Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2025, 14:51   #21
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
cristo, Strato ha letteralmente postato lo screen al post #4
e tu chiedi a Gemini ?

oh magari non ti funziona lo screenshot
Certificato da Tesla, dopo 4 anni è al 86,6%

Poi cazzi tuoi eh
scusami se non ho mai avuto macchine elettriche e non ho la mianima idea di cosa stavate parlando...

ho chiesto a gemini che mi ha spiegato chiaramente a cosa vi stavate riferendo...

ma quindi tutte le Ev degradano cosi "tanto" in 4 anni o quella è un eccezione?...perchè a leggere in giro sembrerebbe un'eccezione sfortunata per cui potrebbe pure chiedere sostituzione..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 14:57   #22
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Hai difficoltà anche con la matematica.
Gli anni sono 5, essendo l'auto del 2020, ed anzi va per il sesto anno visto che tra un mese è il 2026.
Il dato indicato da Gemini nella forbice più alta (che ci sta nel suo caso, avendo consumi abbastanza alti) è di 2,3% ogni anno, il che restituirebbe uno stato di salute di 89,5% o di 86,2% considerando sei anni. Considerando una via di mezzo e una minima approssimazione, con una varianza che dipende da tanti fattori, i dati dell'utente e di Gemini sono praticamente identici.

C'è un errore secondo me in quello che dice Gemini, ed è una cosa confermata da più fonti, ovvero che il degrado è più accentuato all'inizio, e poi rallenta, perché i primi punti percentuali sono persi per assestamento iniziale della chimica.
Nel caso poi della mia auto, oggetto delle critiche, la chimica era più vecchia, ma all'epoca scelta perché tra le più stabili, e con discreta gestione termica per gli allora standard, e questo ha permesso probabilmente una migliore conservazione.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 14:58   #23
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
scusami se non ho mai avuto macchine elettriche e non ho la mianima idea di cosa stavate parlando...

ho chiesto a gemini che mi ha spiegato chiaramente a cosa vi stavate riferendo...

ma quindi tutte le Ev degradano cosi "tanto" in 4 anni o quella è un eccezione?...perchè a leggere in giro sembrerebbe un'eccezione sfortunata per cui potrebbe pure chiedere sostituzione..
La risposta che facevo a lui è arrivata prima della tua, ho spiegato qui sopra.
Old 12-12-2025, 15:00   #24
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

In questo sito puoi farti un'idea sul degrado delle Tesla ( qui un esempio estrapolato )

Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 15:02   #25
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Hai difficoltà anche con la matematica.
Gli anni sono 5, essendo l'auto del 2020, ed anzi va per il sesto anno visto che tra un mese è il 2026.
Il dato indicato da Gemini nella forbice più alta (che ci sta nel suo caso, avendo consumi abbastanza alti) è di 2,3% ogni anno, il che restituirebbe uno stato di salute di 89,5% o di 86,2% considerando sei anni. Considerando una via di mezzo e una minima approssimazione, con una varianza che dipende da tanti fattori, i dati dell'utente e di Gemini sono praticamente identici.

C'è un errore secondo me in quello che dice Gemini, ed è una cosa confermata da più fonti, ovvero che il degrado è più accentuato all'inizio, e poi rallenta, perché i primi punti percentuali sono persi per assestamento iniziale della chimica.
Nel caso poi della mia auto, oggetto delle critiche, la chimica era più vecchia, ma all'epoca scelta perché tra le più stabili, e con discreta gestione termica per gli allora standard, e questo ha permesso probabilmente una migliore conservazione.
Il test era stato fatto a fine del 2024..Almeno leggi bene tutto non solo quello che ti comoda, come sempre!
Old 12-12-2025, 15:27   #26
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il test era stato fatto a fine del 2024..Almeno leggi bene tutto non solo quello che ti comoda, come sempre!
Se sei così sicuro di quello che sostieni, perché non ci dici allora di quanto è peggiorato ad oggi?
Ah già, io sono quello di cui non ci si deve fidare, anche se ti riporto dati di settimana scorsa, tu invece ne posti uno di più di un anno fa e dobbiamo ipotizzare come sia cambiato ad oggi.
Ma poi perché hai pagato per farlo? Basta usare un OBD che possa leggere il BMS e il Can Bus per farlo ogni giorno gratis.
Old 12-12-2025, 15:33   #27
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
In questo sito puoi farti un'idea sul degrado delle Tesla ( qui un esempio estrapolato )

Bello questo esempio. Un'auto del 2019, quindi vecchia di 6 anni, con chimica di 6 anni fa (sì, è cambiata molto nel frattempo), che con più di 140.000 km all'attivo, e nel freddo del Quebec in Canada, ha ancora più di 300 km di autonomia. Cioè ha perso circa il 20% in condizioni estreme in sei anni, e con tecnologia vecchia.
Sei sicuro che un esempio così sia a favore della tua causa, e non della mia?
(ovviamente poi l'avrai estrapolato a caso, mica avrai scelto uno dei peggiori...)

Quindi la mia Model 3, un anno più nuova, con solo 100.000 km, con celle migliorate, software completamente diverso, e sottoposta a temperature molto più alte che in Quebec, dovrebbe avere un degrado decisamente più basso del 20%, oppure mi sfugge qualcosa? Ma non ero quello che sottostimava il mio degrado? Cioè, dopo tutto sto giro hai postato una roba che mi dà ragione.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 12-12-2025 alle 15:39.
Old 12-12-2025, 15:37   #28
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:

va bhe ma alla fine con lamacchina che sto valutando avrei il finanziamento in stile "affitto a lungo termine" in cui ogni tre anni puoi anche predere macchina nuova...
quindi anche sticazzi

che poi penso che alle case produttrici torna la macchina dopo 3 anni gli rimetteono in sesto la batteria e qualche cosetta e la macchina torna come nuova....mi sembra comunque un ciclo abbastanza sostenibile...

edit:
tanto sto provando varie macchine per scegliere la cosa piu sensata e ormai le termiche scimmiottano le elettriche, anche le termiche che dovrebbero essere termiche pure BRUMBRUM BRAM BRAM...poi ti trovi un motore che spinge parecchio che pero per sentirlo devi basarti su un rumore articifiale e che se proprio vuoi almeno un sequenziale ti propinano un cambio non troppo ergonomico che sembra pure finto...
A QUESTO PUNTO MI SEMBREREBBE STUPIDO RESTARE SUL TERMICO...
non sono un fanatico del termico ne un fan dell'elettrico...sto facendo delle deduzioni oggettive...

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 12-12-2025 alle 15:41.
Old 12-12-2025, 15:42   #29
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
va bhe ma alla fine con lamacchina che sto valutando avrei il finanziamento in stile "affitto a lungo termine" in cui ogni tre anni puoi anche predere macchina nuova...
quindi anche sticazzi

che poi penso che alle case produttrici torna la macchina dopo 3 anni gli rimetteono in sesto la batteria e qualche cosetta e la macchina torna come nuova....mi sembra comunque un ciclo abbastanza sostenibile...
Immagina di avere un'auto con 400 km di autonomia (sto stretto), dopo tre anni forse ne avrà 360 (in teoria dai dati di Gemini ne avrà di più, probabilmente 380). Pensi che te ne accorgerai così tanto?
Old 12-12-2025, 15:48   #30
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Immagina di avere un'auto con 400 km di autonomia (sto stretto), dopo tre anni forse ne avrà 360 (in teoria dai dati di Gemini ne avrà di più, probabilmente 380). Pensi che te ne accorgerai così tanto?
guarda io poi uso la macchina solo nei mesi invernali, tutto il resto dell'anno giro in moto...

no bollo, manutenzioni gratis per tre anni, assicurazioni incluse, manutenzione immagino molto inferiore rispetto a termiche....ho colonnine a 50 metri da ufficio...

direi che ho una sola scelta veramente logica..

la scelta illogica era una bella cooper works...ma, seppur sia molto molto scattante, molte altre cose mi hanno lasciato un po' spiazzato, è stata molto snaturata...la s normale non ha neanche piu gli scarichi a vista, se vuoi il sequenziale (semi finto) devi per forza prendere il pacchetto JCW rendendola una cooper works finta....non ci siamo...e poi che prezzi, dulcis in fundo sono quelli che hanno valutato la mia vecchia mini la metà di tutti gli altri...MHA
Old 12-12-2025, 17:18   #31
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
quindi anche sticazzi

<cut>

guarda io poi uso la macchina solo nei mesi invernali, tutto il resto dell'anno giro in moto...

no bollo, manutenzioni gratis per tre anni, assicurazioni incluse, manutenzione immagino molto inferiore rispetto a termiche....ho colonnine a 50 metri da ufficio...

direi che ho una sola scelta veramente logica..
Eh beh, viste tali premesse è decisamente logica, ma il tuo è un caso veramente peculiare.

Pure io sarei propenso per l'elettrico vista la sua efficienza, ma il punto grosso rimane la densità energetica delle batterie e la loro implementazione sulla macchina e ovviamente il costo, mi spiego:

- Per una questione prettamente di principio, visto che i soldi ci sarebbero pure, mi darebbe profondamente fastidio pagare molto un'elettrica per avere una minore flessibilità di utilizzo e patemi annessi, ma soprattutto una spesa per un qualcosa che nel giro di due-tre anni si svaluta brutalmente (provare a darla dentro a concessionari vari, io per curiosità ne ho testati diversi), e questo per via prevalentemente del tempo contato delle batterie che non si possono nemmeno sostituire facilmente e che costano una fucilata, anche per un'eventuale, ma remota, riparazione.

- Le termiche, tenute bene e con oculatezza, possono durare perfino qualche decennio, per esempio sempre utili per piccole necessità/spostamenti tipicamente di anziani per la spesa: nella casa in italia, non in città, il genitore gironzola tranquillamente con una Y10 Lancia degli anni 90, ha un motore che viaggia ancora bene (e pure veloce), non paga bollo perché auto storica e l'assicurazione è semplicemente risibile visto che non fa incidenti da una vita. Stessa cosa per un altro, non diretto, parente che vive in Italia, auto sempre storica e quindi senza pagamento bollo, una fiat 500 anche questa anni 90 (questa però fa' un po' più fatica rispetto alla y10), che fa ancora il suo dovere per le necessità del parente. A volte, per entrambi e vista la facilità di intervento, faccio io stesso alcune manutenzioni banali.

Ecco, per me questi sono esempi di dare valore al denaro. Se compro ora un'elettrica per coprire le necessità e valore di una tipica elettrica o mild-ibrida, vorrei avere le medesime opportunità. Il resto sono solo spot spinti da questo o quell'altro.

Purtroppo c'è anche da dire che, mi pare di aver notato, che la qualità costruttiva delle termiche e leggermente ibride (mild), sia calata rispetto al passato. Sembra ce la stiano mettendo tutta per rompere i coglioni alla gente.
Old 12-12-2025, 17:38   #32
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Eh beh, viste tali premesse è decisamente logica, ma il tuo è un caso veramente peculiare.

Pure io sarei propenso per l'elettrico vista la sua efficienza, ma il punto grosso rimane la densità energetica delle batterie e la loro implementazione sulla macchina e ovviamente il costo, mi spiego:

- Per una questione prettamente di principio, visto che i soldi ci sarebbero pure, mi darebbe profondamente fastidio pagare molto un'elettrica per avere una minore flessibilità di utilizzo e patemi annessi, ma soprattutto una spesa per un qualcosa che nel giro di due-tre anni si svaluta brutalmente (provare a darla dentro a concessionari vari, io per curiosità ne ho testati diversi), e questo per via prevalentemente del tempo contato delle batterie che non si possono nemmeno sostituire facilmente e che costano una fucilata, anche per un'eventuale, ma remota, riparazione.

- Le termiche, tenute bene e con oculatezza, possono durare perfino qualche decennio, per esempio sempre utili per piccole necessità/spostamenti tipicamente di anziani per la spesa: nella casa in italia, non in città, il genitore gironzola tranquillamente con una Y10 Lancia degli anni 90, ha un motore che viaggia ancora bene (e pure veloce), non paga bollo perché auto storica e l'assicurazione è semplicemente risibile visto che non fa incidenti da una vita. Stessa cosa per un altro, non diretto, parente che vive in Italia, auto sempre storica e quindi senza pagamento bollo, una fiat 500 anche questa anni 90 (questa però fa' un po' più fatica rispetto alla y10), che fa ancora il suo dovere per le necessità del parente. A volte, per entrambi e vista la facilità di intervento, faccio io stesso alcune manutenzioni banali.

Ecco, per me questi sono esempi di dare valore al denaro. Se compro ora un'elettrica per coprire le necessità e valore di una tipica elettrica o mild-ibrida, vorrei avere le medesime opportunità. Il resto sono solo spot spinti da questo o quell'altro.

Purtroppo c'è anche da dire che, mi pare di aver notato, che la qualità costruttiva delle termiche e leggermente ibride (mild), sia calata rispetto al passato. Sembra ce la stiano mettendo tutta per rompere i coglioni alla gente.

più che altro stiamo passando da motori elettrici in macchine nate termiche a motori termici in macchine nate elettriche.....ora la sto esagerando un po' ma è per far passare il concetto...

per quanto riguarda le termiche che durano tanto, lo so bene, la mia mini è del 2013 ...ed è diesel...

ora, a me le macchine piacciono ma non ne faccio una malattia, alla fine basta che mi porti in giro in modo abbastanza confortevole, quindi potrei andare anche avanti con quella ad oltranza, adoro il fatto che non me ne frega assolutamente nulla se tocca dentro o viene rigata , zero stress...

pero ora sta subentrando la legge contro i diesel e seppur abbia solo 130k km ha comunque 13 anni e tolto lo stress da danni sta salendo quello da carroattrezzi...e quindi fondamentalmente DEVO cambiarla...

viste queste premesse io vedo un futuro in cui le termiche saranno sempre meno e probabilmente ghettizzate, di conseguenza tutto quello che gira intorno a queste sarà piu costoso e più difficile da trovare...

in pratica penso che siamo ad un punto di non ritorno in cui si deve scegliere una termica solo ed esclusivamente se è totalmente indispensabile autonomia e rifornimento veloce.
Old 12-12-2025, 19:06   #33
Strato1541
Senior Member

Quote:
Bello questo esempio. Un'auto del 2019, quindi vecchia di 6 anni, con chimica di 6 anni fa (sì, è cambiata molto nel frattempo), che con più di 140.000 km all'attivo, e nel freddo del Quebec in Canada, ha ancora più di 300 km di autonomia. Cioè ha perso circa il 20% in condizioni estreme in sei anni, e con tecnologia vecchia.
Sei sicuro che un esempio così sia a favore della tua causa, e non della mia?
(ovviamente poi l'avrai estrapolato a caso, mica avrai scelto uno dei peggiori...)

Quindi la mia Model 3, un anno più nuova, con solo 100.000 km, con celle migliorate, software completamente diverso, e sottoposta a temperature molto più alte che in Quebec, dovrebbe avere un degrado decisamente più basso del 20%, oppure mi sfugge qualcosa? Ma non ero quello che sottostimava il mio degrado? Cioè, dopo tutto sto giro hai postato una roba che mi dà ragione.
Ho preso la prima della lista, basta entrare nel sito e ne vedi quante ne vuoi!
Darti ragione a cosa? Stai trattando auto con 4-5-6 anni come fossero degli oggetti vecchi! Al massimo sei tu a contraddirti...Adesso perdere il 10-15-20 % dopo pochi anni è diventato "normale"...
Il test l'avevo fatto prima di venderla, era la prima, quest'anno ho avuto la Highland e adesso ho una Classe C 300d appena immatricolata. ( ho postato le foto nell'altro 3d, servono anche quelle del libretto con la mia firma?).
Comunque delle belle giralvolte fate, delle belle "sòle" si direbbe dalla mie parti.
Old 12-12-2025, 19:12   #34
Strato1541
Senior Member

Quote:
più che altro stiamo passando da motori elettrici in macchine nate termiche a motori termici in macchine nate elettriche.....ora la sto esagerando un po' ma è per far passare il concetto...

per quanto riguarda le termiche che durano tanto, lo so bene, la mia mini è del 2013 ...ed è diesel...

ora, a me le macchine piacciono ma non ne faccio una malattia, alla fine basta che mi porti in giro in modo abbastanza confortevole, quindi potrei andare anche avanti con quella ad oltranza, adoro il fatto che non me ne frega assolutamente nulla se tocca dentro o viene rigata , zero stress...

pero ora sta subentrando la legge contro i diesel e seppur abbia solo 130k km ha comunque 13 anni e tolto lo stress da danni sta salendo quello da carroattrezzi...e quindi fondamentalmente DEVO cambiarla...

viste queste premesse io vedo un futuro in cui le termiche saranno sempre meno e probabilmente ghettizzate, di conseguenza tutto quello che gira intorno a queste sarà piu costoso e più difficile da trovare...

in pratica penso che siamo ad un punto di non ritorno in cui si deve scegliere una termica solo ed esclusivamente se è totalmente indispensabile autonomia e rifornimento veloce.
Se non vivi in una grande città e non ascolti i proclami dei "gretin-green" potrai usare la tua mini fino a quando perderà le ruote!
Se il problema è questo, se vuoi cambiarla perchè lo vuoi o te la regalano allora alzo le mani
Old 12-12-2025, 19:32   #35
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
È divertente come lo dite sempre come se fosse una cosa importante.
Ricordo sempre che questi sono commenti a articoli di una testata giornalistica registrata, il forum è un accessorio che non ha alcuna rilevanza ai fini lavorativi.
E allora perchè scrivi sul forum? se non ha rilevanza chiudi i commenti e ti risparmi un sacco di bile

Che poi sei registrato sul forum come utente, neanche come staff o admin, quindi quello che scrivi ha lo stesso valore degli altri, magari non sei neanche la stessa persona di chi scrive o meglio dire ricopia gli articoli che fa disinformazione

Quote:
Le tesla sono nate elettriche e se vedi la disposizione di motore e serbatoio è quella di una termica. mica ti mettono 300kg di batterie sul tetto

Questa idea che alcuni hanno non capisco da quale fantomatica tesi/ipotesi nasce, che poi di fatto cambia nulla, non c'è nulla da inventare o reinventare, la bici da oltre 100 anni ha 2 ruote e i pedali.

La batteria del tuo cell si degrada o dopo 5 anni è ancora come al day one? ecco, hai trovato la risposta, che poi un degrado del 20% in 5 anni è tanto, vuol dire passare da 300km di autonomia a meno di 250km
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 12-12-2025 alle 19:37.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 19:55   #36
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
E allora perchè scrivi sul forum? se non ha rilevanza chiudi i commenti e ti risparmi un sacco di bile

Che poi sei registrato sul forum come utente, neanche come staff o admin, quindi quello che scrivi ha lo stesso valore degli altri, magari non sei neanche la stessa persona di chi scrive o meglio dire ricopia gli articoli che fa disinformazione

Le tesla sono nate elettriche e se vedi la disposizione di motore e serbatoio è quella di una termica. mica ti mettono 300kg di batterie sul tetto

Questa idea che alcuni hanno non capisco da quale fantomatica tesi/ipotesi nasce, che poi di fatto cambia nulla, non c'è nulla da inventare o reinventare, la bici da oltre 100 anni ha 2 ruote e i pedali.

La batteria del tuo cell si degrada o dopo 5 anni è ancora come al day one? ecco, hai trovato la risposta, che poi un degrado del 20% in 5 anni è tanto, vuol dire passare da 300km di autonomia a meno di 250km
Io lo dico dal primo giorno!
Eppure quando le prime volte dissi , con questo trend è facile arrivare al 10% in pochi anni ( lo sottostimavo addirittura ), i soliti dissero : "ma va forse dopo 10 anni"...
Adesso invece 15-20% dopo 5 anni è tutto normale!!!
Dovrebbero prendere a calci chi diffonde queste notizie FALSE!
Invece li idolatrano pure, quindi meritano di comprare proprio dei "pacchi" batteria!
Quanto alle capriole dei nostri condottieri, redattori ed esperti..passo e chiudo , tanto è un muro di gomma.
Old 12-12-2025, 20:09   #37
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Io lo dico dal primo giorno!
Eppure quando le prime volte dissi , con questo trend è facile arrivare al 10% in pochi anni ( lo sottostimavo addirittura ), i soliti dissero : "ma va forse dopo 10 anni"...
Adesso invece 15-20% dopo 5 anni è tutto normale!!!
Dovrebbero prendere a calci chi diffonde queste notizie FALSE!
Invece li idolatrano pure, quindi meritano di comprare proprio dei "pacchi" batteria!
Quanto alle capriole dei nostri condottieri, redattori ed esperti..passo e chiudo , tanto è un muro di gomma.
Quello che fanno gli altri fottesega, tanto possono scrivere che vanno in giro anche in aereo, che le auto a pile sono belle blablabla (e in parte lo sono) ma è solo nella loro fantasia, basta uscire fuori per accorgersi di cosa circola, e magari siamo di fronte agli ennesimi account doppioni.

Per le "notizie" il mondo dell' editoria mi sembra una merda in generale, qui su HWU si è assistito a un totale degrado della stampa, markette di amazon sui vari folletto, bici di merda cinesi ecc... sulle news a manetta ognigiorno, ma almeno mettete la sezione apposta

sono dei grattaculi, e rispondono anche sul forum, perchè questo sul mio url c'è scritto forum, ma per lui (Z) ha valenza zero, grattaculo come ho detto, vergogna
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 12-12-2025 alle 20:13.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 20:22   #38
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Se non vivi in una grande città e non ascolti i proclami dei "gretin-green" potrai usare la tua mini fino a quando perderà le ruote!
Se il problema è questo, se vuoi cambiarla perchè lo vuoi o te la regalano allora alzo le mani
Vivo in una città con più di 80k abitanti
La mia mini è valutata 4k non certo perché sia una macchina con cui posso fare altri centomila km senza pensieri

E questa cosa dei cretini green ragazzi non ha senso ... anche chi ha le elettriche potrebbe dire cretini petrolio in virtù di un sacco di altre ragioni

IMHO

in ultimo, si, mi piace anche, sincero

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 12-12-2025 alle 20:37.
Old 12-12-2025, 20:24   #39
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi

Mi riferisco anche agli interni, a cambi sequenziali mezzi fasulli che sembrano appiccicati lì per contentino....al rumore del motore finto in una macchina che un motore ce l' ha....

Dai mi sento fesso a comprare una roba del genere, sincero

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 12-12-2025 alle 20:40.
Old 12-12-2025, 23:02   #40
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Vivo in una città con più di 80k abitanti
La mia mini è valutata 4k non certo perché sia una macchina con cui posso fare altri centomila km senza pensieri

E questa cosa dei cretini green ragazzi non ha senso ... anche chi ha le elettriche potrebbe dire cretini petrolio in virtù di un sacco di altre ragioni

IMHO

in ultimo, si, mi piace anche, sincero
1) gretin-green: da Greta Thunberg... è un gioco di parole...

2) termiche sempre meno e ghettizzate: LOL, sono l'86% delle vendite.... e guarda che il ban del 2035 lo tolgono del tutto, confermato dalla UE alla Bild
https://www.quattroruote.it/news/ind..._termiche.html

3) risparmiare sul bollo e poi perdere il capitale sulla valutazione dell'usato, è logico ? ah fatti tuoi
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian