Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2025, 12:56   #41
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Anche la ricerca su google è fortemente influenzata da siti clickbait, senza una capacità più che buona trovare informazioni veritiere è abbastanza complesso. Si parlava in senso astratto di persone, che non hanno grandi capacità e spesso sono anche analfabeti funzionali, non di te in particolare.
Anche testate principali ormai sono infarcite di contenuti clickbait.

Qui ci sono nowatt convinti che dicono di guidare una Tesla.
Potrei dirti che in garage ho una lamborghini, 2 ferrari e 5 Tesla o che in passato ho avuto BMW, Mercedes, Audi e ora Tesla e tu mi crederesti?
Qui siamo nel regno dell'invenzione e della fanfaroneria.

Sei tu che hai detto che è senza dubbio strafelice visto che ha il garage, questo implica che chi non ce l'ha allora non è strafelice.
Io ti ho linkato un articolo del Sole 24 Ore... E' clickbait anche quello? Oppure preferisci il comunicato di Volkswagen? Sono clickbait anche le dichiarazioni ufficiali del Governo tedesco? Una ricerca seria sulla rete e le reperisci tutte!!

Via un minimo di onestà intellettuale, altrimenti si scade nelle illazioni
Old 30-11-2025, 13:00   #42
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Nulla di più facile, dove viene prodotta la Volkswagen polo?

https://www.alvolante.it/news/volksw...-africa-398223
Dimenticavo: che c'incastra la Polo in Sud Africa con la produzione squisitamente per il mercato cinese in primis e quello asiatico? Si parla di modelli completamente differenti per segmento e caratteristiche.
Old 30-11-2025, 13:47   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Qui ci sono nowatt convinti che dicono di guidare una Tesla.
Potrei dirti che in garage ho una lamborghini, 2 ferrari e 5 Tesla o che in passato ho avuto BMW, Mercedes, Audi e ora Tesla e tu mi crederesti?
te no...
Strato si !

Quote:
Sei tu che hai detto che è senza dubbio strafelice visto che ha il garage, questo implica che chi non ce l'ha allora non è strafelice.
Aj ok...
quindi se ti dico " oggi qui c'è il sole" significa che nel resto del mondo non c'è il sole ?
Dai su, confessa che stai trollando alla grande !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 11:42   #44
softkarma
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io ti ho linkato un articolo del Sole 24 Ore... E' clickbait anche quello? Oppure preferisci il comunicato di Volkswagen? Sono clickbait anche le dichiarazioni ufficiali del Governo tedesco? Una ricerca seria sulla rete e le reperisci tutte!!

Via un minimo di onestà intellettuale, altrimenti si scade nelle illazioni
Il discorso era molto più ampio e non riferito a te o altri utenti, quindi la tua risposta è assolutamente fuori luogo. Rileggi la lista di risposte, ti linko solo la parte interessante:

Quote:
Bè negli anni 80 il sistema informativo era costituito da tv radio e giornali, ma da quando esiste internet, se si vuole si ha la possibilità di acquisire tutte le conoscenze necessarie.
E si, ormai anche il sole 24 ore fa molti articoli al limite del clickbait.
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 11:44   #45
softkarma
Senior Member

Quote:
Dimenticavo: che c'incastra la Polo in Sud Africa con la produzione squisitamente per il mercato cinese in primis e quello asiatico? Si parla di modelli completamente differenti per segmento e caratteristiche.
E' sintomo della strategia generale delle case europee, delocalizzare. Lo hanno fatto con la Polo in sud-africa, cosa impedisce di farlo anche con altre auto dalla Cina?
Old 02-12-2025, 11:52   #46
softkarma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
te no...
Strato si !
Questo bullismo nei confronti di Strato continua a darmi fastidio, vorrei che la smettessi.

Quote:
Aj ok...
quindi se ti dico " oggi qui c'è il sole" significa che nel resto del mondo non c'è il sole ?
Dai su, confessa che stai trollando alla grande !
Sei tu che trolli o devi ripassare l'italiano.
Nella tua frase hai inserito non una ma due condizioni, un rafforzativo "senza ombra di dubbio" e connettivo logico "quindi". In Italiano vuol dire che se non si avverano le due condizioni allora non può essere felice.

Nel dubbio ho chiesto a ChatGPT:

Fai l'analisi logica di questa frase: "Ha garage privato Farà 20 km al giorno a bologna città Quindi senza ombra di dubbio è felice della sua scelta."

Frase 1: “Ha garage privato.”
Tipo di proposizione: principale

Soggetto: (sottinteso) lui/lei

Predicato verbale: ha

Complemento oggetto: garage privato

garage: nome

privato: aggettivo attributivo del nome garage

Frase 2: “Farà 20 km al giorno a Bologna città.”
Tipo di proposizione: principale (o coordinata alla precedente per asindeto, dato che non c’è congiunzione)

Predicato verbale: farà

Complemento oggetto: 20 km

Complemento di tempo determinato: al giorno

Complemento di luogo (stato in luogo generico / ambito): a Bologna città

Frase 3: “Quindi senza ombra di dubbio è felice della sua scelta.”
Tipo di proposizione: principale introdotta dall’avverbio-connettivo quindi

È collegata alle precedenti con un rapporto di conseguenza.

Connettivo logico: quindi

Complemento di modo / frase incidentale: senza ombra di dubbio

Predicato nominale: è felice

è = copula

felice = nome del predicato

Complemento di causa o specificazione (a seconda dell’interpretazione): della sua scelta

più correttamente: complemento di causa → è felice per via della sua scelta

formalmente è anche una frase preposizionale con valore di specificazione

Ultima modifica di softkarma : 02-12-2025 alle 11:55.
Old 02-12-2025, 12:27   #47
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
quando si parla di auto lui ha sempre ragione

https://www.youtube.com/watch?v=6v764dNPmkk

e gli altri a tomar por culo
Old 02-12-2025, 12:36   #48
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
E' sintomo della strategia generale delle case europee, delocalizzare. Lo hanno fatto con la Polo in sud-africa, cosa impedisce di farlo anche con altre auto dalla Cina?
Mi chiedo se hai letto bene la notizia... I nuovi impianti del gruppo VAG in Cina sono rivolti esclusivamente, da loro dichiarazioni e comunicati stampa, allo sviluppo e produzione di modelli esclusivi per il mercato Cinese/asiatico.

Poi se vogliamo essere anche realisti per VW produrre ed importare vetture dalla Cina sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi visto che dovrebbero pagare dazio all'UE.
Old 02-12-2025, 12:41   #49
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
quando si parla di auto lui ha sempre ragione

https://www.youtube.com/watch?v=6v764dNPmkk

e gli altri a tomar por culo
Lui è un personaggio e ci da dentro con i giudizi ma ha una visione chiara e realistica del mercato e dell'industria auto europea.

Al momento è stato l'unico a smascherare la campagna di resurrezione e rilancio del marchio Itala, storico ed estinto da tempo, da parte di Dr ( marchio italiano di copertura per vetture 100% cinesi e di qualità appena sufficiente ).

Il triste futuro dell'industria auto italiana!!
Old 02-12-2025, 13:26   #50
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Lui è un personaggio e ci da dentro con i giudizi ma ha una visione chiara e realistica del mercato e dell'industria auto europea.

Al momento è stato l'unico a smascherare la campagna di resurrezione e rilancio del marchio Itala, storico ed estinto da tempo, da parte di Dr ( marchio italiano di copertura per vetture 100% cinesi e di qualità appena sufficiente ).

Il triste futuro dell'industria auto italiana!!
vabbè dai non ci voleva un genio per sapere cosa ne avrebbe fatto Di Risio dei marchi di inizio 900, Itala e Osca:
Spoiler:
Suv Cinesi rimarchiati
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 13:29   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Questo bullismo nei confronti di Strato continua a darmi fastidio, vorrei che la smettessi.
Non è bullismo, ma approvazione...
E' un utente che esprime esperienze reali di utilizzo di un auto elettrica, ed ha per me una "reputazione" assai più alta di chi va in giro a gpl !

Quote:
Nel dubbio ho chiesto a ChatGPT:
Ecco poi quando uno va a farsi aiutare da chatgpt per cercare di "farsi bello" perde anche quel poco di reputazione che può avere e si avvicina assai pericolosamente al livello toretto !
Old 02-12-2025, 17:24   #52
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
vabbè dai non ci voleva un genio per sapere cosa ne avrebbe fatto Di Risio dei marchi di inizio 900, Itala e Osca:
Spoiler:
Suv Cinesi rimarchiati
OSCA non mica un marchio di inizio '900... Venne fondata nel 1947 dai fratelli Maserati, quelli del tridente, per produrre macchine sportive da competizione e gran turismo. A differenza di Itala, OSCA è un marchio ancora vivido nei ricordi degli appassionati e collezionisti. Cosa che con i SUV non c'incastra proprio nulla.
Old 03-12-2025, 11:24   #53
softkarma
Senior Member

Quote:
Non è bullismo, ma approvazione...
E' un utente che esprime esperienze reali di utilizzo di un auto elettrica, ed ha per me una "reputazione" assai più alta di chi va in giro a gpl !

Ecco poi quando uno va a farsi aiutare da chatgpt per cercare di "farsi bello" perde anche quel poco di reputazione che può avere e si avvicina assai pericolosamente al livello toretto !
E continui con Toretto

Ti preoccupi della mia reputazione ma mi pare molto peggio non essere riuscito a capire cosa hai scritto e le base della lingua italiana.
Old 03-12-2025, 11:33   #54
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io mi preoccupo della tua reputazione?

Ti ho già detto che io con chi risponde con chatgpt non ci parlo, chiedigli perché!
Old 14-12-2025, 10:59   #55
softkarma
Senior Member

Quote:
Io mi preoccupo della tua reputazione?

Ti ho già detto che io con chi risponde con chatgpt non ci parlo, chiedigli perché!
Eppure continui a rispondere
Old 14-12-2025, 11:01   #56
softkarma
Senior Member

Quote:
Mi chiedo se hai letto bene la notizia... I nuovi impianti del gruppo VAG in Cina sono rivolti esclusivamente, da loro dichiarazioni e comunicati stampa, allo sviluppo e produzione di modelli esclusivi per il mercato Cinese/asiatico.

Poi se vogliamo essere anche realisti per VW produrre ed importare vetture dalla Cina sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi visto che dovrebbero pagare dazio all'UE.
Indovina un po', neanche 10 giorni dopo:

https://greenmove.hwupgrade.it/news/...an_147542.html
Old 14-12-2025, 19:28   #57
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Indovina un po', neanche 10 giorni dopo:

https://greenmove.hwupgrade.it/news/...an_147542.html
Once again: leggi meglio le notizie!!

Da articolo da te linkato: " L'azienda infatti produce la Cupra Tavascan, 100% elettrica, tramite la sua affiliata cinese VW Anhui, per esportarla poi nei mercati globali. Per questo motivo l'importazione della vettura in Europa è soggetta al 20,7% di dazi punitivi, oltre al 10% di base, per un totale, non indifferente, del 30,7%. ".

Quindi la Tavascan elettrica è prodotta da una azienda cinese affiliata al gruppo VAG e non da VW direttamente nei suoi impianti in Cina. Quindi?
Old 15-12-2025, 11:26   #58
softkarma
Senior Member

Quote:
Once again: leggi meglio le notizie!!

Da articolo da te linkato: " L'azienda infatti produce la Cupra Tavascan, 100% elettrica, tramite la sua affiliata cinese VW Anhui, per esportarla poi nei mercati globali. Per questo motivo l'importazione della vettura in Europa è soggetta al 20,7% di dazi punitivi, oltre al 10% di base, per un totale, non indifferente, del 30,7%. ".

Quindi la Tavascan elettrica è prodotta da una azienda cinese affiliata al gruppo VAG e non da VW direttamente nei suoi impianti in Cina. Quindi?
L'ho letta bene e sei tu che non capisci quello che VW sta facendo o quello che sto dicendo.

Quello che affermo dall'inizio del tread:
VW aprirà un centro di produzione auto in Cina, inizialmente dedicato alla produzione locale per poi esportare gli stessi modelli in Europa chiedendo di essere esonerata dai dazi.

Quello che sta facendo ora:
VW vuole esportare auto elettriche prodotte da una sua controllata, o Join Venture o come vuoi chiamarla, in Europa chiedendo di essere esonerata dai dazi.

La realtà è ben peggiore della mia supposizione, dato che lo sta facendo con un'azienda che è in parte anche di proprietà cinese.

Te lo ripeto ancora, il piano VW (secondo me, si intende) è di spostare la produzione in Cina e nei paesi a basso reddito e importare in Europa. Vedi la Polo fatta in Sud Africa e ora la Tascavan, domani saranno altri modelli.
Old 15-12-2025, 11:36   #59
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
L'ho letta bene e sei tu che non capisci quello che VW sta facendo o quello che sto dicendo.

Quello che affermo dall'inizio del tread:
VW aprirà un centro di produzione auto in Cina, inizialmente dedicato alla produzione locale per poi esportare gli stessi modelli in Europa chiedendo di essere esonerata dai dazi.

Quello che sta facendo ora:
VW vuole esportare auto elettriche prodotte da una sua controllata, o Join Venture o come vuoi chiamarla, in Europa chiedendo di essere esonerata dai dazi.

La realtà è ben peggiore della mia supposizione, dato che lo sta facendo con un'azienda che è in parte anche di proprietà cinese.

Te lo ripeto ancora, il piano VW (secondo me, si intende) è di spostare la produzione in Cina e nei paesi a basso reddito e importare in Europa. Vedi la Polo fatta in Sud Africa e ora la Tascavan, domani saranno altri modelli.
Sarà....

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian