|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
-1 mobile ci sarebbe la flash 120 a 5.99€, 4G, con sim+sped 5€ e 5.99 del primo mese -Coop, tramite te ( in che modo? ) sempre 4g ( senza limiti di velocità, tipo 30mb come fanno alcune? ), 50gb o 100gb ( la 100 se ho ben capito devo pagare il primo mese, mentre con la 50gb sarebbe gratuito con la sim ). Direi sim fisica ( non sono ancora pronto/informato sulle esim ) e portabilità mio numero da Tim ( anche credito residuo ) Se decido di procedere tramite te come funziona? Sim spedizione dove? Si può ritirare in un punto coop come farei dal loro sito, così farei l'attivazione della sim direttamente con loro invece che online con spid?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#3762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Sì CoopVoce non ha limiti di velocità, ed è esattamente come dici, la 50GB ce l'avresti a 0€, la 100GB a 5.50€. Per 1Mobile non ho visto esattamente quant'è la spesa iniziale, ma forse puoi risparmiare qualcosa inserendo il codice VINCENT32 prima del pagamento (non è un codice amico, è un coupon ufficiale). Diversamente puoi vedere Optima, 100GB in 4G a 4.95€. Sia Optima che 1Mobile hanno il 4G cappato a 60Mbps però. Ultima modifica di superlex : 08-11-2025 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#3763 |
|
Senior Member
|
Mi sembrava strano che sponsorizzavi privatamente così pubblicamente
50gb dovrebbero bastarmi sempre, soprattutto dato che in caso di fine dati potrei far ripartire il mese anticipatamente, ma per 5.50€ e 60cent al mese, vado con i 100gb per stare tranquillo. Poi se la linea sarà buona sia dove abito adesso che dove andrò prossimo anno, potrò anche rimanere con coop a quel prezzo. Immagino che quando si adatteranno al 5g, faranno pagare un extra come fanno in molti ( tim e very in realtà dopo un pò me l'hanno concesso gratuitamente nei 7€, ma cappati )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#3764 |
|
Senior Member
|
Probabilmente mi sono espresso male proponendotelo e questo ha creato equivoci
Comunque ti passo entrambi i link, magari la EVO50 potrà esserti utile in futuro per triangolare, se non ci saranno promo interessanti al momento Per il 5G solo il futuro ce lo dirà, magari agli attuali clienti potrebbero pure regalarlo, chi lo sa. |
|
|
|
|
|
#3765 |
|
Senior Member
|
Fatto richiesta della 5.50.
Fondamentale, non devo avere disservizi sul mio numero neanche mezza giornata, soprattutto nelle prossime settimane. Il passaggio come avviene? Una volta ricevuto, quando voglio faccio l'attivazione online tramite spid ( dovrò capire dove... ) e in quel momento la sim si attiva già col mio numero tim e parte il contratto mensile? Tim si rinnova circa il 26, quindi devo farlo qualche giorno prima? E una volta attivata, sim Tim decade? Il mio credito residuo tim? ( chiedendo nella chat automatica dovevo fare richiesta in fase di attivazione, ma non ce n'era traccia ), mi scrive di contattare il service o mail ( qui sotto la risposta ). Non muoio per 4.35€ -1€ di costo per il passaggio, ma se posso non regalarli a tim, meglio recuperare i 3€ Quando ricevi la SIM di CoopVoce, puoi attivarla facilmente seguendo questi passaggi: 1. Attivazione Online: Puoi attivare la SIM direttamente online. Se hai scelto di effettuare il passaggio del tuo numero da TIM, l'attivazione avverrà in modo automatico e il tuo numero attuale sarà trasferito sulla nuova SIM. 2. Utilizzo di SPID: Se hai SPID, puoi utilizzarlo per completare l'attivazione senza dover fornire un documento di identità. Questo rende il processo più veloce e semplice. 3. Operatività della SIM: Una volta completata l'attivazione, la SIM diventa operativa immediatamente e i 30 giorni di validità della tua offerta iniziano a decorrere da quel momento. Il tuo numero attuale sarà attivo sulla nuova SIM.
|
|
|
|
|
#3766 |
|
Senior Member
|
L'attivazione la fai qui:
https://shop.coopvoce.it/attivazione Ti chiede il numero ordine, poi il codice della SIM (che dovrai avere sottomano), e poi l'identificazione Il trasferimento del credito residuo te lo propone quando firmi il contratto (cioè quando attivi la sim). Tieni presente che l'attivazione può essere immediata dopo l'identificazione ma potrebbe anche chiedere qualche giorno e che la portabilità richiederà almeno 2 giorni lavorativi successivamente all'attivazione. Inoltre la sim CoopVoce sarà utilizzabile solo a seguito dell'avvenuta portabilità, momento fino al quale potrai continuare a utilizzare la vecchia sim. Quindi, riassumendo, io al tuo posto inizierei l'attivazione tra lunedì 17 e mercoledì 19 |
|
|
|
|
|
#3767 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Da poco sono passato su una sim da coopvoce Evo20 a Very 150gb sempre per 4.99 al mese.
Ora con un altra sim vorrei passare da wind a coopvoce Evo30, sarebbe possibile ricevere in pvt i link delle due offerte nascoste testè menzionate ? Ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#3768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altre offerte interessanti nello stesso range di prezzo/quantità GB oltre a CoopVoce possono essere TIM (min. illimitati, 200 SMS e 100GB in 5G fino a 250Mbps a 4.99€/mese), Very Mobile (anche 200GB 5G a 4.99€, ma con posti limitati) e Optima (min. illimitati, 200 SMS e 100GB in 4G a 60Mbps, offerta in questo caso visibilissima nel suo sito ).
|
|
|
|
|
|
|
#3769 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3770 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3771 |
|
Senior Member
|
Segnalo l'offerta nascosta di Very Mobile (rete WindTre) 200GB in 5G Full Speed a 5.99€/mese:
https://verymobile.it/offerte/facile Provenienza dai soliti Iliad + virtuali, scadenza al 4/12 Diversamente c'è anche questa: https://verymobile.it/offerte/winback/very-winback-499f 200GB in 5G Full Speed a 4.99€/mese. Ultima modifica di superlex : 19-11-2025 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#3772 |
|
Senior Member
|
Sempre nell'ambito delle segnalazioni, ottima questa promo 1Mobile:
https://unomobile.it/landing/luca-toni Attivazione, sim, primo mese e quarto mese gratuiti |
|
|
|
|
|
#3773 |
|
Member
|
Ottime offerte.
Invece, oggi sono entrato nella mia area clienti di windtre con l'app e ho visto che mi offrivano 200 giga/mese per 12 mesi a gratis con disattivazione automatica al termine: ovviamente ho accettato e 200 giga già attivi |
|
|
|
|
|
#3774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so come faccia WindTre a fare questi regali, ma tant'è, noi ne approfittiamo |
|
|
|
|
|
|
#3775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo attivando. Inserito tutto, poi arrivato al login spid, inserito, mi ha aperto una pagina con 3 caselle da flaggare, quella centrale accennava il consenso per registrazione audio e video. Le ho flaggate tutte e 3, avanti, ma mi ha dato ERRORE legato proprio ai dati audio e video, registrazione, o non so che altro. CAVOLO centra audio e video se ho loggato con spid?!?
|
|
|
|
|
|
#3776 |
|
Senior Member
|
Lo so, purtroppo come reminiscenza di quando lo spid non c'era sono ancora richiesti i permessi audio e video e microfono e fotocamera devono essere funzionanti e accessibili. Se non riesci da PC prova da smartphone.
|
|
|
|
|
|
#3777 | |
|
Member
|
Quote:
l'attivazione bisogna farla con un dispositivo dotato di videocamera, e comunque da venerdì sto ancora aspettando che passi la migrazione del numero |
|
|
|
|
|
|
#3778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3779 |
|
Senior Member
|
Dovrei aver fatto, ho ripetuto collegando la cam al pc ( che non usavo da una vita )
Scusa se richiedo ( non cambiavo operatore da una vita, quando passai da tim, a HO, e tornato in Tim.. ) il passaggio come avverrà? E' possibile che durante una giornata mentre sono al lavoro la sim tim "muia" e a quel punto devo inserire la coop? Se così, mi devo portare sempre dietro con me la sim coop? Sarebbe fastidioso se così. Sarebbe meglio avere un margine di attivazione, così da poter cambiare la sim alla sera. EDIT, QUESTA LA RISPOSTA DI GROK: Tranquillo, non è così traumatico come temi tu. CoopVoce (come tutti gli operatori “seri”) fa il passaggio in modo quasi sempre molto pulito e ti avvisa prima. Ecco come avviene nella stragrande maggioranza dei casi:Riceverai un SMS dalla TIM (sul tuo numero attuale) che dice più o meno: «Il tuo numero è stato richiesto in portabilità da altro operatore. Il passaggio avverrà in data XX/XX fra le ore 8 e le 18.» Di solito te lo mandano 24-48 ore prima. Il giorno del passaggio vero e proprio:La mattina (di solito tra le 8:00 e le 11:00) la SIM TIM perde improvvisamente la rete per qualche minuto (a volte 5-10 minuti, a volte fino a 30-40 minuti massimo). In quel momento il telefono dice “Nessuna copertura”, “Solo chiamate di emergenza” o “SIM non inserita”. Appena finisce il “buco”, la SIM TIM torna a funzionare per qualche minuto/ora (dipende), ma tu ricevi quasi subito **l’S SMS di benvenuto CoopVoce (sempre sul numero vecchio, perché è ancora la TIM che lo riceve): «Benvenuto in CoopVoce! Il tuo numero è stato trasferito con successo. Spegnere e riaccendere il telefono o inserire la nuova SIM.» A quel punto:Puoi continuare a usare la TIM ancora per qualche minuto/ora (a volte resta attiva fino a sera), ma è meglio spegnere il telefono e mettere la SIM CoopVoce subito, perché altrimenti rischi di ricevere le chiamate su una e gli SMS sull’altra e ti confondi. Quindi cosa ti consiglio di fare per non rimanere mai senza linea al lavoro Quando ricevi l’SMS di benvenuto CoopVoce (di solito arriva tra le 8 e le 12), se sei al lavoro e puoi, vai in bagno 2 minuti, spegni il telefono, togli la TIM, metti la CoopVoce, riaccendi → sei già online con il tuo vecchio numero. Se sei in riunione o proprio non puoi toccare il telefono, nessun dramma: la TIM continua a funzionare ancora per un po’ (a volte fino alle 18-20) e puoi fare il cambio anche la sera a casa. In pratica non resti mai senza linea e il “buco” è solo di qualche minuto. L’unico fastidio è portare dietro la SIM CoopVoce per 1-2 giorni… ma è meglio che rimanere con il telefono morto mentre sei fuori casa.Quando ti arriva l’SMS dalla TIM con la data/orario te lo scrivi e stai tranquillo. Quasi sempre è tutto molto fluido.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo Ultima modifica di ciocia : 18-11-2025 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#3780 |
|
Senior Member
|
Proprio per ridurre i disguidi al minimo lo switch delle sim è tra le 4 e le 8 del mattino, inoltre avviene salvo disguidi in 2 giorni lavorativi. Detto questo, avendo tu fatto l'attivazione or ora, supponendo che la mail di OK identificazione ti arrivi entro domani alle 17 max 18, la nuova sim sarà operativa venerdì mattina entro le 8.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

).