Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2025, 15:17   #541
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
strano che hai avuto problemi, io ho recuperato senza problemi dal 7590 a maggio e se non ricordo male il 7590 aveva già la 8.20, il 4690 poi si è pure aggiornato alla 8.03 quindi aveva un firmware più vecchio... però ho fatto il passaggio con i cavi, no recupero con i file

Per il resto se è nuovo nuovo entro i 14 giorni fattelo cambiare che fai prima, io ho spedito il 7590 in assistenza a settembre e ancora niente
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2025, 15:21   #542
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
strano che hai avuto problemi, io ho recuperato senza problemi dal 7590 a maggio e se non ricordo male il 7590 aveva già la 8.20, il 4690 poi si è pure aggiornato alla 8.03 quindi aveva un firmware più vecchio... però ho fatto il passaggio con i cavi, no recupero con i file

Per il resto se è nuovo nuovo entro i 14 giorni fattelo cambiare che fai prima, io ho spedito il 7590 in assistenza a settembre e ancora niente
Non so che dire, ero andato convinto anche io con i cavi leggendo la discussione ma riporta messaggio errore firmware troppo vecchio ... comunque preso su amazon non mi da possibilita di sostituzione, fatto il reso e scritto se invece possibile fare sostituzione.

Mi scoccia veramente un sacco rimandarlo indietro dopo un giorno ...
Blob2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2025, 15:40   #543
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ora c'è venduto da fritz no da amazon quindi ti tocca renderlo e prendere il nuovo, la sostituzione la puoi fare solo se è venduto e spedito da amazon, 1 volta, già la seconda, se proprio sei sfigato,ti tocca comunque ricomprarlo.
La comodità della sostituzione è che amazon ti avrebbe spedito magari già oggi un altro, mentre in questo caso probabilmente anche per il reso dei soldi devi aspettare di più, cerca di scegliere un centro ups o poste così "forse" come lasci il pacco ti fanno il rimborso (poi dipende anche un po' dallo storico del tuo account) e puoi subito ricomprarlo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 24-12-2025, 16:00   #544
piercarlo
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
con l'ultima beta 127509 per il momento non ho più problemi con l'upload
piercarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2025, 17:00   #545
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Quote:
ora c'è venduto da fritz no da amazon quindi ti tocca renderlo e prendere il nuovo, la sostituzione la puoi fare solo se è venduto e spedito da amazon, 1 volta, già la seconda, se proprio sei sfigato,ti tocca comunque ricomprarlo.
La comodità della sostituzione è che amazon ti avrebbe spedito magari già oggi un altro, mentre in questo caso probabilmente anche per il reso dei soldi devi aspettare di più, cerca di scegliere un centro ups o poste così "forse" come lasci il pacco ti fanno il rimborso (poi dipende anche un po' dallo storico del tuo account) e puoi subito ricomprarlo
Infatti immaginavo ... ordinato un`altro consegna 7/8 gennaio ... speriamo bene con il prossimo
Old 25-12-2025, 18:49   #546
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Ho fatto qualche altra prova oggi, avendo anche un router tim hub ultra 10g ho provato a collegarmi alla sua porta 10G e sorpresa neanche con questo funziona.

Adesso mi sorge il dubbio che non siano i miei dispositivi incapaci di collegarsi alle porte 10G... qualcuno di voi ha avuto problemi simili ?
Old 25-12-2025, 19:46   #547
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non è chiaro:
1) marca, modello e driver (Windows Update o sito produttore chipset) di scheda di rete che ha la problematica.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2025, 19:54   #548
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Originariamente inviato da Blob2000 Guarda i messaggi
Ho fatto qualche altra prova oggi, avendo anche un router tim hub ultra 10g ho provato a collegarmi alla sua porta 10G e sorpresa neanche con questo funziona.

Adesso mi sorge il dubbio che non siano i miei dispositivi incapaci di collegarsi alle porte 10G... qualcuno di voi ha avuto problemi simili ?
scusa ma c'è qualcosa di "strano"... con quanti dispositivi hai fatto la prova a collegarti alla porta lan 10gbit? perché semai è il tuo dispositivo che ha problemi perché magari il 4690 collegato all'ONT funzionava correttamente ma hai un guasto-problema alla scheda di rete(o il cavo ecc ecc) e non riesci a collegarti, ora il tim hub come l'hai collegato? in ogni modo se anche così, ad esempio, il tuo pc non si collega via lan, " non siano i miei dispositivi", be in questo caso probabilmente è proprio il tuo pc, questo sempre se hai provato solo con 1 dispositivo chiaramente, però 2 modem che non rispondono è strano... la porta lan magari non negoziava a 10gbit, pure a 1 per dire, ma doveva rispondere, se su 2 modem non lo fa il problema non penso siano i modem
Old 25-12-2025, 20:54   #549
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Sì scusate non mi sono dilungato molto perché sono abbastanza scocciato come potete immaginare.

Allora ho collegato direttamente il fritzbox con il suo cavo al mio pc dalla porta 10g ( non la wan ovviamente ) tramite la porta della scheda madre Asus B550-f il quale monta una Intel V qualcosa da 2.5G e niente non ne vuole sapere di connettersi.
Ho provato ovviamente anche con i miei cavi tutti cat6 + e niente, provato ad impostare manualmente il link a 2.5 sia sul pc sia dal Fritz ( ma anche velocità inferiori ) nessun cambiamento

Ho provato a collegarlo ad un altro pc fisso il quale monta una Asus b450-f con scheda di rete gigabit ed anche qui niente

Collegato al mio nas synology 218j niente

Collegato al mio tv Samsung con porta 100m niente

Collegato al mio laptop dell’ufficio ( un dell nuovo di pacca ) e niente

Provato factory reset sul fritz nessun cambiamento

Provato la labor idem come sopra

Le altre porte del fritz funzionano tutte regolarmente a tutte le velocità ed in automatico.

Come dicevo oggi ho fatto ulteriori test ma solo dal mio pc e dal portatile collegandoli alla porta lan/wan del Tim hub ultra che è anche lei da 10 giga ma no luck ... ecco il perché del mio dubbio.
E` anche vero che il Tim hub ha la porta lan/wan ( impostabile dalla sua interfaccia Auto/WAN/LAN e potrebbe funzionare diversamente rispetto al fritz il quale immagino debba negoziare in automatico la velocità anche con dispositivi con velocità inferiori essendo una porta dedicata.

Scusate il poema ma spero di essermi spiegato più chiaramente

P.s @Prezioso non capisco cosa centri la porta WAN che non si usa per collegare i dispositivi ma l’ONT la quale tra l’altro funziona correttamente agganciando 10G ( me ne accorto anche perché il mio ont ha la spia che diventa blu se aggancia 10G mentre per velocità inferiori verde )

Ultima modifica di Blob2000 : 25-12-2025 alle 22:14.
Old 26-12-2025, 11:20   #550
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

dato che non hai scritto se hai provato la linea, wifi ecc ecc ma solo che il ripristino è andato ko e poi anche la porta lan(magari a seguito del ripristino dato che poi hai provato il reset) ho semplicemente scritto che probabilmente il 4690, collegato all'ONT, comunque RIPRISTINATO funzionava correttamente ma il problema è il tuo

poi, dato che l'hai provato con tanti dispositivi sicuramente qualcosa non va ma, dato che sai che la wan funziona, per vedere se, ad esempio, il tuo pc proprio non ne vuole sapere di collegarsi, collegalo alla wan e vedi se le porte si parlano, non navighi ma le porte scambiano, se con la lan1 è proprio morta, che non si accende il led, ma con la wan si è un'ulteriore conferma, ma se anche con la wan non scambia c'è qualche altro problema
Old 26-12-2025, 12:20   #551
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Quote:
dato che non hai scritto se hai provato la linea, wifi ecc ecc ma solo che il ripristino è andato ko e poi anche la porta lan(magari a seguito del ripristino dato che poi hai provato il reset) ho semplicemente scritto che probabilmente il 4690, collegato all'ONT, comunque RIPRISTINATO funzionava correttamente ma il problema è il tuo

poi, dato che l'hai provato con tanti dispositivi sicuramente qualcosa non va ma, dato che sai che la wan funziona, per vedere se, ad esempio, il tuo pc proprio non ne vuole sapere di collegarsi, collegalo alla wan e vedi se le porte si parlano, non navighi ma le porte scambiano, se con la lan1 è proprio morta, che non si accende il led, ma con la wan si è un'ulteriore conferma, ma se anche con la wan non scambia c'è qualche altro problema
Ho fatto qualche altra prova, sia con la WAN che con la LAN rimane cosi, fatto le prove anche con una seconda scheda di rete usb che ho.
Qui i led non ci sono ma sulla mia si, due led rimangono accesi verdi mentre se uso la mia rete normale uno diventa arancione fisso ed il verde lampeggia

Ultima modifica di Blob2000 : 26-12-2025 alle 13:47.
Old 26-12-2025, 14:15   #552
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

dalle immagini sembra lo stesso errore che dava il 7590 che ho mandato in assistenza, il pc si collega ma il fritz non riesce ad assegnargli un IP, io riuscivo ad entrare anche nel dispositivo, poi facendo attacca stacca ogni tanto vedevo pure che usciva la scritta che assegnava l'ip e poi dopo 1 secondo spariva.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian