raccolgono.
Mentre tu ( a parte essere con buona probabilità un clone di altri utenti noti ) , cosa hai portato? Foto, screen, esperienze? Direi ZERO.
Le batterie al litio caro dott. si esauriscono per invecchiamento e per cicli, hanno una scadenza è un dato di fatto.
Non è un caso se si stanno cercando sistemi per limitare questi problemi intrinsechi, mentre si studiano altre tecnologie e batterie.
Auto elettriche che superano i 10 anni con le batterie originali e con capacità decenti sono poche e anche di modelli specifici.
Fattene un ragione, a me non viene in tasca nulla dirlo e a te? Anzi dovrei lasciar ei boccaloni come te comprarne a iosa per poi trovarsi a doverne comprare una nuova ancora...
A Strato...continui a ripetere il solito disco rotto.
Lexus ha una garanzia di 15 anni sull'auto (o 250.000km) e 10 anni sulla batteria (o 1.000.000 di KM).
Molti di quelli che ti leggono, non raggiungeranno mai quelle soglie.
Tra l'altro poi, se ti offrono garanzie del genere, è molto probabile che sull'auto non avrai problemi prima di 20 anni e la batteria, pur con tutti i limiti che giustamente citi, supererà tranquillamente i 10 anni con la sua curva di degrado che ormai conosciamo tutti.
Pensi davvero che chi si prende una LEXUS usata di 5 anni, non dorma la notte (come fa sbaffo che posta alle ore 21:00 sul forum e poi modifica i messaggi alle 2:00 del mattino ) perché la batteria è arrivata al 80%?
A me ad esempio non me ne fregherebbe proprio una bella ceppa di niente. Se scende sotto il 70, interviene la garanzia e tanti saluti, avrò una batteria che se va male è ricondizionata e se mi va bene (e in molti casi è successo) è addirittura nuova.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 08:39   #35
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Allora dovrei portare in tribunale tutte le case auto delle mie ultime 3 auto termiche, l'autonomia residua che segna il cruscotto non ha mai dato la percorrenza giusta. L'ultima segnava 250km residui in modo fisso da mezzo serbatoio a poco più che la riserva
...
se per te è la stessa cosa, non hai capito granchè
e deduco anche che tu appartenga alla 2° categoria
Oddio il tizio del video non è stato preciso, la 2° categoria sarebbe di quelli che non ce l'hanno, si fidano, e sono pure invasati

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
A Strato...continui a ripetere il solito disco rotto.
Lexus ha una garanzia di 15 anni sull'auto (o 250.000km) e 10 anni sulla batteria (o 1.000.000 di KM).
Molti di quelli che ti leggono, non raggiungeranno mai quelle soglie....
.
Altro appartentente alla 2° categoria.
Oh, possibile che queste auto a pile sono così belle, ma tu continui con un diesel ?
Senza auto elettrica ti stai privando di un grosso piacere della vita.
Proprio te, che sei un estimatore del tempo guadagnato aspettando la ricarica con una bella pausa caffè in Autogrill e un buon bicchiere di vino, stai buttando via degli anni preziosi della tua vita con una pessima BMW diesel.
Compra al più presto una auto elettrica così godrai anche tu del piacere.
Old 10-01-2026, 09:01   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Tra l'altro poi, se ti offrono garanzie del genere, è molto probabile che sull'auto non avrai problemi prima di 20 anni e la batteria, pur con tutti i limiti che giustamente citi, supererà tranquillamente i 10 anni con la sua curva di degrado che ormai conosciamo tutti.
Ma i rivenditori di auto, sanno che se te ne vendono una per almeno altri vent'anni, non te ne venderanno un altra ?
Non credo che la cosa sia nota e soprattutto che gli faccia piacere...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 09:10   #37
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma i rivenditori di auto, sanno che se te ne vendono una per almeno altri vent'anni, non te ne venderanno un altra ?
se non lo quotavi tu, non lo avrei letto, con tutti i deliri che scrive me lo ero perso...
20 anni
una batteria al litio... 20 anni
Old 10-01-2026, 09:14   #38
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lo sanno eccome... Infatti tutti oggi ti " offrono ", alias impongono, la formula anticipo, 2/3 anni di rate e a fine di queste il riscatto o la permuta della vecchia con un nuovo modello. Proprio come stanno facendo con le vetture termiche!

Due grossi vantaggi per chi vende le auto:

- marginalità extra grazie agli interessi sul veicolo;

- in caso di restituzione e/o permuta hanno una macchina ancora in buone condizioni ( c'è la soglia chilometrica annua ) da revisionare e reintrodurre sul mercato come usato garantito alle stesse condizioni del nuovo. Quindi stock di giacenze ridotto al minimo.
Old 10-01-2026, 09:16   #39
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
se non lo quotavi tu, non lo avrei letto, con tutti i deliri che scrive me lo ero perso...
20 anni
una batteria al litio... 20 anni
Una batteria al litio che dura 20 anni non esiste nemmeno se si spinge la macchina per strada!
Old 10-01-2026, 09:17   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
2 giorni fa parlavo con un ex-collega che stava per comprare il Tiguan mentre Tesla ha abbassato il prezzo di Model Y, ormai da 2 anni guida Tesla senza nessun rimpianto per la termica. Ha posto auto e si è montato la wallbox, vacanze fatte in montagna con Supercharger e hotel con ricarica senza problemi. Non tornerebbe mai al termico, ha configurato la carta di credito sull'app tesla il primo giorno e da allora va al Supercharger, attacca il cavo, fine.

Ieri invece ho parlato con una persona che lavora con me, la sua azienda ha imposto dal 2025 solo auto aziendali elettriche e ha montato 15 wallbox nel parcheggio per le ricariche che espanderà quest'anno. A lui hanno dato una i5, potrebbe mettere la Wallbox a casa ma la legge dello stato non consente di caricare con la corrente di casa e farsela rimborsare. Utilizza quindi quelle in ufficio o quelle in strada.
Era in trasferta a Milano, pausa caffè in autostrada con rabbocco all'andata ma la segretaria non gli aveva prenotato l'hotel con la ricarica (e si è beccata un bello shampoo). Stamattina sarebbe ripartito con la macchina pronta, invece mi ha detto che si fermerà di nuovo per una pausa caffè per poi rientrare.
Considerate le sue esigenze di frequenti trasferte la i5 non è completamente soddisfatto, con velocità da codice fa 400km in autostrada ma non tornerebbe mai al termico sebbene preferirebbe un'auto con un centinaio di km in più per stare più tranquillo in inverno quando l'autonomia gli scende a 350.

Non tutti i proprietari di auto elettriche sono invasati, basta parlarci per capirlo.
Sai dovresti impegnare la tua fantasia nell'inventare storie, in modo più proficuo, ad esempio scrivere libri o sceneggiature di film, secondo me sei molto portato in questo e sicuramente il tuo talento sarebbe remunerato viceversa di quanto accade scrivendo qui !

Stai sprecando un dono della natura !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP