|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Buon Nasale, ricordiamoci però che fare auto non vuol dire solo avere 4 ruote e un motore
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Buon Natale , gruppo di appassionati
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Poi, con filtro ribassato 4 offerte, e sono sempre sui 30.000€ Non le vuole "nessuno", a parte te che la tua te la tieni ben stretta, ed i 50.000€, per delle pile che dopo 4 anni non valgono più una beata fava, li lasci spendere agli altri
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Cazzata
Con uso che ne faccio io tra quattro anni non avrà perso manco il 10% Non escluderei che tra 4 o più anni saranno disponibili i moduli a stato solido, sarebbe bello poterli usare come upgrade...raddoppiando di fatto autonomia e più che dimezzando i tempi di ricarica...le macchine elettriche possono essere praticamente riportate al nuovo con un operazione del genere, anzi, a più del nuovo...non so nel caso di tesla con quel telaio/batteria, scelta un po' miope IMHO... Il progresso non si ferma disinformano sulla decima pagina di un post di un forum...
|
|
|
|
|
|
#406 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Basta togliere il filtro mercedes e sostituirlo con Tesla per scoprire che, 30.000€ per un'auto usata di 4 anni, la gente non li spende nè per una Mercedes e neppure per una Tesla. Hai almeno capito che i 30.000€ che vedi, sia per l'una che per l'altra, non significano nulla? Trovi qualche pollo che li spende, ma non significa che lo siano tutti... ![]() Quote:
Domani vado a Loano con la mia BMW che ha 160.000km e 10 anni. Pensi davvero che ho soldi da buttare per una Mercedes usata oppure una Tesla? Non li lascio spendere agli altri, semplicemente me li tengo in tasca e spremo quello che ho fino alla sua naturale scadenza, che è diverso.... Ad ogni modo, a parità di prezzo sull'usato, io sceglierei l'auto a pile visto che:
De gustibus...
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Anzi se capita meglio incoraggiarli nelle loro convinzioni, così fanno girare l'economia con il loro portafoglio!! Alcuni a suon di rate e interessi, altri perchè comprano oggetti a "scadenza"..Quindi ben vengano, dobbiamo sanare il debito pubblico!Poi però il 95% sono comunque tirchi e fanno crescere poco il PIL e bisogna stare attenti ai fagocitatori di incentivi, perchè quelli assorbono e basta! Per il resto la migliore medicina è far spendere
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Bannato
|
Quote:
..
|
|
|
|
|
|
|
#409 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
il prezzo richiesto non è certamente il prezzo di vendita. Ma basta parlare con un concessionario che tratta gli usati Poi ho fatto come dici, Tesla Model 3 del 2021, sono intorno ai 25.000€ (Long Range o Performance mi sembra che cambia poco, 1000€ avanti o indietro) https://www.autoscout24.it/lst/tesla...k&ustate=N%2CU da nuova andava dai 48.000€ base, 54.000€ Long Range, 61.000 Performance https://insideevs.it/news/467425/tes...el-3-ecobonus/ Quindi la Tesla ha perso 30-35.000€ come niente La Mercedes GLA 200 costava sui 42-45.000, quindi ha perso tranquillamente la metà. E come dici tu, sui prezzi richiesti. Poi vai in concessionaria che hai il resto della sorpresa ![]() Quote:
Quote:
Secondo me diversi utenti del forum che leggono il thread non hanno scritto nulla ma sono rimasti cosi ->
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 26-12-2025 alle 13:06. |
|||
|
|
|
|
|
#410 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#411 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sa anche mia nonna dall'aldilà che il concessonario, non solo ci guadagna sul nuovo, ma anche sul vecchio. Quando ti supervaluta l'usato, in realtà non ti sta facendo un favore ma ti sta incul@ndo. Perché poi il tuo usato non lo va a regalare, ma ci applica un bel rincaro che paga chi compra... Quote:
Ripeto: 10 anni fa era del tutto normale portarsi a casa un Diesel dopo 4 anni per 20.000€ che nuovo costava 40.000. Solo oggi vieni incul@to così, e qualcuno è pure contento. Quote:
Dimmi dove la trovi una Tesla di 4 anni a 5.000€ che ne compro 4 e ti lascio la Mercedes... ![]() Ad ogni modo...Chi è il pollo che la paga usata 30.000?? Io devo ancora trovarlo... Quote:
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 26-12-2025 alle 14:31. |
||||
|
|
|
|
|
#412 |
|
Bannato
|
Ah ma parlava del costo di potersi permettere un auto o qualunque altro mezzo nuovo di pacca con la configurazione precisamente come la si vuole?!?
Aaaaah...ok...
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#415 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo sicuramente nell'autunno/inverno 2024 quando ho girato diversi concessionari per comprare un nuovo a benzina, e ho chiaccherato sull'argomento con i venditori. Forse adesso sono cambiate un po' le cose, ma non credo.... magari nel prossimo anno mi faccio un altro giro per farmi una risata. Quote:
Esempi concreti di annunci (Indicativi, km e prezzi tratti dagli annunci attuali): ~€23.000 – €24.000 per Standard RWD con 75.000–109.000 km. ~€25.900 – €27.900 per Long Range Dual Motor con 50.000–90.000 km. ~€26.500 – €30.900 Performance e vari other allestimenti. Ci sono anche offerte intorno a €22.000 – €24.000 per esemplari con chilometraggi più elevati. Quote:
i polli sono quelli che hanno comprato nel 2021 una Tesla nuova, e Musk dopo qualche anno gli abbassa i listini, così i clienti si sono presi una inc*lata pazzesca sul valore dell'usato ![]() Quote:
o vuoi darmi torto anche quando diciamo la stessa cosa ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 26-12-2025 alle 15:01. |
||||
|
|
|
|
|
#416 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti, sembra che solo la tesla si svaluta. In ogni caso, resto dell'idea che la cosa scandalosa è un'auto diesel che paghi 45.000€ e che dopo 4 anni cercano di vendertela a 30.000. Quote:
![]() Ma quando caxxo mai si è visto che paghi una Mercedes diesel 45.000€ e dopo 4 anni la vendi a 30.000 quando vale 35.000 appena firmi il contratto e versi il 10% di caparra? L'anomalia è questa, non che la Tesla vale 25.000€ dopo 4 anni...
|
|
|
|
#417 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Da qui a dieci anni sarà la norma e potrebbero anche andare oltre.... Come anche prima sto usando il condizionale..non prendertela come se stessi parlando di certezze...ma per essere possibile lo è, e anche molto Quote:
Hai da sindacare pure sul fatto che uno voglia prendersi un mezzo nuovo?? Dovresti essere grato, senza non esisterebbe mercato usato.. Anche io ho preso dei mezzi km 0 nella mia vita ma alla fine se prendi il nuovo hai molte piu garanzie ed esattamente quello che vuoi... Ultima modifica di MikTaeTrioR : 26-12-2025 alle 15:59. |
||
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
MikTaeTrioR non stare troppo a immaginarti di pagare il cambio batteria con una migliore. se anche in futuro fosse possibile il prezzo sarà tale da rendere più profittevole vendere l'auto e comprarne una nuova con la batteria preferita
ah ignora chi ti fa i conti in tasca... ormai ti sarai accorto come l'argomento "elettrico" tiri fuori il peggio da certe utenze/multiutenze del forum... consiglio spassionato il mio |
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque sono molto fiducioso perché mi sembra di essere all' epoca delle prime CPU serie, fase Pentium 3 e athlon...allora era tutto così nuovo che una generazione successiva andava cinque volte tanto...penso stia accadendo lo stesso su batterie e macchine elettriche... Mettiamo anche di prenderla nuova, immagino quella vecchia tornare in casa madre, nuova batteria e magari pure più potente e via, pronta per un nuovo proprietario.. Più mi informo e più capisco che essere contro questa tecnologia è un po' come andare contro le crypto, non puoi vincere... Scusami il parallelismo ma è molto calzante Oppure come i foldables, se ne lamenta solo chi non li ha.. ![]() Non si può fermare il progresso... Per fortuna |
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma se mettiamo che la generazione successiva vada "cinque volte tanto", le vetture della precedente generazione, magari anche la tua, non le prende nemmeno lo sfascia carrozze, altro che valore garantito. al tempo un amico con tante £££ in tasca si prese un pentium 90, pagato una milionata, secondo te quanto era il valore dopo qualche generazione ? E' il problema degli "early adopter" in ogni ambito ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.