|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#19642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Mantenere acc era costoso perchè hanno sbagliato il modello di business, come ho ben descritto nel post precedente. LMu sta facendo molto molto bene per tutti: a livello di utenza i giocatori sono contenti e a livello di guadagni sta facendo volare l 'azienda. LMU è una piattaforma del campionato wec. Potrebbe durare anche 10 anni uso ridere....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#19643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
domani in arrivo patch .4 per EVO
monza nurb.. e nuove auto |
|
|
|
|
|
#19644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora sto giocando a project motor racing di cui tutti parlano malissimo. Lo sto trovando molto interessante, ante patch era ingiocabile, ora invece secondo me è un buon gioco, la grafica è un po' datata, ma la fisica delle GT3 la trovo più divertente anche di quella di LMU (che era la mia preferita), è il primo simulatore in cui riesco a gestire l'auto usando l'acceleratore in tiro/rilascio dosandolo e anche la frenata riesco a modularla più che in altri prodotti analoghi.
|
|
|
|
#19645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Su EVO sinceramente mi è scesa un po' la scimmia che avevo all'inizio... anche se l'idea era premiare il team Kunos più che giocare a delle beta. Però non amo le dichiarazioni trionfalistiche che poi non hanno riscontro nella realtà: diciamo che se la son giocata malino (avranno preso spunto da Hello Games...). Forse era meglio tenere il profilo più basso, delle milestone più veritiere e una comunicazione più centrata.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
|
#19646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo la patch è un altro gioco, mantiene gli aspetti positivi e praticamente cancella i negativi. Io poi non avevo assolutamente seguito la fase di progettazione (leggi neanche sapevo che dovesse uscire), quindi non avevo aspettative, contrariamene a EVO che avevo seguito e per il quale mi aspettavo un capolavoro. Per me PMR è stato una bella sorpresa, la grafica è un po' datata, ma non mi dispiace, il resto lo preferisco persino a LMU per la parte simulativa, che era fino ad ora il mio preferito.
|
|
|
|
#19647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Anche a me LMU finora è quello che a livello di fisica della GT3 mi è piaciuto di più, ci gioco da poco più di tre mesi, mi sembra più realistico e mi ci trovo di più a guidarle. Purtroppo tutto il resto non mi convince, specialmente le tipologia delle gare con questi mix fra categorie molto diverse, anche se ricalcassero i campionati reali (non lo so perchè non li seguo) a me interessa il giusto.
Non so quanto ancora ci giocherò, spero in qualcosa di meglio per il futuro. Prima di LMU ho usato AC ed ACC, più di tutti quest'ultimo che tuttavia non mi ha mai convinto nella fisica della auto.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#19648 |
|
Senior Member
|
provato velocemente la patch 0.4
belli nurb e monza, a livello gare non sono riuscito a fare granchè perchè (mentre ero primo) mi ha scritto disconnesso dal server e finita li (mai capitato prima) non li comprendo appieno ma ho fatto qualche evento time attak al nurb con altre 32 auto simultaneamente, la cpu arranca parecchio tanto che ho microstutter mai avuti R3-04 che mi mancava in academy adesso crea instant crash appena cliccato la fisica non la trovo così rivoluzionata, devo ancora provare le auto nuove |
|
|
|
|
|
#19649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La fisica mi piace un po' di più rispetto a prima, ovviamente niente di stravolgente, ma è giusto che sia così. On line non lo ho ancora provato, secondo me bisognerà aspettare per quello. Belle le auto nuove e i tracciati.
|
|
|
|
#19650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io non capisco la negatività che c'è attorno ad EVO.
l'ho preso al day one, siamo alla patch 0.4 ( il che significa che siamo ancora ben lontani dalla versione 1.0 ) e ho già visto dei progressi enormi. Le auto è specialmente gli pneumatici già ora hanno un feeling che veramente pochi giochi riescono a trasmettere. L'aderenza è progressiva, il force feedback è sincero, riesco ad avere una percezione abbastanza sincera di dove sia il limite. Di solito con gli altri giochi al nurburgring mi rompo le palle, con evo invece è scattato qualcosa e non ho mai goduto in un gioco di macchine come con EVO quando sono riuscito a finire il mio primo giro un po' tirato con la F40 senza mai cocciare. Oppure a Monza con la F12004, è il primo gioco dove finalmente riesco ad attaccare i cordoli in prima e seconda variante come vedo fare in televisione e percepisco la macchina rispondere ad essi come mi aspetterei. In confronto Automobilista 2, che è il mio gioco di corse preferito al momento, oltre ad avere una discontinuità tra i vari modelli di auto che rende alcuni divertentissimi ed altri inguidabili, quando guido le F1 a monza mi trasmette più una sensazione di essere in balia della macchina, più che in controllo, con EVO mi succede il contrario e questo principalmente perchè l'interazione fisica auto/tracciato è quella che mi aspetterei, quindi non devo stare a imparare "come risponde il gioco". Poi oh, io una F1 non l'ho mai guidata, magari sono le mie aspettative che sono sbagliate, vai a sapere... Graficamente a me piace un sacco. Anche lì c'è la moda di tirare merda addosso a unreal5 ma gli effetti che riesce a produrre a me piacciono un sacco, ieri ero in un server online proprio al nurburgring e con la progressione del tempo si è arrivati a guidare al tramonto e certi momenti ho rallentato solo per godermi gli effetti di luce, come l'abbagliamento quando il sole si riflette sull'asfalto e la guida in notturna. Rispetto a una volta ora i giochi si somigliano un po' tutti perchè quando tutti creano piste laser-scanned e modelli 3d delle auto derivati dai cad originali si tende ad assomigliarsi, però Evo fa tutto bene, le piste sembrano vive e ricche di dettagli ( al ring c'è la gente che si fa il Barbecue ) e i modelli delle auto sono dettagliatissimi. L'online per quello che l'ho provato sembra già adesso piuttosto stabile, ho passato il pomeriggio di ieri a guidare online, fondamentalmente solo trackdays, e non ho mai avuto problemi, se non che manca un filtro nella pagina dei server. A volte, forse per via delle sue dimensioni, al nurburgring c'è stata qualche incertezza ma in generale sono riuscito ad avere duelli ravvicinati ruota a ruota estremamente appaganti e senza incidenti causati da latenza o altro, in più pare che il gioco abbia poco appeal nei confronti dei cazzari e per ora c'è una certa educazione sui server che rende l'esperienza particolarmente piacevole. le piste per il momento sono poche ma quelle poche che ci sono sono quasi tutte tra le mie preferite: Spa, Monza, Imola, Donington, Suzuka, Laguna Seca, Nordschleife, Bathurst, A1Ring. Di quelle che adoro mancano giusto l'hungaroring, Interlagos e Vallelunga. I giochi di corse li gioco ormai solo in realtà virtuale e se non ce l'hanno nemmeno li considero ( mi sarebbe per esempio piaciuto provare Nascar25 ma non supporta la VR quindi niente, cosa strana tra l'altro visto che iracing la supporta benissimo ) e già adesso EVO riesco a giocarci senza particolari problemi. Al lancio faceva schifo, totalmente instabile, ora è migliorata molto e secondo me c'è ancora margine. l'unico difetto di Evo che ci vedo rispetto al precedente sarà la sua incapacità di gestire i mod. La longevità di assetto corsa è legata principalmente alla sua totale apertura verso i mod , con EVO non sarà così ma posso anche capire il perchè. ribadisco, è un gioco lontano dall'essere completo ma per un gioco che si trova alla versione 0.4 le premesse consentono di avere altissime aspettative. Se poi considero quanto l'ho pagato ( tipo 40 euro in totale tra lui e Assetto Corsa Rally, altro gioco che promette grandissime aspettative ) io li ricomprerei ad occhi chiusi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 08-12-2025 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#19651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Il problema di EVO è che non si capisce che titolo vuol essere.
Se punti al competitivo online... quasi tutte le auto uscite in questo update sono vetture stradali, con le quali la gente non correrà mai dentro le lobby; inoltre tutto l'ecosistema a supporto è semplicemente ridicolo se paragonato a LMU, soprattutto in vista di ciò che tra meno di 24 ore uscirà su quella sponda. Se punti al chill offline... allora devi costruire intorno a questo parco auto eterogeneo una modalità accattivante e longeva e, soprattutto, non puoi proporre l'IA che c'è oggi perché è improponibile per un gioco che punta a quello scopo. Invece continui a sfornare auto e piste... ben fatte per carità... ma per farci cosa ? Il giretto in solitaria ? Ultima modifica di vlpt88 : 08-12-2025 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#19652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungerei che io non mi ci ritrovo come fisica con le controparti reali delle auto con cui faccio il giretto. Le BMW stradali del gioco le ho provate quasi tutte in pista nella realtà agli M day e il comportamento vi assicuro è molto diverso (l'unica che si avvicina al reale è la M3 CSL). Dopo la patch mi piace di più che prima, ma per me resta una promessa mancata, soprattutto perché sono anni che la menano e il risultato (non ancora finale, ma ci sarà mai un finale?) è ancora lontano dalle promesse. Il bistrattato PMR invece non me lo ero mai filato e quindi per me è stato una piacevole sorpresa, un'evoluzione in positivo dei vari Project Cars e di Automobilista 2. Personalmente mi sta prendendo molto di più di EVO. Oltretutto il salto di qualità tra la versione iniziale e la post patch è enorme, altri due salti così e diventa un ottimo gioco.
9800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ. Ultima modifica di Iceman69 : 09-12-2025 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
|
#19653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'idiozia che sto vedendo adesso è correre in server/piste con auto libera quindi ti trovi la qualunque contro la SF25 di F1. nonsense inoltre mille server dedicati a time attack al nurburgring che palle, facessero anche gare normali. in quei server a parte che gareggi contro il crono, ma corri simultaneamente contro 32 e anche chi ha un 8 core 3d ha stutter a manetta |
|
|
|
|
|
|
#19654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Non entro nel merito di quanto sia simulativo - non ho le competenze - ma a me pare molto simile al primo AC. Nel bene e nel male. Anche il primo AC - per quanto mi riguarda non andando on-line - era più un sim di hotlap che altro, a causa di una IA deficitaria. E aveva tante macchine stradali (cosa che a me interessa poco, non trovo stimolante correre su circuiti con la Mito...). Vero è che non sono "anni" che ce la menano (sarà un annetto che l'hanno annunciato....) ma dobbiamo dire che siamo lontani dalle prime tabelle di marcia; non v'è dubbio. Però in questa fase parlare di promessa mancata mi sembra avventato. Non condivido nemmeno il paragone con PMR: è un gioco uscito "completo" e che ha già ricevuto una corposa patch (come dici tu) che lo stravolgre. E se sostieni che dopo ALTRI 2 salti così diventa ottimo (ipoteticamente, tutto da vedere), allora possiamo dare il beneficio del dubbio anche a EVO, che è alla 0.4 e potenzialmente ha altri 6 salti così per arrivare alla 1.0. Sempre ipoteticamente. Io come già detto l'ho comprato solo perchè prodotto italiano e in EA per stimolare lo sviluppo. Ma ci faccio un giro ogni tanto, giusto per vedere come va. Finchè non esce completo, non me la sento di affossarlo, anche se in questo momento vedo pure io i problemi. Ma sono fiducioso che possano metterli a posto.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
|
#19655 |
|
Senior Member
|
AC era rivoluzionario per il tempo, ora la stessa formula non so se ha ancora senso, a me non attrae più, preferisco giochi che simulano campionati precisi come GT3, GTE ecc.
Anche io spero che EVO migliori ancora, come ha fatto con la nuova patch, però il limite è proprio la formula di base per me, troppo incerto dove vogliono parare, forse vogliono lasciarsi aperte più strade, ma quando si fa così in genere si atterra su prodotti che non sono ne carne ne pesce. PMR invece ha serie precise e definite con una carriera tutto sommato interessante (l'on line non lo ho provato e forse non lo farò mai, per quello c'è iRacing), anche per questo mi piace di più, per il momento. Vediamo cosa succederà, tutto sommato è una buona situazione, ci sono tanti giochi interessanti che possono migliorare e farci divertire nel mondo racing rispetto agli anni passati.
|
|
|
#19656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ma per quello c'è acc, cioè evo secondo me vuole essere proprio ciò che sembra, un simulatore di corse ibrido, ove si passa dalla stradale sportiva alla GT senza puntare al campionato specifico, per quelli ci sono i capitoli separati come ora stan lanciando il rally, io l'ho intesa così.
|
|
|
|
|
|
#19657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ci stanno mettendo veramente troppo a portarlo avanti e non ci sono cose eccezionali in più rispetto ad ACC (da cui secondo me hanno preso tanto da tanti punti di vista) da giustificare questi ritardi.
|
|
|
|
#19658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
per me il gioco va sostituire AC originale, quindi appunto un'evoluzione di quello.
non hanno mai detto che era l'erede di ACC tutto focussato sulle corse online. detto questo, a me sta piacendo. solo trovo il comportamento del posteriore di alcune auto forse un po' troppo aggressivo (tipo la alpine che parte dietro al cambio marcia manco avesse 700cv manuale)
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#19659 |
|
Senior Member
|
l'online post patch sta diventando grottesco
il 90% sono time attack al nurburgring quindi no gara il restante sono gare da 32 auto in piste ridicole vi lascio immaginare come le 32 auto entrino nelle prime 2 curve, praticamente quasi in tutte le gare conviene andare apposta per prati prendendo +5s piuttosto che venire buttati fuori |
|
|
|
|
|
#19660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
sarebbe anche bello implementare qualcosa di più evoluto che se rileva una velocità non plausibile in una determinata parte del tracciato, o ti da penalità o qualcosa comunque che limiti le possibilità di fare strike in tutte le curve
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.