|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
L'80% rimanente va spartito con tutti gli altri operatori, ma è destinato a ridursi. Quanto rapidamente lo decideranno le politiche dei singoli stati in tema incentivi e legislativi. In Cina le case Europee sono state cacciate a pedate, tanto che ora Stellantis importa Leapmotor in Europa invece di esportare le proprie. Volkswagen vuole aprire una fabbrica in Cina per importare in Europa e spingere per essere dispensata dai dazi. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ed hai un campione significativo su cui condurre indagini enormemente più vasto del amico che guida elettrico. Anche un amica della mia compagna ha un elettrica peugeot e ne è strafelice.. Ma: Ha garage privato Farà 20 km al giorno a bologna città Quindi senza ombra di dubbio è felice della sua scelta. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
SUBITO !
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Comica sta cosa, il mercato è inondato da incentivi e ci si gongola per un picco del 20% di immatricolazioni in Europa. Incentivi simili concessi con più criterio, avrebbero svecchiato in modo massiccio il parco auto, con numeri mediocri per le bev.
E nei prossimi mesi sarà anche peggio, fiumi di denaro della collettività per pagare una tecnologia insulsa. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E che mi dici di Volkswagen, ovvero del gruppo VAG, numero 1 in Europa e profondamente in crisi?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Cina per VAG è strategica ed ultimamente le cose, da quelle parti, non stanno andando molto bene; da qui la decisione di spendere ulteriormente la poca liquidità di cassa per riconquistare questo mercato.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Che poi non vedo cosa ci sia da festeggiare, senza regalo dello Stato le BEV sarebbero al palo come vendite, e anche con questi non c'è certo da gridare al miracolo, un mercato dichiaratamente drogato dagli incentivi dovrebbe salire di percentuali ben diverse, cioè la percentuale citata sarebbe un successo commercialmente parlando tale da stappare le bottiglie e fare festa?.....ma per favore..... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ultime notizie: il Governo tedesco sta per chiedere all'UE di non escludere i motori a combustione dopo il 2025!
https://www.hdmotori.it/cancelliere-...nione-europea/
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
C'è da sperare visto il "peso" politico dei tedeschi che questa volta quei quattro cialtroni fuori dal mondo a Bruxelles si diano una svegliata e ritornino sui loro passi prima che la catastrofe economica e occupazionale diventi irreversibile..... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E l'esempio di questo forum mi pare abbastanza indicativo dello stato psicologico generale dell'italiano che si informah Per l'amica di Bologna, pensi che sia l'unica che fa 20km al giorno e ha un posto auto privato? Quante seconde auto fanno meno di 150km a settimana e solo in città e potrebbero ricaricare 2 o 3 volte al mese? A quel punto colonnina o posto auto pensi faccia davvero la differenza se il giorno dedicato alla spesa/estetista/palestra puoi fare il pieno per la settimana? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
softkarma is the new TrollettoMilano
Lo Zedattore sarà l'unico che non potrà mai essere sostituito da una Intelligenza Artificiale
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo scorso anno questi signori si sono divisi non meno di 30 miliardi di utili, quando andranno in perdita a causa della concorrenza cinese secondo a chi chiederanno i soldi per ammortizzatori sociali e per non far chiudere le fabbriche? Ti spoilero, lo ha già fatto FIAT negli ultimi 30 anni di vita |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui la notizia su quanto sta facendo Volkswagen in Cina ( senza partner ): https://www.ilsole24ore.com/art/volk...cento-AH9SF2wD
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.alvolante.it/news/volksw...-africa-398223 Con la scusa della crisi chiuderanno la produzione dei modelli di altri modelli meno produttivi in Europa e licenzieranno (come stanno facendo): https://europa.today.it/economia/vol...enti-2035.html La mia è un'opinione personale sulla base di quello che hanno fatto in passato (vedi Stellantis e Leapmotor) e stanno già facendo. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io quando cerco qualcosa, non cerco mai sui social Quote:
Quote:
Ho mai detto questo io ? |
|||
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche testate principali ormai sono infarcite di contenuti clickbait. Quote:
Potrei dirti che in garage ho una lamborghini, 2 ferrari e 5 Tesla o che in passato ho avuto BMW, Mercedes, Audi e ora Tesla e tu mi crederesti? Qui siamo nel regno dell'invenzione e della fanfaroneria. Quote:
Ultima modifica di softkarma : 30-11-2025 alle 11:51. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.