Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2025, 16:00   #121
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
O sì, dimenticavo anche la questione dei turisti.. siamo un popolo sempre più invaso da turisti dal nord Europa che hanno miglior possibilità di comprare le auto a pile... chissà che bello in estate quando vi metterete in viaggio dover attendere ogni quattro ore alla colonnina che il tedesco/svizzero/francese/norvegese/svedese/belga/olandese di turno si levi dalle palle per potervi dare la possibilità di raggiungere la vostra meta.
Titolo della descrizione: l'odissea del viaggio verso le meritate vacanze, come i tempi di viaggio tra Milano e Bari sono aumentati del 50% nonostante nuove corsie, nuovi asfalti lisci come il tappeto di un biliardo e prezzi all'autogrill raddoppiati (disincentivando la famigliola a fermarsi lì per la sosta pasto).
Se vedete qualcuno che passando vi fa ciao ciao con la manina, ecco, quello sarò io che sto proseguendo dopo 5 minuti di pisciatina e vi aspetta otto ore dopo al prossimo autogrill (che potrò raggiungere a 110 all'ora arrivando comunque prima di voi e consumando meno.. ah, be', sì, ma a voi che vi frega che la corrente non inquina, è a impatto zero, cattivo io a usare ancora la benzina).
Ma no, sono i nordici che guidano la via del nuovo Mondo...Tante soste, il doppio del tempo per raggiungere la meta ( in mezzo al traffico poi si troveranno di certo colonnine libere)....
Però si può "sorseggiare" un buon vino bianco alla colonnina!!!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 16:10   #122
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Giusto ieri ero in Valtellina anch'io. Anzi come detto ho la casa anche in uno dei passi di montagna. Le colonnine ci sono.
L'amica di mia moglie quando viene su con noi non ha problemi a ricaricare l'auto.
Ovviamente hai la colonnina di ricarica sotto casa così che la tua amica arriva scende, collega e poi sale da te e lascia la macchina in ricarica fino a che lei rimane così non perde tempo, giusto?

Io sono andato e tornato e non ho dovuto neanche preoccuparmi se c'era o meno lo sciopero dei benzinai. E sì, mi sono fermato a mangiare e non ho dovuto ricercare alcuna colonnina nei pressi del ristorante perché lì non ce n'erano. E se c'era un incidente, frana, crollo, alluvione, invasione delle cavallette avrei potuto fare qualsiasi variante (pure scendere dalla parte opposta della valle) e sbattermene di dovermi fermare a mezzanotte per mezzora per ricaricare in qualche stazione di servizio al freddo nel nulla cosmico con altre persone a bordo.
Spiace che si debba giustificare la dipendenza delle necessità di un'auto limitata come fate voi. Un po' come giustificare la dipendenza dal fumo o altra dipendenza patologica. Le persone "normali" se possono fanno a meno di limitazioni e dipendenze, che sono sempre limitazioni alla libertà.

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ma no, sono i nordici che guidano la via del nuovo Mondo...Tante soste, il doppio del tempo per raggiungere la meta ( in mezzo al traffico poi si troveranno di certo colonnine libere)....
Nelle langhe il rosso, il rosso!
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 16:22   #123
Strato1541
Senior Member

Quote:
Ovviamente hai la colonnina di ricarica sotto casa così che la tua amica arriva scende, collega e poi sale da te e lascia la macchina in ricarica fino a che lei rimane così non perde tempo, giusto?

Io sono andato e tornato e non ho dovuto neanche preoccuparmi se c'era o meno lo sciopero dei benzinai. E sì, mi sono fermato a mangiare e non ho dovuto ricercare alcuna colonnina nei pressi del ristorante perché lì non ce n'erano. E se c'era un incidente, frana, crollo, alluvione, invasione delle cavallette avrei potuto fare qualsiasi variante (pure scendere dalla parte opposta della valle) e sbattermene di dovermi fermare a mezzanotte per mezzora per ricaricare in qualche stazione di servizio al freddo nel nulla cosmico con altre persone a bordo.
Spiace che si debba giustificare la dipendenza delle necessità di un'auto limitata come fate voi. Un po' come giustificare la dipendenza dal fumo o altra dipendenza patologica. Le persone "normali" se possono fanno a meno di limitazioni e dipendenze, che sono sempre limitazioni alla libertà.

Chiedo venia, sono Veneto, ma non bevo e non conosco nemmeno cosa si beve nelle località tipiche!
Old 10-11-2025, 16:34   #124
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

beh ci sta, colonnine ac, una bottiglia di barolo nell'attesa e per quando ti ripigli e sei di nuovo abile alla guida la macchina è bella che carica
Old 10-11-2025, 17:25   #125
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Esattamente quello che hai detto.
Ma la maggior parte degli automobilisti non passa 10 ore in auto alla medie del 100km/h per 800km senza mai fermarsi da qualche parte.
Oggi ho fatto ho fatto 200km A/R e sono rimasto fermo 2 ore in una trattoria. Pensi che sarebbe stato un problema farli anche solo con una scrausa dacia spring?
Per me, al netto che è una macchina che non mi piace manco regalata, non lo sarebbe stato affatto.
Del resto, qua dentro c'è gente che è alla seconda Tesla aziendale e si lamenta sempre...pensa te come è strano il mondo. Ti danno un'automobile che ti crea solo problemi durante il giorno perché non sai come ricaricarla, però poi quando te la ripropongono non dici di no...
No dico ma fai sul serio o stai scherzando? cioè fammi capire oggi sono dovuto andare in uno studio professionale causa fermo macchina (doveva fare urgentemente degli atti e ovviamente gli serviva il PC..) ma visto che era quasi l'ora di pranzo secondo il tuo ragionamento avrei dovuto fermarmi in trattoria due ore e chi se ne frega se quello aspettava, la pausa è pausa del resto non sono mica sul lavoro sono in vacanza e tempo ne ho...

Ancora, alla telefonata del signore con una BEV avrei dovuto dirgli guarda aspetta quello che serve che ho l'auto scarica e non ce la faccio ad arrivare fino allo studio, però scusa li vicino c'è una colonnina così carico solo quello che serve per arrivare e poi ricarico quello che serve per tornare? ripeto ma sei serio o stai scherzando? hai chiara la differenza tra lavoro e vacanza? quando sei sul lavoro ti fermi ore per fare una mangiata abbondantemente innaffiata? però forte immagino che dopo avrai una resa lavorativa invidiabile.....

Quote:
Il discorso di fondo è solo uno: l'auto elettrica non è fatta per chi vuole fare 800km a/r senza mai fermarsi. È un dato di fatto, come lo è altrettanto che chi ha quel tipo di esigenza è una percentuale che non interessa il 100% della popolazione e comunque...NON PRENDE UN'AUTO ELETTRICA per 100 altri motivi.
Per me invece, che prendo l'auto, guido e poi la lascio ferma per ore da qualche parte, non sarebbe assolutamente un problema perché non passo la mia vita in auto ma mi fermo a fare altre attività che coinvolgono o me direttamente, oppure la mia famiglia e gli amici che hanno i miei stessi interessi.
No l'auto elettrica non è fatta solo per chi vuole fare 800Km senza fermarsi, non è fatta, perlomeno non ancora, per un ampia categoria di automobilisti, ed è un dato di fatto inconfutabile, che poi tu la usi secondo le tue esigenze siamo contenti ma se permetti come una rondine non fa primavera anche il tuo caso singolo non fa statistica, ergo l'auto elettrica per come è attualmente è tutto fuorché una alternativa valida alla classica termica, però puoi sempre andare in giro a pontificare le BEV avendo anche una termica in garage come vedo fin troppe volte, eh cosa vuoi le BEV sono auto incomprese, del resto è noto che la stragrande maggioranza degli automobilisti sono degli zoticoni ignoranti....

Che poi dico, parli di interessi comuni, amici, famiglia, mangiate e bevute e chi più ne ha ne metta, perdona la domanda che peraltro viene spontanea, ma quando lavori? chiedo per un amico eh.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 17:44   #126
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
No dico ma fai sul serio o stai scherzando? cioè fammi capire oggi sono dovuto andare in uno studio professionale causa fermo macchina (doveva fare urgentemente degli atti e ovviamente gli serviva il PC..) ma visto che era quasi l'ora di pranzo secondo il tuo ragionamento avrei dovuto fermarmi in trattoria due ore e chi se ne frega se quello aspettava, la pausa è pausa del resto non sono mica sul lavoro sono in vacanza e tempo ne ho...

Ancora, alla telefonata del signore con una BEV avrei dovuto dirgli guarda aspetta quello che serve che ho l'auto scarica e non ce la faccio ad arrivare fino allo studio, però scusa li vicino c'è una colonnina così carico solo quello che serve per arrivare e poi ricarico quello che serve per tornare? ripeto ma sei serio o stai scherzando? hai chiara la differenza tra lavoro e vacanza? quando sei sul lavoro ti fermi ore per fare una mangiata abbondantemente innaffiata? però forte immagino che dopo avrai una resa lavorativa invidiabile.....

No l'auto elettrica non è fatta solo per chi vuole fare 800Km senza fermarsi, non è fatta, perlomeno non ancora, per un ampia categoria di automobilisti, ed è un dato di fatto inconfutabile, che poi tu la usi secondo le tue esigenze siamo contenti ma se permetti come una rondine non fa primavera anche il tuo caso singolo non fa statistica, ergo l'auto elettrica per come è attualmente è tutto fuorché una alternativa valida alla classica termica, però puoi sempre andare in giro a pontificare le BEV avendo anche una termica in garage come vedo fin troppe volte, eh cosa vuoi le BEV sono auto incomprese, del resto è noto che la stragrande maggioranza degli automobilisti sono degli zoticoni ignoranti....

Che poi dico, parli di interessi comuni, amici, famiglia, mangiate e bevute e chi più ne ha ne metta, perdona la domanda che peraltro viene spontanea, ma quando lavori? chiedo per un amico eh.....
Consoliamoci potrebbe essere solo un troll o un clone di ex troll o clone di troll di ruolo!
Old 10-11-2025, 17:50   #127
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Chiedo venia, sono Veneto, ma non bevo e non conosco nemmeno cosa si beve nelle località tipiche!
Occhio che potresti fare la fine del cugino
https://www.youtube.com/watch?v=rrBd0DvlEiw

[Scusate l'OT ma non ho resistito]

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 18:34   #128
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi

valutando qual è la media chilometrica giornaliera di noi l'auto elettrica va bene per la stra gran maggioranza degli italiani. ormai l'unico punto su cui si batte è quello delle lunghe percorrere ma in quanti fanno più di 200 km al giorno?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 18:35   #129
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
valutando qual è la media chilometrica giornaliera di noi l'auto elettrica va bene per la stra gran maggioranza degli italiani. ormai l'unico punto su cui si batte è quello delle lunghe percorrere ma in quanti fanno più di 200 km al giorno?
Appunto....

Quote:
Se un altro che vuole venire a spiegare il funzionamento delle flotte aziendali?! No perchè ne ho già un altro qui dentro....
No, però è curioso che passi la gran parte del tuo tempo su un forum a parlare male di un'auto elettrica che ti fornisce l'azienda.
Ho un amico che lavora nel commerciale per una grossa azienda e gli hanno dato delle alternateve tra cui scegliere, probabilmente la tua ti impone solo Tesla e chi se ne frega se poi hai problemi a ricaricarla...

Quote:
Ecco se non sai come funziona dalle mie parti evita di esprimere giudizi.
Poi però non piangere se la "busta" è quello che è o se non ottieni gli incentivi..
Tranquillo, guadagno abbastanza bene da permettermi una casa al mare e una in montagna. Di certo, non voglio diventare il più ricco del cimitero e neppure voglio passare la gran parte della mia giornata seduto in macchina per giustificare gli incentivi...

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Giusto ieri ero in Valtellina anch'io. Anzi come detto ho la casa anche in uno dei passi di montagna. Le colonnine ci sono.
L'amica di mia moglie quando viene su con noi non ha problemi a ricaricare l'auto.
Insomma...siamo i due a raccontare palle?

Quote:
Io di auto elettriche targate CH, D e F ne vedo parecchie in estate in Liguria dove ho la casa.
Due sono le cose: o sono stupidi loro, oppure siamo noi Italiani che ci facciamo mille pipponi mentali...

Ultima modifica di Lexan : 10-11-2025 alle 18:39.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 18:53   #130
Lexan
Senior Member

Quote:
Consoliamoci potrebbe essere solo un troll o un clone di ex troll o clone di troll di ruolo!
Guarda..con me puoi parlare di qualsiasi cosa e io ti rispondo senza problemi.
Se però, pur di aver ragione ti metti a fare il bullo di quartiere del forum, non puoi che aspettarti una risposta dello stesso tono...
Se tu ritieni che io non lavoro e sia un troll, c'è da chiedersi cosa fai tu tutto il giorno in giro con una Tesla, con i clienti, e con i problemi che racconti quando devi ricaricare l'auto ecc ecc.
Solo oggi, tra le 14:00 e le 18:00 ha postato a raffica sul forum. Un po troppo per uno che gira con l'auto Aziendale Tesla e non ha tempo da perdere.
Visto? Non ci vuole molto a rispondere con lo stesso tono e la stessa saccenza...
Old 10-11-2025, 19:10   #131
Strato1541
Senior Member

Quote:
Guarda..con me puoi parlare di qualsiasi cosa e io ti rispondo senza problemi.
Se però, pur di aver ragione ti metti a fare il bullo di quartiere del forum, non puoi che aspettarti una risposta dello stesso tono...
Se tu ritieni che io non lavoro e sia un troll, c'è da chiedersi cosa fai tu tutto il giorno in giro con una Tesla, con i clienti, e con i problemi che racconti quando devi ricaricare l'auto ecc ecc.
Solo oggi, tra le 14:00 e le 18:00 ha postato a raffica sul forum. Un po troppo per uno che gira con l'auto Aziendale Tesla e non ha tempo da perdere.
Visto? Non ci vuole molto a rispondere con lo stesso tono e la stessa saccenza...
Io non ho problemi a rispondere e anche a spiegare
1) Spesso rispondo proprio quando ricarico ( ricordo di aver postato foto anche durante le ricariche, poi mi sono stancato).
2) Oggi pomeriggio ero bellamente a casa , mentre stamattina sono partico alle 4,30.
3) Io non ho fatto accenni al tuo lavoro , o non lavoro
Problemi?

Old 10-11-2025, 19:16   #132
Lexan
Senior Member

Grazie della precisazione.
Ma hai comunque iniziato tu a fare il saccente, non certo io...
Old 10-11-2025, 19:22   #133
Strato1541
Senior Member

Quote:
Grazie della precisazione.
Ma hai comunque iniziato tu a fare il saccente, non certo io...
Se entri a fare i fenomeno su quale auto dovrebbero darmi, o su quale dovrei richiedere o su altri aspetti di quanto faccio, mi sembra il minimo. Anzi credo di essere stato fin troppo paziente.

Non bastasse anche se ero a casa da lavoro, pensa sono riuscito a muovermi per i fatti miei:

rispondere qui , preparare la prossima giornata.
Old 10-11-2025, 19:30   #134
Strato1541
Senior Member

Ovviamente con sosta al SUC , così ho il tempo per rispondere agli "esperti" dei forum..

Robe da matti

Old 10-11-2025, 20:23   #135
Lexan
Senior Member

Ma guarda che non devi giustificare con foto e altro tutto quello che fai.
Sta di fatto comunque che se qualcuno dice di uscire dall'autostrada e rilassarsi con un bel bicchiere di vino, partono le risatine generali.
Se però qualcuno afferma di stare fermo per ore ad aspettare che la macchina si ricarica e nel frattempo posta a profusione su un forum invece è del tutto normale.
Rispetto le tue scelte ma io, se proprio devo, preferisco uscire dall'autostrada e godermi il mio momento libero in altro modo...
Old 10-11-2025, 22:47   #136
Strato1541
Senior Member

Quote:
Sta di fatto comunque che se qualcuno dice di uscire dall'autostrada e rilassarsi con un bel bicchiere di vino, partono le risatine generali.
Se però qualcuno afferma di stare fermo per ore ad aspettare che la macchina si ricarica e nel frattempo posta a profusione su un forum invece è del tutto normale.
Rispetto le tue scelte ma io, se proprio devo, preferisco uscire dall'autostrada e godermi il mio momento libero in altro modo...
Ho sempre e solo raccontato come è la vita vera quando si ha un'auto elettrica e parlo dell'auto più efficiente , insieme alla rete più affidabile!
Normalmente le colonnine sono in luoghi desolati, a volte anche senza servizi igienici e se capiti ad orari notturni devi anche sperare che non ci siano malintenzionati.
E te stai qua a parlare di buon vino e tagliatelle... Non si può sentire proprio.
E nuovamente ti permetti di giudicare ciò che faccio
Il tutto poi senza avere l'auto elettrica!

Ultima modifica di Strato1541 : 10-11-2025 alle 22:52.
Old 11-11-2025, 02:55   #137
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ormai l'unico punto su cui si batte è quello delle lunghe percorrere ma in quanti fanno più di 200 km al giorno?
Io, quasi tutti i fine settimana. La media giornaliera è ben sotto i 50km, ma li accumulo tutti il fine settimana.
La media è sempre la solita questione dei due polli per due persone.

Comunque il problema non è solo la lunga percorrenza, è la dipendenza dal trovare la colonnina veloce, perché se esci dall'autostrada (e sei come detto in Valtellina nel paesino su per i bricchi) ti scordi le cariche veloci e ci metti anche un'ora a caricare da 20 a 80%.
Scusa se alcuni di noi, indipendentemente dalla lunghezza del singolo tragitto, perché comunque prima o poi caricherai questa auto, non vogliono essere schiavi dei bisogni dell'auto, ma viceversa fare in modo che l'auto soddisfi i propri.
Io di andare in giro con il contachilometri in mano e dover pianificare ogni deviazione per essere sicuro di non rimanere a piedi come un pirla proprio non ne ho alcuna intenzione. L'unico modo per evitare questa cosa è ricaricare più spesso, quindi perdere un sacco di tempo e far scocciare chi trasporto con me, o usare un'auto che non sia corrente dipendente. E forse è questo il motivo per cui si vendono tante PHEV in Italia: elettrico sì, ma senza dipendenza patologica, che le colonnine non si trovano a ogni incrocio e non tutti si spostano sempre in autostrada per dire "basta solo mezzora".
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 08:05   #138
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Io, quasi tutti i fine settimana. La media giornaliera è ben sotto i 50km, ma li accumulo tutti il fine settimana.
La media è sempre la solita questione dei due polli per due persone.

Comunque il problema non è solo la lunga percorrenza, è la dipendenza dal trovare la colonnina veloce, perché se esci dall'autostrada (e sei come detto in Valtellina nel paesino su per i bricchi) ti scordi le cariche veloci e ci metti anche un'ora a caricare da 20 a 80%.
Scusa se alcuni di noi, indipendentemente dalla lunghezza del singolo tragitto, perché comunque prima o poi caricherai questa auto, non vogliono essere schiavi dei bisogni dell'auto, ma viceversa fare in modo che l'auto soddisfi i propri.
Io di andare in giro con il contachilometri in mano e dover pianificare ogni deviazione per essere sicuro di non rimanere a piedi come un pirla proprio non ne ho alcuna intenzione. L'unico modo per evitare questa cosa è ricaricare più spesso, quindi perdere un sacco di tempo e far scocciare chi trasporto con me, o usare un'auto che non sia corrente dipendente. E forse è questo il motivo per cui si vendono tante PHEV in Italia: elettrico sì, ma senza dipendenza patologica, che le colonnine non si trovano a ogni incrocio e non tutti si spostano sempre in autostrada per dire "basta solo mezzora".
Il problema è che uno l'auto non la compra solo per andare a lavoro .

Se uno ha una postazione di ricarica in casa , non al chiuso, per l'uso quotidiano , visti i costi a cui hanno portato le termiche può anche convenire una elettrica.

Ma poi se uno ci va in ferie , un WE in campagna , un emergenza e l'auto è scarica , ecco ti trovi costretto ad andare di noleggio.

Il grande successo delle plugin in Europa ( la soluzione meno ecologica e meno economica di tutte ) è proprio dato da questo . Mi impongono l'elettrico in cittá ? Ok ma in giro ci vado a gasolio o benzina.
Old 11-11-2025, 08:20   #139
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Macchè risatine.... sono proprio risate grasse, di gusto

Come quella volta che hai scritto di fare Chiasso-Loano, e fermarti a.... Belforte Monferrato alla colonnina EWIWA,
che peccato che tu non conosci il posto ma io si
in mezzo al nulla , con vista sui capannoni (su street view la colonnina non c'era ancora)
https://www.google.com/maps/@44.6259...oASAFQAw%3D%3D

Un bel bicchiere di vino davanti al capannone
Eh tu sai goderti la vita
Rido ancora adesso

E però tu giri con una BMW diesel.
Se sai goderti la vita, perchè non ti compri una bella auto a pile, e poi ti fermi dove vuoi ?
Non la compri perchè spari solo cazzate sui forum.

Lofoten
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 08:31   #140
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
ehm guardate che Lexan gira con una BMW diesel, di sacrifici per le auto a pile non ne fa perchè ne scrive solo sui forum

PS: Lofoten
Quote:
Un altro che gira a "carbonella" e pontifica su come si dovrebbe viaggiare in elettrico?!
Non bastano gli yotubers esaltati a caccia di referral?!
Poi non è neanche ecologica euro 5 (forse)

Comunque Lofoten sempre e comunque
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian