|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Masterizzatore BDR
Buongiorno, premetto che non sono molto aggiornato sull'argomento, vengo da un bdr pioneer montato su un fisso di qualche anno fa.
Essendo passato ad un portatile, volevo sapere se esiste in commercioun masterizzatore esterno BD, che riesca a fare copie di backup senza tanti problemi.Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Amazon c' ha addirittura la graduatorie dei più venduti...
https://www.amazon.it/gp/bestsellers/pc/460134031/ ... io ho avuto un masterizzatore come il tuo però poi avuto la sorpresa di non riuscire a leggere alcuni BR dopo "solo" una decina di anni ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e passare ad un disco esterno?
dove se gli hdd sono per te troppo voluminosi, pesanti e sensibili agli urti potresti valutare un ssd, a tua scelta formato e connettività: 2,5", m.2, sata, nvme.... inserito in un casebox usb 3.2 gen xx (<-- a scelta quanto veloce) il costo superiore iniziale lo ammortizzerai risparmiandoti l'acquisto e utilizzo di dischi bd e/o degli ancora più costosi bd.re e con una ragionevole sicurezza di durata ben superiore con meno problematiche (un disco ottico così denso come i bd da 50/100gb sono parecchio suscettibili a luce/calore diretti) te lo dico per aver fatto lo stesso tipo di "percorso" ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

]