Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2025, 18:57   #81
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Riprendo solo le tue ultime 3 affermazioni, solo le ultime he...

1)“qui tutti auto da almeno 800 km facendo i 130 in autostrada (mi piacerebbe sapere il modello)”. Riportato il modello esatto.

Ma non basta, allora avanti con la 2.

2)“ci sono anche tante termiche che non fanno 500 km di autonomia in autostrada ai 130”. FALSO , riportati 4 modelli di larghissima diffusione.

Ma non basta, allora avanti con la 3.

3)“ma è ancora pieno di auto euro 4 o 5 (ma pure euro 3) che quelle autonomie se le sognano”. FALSO ancora, ( Polo TDI, Golf 4 TDI, Grande Punto mjt,Bravo mjt, Giulietta mtj, Mito mjt, Clio Dci, Megane Dci, Peugeot 206/207 HDI, Opel Corsa CDTI.. Continuo?)

Decidi tu cosa vuoi dimostrare o quale tesi sostieni.
Se l'unica tesi che hai è darmi contro allora al momento stai scrivendo un sacco di sciocchezze che dimostrano solo quanto sai poco di auto, anche se parli tanto..
i problemi di comprensione del testo sono tuoi! la seconda non è falsa e neanche la terza. hai idea del parco macchine italiano? ci sono tantissime persone che hanno auto che quelle autonomie se le scordano eppure le hanno comprate e continuano a usarle senza problemi. è evidente che non hai capito qual è il nocciolo della questione.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2025, 21:17   #82
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
è anche pieno di gente che si ferma all'autogrill e mangia il panino che aveva già preparato. i miei sono siciliani e abitiamo in Romagna, più di una volta siamo andati in vacanza in macchina, addirittura arrivando a Lampedusa (più giù di così in macchina in Italia non si può andare, ovviamente prendendo il traghetto da Porto Empedocle) solitamente con sosta anche a Taranto a trovare altri parenti e riposare un po'. all'autogrill ci si fermava ma senza mangiare niente, al massimo per il caffè. per il cibo ci pensava mia mamma. ma anche rifornimento era obbligatorio.
a leggere sto forum fermarsi in autogrill è una tragedia quando in realtà si è sempre fatto e non è mai stato un patema per nessuno.
per me ti ci puoi fermare tutto il tempo che vuoi e tutte le volte che vuoi...
sempre PUOI... strano !
Pensa quando te lo farai con la macchina elettrica, che ti DOVRAI fermare un tot di volte, come sarà bello l'autogrill !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2025, 21:24   #83
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
presente
begamo mulhouse andata e ritorno in giornata fatto più volte
impianto di kitting tfu + classiche penali da automotive + necessità di portare attrezzatura specializzata e spare parts + nessun trasporto pubblico più veloce o più comodo + preavviso zero (vedi il punto 2)
Avrai il tuo tornaconto alla fine del mese.
Avevano proposto anche a me trasferte da schiavo...gli ho candidamente risposto che ho anche una vita dove mi piace fare sport, rilassarmi per 90 minuti e mangiare in santa pace. E, perché no, fermarmi anche a bere un caffè magari davanti ad un bel paesaggio.
E verso mulhouse, l'autunno offre paesaggi da cartolina.... Mi spiace ma nella vita non esiste solo il lavoro e il culo poggiato in auto per 12 ore...
Imho.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2025, 21:28   #84
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
per me ti ci puoi fermare tutto il tempo che vuoi e tutte le volte che vuoi...
sempre PUOI... strano !
Pensa quando te lo farai con la macchina elettrica, che ti DOVRAI fermare un tot di volte, come sarà bello l'autogrill !
ma se già lo faccio con l'auto termica perché dovrebbe diventare una tragedia farlo con l'auto elettrica? poi pensa io ce l'ho a GPL e già adesso mi fermo prima di 400 km!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 08-11-2025, 21:33   #85
Lexan
Senior Member

Quote:
è anche pieno di gente che si ferma all'autogrill e mangia il panino che aveva già preparato....
Ma và! Secondo qualcuno non puoi!
Devi per forza mangiare lo schifo di panini che preparano ogni giorno...
Comunque mi sfugge il nesso logico...le colonnine di ricarica e i benzinai ci sono solo negli autogrill.
Non è possibile programmarsi una sosta nelle langhe con un bel calice di Vino e un bel piatto di tagliatelle fatte in casa al tartufo.
Ormai gli Haters pur di dar contro all'elettrico non sono più in grado di apprezzare le cose belle che offre la vita, e il nostro territorio...
Sei in un Paese meraviglioso...non è forse lo slogan promosso da Autostrade per l'Italia e la Commissione Nazionale UNESCO per valorizzare i siti Patrimonio Mondiale italiani?

Ultima modifica di Lexan : 08-11-2025 alle 21:39.
Old 08-11-2025, 22:05   #86
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Comunque mi sfugge il nesso logico...le colonnine di ricarica e i benzinai ci sono solo negli autogrill.
Non è possibile programmarsi una sosta nelle langhe con un bel calice di Vino e un bel piatto di tagliatelle fatte in casa al tartufo.
Ormai gli Haters pur di dar contro all'elettrico non sono più in grado di apprezzare le cose belle che offre la vita, e il nostro territorio...
Sei in un Paese meraviglioso...non è forse lo slogan promosso da Autostrade per l'Italia e la Commissione Nazionale UNESCO per valorizzare i siti Patrimonio Mondiale italiani?
Come no, strano che non hai aggiunto anche un bel calice di champagne, uno spizzico di caviale e mettiamoci anche due ostriche che non guastano mai....

Cioè fammi capire, quando viaggi sei perennemente in ferie con portafoglio a fisarmonica? no perché giusto per riportarti con i piedi per terra la stragrande maggioranza degli automobilisti quando viaggia normalmente lo fa per lavoro, per necessità, perché deve andare magari a una visita, ecc... e certo non ha come dici tu il tempo, e i soldi, di sollazzarsi con mangiate a base di tartufo e magari pure con la pennichella annessa tanto tempo ne ho....

Ma il discorso di fondo rimane inconfutabilmente uno, e cioè che con una normale termica diesel mi fermo quando ho COMODO, con una elettrica sono OBBLIGATO se non voglio rimanere a piedi, e sorvolo sulla colossale boiata dei 500Km "alcune manco ci aarivano", quando facevo il pieno alla Punto MTJ aziendale avevo 950Km di autonomia, lo stesso con la successiva Bravo, ecc..., oramai pur di dare contro al termico siete arrivati a negare la realtà, complimenti continuate pure a vivere nella vostro meraviglioso mondo autoreferenziale, peccato che la realtà sia ben diversa.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2025, 22:52   #87
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Forse non hai idea della posizione dei Supercharger per quanto riguarda Tesla, conosco praticamente tutti i caricatori del nord Italia e posso assicurarti che non c'è nulla di "bucolico" o lontanamente simile a "un bel calice di Vino e un bel piatto di tagliatelle fatte in casa al tartufo"..

Gli altri caricatori Superfast sono essenzialmente la rete FreeToX e si trovano proprio negli autogrill..
Ritenta e sarai più fortunato, certo che le sparate he!
Però prima o poi scoprirete , certo se continuate con la "carbonella" magari tra 10-15 anni sarà meglio, così troverete comunque ragione!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2025, 22:57   #88
Strato1541
Senior Member

Quote:
i problemi di comprensione del testo sono tuoi! la seconda non è falsa e neanche la terza. hai idea del parco macchine italiano? ci sono tantissime persone che hanno auto che quelle autonomie se le scordano eppure le hanno comprate e continuano a usarle senza problemi. è evidente che non hai capito qual è il nocciolo della questione.
I motori più diffusi euro 3-4-5 in Italia sono proprio diesel e sono installati nelle auto che ho indicato che erano tra le più vendute in quel periodo!
He già proprio le Punto, Grande Punto e Panda mjt! Perfino quest'ultima aveva più di 500 km di autonomia, l'auto più venduta in Italia da 15 anni...
Confermato che sei qui solo per spararle.
Old 08-11-2025, 23:16   #89
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Come no, strano che non hai aggiunto anche un bel calice di champagne, uno spizzico di caviale e mettiamoci anche due ostriche che non guastano mai....

Cioè fammi capire, quando viaggi sei perennemente in ferie con portafoglio a fisarmonica? no perché giusto per riportarti con i piedi per terra la stragrande maggioranza degli automobilisti quando viaggia normalmente lo fa per lavoro, per necessità, perché deve andare magari a una visita, ecc... e certo non ha come dici tu il tempo, e i soldi, di sollazzarsi con mangiate a base di tartufo e magari pure con la pennichella annessa tanto tempo ne ho....

Ma il discorso di fondo rimane inconfutabilmente uno, e cioè che con una normale termica diesel mi fermo quando ho COMODO, con una elettrica sono OBBLIGATO se non voglio rimanere a piedi, e sorvolo sulla colossale boiata dei 500Km "alcune manco ci aarivano", quando facevo il pieno alla Punto MTJ aziendale avevo 950Km di autonomia, lo stesso con la successiva Bravo, ecc..., oramai pur di dare contro al termico siete arrivati a negare la realtà, complimenti continuate pure a vivere nella vostro meraviglioso mondo autoreferenziale, peccato che la realtà sia ben diversa.....
la rav terza serie dei miei, 2.2 150 cv a diesel, in autostrada a 500 km di autonomia ci arriva a pelo! ma 800 km non li vede neanche nel ciclo misto (neanche 700)! è un'auto euro 5 (che qui in tanti non trovano così vecchia e non necessariamente da rottamare)! ovviamente è un suv grosso e pesante con tecnologia vecchia come ce ne sono tanti in giro! idem l'auto precedente che era una rav4 ma serie 2. mi sa che faceva peggio la Meriva con motore 1.3.diesel fiat! e prima ancora avevano una Zafira sempre diesel. le due Opel prese all'epoca nuove sfruttando gli incentivi statali. dopo due Opel nuove i miei hanno preferito di gran lunga due Toyota usate al tempo quello con autonomia migliore ero io con la prima classe A sempre diesel (gran bel motore per una macchina del genere). hai ragione la realtà è un'altra cosa, ci sono una miriade di modelli di tutti i generi e in passato certe autonomie non erano la norma ma quelle auto vecchie girano ancora adesso visto quant'è datato il parco auto italiano eppure non è mai stato un problema per nessuno. e ricordo che esistono anche le auto a benzina. non si denigrano le auto termiche si "denigrano" certi ragionamento estremi per dare contro l'elettrico perché l'unica punto rimasto è quello dell'autonomia ma ripeto fino a meno di 20 anni fa ne trovavi parecchie di auto nuove che in autostrada sui 500 km dovevi fare rifornimento (e ricordo che non c'erano solo i diesel) ma non sembrava un problema. adesso tante auto nuove hanno ottime autonomie, anche a benzina. chi ha esigenze così estreme può continuare senza problemi per altri 20 o 30 anni almeno con le termiche! le elettriche 20 anni non avevano mercato, erano più che altro prototipi, esercizi di stile e tentativi di alcune case di sondare il mercato con scarso successo. le cose sono cambiate con l'arrivo di Tesla nel 2012 e in 13 anni le cose sono cambiate velocemente! fra altri 13 cambieranno ulteriormente! fra 20 o 30 anni quando sarà ora di cambiare la vostra termica molto probabilmente troverete elettriche che vi permetteranno ancora di fare tirate da 800 km senza mai pisciare o al più fare una sosta da 5 minuti giusto per il pieno quando più vi aggrada. tutte ste tragedie continuo a non vederle!
Old 09-11-2025, 00:31   #90
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
I motori più diffusi euro 3-4-5 in Italia sono proprio diesel e sono installati nelle auto che ho indicato che erano tra le più vendute in quel periodo!
He già proprio le Punto, Grande Punto e Panda mjt! Perfino quest'ultima aveva più di 500 km di autonomia, l'auto più venduta in Italia da 15 anni...
Confermato che sei qui solo per spararle.
e chi ha detto il contrario, a parte questi ultimi due anni, per tanto tempo i diesel sono stati la motorizzazione più diffusa in Italia (ma penso in buona parte d'Europa). io ho detto che circolano ancora tante auto che 800 km di autonomia in autostrada se la sognano, anzi ce ne sono ancora tante circolanti (meglio sottolinearlo va) che non arrivano neanche a 500! "tante" non vuole dire "tutte" e neanche la "maggior parte". questa è un'ottima dimostrazione di mancata comprensione del testo
sta storia dell'autonomia esagerata è una moda nata giusto per dare contro l'elettrico perché in passato di certo non ci si basava su questo aspetto per compare l'auto nuova (a parte giusto i rappresentanti) anche perché fare rifornimento non è mai stato un problema! a pensarci non è un plus così utile, ma vista l'efficienza raggiunta dai motori (e ringraziamo le varie norme anti-inquinamento se si è arrivato a sto punto) ci si può permettere di vendere auto con autonomie elevate anches senza esagerare con i serbatoi. ma su questo forum (non solo questo a dire la verità) si deve arrivare a sparare esempi sempre più assurdi per dimostrare che l'elettrico non ha futuro e non potrà mai andare bene alla maggioranza delle persone finché non permetterà di farsi sparate no piscio da 6-7-8 ore per il resto leggi il mio intervento precedente in risposta a Falcoblu
Old 09-11-2025, 11:06   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Cioè fammi capire, quando viaggi sei perennemente in ferie con portafoglio a fisarmonica?
bè diciamo che su un forum uno può scrivere di fare questo e quello ma nella realtà molto spesso è assai diversa.
Old 09-11-2025, 11:31   #92
Strato1541
Senior Member

Quote:
bè diciamo che su un forum uno può scrivere di fare questo e quello ma nella realtà molto spesso è assai diversa.
E ci sono personaggi di cui uno sopra, a cui puoi spiegare con foto e dati ma continueranno a non capire...
Old 09-11-2025, 13:23   #93
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ma infatti....
Inutile perderci del tempo gli rispondi sue tre volte poi che vada....
Old 09-11-2025, 14:51   #94
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
esattamente, quelli che escono dall'autostrada e vanno a farsi un calice sono come quelli che si fanno 800 km tirate senza pisciare! esistono entrambi ma la realtà per la maggior parte delle persone è differente.....
Old 09-11-2025, 15:41   #95
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ma chi è che ha detto che fa 800 km senza pisciare?
Old 09-11-2025, 16:41   #96
Lexan
Senior Member

Quote:

Esattamente quello che hai detto.
Ma la maggior parte degli automobilisti non passa 10 ore in auto alla medie del 100km/h per 800km senza mai fermarsi da qualche parte.
Oggi ho fatto ho fatto 200km A/R e sono rimasto fermo 2 ore in una trattoria. Pensi che sarebbe stato un problema farli anche solo con una scrausa dacia spring?
Per me, al netto che è una macchina che non mi piace manco regalata, non lo sarebbe stato affatto.
Del resto, qua dentro c'è gente che è alla seconda Tesla aziendale e si lamenta sempre...pensa te come è strano il mondo. Ti danno un'automobile che ti crea solo problemi durante il giorno perché non sai come ricaricarla, però poi quando te la ripropongono non dici di no...

Quote:
Ma il discorso di fondo rimane inconfutabilmente uno, e cioè che con una normale termica diesel mi fermo quando ho COMODO, con una elettrica sono OBBLIGATO se non voglio rimanere a piedi
Il discorso di fondo è solo uno: l'auto elettrica non è fatta per chi vuole fare 800km a/r senza mai fermarsi. È un dato di fatto, come lo è altrettanto che chi ha quel tipo di esigenza è una percentuale che non interessa il 100% della popolazione e comunque...NON PRENDE UN'AUTO ELETTRICA per 100 altri motivi.
Per me invece, che prendo l'auto, guido e poi la lascio ferma per ore da qualche parte, non sarebbe assolutamente un problema perché non passo la mia vita in auto ma mi fermo a fare altre attività che coinvolgono o me direttamente, oppure la mia famiglia e gli amici che hanno i miei stessi interessi.
Old 09-11-2025, 16:50   #97
Lexan
Senior Member

Quote:
Forse non hai idea della posizione dei Supercharger per quanto riguarda Tesla, conosco praticamente tutti i caricatori del nord Italia e posso assicurarti che non c'è nulla di "bucolico" o lontanamente simile a "un bel calice di Vino e un bel piatto di tagliatelle fatte in casa al tartufo"..

Gli altri caricatori Superfast sono essenzialmente la rete FreeToX e si trovano proprio negli autogrill..
Ritenta e sarai più fortunato, certo che le sparate he!
Però prima o poi scoprirete , certo se continuate con la "carbonella" magari tra 10-15 anni sarà meglio, così troverete comunque ragione!
Sicuro che li conosci davvero tutti?
A Settembre sono andato in Trentino con tre miei amici ciclisti. In valtellina, proprio di fianco a un Supercharger Tesla, ci siamo fermati a mangiare in un ristorante tipico valtellinese curato nei minimi dettagli.
Ogni tanto prova a uscire dall'autostrada e rilassati... Scopri posti che evidetemente manco sai che esistono...
Old 09-11-2025, 17:13   #98
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
A Settembre sono andato in Trentino con tre miei amici ciclisti. In valtellina, proprio di fianco a un Supercharger Tesla, ci siamo fermati a mangiare in un ristorante tipico valtellinese curato nei minimi dettagli.
Ogni tanto prova a uscire dall'autostrada e rilassati... Scopri posti che evidetemente manco sai che esistono...
Quale tipico ristorante valtellinese non ha accanto un supercharger, QUALE?!?!!??!
Old 09-11-2025, 17:38   #99
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quale tipico ristorante valtellinese non ha accanto un supercharger, QUALE?!?!!??!
In Valtellina ci vai?
Prova a farci un giro e poi vedrai che lo trovi...
Se la situazione al Sud è disastrosa, mi spiace per voi. Con l'aumento delle auto elettriche, aumentaranno anche le colonnine.
Del resto, anche alle Lofoten, dove sono stato di recente e dove ci abitano 4 gatti, 5 o 10 anni fa non c'era nulla mentre ora ci sono più colonnine di quelle che realmente, ad oggi, servono.

Ultima modifica di Lexan : 09-11-2025 alle 17:41.
Old 09-11-2025, 19:43   #100
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
questo ?
https://www.youtube.com/watch?v=dfB3-dS1YnE
bello, quelli che vedo io di solito sono in posti demmerda e i clienti Tesla sono accampati peggio de' zingari, 50k di auto e poi si siedono sul marciapiede

PS: Lofoten è già stato detto ?
Lofoten
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian