Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2025, 08:31   #141
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ho sempre e solo raccontato come è la vita vera quando si ha un'auto elettrica e parlo dell'auto più efficiente , insieme alla rete più affidabile!
Normalmente le colonnine sono in luoghi desolati, a volte anche senza servizi igienici e se capiti ad orari notturni devi anche sperare che non ci siano malintenzionati.
E te stai qua a parlare di buon vino e tagliatelle... Non si può sentire proprio.
E nuovamente ti permetti di giudicare ciò che faccio
Il tutto poi senza avere l'auto elettrica!
A me fa ridere perchè non ho una auto a pile.
Ma rivolto a te sembra davvero una presa in giro, e si capisce bene che non ti faccia ridere per niente...
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 08:35   #142
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Questa estate, quando sono andato in vacanza, in autostrada ho visto una model 3 a 3-4 metri da un camion ai 90kmh in prima corsia. Che bel viaggio ha fatto, respirando i fumi del camion e soprattutto rapido
Una ?
Io ne vedo continuamente!
Quelli che devono fare meno strada magari si mettono sulla corsia di mezzo (se c'è) ma quelli che devono fare tanta strada, velocità camion
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 08:51   #143
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
valutando qual è la media chilometrica giornaliera di noi l'auto elettrica va bene per la stra gran maggioranza degli italiani. ormai l'unico punto su cui si batte è quello delle lunghe percorrere ma in quanti fanno più di 200 km al giorno?
Vedo che la pubblicità della dacia spring, ha colpito nel segno !
Ottimo lavoro per la compagnia pubblicitaria.
Old 11-11-2025, 08:55   #144
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Bellissimi i suggerimenti che ti dà per aumentare l'autonomia...
Vai piano, non in salita e non usare il condizionatore

E questo sarebbe il futuro ?

Roba da portare a zelig !
Old 11-11-2025, 08:59   #145
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vedo che la pubblicità della dacia spring, ha colpito nel segno !
Ottimo lavoro per la compagnia pubblicitaria.
mhhh...veramente la cosa era abbastanza nota da tempo

2019
https://unrae.it/sala-stampa/altri-c...uattro%20paesi

2021
https://euroborsa.it/Percorrenze-dei...in-Italia.aspx

2024
https://www.istat.it/wp-content/uplo...circolanti.pdf
Old 11-11-2025, 09:00   #146
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Bellissimi i suggerimenti che ti dà per aumentare l'autonomia...
Vai piano, non in salita e non usare il condizionatore

E questo sarebbe il futuro ?

Roba da portare a zelig !
ahhhhh ecco !
punto 1: resistenza aerodinamica
punto 2: sotto i 110kmh

Ecco perchè sulla A26 vedo spesso le Tesla incolonnate dietro i camion a 90kmh,
sono suggerimenti della stessa Tesla, porca miseria non ci eravamo arrivati !

Lofoten
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 09:08   #147
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ovviamente hai la colonnina di ricarica sotto casa così che la tua amica arriva scende, collega e poi sale da te e lascia la macchina in ricarica fino a che lei rimane così non perde tempo, giusto?

Io sono andato e tornato e non ho dovuto neanche preoccuparmi se c'era o meno lo sciopero dei benzinai. E sì, mi sono fermato a mangiare e non ho dovuto ricercare alcuna colonnina nei pressi del ristorante perché lì non ce n'erano. E se c'era un incidente, frana, crollo, alluvione, invasione delle cavallette avrei potuto fare qualsiasi variante (pure scendere dalla parte opposta della valle) e sbattermene di dovermi fermare a mezzanotte per mezzora per ricaricare in qualche stazione di servizio al freddo nel nulla cosmico con altre persone a bordo.
Spiace che si debba giustificare la dipendenza delle necessità di un'auto limitata come fate voi. Un po' come giustificare la dipendenza dal fumo o altra dipendenza patologica. Le persone "normali" se possono fanno a meno di limitazioni e dipendenze, che sono sempre limitazioni alla libertà.

Nelle langhe il rosso, il rosso!
Perché dovrebbe ricaricare sotto casa? Perché pensi che la Valtellina sia come le terre a nord della Norvegia?

Difendere cosa? Hai letto che auto ho io?
O sei di quelli che legge solo i titoli?

Tu sei uno di quelli che porta il figlio a scuola col SUV (elettrico, benzina, diesel, nafta, non importa) davanti alla porta, sicuro.
Old 11-11-2025, 09:08   #148
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Un bel bicchiere di vino davanti al capannone
Eh tu sai goderti la vita
Rido ancora adesso
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Comunque oggi in autogrill mi sono fermato mezz'ora. Colonnine di ricarica vuote ma il panino rustico era uno spettacolo!
Si si, si gode la vita, con i buonissimi panini che vendono in autogrill
Tagliatelle al tartufo ?

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Lofoten
viva sempre le lofoten !
Old 11-11-2025, 09:25   #149
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
certo che i motori termici si sono evoluti, si evolve sempre tutto (batterie comprese) e hanno aiutato anche le varie norme contro l'inquinamento che hanno costretto i vari costruttori a tirare fuori l'impossibile! togliessimo anche i vari sistemi antinquinamento o di sicurezza le autonomie sarebbero ancora maggiori (auto più leggere e meno "tappi" allo scarico). ma è ancora pieno di auto euro 4 o 5 (ma pure euro 3) che quelle autonomie se le sognano e non è mai stata una tragedia come la fate passare ora. se vi siete abituati a fare 800 km tirati senza fermarvi mai neanche per una pisciata e un caffè potete continuare ancora a lungo così, ma siete una minoranza, per la maggior parte delle persone quello che a voi sembra un problema insormontabile (chissà come avreste fatto o facevate negli anni 79-80-90!?) non è così problematico perché probabilmente la fermata all'autogrill da 15-30 minuti la fanno già adesso anche senza bisogno di fare rifornimento. magari fra altri 10 anni anche con l'auto elettrica si potranno fare soste ancora più brevi e con autonomie maggiori e senza dover spendere per forza oltre 30 Mila euro!
qui l'unica bugia è voler fare passare come un problema insormontabile per tutti doversi fermare all'autogrill 1 o 2 volte in più in un lungo viaggio magari fatto 1 o 2 volte l'anno quando in realtà tanti la fanno già adesso senza nemmeno farci caso.
Ehm....

mese scorso andato in Svizzera, partendo da Ancona e arrivando a Bulle passando per Aosta (valico del San Bernardo), quasi 800 Km di strada. Clio 1.5 dci del 2008 (Euro 3 o 4, non ricordo sinceramente) con 3 persone a pieno carico e serbatoio pieno in partenza.

Escludendo traffico poco prima di Bologna causa un incidente che mi ha portato via circa... 20 minuti di tempo, e i tempi al passaggio di frontiera (si paga per il passo), in autostrada ho tenuto tranquillamente una media dsi 130 Km/h, e di 100/120 Km/h su quelle Svizzere (limiti diversi), con solo qualche decina di Km su strade statali. Abbiamo fatto tre soste complessive lungo il viaggio, che complessivamente ci avranno portato via 30 minuti, ovviamente fatte dove e quando volevamo noi.

Ho fatto rifornimento ad Aosta... ma non perchè non avessi carburante, avevo ancora più di un terzo di serbatoio, bensi per questioni di calcoli sui costi da dividere, perchè altrimenti sarei arrivato a destinazione (ripeto: Bulle).
Per capirci: rifacendo il pieno ad Aosta ho saputo quanto ho speso fino a quel punto. Poi ritorno ho rifatto rifornimento sempre ad Aosta, e a quel punto ho saputo il costo del carburante per il viaggio di andata e ritorno Aosta-Bulle. Mi è bastato poi raddoppiare il costo del primo rifornimento, così ho saputo il costo complessivo del carburante per il viaggio (poi ripartito su 3 persone). Avrei potuto tranquillamente arrivare a Bulle, fare il pieno li e poi ritornare senza mai rifornire. Complessivamente ci ho speso... 10 minuti di tempo.

Vado a memoria, ma tra fermate, incidenti, alcuni rallentamenti (lavori sulle strade in Svizzera... si, anche li hanno i cantieri aperti ) ci ho messo circa 8 ore. Che fanno più o meno 1 ora al Km, ma appunto comprendendo anche le pause, gli incidenti e i rallentamenti per lavori vari lungo la strada.

Con una macchina elettrica di autonomia ci... facciamo 300 Km (e sto esagerando, per i limiti di spese che mi impongo sull'acquisto di eventuali auto non me ne potrei procurare una con quell'autonomia. Potessi spendere in libertà comprerei la R5 elettrica, che ha 400 Km dichiarati, ma costa 37.000 euro... esticazzi ) come sarebbe andata?

300 Km vuol dire che in autostrada scendono a... facciamo 250 Km per stare larghi, ma in realtà sarebbero di meno, e andando meno veloce dei 130 Km/h di media, e ricordo con auto a pieno carico (persone più bagagli) Ora, supponiamo che ho un culo enorme e trovo sempre colonnine (vuote) quando sono a tipo il 10% di autonomia residua, e decida di ricaricare fino all'80% come peraltro tutti consigliano.

Primo tratto, con piena carica, di 220 Km circa, poi i tratti successivi più corti (con l'80% di carica, quindi 200 Km totali, quindi circa 180 Km prima della ricarica successiva). Se la matematica non è un'opinione: su 770 Km sola andata, quindi 1540 Km complessivi, dovrei fermarmi 8 volte. Quindi nel viaggio di sola andata almeno 4 volte, ogni volta spendendo circa 20-25 minuti di tempo.
Quindi parliamo di 80-100 minuti di pausa a fronte dei circa 30 che ho fatto, quindi a spanne parliamo di 1 ora di tempo in più. Questo, lo ripeto, avendo la fortuna di beccare sempre una colonnina quando la carica residua arriva al 10%. In più mettici che per mantenere quell'autonomia con un'elettrica in autostrada NON potrei andare a 130 Km/h come ho fatto, ma probabilmente intorno ai 110 Km/h. Quindi 20 km in meno all'ora, il che vuol dire che sulle 7 ore di viaggio rispetto alla Diesel (8 meno pause e tempi persi per incidenti/lavori) sono 140 Km in meno, il che vuol dire che a spanne devo farmi ancora 1 ora e mezzo di viaggio.

Quindi, facendo un sunto: con l'elettrica impiegherei per lo stesso viaggio 2 ore e mezzo in più, quindi circa il 30% in più, partendo dal presupposto che tutte le soste si incastrino alla perfezione con le necessità di ricarica.
Ovviamente questo poi comporterebbe tutta una serie di soste obbligatorie, fatta quando non è detto che io voglia farle.

Ora: è un problema insormontabile? No. Ci sono persone che si adattano a questi trend? Indubbiamente. A qualcuno piace viaggiare così? Buon per lui.

Ma se parliamo di tragitti medio/lunghi (discorso che tra l'altro già feci su tratte più brevi, sui 300-400 Km, è già li saltavano fuori delle differenze evidenti) è palese che con una macchina a combustione, e parliamo anche di macchine di 20 anni fa, la differenza è enorme. E se permetti, farmi 8 ore di viaggio anzichè 10 ore e mezza, incide e non poco sia sul tempo perso che sullo stress che mi devo sorbire.
Perchè poi a qualuno piacerà pure farsi 10 ore di guida: anche a me piace guidare in fin dei conti, ma non certo starmene bloccato per andare da A a B per tutto il giorno, rimanendo asservito alla necessità dell'auto piuttosto che alle mie.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 09:31   #150
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
viva sempre le lofoten !
Ma che Lofoten e Lofoten...(scherzo, posti che ho visitato anch'io, bellissimi !)

Però passate a trovare anche me se vi trovate in Medio Oriente e vi va...di osare !

Dai che più siamo e più ci divertiamo !

L'invito è esteso a tutti !

Ultima modifica di Saturn : 11-11-2025 alle 09:34.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 09:41   #151
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ora: è un problema insormontabile? No. Ci sono persone che si adattano a questi trend? Indubbiamente. A qualcuno piace viaggiare così? Buon per lui.

Ma se parliamo di tragitti medio/lunghi (discorso che tra l'altro già feci su tratte più brevi, sui 300-400 Km, è già li saltavano fuori delle differenze evidenti) è palese che con una macchina a combustione, e parliamo anche di macchine di 20 anni fa, la differenza è enorme. E se permetti, farmi 8 ore di viaggio anzichè 10 ore e mezza, incide e non poco sia sul tempo perso che sullo stress che mi devo sorbire.
Perchè poi a qualuno piacerà pure farsi 10 ore di guida: anche a me piace guidare in fin dei conti, ma non certo starmene bloccato per andare da A a B per tutto il giorno, rimanendo asservito alla necessità dell'auto piuttosto che alle mie.
Secondo me il vero problema è che se tu, sacrificando 2 ore in questi viaggi, avessi un risparmio in acquisto e un risparmio nel resto dell'anno allora il sacrificio lo faresti, se devi spendere di più in acquisto, e non risparmiare un belino nel resto dell'anno...allora chi cazzo me lo fa fare?
Old 11-11-2025, 09:50   #152
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Secondo me il vero problema è che se tu, sacrificando 2 ore in questi viaggi, avessi un risparmio in acquisto e un risparmio nel resto dell'anno allora il sacrificio lo faresti, se devi spendere di più in acquisto, e non risparmiare un belino nel resto dell'anno...allora chi cazzo me lo fa fare?
Quello è un discorso personale, sul quale non metto bocca. Per me nella vita le uniche due valute che davvero hanno un senso sono il tempo e la salute (fisico e mentale).
Per cui se comprando una BEV spendo di più (all'acquisto, in ricarica e via dicendo) ma ho un guadagno in termini di tempo e stress mi andrebbe bene... ovvio, entro i miei limiti di spesa, non sono miliardario . Al contempo se la BEV costasse meno ma perderei in tempo e salute, non sarebbe una mia scelta.

Quello che però resta sono i fatti. Io non sono mai stato contrario alle BEV, ho anzi spesso detto che può essere o meno un buon mezzo in base alle proprie possibilità ed esigenze. Ho sempre fatto il mio esempio, dove al netto del costo d'acquisto per me sarebbe ottima: tra km che faccio alla settimana, come sono distribuiti e considerando che posso ricaricare tranquillamente a casa anche con ricarica lenta.
Ma trovo ridicolo chi giustifica la BEV in situazioni dove è evidentemente penalizzata rispetto alle ICE. Ripeto, una persona può anche adattarsi, ma le elettriche per come funzionano creano problemi e fanno perdere più tempo rispetto ad un Diesel/Benzina in certe situazioni... tipo appunto tragitti medio/lunghi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 09:55   #153
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Esatto, le auto elettriche devono costare molto meno e consentire notevoli risparmi per far digerire la loro scomodita'.
Old 11-11-2025, 10:03   #154
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quindi, facendo un sunto: con l'elettrica impiegherei per lo stesso viaggio 2 ore e mezzo in più, quindi circa il 30% in più, partendo dal presupposto che tutte le soste si incastrino alla perfezione con le necessità di ricarica.
Ti faccio i miei complimenti per l'ottima esposizione dei fatti, innegabile sotto tutti i punti di vista!
Come avrai avuto modo di leggere, c'è chi non gli frega nulla del tempo di transito, ma lo dice ora che va a diesel, e c'è chi invece importa !

Per me il tempo di transito, è sempre stato e sarà sempre tempo perso...
Preferisco stare 2 ore e mezza al mare più che in autostrada a caricare la macchina!

Poi come è sempre stato:
De gustibus non est disputandum
Old 11-11-2025, 10:34   #155
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Quello è un discorso personale, sul quale non metto bocca. Per me nella vita le uniche due valute che davvero hanno un senso sono il tempo e la salute (fisico e mentale).
Per cui se comprando una BEV spendo di più (all'acquisto, in ricarica e via dicendo) ma ho un guadagno in termini di tempo e stress mi andrebbe bene... ovvio, entro i miei limiti di spesa, non sono miliardario . Al contempo se la BEV costasse meno ma perderei in tempo e salute, non sarebbe una mia scelta.
Si, vero, ma io la vedo più come un compromesso tra tempo, salute e conto in banca, poi ognuno sposta l'indicatore in base alle proprie idee e possibilità, se una volta all'anno perdo tempo e ho un po' di stress in più, ma risparmio...un pensierino lo faccio.

Quote:
Quello che però resta sono i fatti. Io non sono mai stato contrario alle BEV, ho anzi spesso detto che può essere o meno un buon mezzo in base alle proprie possibilità ed esigenze. Ho sempre fatto il mio esempio, dove al netto del costo d'acquisto per me sarebbe ottima: tra km che faccio alla settimana, come sono distribuiti e considerando che posso ricaricare tranquillamente a casa anche con ricarica lenta.
Ma trovo ridicolo chi giustifica la BEV in situazioni dove è evidentemente penalizzata rispetto alle ICE. Ripeto, una persona può anche adattarsi, ma le elettriche per come funzionano creano problemi e fanno perdere più tempo rispetto ad un Diesel/Benzina in certe situazioni... tipo appunto tragitti medio/lunghi.
ci sono molte variabili, influenzate dalle opinioni personali in primis e da valutazioni oggettive poi, anche per il mio uso una bev ad un prezzo decente e con spese di mantenimento decenti sarebbe ottimale, ma rimangono casi personali da cui è complicato trarre teorie valide per tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Esatto, le auto elettriche devono costare molto meno e consentire notevoli risparmi per far digerire la loro scomodita'.
Vero, e direi che al momento è il più grosso limite alla diffusione.
Old 11-11-2025, 10:38   #156
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Vero, e direi che al momento è il più grosso limite alla diffusione.
L'errore e' voler spingerne a tutti i costi l'adozione. Perche' se si inaspriscono ancora le normative anti inquinamento, il motore a combustione sara' cosi' costoso che le elettriche a confronto saranno un affare. E non e' certo la strada giusta quella di far crescere senza ragione i prezzi dei prodotti.
Old 11-11-2025, 10:47   #157
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
L'errore e' voler spingerne a tutti i costi l'adozione. Perche' se si inaspriscono ancora le normative anti inquinamento, il motore a combustione sara' cosi' costoso che le elettriche a confronto saranno un affare. E non e' certo la strada giusta quella di far crescere senza ragione i prezzi dei prodotti.
I motori con l'Euro 5 avevano raggiunto il miglior compromesso Costi-Affidabilità-Inquinamento, fermandosi avevano timore che la gente non cambiasse più la macchina, andando avanti hanno creato un casino.
Old 11-11-2025, 10:53   #158
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
I motori con l'Euro 5 avevano raggiunto il miglior compromesso Costi-Affidabilità-Inquinamento, fermandosi avevano timore che la gente non cambiasse più la macchina, andando avanti hanno creato un casino.
Ed hanno ottenuto proprio quello che volevano evitare, la gente non vuole cambiarla la macchina
Old 11-11-2025, 10:56   #159
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Ed hanno ottenuto proprio quello che volevano evitare, la gente non vuole cambiarla la macchina
Avevano preso la gente per scema, il che è vero...ma non completamente.
Old 11-11-2025, 10:59   #160
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Avevano preso la gente per scema, il che è vero...ma non completamente.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian