Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2025, 00:49   #401
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Buon Nasale, ricordiamoci però che fare auto non vuol dire solo avere 4 ruote e un motore
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2025, 12:33   #402
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Buon Natale , gruppo di appassionati
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2025, 12:37   #403
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Buon Natale , gruppo di appassionati
Auguroni a tutti
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 09:17   #404
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Anzitutto...Buon Natale a tutti.
Dopodiché, bisogna vedere chi è il pollo che spende 30.000€ per un Diesel che viene bloccato nelle grandi città e che magari in futuro, chissà, verrà bloccato anche in quelle medie.
Ma del resto, su quel sito mettono solo quanto vale e non a quanto poi vengono vendute....Già se attivi i filtri "ribassato", vedi che inziano a tirartele dietro perché non le vuole nessuno...
Le auto usate, fino ad una decina di anni fa, hanno sempre perso valore.
La mia BMW di 4 anni l'ho portata a casa per 13.000€ con 60.000km. Oggi te ne chiederebbero il doppio....
165 offerte
Poi, con filtro ribassato 4 offerte, e sono sempre sui 30.000€
Non le vuole "nessuno", a parte te che la tua te la tieni ben stretta, ed i 50.000€, per delle pile che dopo 4 anni non valgono più una beata fava, li lasci spendere agli altri
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 10:05   #405
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Cazzata

Con uso che ne faccio io tra quattro anni non avrà perso manco il 10%

Non escluderei che tra 4 o più anni saranno disponibili i moduli a stato solido, sarebbe bello poterli usare come upgrade...raddoppiando di fatto autonomia e più che dimezzando i tempi di ricarica...le macchine elettriche possono essere praticamente riportate al nuovo con un operazione del genere, anzi, a più del nuovo...non so nel caso di tesla con quel telaio/batteria, scelta un po' miope IMHO...

Il progresso non si ferma disinformano sulla decima pagina di un post di un forum...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 10:27   #406
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
165 offerte
Non le vuole "nessuno", a parte te che la tua te la tieni ben stretta, ed i 50.000€, per delle pile che dopo 4 anni non valgono più una beata fava,
Non le vuole nessuno esattamente come non vuole una Tesla.
Basta togliere il filtro mercedes e sostituirlo con Tesla per scoprire che, 30.000€ per un'auto usata di 4 anni, la gente non li spende nè per una Mercedes e neppure per una Tesla.
Hai almeno capito che i 30.000€ che vedi, sia per l'una che per l'altra, non significano nulla? Trovi qualche pollo che li spende, ma non significa che lo siano tutti...

Quote:
li lasci spendere agli altri
Te invece a quanto pare qua dentro sei il più furbo di tutti che hai in garage una GLA 200 presa usata a 30.000€ vero?
Domani vado a Loano con la mia BMW che ha 160.000km e 10 anni. Pensi davvero che ho soldi da buttare per una Mercedes usata oppure una Tesla?
Non li lascio spendere agli altri, semplicemente me li tengo in tasca e spremo quello che ho fino alla sua naturale scadenza, che è diverso....

Ad ogni modo, a parità di prezzo sull'usato, io sceglierei l'auto a pile visto che:
  1. Non ho problemi di parcheggio (ne al mare, ne dove vivo e neppure in montagna).
  2. Non ho problemi di autonomia visto la percorrenza ridicola (300km)
  3. Se la prendi usata, come minimo hai altri 4 anni di garanzia sulla batteria.
  4. Puoi circolare ovunque.

De gustibus...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 12:36   #407
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
165 offerte
Non le vuole "nessuno", a parte te che la tua te la tieni ben stretta, ed i 50.000€, per delle pile che dopo 4 anni non valgono più una beata fava, li lasci spendere agli altri
Lascia stare, non troverai un punto di incontro o di mediazione...Come nuovi propositi per il 2026 mi sono prefissato di lasciare nel proprio brodo i troll e i vari casi di dissonanza cognitiva, che affliggono certi utenti del forum...
Anzi se capita meglio incoraggiarli nelle loro convinzioni, così fanno girare l'economia con il loro portafoglio!! Alcuni a suon di rate e interessi, altri perchè comprano oggetti a "scadenza"..Quindi ben vengano, dobbiamo sanare il debito pubblico!Poi però il 95% sono comunque tirchi e fanno crescere poco il PIL e bisogna stare attenti ai fagocitatori di incentivi, perchè quelli assorbono e basta!
Per il resto la migliore medicina è far spendere
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 13:01   #408
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Lascia stare, non troverai un punto di incontro o di mediazione...Come nuovi propositi per il 2026 mi sono prefissato di lasciare nel proprio brodo i troll e i vari casi di dissonanza cognitiva, che affliggono certi utenti del forum...
Anzi se capita meglio incoraggiarli nelle loro convinzioni, così fanno girare l'economia con il loro portafoglio!! Alcuni a suon di rate e interessi, altri perchè comprano oggetti a "scadenza"..Quindi ben vengano, dobbiamo sanare il debito pubblico!Poi però il 95% sono comunque tirchi e fanno crescere poco il PIL e bisogna stare attenti ai fagocitatori di incentivi, perchè quelli assorbono e basta!
Eeellamadonna.... È arrivato il genio, il solo e unico detentore della verità assoluta

..
Old 26-12-2025, 13:02   #409
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Non le vuole nessuno esattamente come non vuole una Tesla.
Basta togliere il filtro mercedes e sostituirlo con Tesla per scoprire che, 30.000€ per un'auto usata di 4 anni, la gente non li spende nè per una Mercedes e neppure per una Tesla.
Hai almeno capito che i 30.000€ che vedi, sia per l'una che per l'altra, non significano nulla? Trovi qualche pollo che li spende, ma non significa che lo siano tutti...
...
D'accordo con te per una volta, a Natale !
il prezzo richiesto non è certamente il prezzo di vendita.
Ma basta parlare con un concessionario che tratta gli usati

Poi ho fatto come dici, Tesla Model 3 del 2021, sono intorno ai 25.000€ (Long Range o Performance mi sembra che cambia poco, 1000€ avanti o indietro)
https://www.autoscout24.it/lst/tesla...k&ustate=N%2CU

da nuova andava dai 48.000€ base, 54.000€ Long Range, 61.000 Performance
https://insideevs.it/news/467425/tes...el-3-ecobonus/

Quindi la Tesla ha perso 30-35.000€ come niente
La Mercedes GLA 200 costava sui 42-45.000, quindi ha perso tranquillamente la metà.
E come dici tu, sui prezzi richiesti. Poi vai in concessionaria che hai il resto della sorpresa

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Cazzata

Non escluderei che tra 4 o più anni saranno disponibili i moduli a stato solido, sarebbe bello poterli usare come upgrade...raddoppiando di fatto autonomia e più che dimezzando i tempi di ricarica...le macchine elettriche possono essere praticamente riportate al nuovo con un operazione del genere, anzi, a più del nuovo...non so nel caso di tesla con quel telaio/batteria, scelta un po' miope IMHO...

Il progresso non si ferma disinformano sulla decima pagina di un post di un forum...
Amore mio hai perso il 20% appena hai firmato il contratto, senza nemmeno uscire dalla concessionaria con l'auto sotto il sedere.

Quote:
Assolutamente
Secondo me diversi utenti del forum che leggono il thread non hanno scritto nulla ma sono rimasti cosi ->

Ultima modifica di barzokk : 26-12-2025 alle 13:06.
Old 26-12-2025, 13:14   #410
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:

Amore mio hai perso il 20% appena hai firmato il contratto, senza nemmeno uscire dalla concessionaria con l'auto sotto il sedere.

In che senso?

Old 26-12-2025, 14:23   #411
Lexan
Senior Member

Quote:
D'accordo con te per una volta, a Natale !
il prezzo richiesto non è certamente il prezzo di vendita.
Ma basta parlare con un concessionario che tratta gli usati
Come chiedere all'oste com'è il vino.
Lo sa anche mia nonna dall'aldilà che il concessonario, non solo ci guadagna sul nuovo, ma anche sul vecchio.
Quando ti supervaluta l'usato, in realtà non ti sta facendo un favore ma ti sta incul@ndo. Perché poi il tuo usato non lo va a regalare, ma ci applica un bel rincaro che paga chi compra...

Quote:
Poi ho fatto come dici, Tesla Model 3 del 2021, sono intorno ai 25.000€
Io vedo Tesla di 4 anni che viaggiano attorno ai 30.000€ ma vebbè...Hai ragione tu dai...Ad ogni modo, preferisco spendere sempre 25.000€ per una Tesla di 4 anni con altri 4 anni di garanzia ufficiale Tesla piuttosto che farmi incul@re 30.000€ per un'auto diesel sovraprezzata per non si sa bene quale imprecisato motivo.
Ripeto: 10 anni fa era del tutto normale portarsi a casa un Diesel dopo 4 anni per 20.000€ che nuovo costava 40.000. Solo oggi vieni incul@to così, e qualcuno è pure contento.

Quote:
Quindi la Tesla ha perso 30-35.000€ come niente
Se vado sul sito Tesla nuova oggi costa 36.000.
Dimmi dove la trovi una Tesla di 4 anni a 5.000€ che ne compro 4 e ti lascio la Mercedes...
Ad ogni modo...Chi è il pollo che la paga usata 30.000?? Io devo ancora trovarlo...

Quote:
Ti sfugge un piccolo particolare: perdi il 22% in ogni caso.. anche dopo aver preso uno scooter...A meno che non entri in concessonaria solo per far finta di comprare qualcosa....

Ultima modifica di Lexan : 26-12-2025 alle 14:31.
Old 26-12-2025, 14:28   #412
MikTaeTrioR
Bannato

Ah ma parlava del costo di potersi permettere un auto o qualunque altro mezzo nuovo di pacca con la configurazione precisamente come la si vuole?!?

Aaaaah...ok...
Old 26-12-2025, 14:41   #413
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Cazzata

Forse ho capito male, batterie allo stato solidi che raddoppiano l'autonomia e dimezzano il tempo di ricarica? Hai link?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 14:55   #414
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Forse ho capito male, batterie allo stato solidi che raddoppiano l'autonomia e dimezzano il tempo di ricarica? Hai link?
Ah direi che su facebook ne trovi diversi
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 14:59   #415
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Come chiedere all'oste com'è il vino.
Lo sa anche mia nonna dall'aldilà che il concessonario, non solo ci guadagna sul nuovo, ma anche sul vecchio.
Quando ti supervaluta l'usato, in realtà non ti sta facendo un favore ma ti sta incul@ndo. Perché poi il tuo usato non lo va a regalare, ma ci applica un bel rincaro che paga chi compra...
Non ci siamo capiti: i concessionari l'usato a pile non lo vogliono nemmeno vedere.
Questo sicuramente nell'autunno/inverno 2024 quando ho girato diversi concessionari per comprare un nuovo a benzina, e ho chiaccherato sull'argomento con i venditori.
Forse adesso sono cambiate un po' le cose, ma non credo.... magari nel prossimo anno mi faccio un altro giro per farmi una risata.

Quote:
Io vedo Tesla di 4 anni che viaggiano attorno ai 30.000€ ma vebbè...Hai ragione tu dai..
ho fatto fare la media a Chatgpt

Esempi concreti di annunci (Indicativi, km e prezzi tratti dagli annunci attuali):
~€23.000 – €24.000 per Standard RWD con 75.000–109.000 km.
~€25.900 – €27.900 per Long Range Dual Motor con 50.000–90.000 km.
~€26.500 – €30.900 Performance e vari other allestimenti.
Ci sono anche offerte intorno a €22.000 – €24.000 per esemplari con chilometraggi più elevati.

Quote:
Se vado sul sito Tesla nuova oggi costa 36.000.
Dimmi dove la trovi una Tesla di 4 anni a 5.000€ che ne compro 4 e ti lascio la Mercedes...
Ad ogni modo...Chi è il pollo che la paga usata 30.000?? Io devo ancora trovarlo...
esatto,
i polli sono quelli che hanno comprato nel 2021 una Tesla nuova,
e Musk dopo qualche anno gli abbassa i listini, così i clienti si sono presi una inc*lata pazzesca sul valore dell'usato

Quote:
Ti sfugge un piccolo particolare: perdi il 22% in ogni caso.. anche dopo aver preso uno scooter...A meno che non entri in concessonaria solo per far finta di comprare qualcosa....
è precisamente quello che ho scritto io
o vuoi darmi torto anche quando diciamo la stessa cosa ?

Ultima modifica di barzokk : 26-12-2025 alle 15:01.
Old 26-12-2025, 15:08   #416
Lexan
Senior Member

Quote:
Si ma specifica che perdi i soldi anche se compri un'aspirapolvere.
Altrimenti, sembra che solo la tesla si svaluta.
In ogni caso, resto dell'idea che la cosa scandalosa è un'auto diesel che paghi 45.000€ e che dopo 4 anni cercano di vendertela a 30.000.

Quote:
Non ci siamo capiti: i concessionari l'usato a pile non lo vogliono nemmeno vedere.
Ovvio, perché non possono sovrapprezzarle come fanno con una Diesel....
Ma quando caxxo mai si è visto che paghi una Mercedes diesel 45.000€ e dopo 4 anni la vendi a 30.000 quando vale 35.000 appena firmi il contratto e versi il 10% di caparra?
L'anomalia è questa, non che la Tesla vale 25.000€ dopo 4 anni...
Old 26-12-2025, 15:52   #417
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Potrebbero, attualmente stato semi solido aumenta notevolmente..ma è un lusso...

Da qui a dieci anni sarà la norma e potrebbero anche andare oltre....

Come anche prima sto usando il condizionale..non prendertela come se stessi parlando di certezze...ma per essere possibile lo è, e anche molto

Quote:

Si ma stavamo parlando delle batterie... vedo che fa comodo cambiare argomento quando ci si rende conto di averne sparate troppe i

Hai da sindacare pure sul fatto che uno voglia prendersi un mezzo nuovo?? Dovresti essere grato, senza non esisterebbe mercato usato..
Anche io ho preso dei mezzi km 0 nella mia vita ma alla fine se prendi il nuovo hai molte piu garanzie ed esattamente quello che vuoi...

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 26-12-2025 alle 15:59.
Old 26-12-2025, 16:20   #418
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
MikTaeTrioR non stare troppo a immaginarti di pagare il cambio batteria con una migliore. se anche in futuro fosse possibile il prezzo sarà tale da rendere più profittevole vendere l'auto e comprarne una nuova con la batteria preferita

ah ignora chi ti fa i conti in tasca... ormai ti sarai accorto come l'argomento "elettrico" tiri fuori il peggio da certe utenze/multiutenze del forum... consiglio spassionato il mio
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 16:42   #419
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
MikTaeTrioR non stare troppo a immaginarti di pagare il cambio batteria con una migliore. se anche in futuro fosse possibile il prezzo sarà tale da rendere più profittevole vendere l'auto e comprarne una nuova con la batteria preferita

ah ignora chi ti fa i conti in tasca... ormai ti sarai accorto come l'argomento "elettrico" tiri fuori il peggio da certe utenze/multiutenze del forum... consiglio spassionato il mio
Ma si figurati, per me è uno svago lo sai ... Uno però mi sa che si è preso un bel ban perché va bene divertirsi ma gli insulti su salute mentale anche no...

Comunque sono molto fiducioso perché mi sembra di essere all' epoca delle prime CPU serie, fase Pentium 3 e athlon...allora era tutto così nuovo che una generazione successiva andava cinque volte tanto...penso stia accadendo lo stesso su batterie e macchine elettriche...

Mettiamo anche di prenderla nuova, immagino quella vecchia tornare in casa madre, nuova batteria e magari pure più potente e via, pronta per un nuovo proprietario..

Più mi informo e più capisco che essere contro questa tecnologia è un po' come andare contro le crypto, non puoi vincere... Scusami il parallelismo ma è molto calzante

Oppure come i foldables, se ne lamenta solo chi non li ha..

Non si può fermare il progresso... Per fortuna
Old 26-12-2025, 18:59   #420
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Comunque sono molto fiducioso perché mi sembra di essere all' epoca delle prime CPU serie, fase Pentium 3 e athlon...allora era tutto così nuovo che una generazione successiva andava cinque volte tanto...penso stia accadendo lo stesso su batterie e macchine elettriche...
E' quello che tutti gli elettrificati pensano...
Ma se mettiamo che la generazione successiva vada "cinque volte tanto", le vetture della precedente generazione, magari anche la tua, non le prende nemmeno lo sfascia carrozze, altro che valore garantito.

al tempo un amico con tante £££ in tasca si prese un pentium 90, pagato una milionata, secondo te quanto era il valore dopo qualche generazione ?

E' il problema degli "early adopter" in ogni ambito !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian