Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2025, 16:32   #201
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Classe 83, inutile nascondersi dietro un dito ormai
Ormai sei vecchio
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 18:05   #202
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ormai sei vecchio
io classe '72...e gioco come un ragazzino...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 18:09   #203
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
io classe '72...e gioco come un ragazzino...
Non ce la faccio più come un tempo, ma la mia mezz'ora quotidiana riesco quasi sempre a ritagliarmela.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 04-11-2025, 19:06   #204
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Ormai sei vecchio
Tu però mi batti e non di poco
Old 04-11-2025, 21:15   #205
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Tu però mi batti e non di poco
Io sono vecchissimo, i riflessi mi stanno abbandonando
Old 10-11-2025, 21:44   #206
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Porca merd@!
Dopo 22 ore ho finito la prima parte e tutto comincia ad avere senso.
Che storiaccia cacchio.
Sono molto combattuto da un punto di vista morale, adesso mi aspetta una seconda fase che sicuramente mi farà cambiare atteggiamento nei confronti di alcuni personaggi.
Gran gioco davvero, il peso delle scelte e la brutalità sono davvero portentosi.
Old 10-11-2025, 22:03   #207
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Porca merd@!
Dopo 22 ore ho finito la prima parte e tutto comincia ad avere senso.
Che storiaccia cacchio.
Sono molto combattuto da un punto di vista morale, adesso mi aspetta una seconda fase che sicuramente mi farà cambiare atteggiamento nei confronti di alcuni personaggi.
Gran gioco davvero, il peso delle scelte e la brutalità sono davvero portentosi.
boh, continuo a pensare che
[spoiler Tlou1]
Spoiler:
un pool di medici che in sala operatoria intenda sopprimere un essere umano sano come un pesce -a prescindere da quanto fosse rilevante il suo sacrificio-, agisca in maniera del tutto fuori dalla legge e che si possa contrastare, e che debba essere pronta ad affrontare conseguenze, come quelle messe in atto da Joel che avrà (nei limiti..) sempre il mio sostegno.
La figlia che s'incazza e si machizza è poco credibile nella sua sete di vendetta, bastava che approfondisse cosa combinava il padre. La storia di TloU 2 è mero pretesto.
Il gioco m'è piaciuto per la gran tecnica, scenari e gameplay ma sul resto meglio stendere un velo pietoso, mi tengo i bei ricordi del finale del primo TLou..
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 22:10   #208
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
[spoiler Tlou1] Il gioco m'è piaciuto per la gran tecnica, scenari e gameplay ma sul resto meglio stendere un velo pietoso, mi tengo i bei ricordi del finale del primo TLou..
concordo sul gameplay, mai visto nulla di cosi elevato ma
Spoiler:
sulla trama ho trovato un pò di forzature, mentre ho compreso l'odio di Abby che personalmente mi è piaciuto come personaggio, la vendetta di Ellie l'ho trovata forzata, di punto in bianco trasformarsi in killer spietato disposto ad uccidere chiunque (chi come lei di fatto sopravviveva) mi è sembrato poco credibile..la storia del 1 mi è sembrata sempre coerente
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 22:22   #209
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

sì beh diciamo che se ben ricordo, durante tutto TLoU 2 che è anche lunghissimo, Ellie
Spoiler:
si trova contro la qualunque, che per prima cioè le si mostra ostile (già dalla coda del primo gioco); sul resto rimane un personaggio complesso, sfuggente. Parte di ciò che la spinge a vendicarsi si deve al legame con colui il quale ha condiviso ogni giornata da diversi anni, il cui legame, prima che si trasferissero nella comunità, ambiguamente poteva oscillare tra figura paterna e persona della propria vita, difficile da leggere chiaramente.
Old 10-11-2025, 23:39   #210
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
[spoiler Tlou1]
Spoiler:
un pool di medici che in sala operatoria intenda sopprimere un essere umano sano come un pesce -a prescindere da quanto fosse rilevante il suo sacrificio-, agisca in maniera del tutto fuori dalla legge e che si possa contrastare, e che debba essere pronta ad affrontare conseguenze, come quelle messe in atto da Joel che avrà (nei limiti..) sempre il mio sostegno.
La figlia che s'incazza e si machizza è poco credibile nella sua sete di vendetta, bastava che approfondisse cosa combinava il padre. La storia di TloU 2 è mero pretesto.
Il gioco m'è piaciuto per la gran tecnica, scenari e gameplay ma sul resto meglio stendere un velo pietoso, mi tengo i bei ricordi del finale del primo TLou..
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
concordo sul gameplay, mai visto nulla di cosi elevato ma
Spoiler:
sulla trama ho trovato un pò di forzature, mentre ho compreso l'odio di Abby che personalmente mi è piaciuto come personaggio, la vendetta di Ellie l'ho trovata forzata, di punto in bianco trasformarsi in killer spietato disposto ad uccidere chiunque (chi come lei di fatto sopravviveva) mi è sembrato poco credibile..la storia del 1 mi è sembrata sempre coerente

Spoiler:
Boh, a questo punto della storia imho ci sta sia che Abby voglia vendicarsi di Joel che le ha ucciso il padre, sia che Ellie voglia far fuori Abby e tutta la banda del WLF non solo per aver ucciso Joel, ma anche per il modo "sadico" in cui l'ha fatto. Le trovo entrambe coerentissime come sete di vendetta, avrei agito anch'io esattamente come loro, e mentre ho odiato Abby per tutta la prima parte e volevo la sua testa per giocarci a calcio, ora che è iniziata la seconda parte il mio astio nei suoi confronti è quasi completamente scemato.

Magari le cose cambieranno nuovamente col passare del tempo, ma trovo tutto coerentissimo, al netto del fatto che, in giochi e film, qualche piccola forzatura o incoerenza ci può sempre stare e imho non rende un prodotto peggiore.
Old 12-11-2025, 21:32   #211
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Sono i migliori, ca$$o se quelli di N. Dog sono i migliori.
Ho passato le prime 22 ore di gioco a odiare
Spoiler:
il WLF, Abby, Manny e tutti gli altri, e quei maledetti di N. Dog mi hanno messo dall'altra parte della barricata e adesso la mia visione nei loro confronti è cambiata di brutto.
E la scena di 3 anni prima all'acquario con Owen: è stato come rubare le caramelle a un bambino, e quel bambino ero io.
Nessun gioco riesce a prenderti emotivamente così, a farti incazzare e poi ti ribalta completamente la visuale.

E sono appena all'inizio della seconda parte...
Old 13-11-2025, 00:17   #212
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Preparati allora, il finale ti distruggerà.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2025, 09:06   #213
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

il gioco vale ogni minuto speso sopra e non ci piove,
ma se uno considera le premesse,
Spoiler:
l'accanimento non ha senso!

avrei capito se Joel fosse un serial killer, che va e sbrana la gente per puro sadismo. Ed è con questo stato d'animo che ci fanno interpretare Abby e i suoi (continuo a considerarli) scagnozzi. Glissando ovviamente che, non appena interpretiamo lei, viene letteralmente salvata dai due fratelli.

Durante l'ultimo atto del primo gioco, per fare quello che ha fatto, Joel era mosso da un sentimento di pietà e di riscatto. Era il parente di Abby ad agire fuori dall'etica
Old 13-11-2025, 10:27   #214
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Spoiler:

avrei capito se Joel fosse un serial killer, che va e sbrana la gente per puro sadismo. Ed è con questo stato d'animo che ci fanno interpretare Abby e i suoi (continuo a considerarli) scagnozzi. Glissando ovviamente che, non appena interpretiamo lei, viene letteralmente salvata dai due fratelli.

Durante l'ultimo atto del primo gioco, per fare quello che ha fatto, Joel era mosso da un sentimento di pietà e di riscatto. Era il parente di Abby ad agire fuori dall'etica
Ma poi come detto
Spoiler:
Per me, il fatto che Abby reagisca così la fa passare immediatamente a "cattiva", c'è poco da fare. Per il semplice fatto che per me reagire a violenza con altra violenza è PEGGIO che iniziare. Perchè si va solo a creare un escalation senza fine

Al netto che ripeto, purtroppo il gioco abbia un difetto enorme di linearità/durata e sia infarcito di Woke in modo pesantissimo.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2025, 11:16   #215
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Al netto che ripeto, purtroppo il gioco abbia un difetto enorme di linearità/durata e sia infarcito di Woke in modo pesantissimo.
anche secondo me sul Woke hanno esagerato...potevano limitarsi nei contenuti, cosi come hanno esagerato ad inserire troppi personaggi senza troppo caratterizzarli.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
Old 13-11-2025, 11:17   #216
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Ma poi come detto
Spoiler:
Per me, il fatto che Abby reagisca così la fa passare immediatamente a "cattiva", c'è poco da fare. Per il semplice fatto che per me reagire a violenza con altra violenza è PEGGIO che iniziare. Perchè si va solo a creare un escalation senza fine
quoto tutto, stride, c'è poco da fare.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
anche secondo me sul Woke hanno esagerato...potevano limitarsi nei contenuti, cosi come hanno esagerato ad inserire troppi personaggi senza troppo caratterizzarli.

già, decisamente esagerato. Ma la qualità artistico-narrativa è così elevata da far passare queste cose, per me altrove compromettenti, a margine.
Old 13-11-2025, 12:36   #217
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Spoiler:

E' pur sempre un gioco di Druckmann, chiedersi del perchè sia così sopra le righe e dannatamente forzato è solamente una perdita di tempo. Io l'ho giocato e apprezzato il giusto, lo reputo un ottimo gioco e senza dubbio uno dei migliori rappresentanti di questo genere ma nonostante tutto a livello di trama e narrazione per me è sempre stato ai limiti del cringe, pieno zeppo di contenuti da agenda politica e con un finale tardivo che a me personalmente non ha assolutamente convinto. Più che struggente l'ho trovato un gioco distruttivo e stancante, per via delle troppe ore che dura la campagna e delle scelte volute dal suo director che spesso e volentieri cozzano prepotentemente con i tratti distintivi dei suoi protagonisti.
Old 13-11-2025, 12:43   #218
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
E' pur sempre un gioco di Druckmann, chiedersi del perchè sia così sopra le righe e dannatamente forzato è solamente una perdita di tempo. Io l'ho giocato e apprezzato il giusto, lo reputo un ottimo gioco e senza dubbio uno dei migliori rappresentanti di questo genere ma nonostante tutto a livello di trama e narrazione per me è sempre stato ai limiti del cringe, pieno zeppo di contenuti da agenda politica e con un finale tardivo che a me personalmente non ha assolutamente convinto. Più che struggente l'ho trovato un gioco distruttivo e stancante, per via delle troppe ore che dura la campagna e delle scelte volute dal suo director che spesso e volentieri cozzano prepotentemente con i tratti distintivi dei suoi protagonisti.
Io l'ho definito un gioco "arrogante" ai tempi. AL di là della scelta coraggiosissima di trama/gameplay hanno voluto andare "oltre" a parametri che i giochi lineari hanno ben precisi e che non puoi superare. Arrogante anche nel discorso Woke, davvero pesante. In contesti di guerra e disperazione vedere uomini pesati da donne mingherline e uomini messi lì a fare gli stupidi e gli incapaci (come il tipo di Abby) è solo ridicolo.
Ma il problema più grave è che fare un lineare da 30-40 ore non si può fare. Punto. Loro lo hanno fatto lo stesso ed è un grande difetto per me.
O gli metti elemneti open e secondarie, come poi abbozzato all'inizio, o per sua natura un lineare a corridoio non lo puoi far durare così tanto, soprattutto se così "pesante" da giocare.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 13-11-2025 alle 14:27.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2025, 13:59   #219
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
E' pur sempre un gioco di Druckmann, chiedersi del perchè sia così sopra le righe e dannatamente forzato è solamente una perdita di tempo.(...) per me è sempre stato ai limiti del cringe, pieno zeppo di contenuti da agenda politica(...)
quoto
per me è come la Disney, fiuta l'aria..

Quote:
Più che struggente l'ho trovato un gioco distruttivo e stancante, per via delle troppe ore che dura la campagna
sì,
Spoiler:
verso il finale sì.

Quote:
e delle scelte volute dal suo director che spesso e volentieri cozzano prepotentemente con i tratti distintivi dei suoi protagonisti.
yes..
Old 13-11-2025, 14:27   #220
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Io l'ho definito un gioco "arrogante" ai tempi. AL di là della scelta coraggiosissima di trama/gameplay hanno voluto andare "oltre" a parametri che i giochi lineari hanno ben precisi e che non puoi superare. Arrogante anche nel discorso Woke, davvero pesante. In contesti di guerra e disperazione vedere uomini pesati da donne mingherline e uomini messi lì a fare gli stupidi e gli incapaci (come il tipo di Abby) è solo ridicolo.
Ma il problema più grave è che fare un lineare da 30-40 ore non si può fare. Punto. Loro lo hanno fatto lo stesso ed è un grande difetto per me.
O gli metti elemneti open e secondarie, come poi abbozzato all'inizio, o per sua natura un lineare a corridoio non lo puoi far durare così tanto, soprattutto se così "pesante" da giocare.
Concordo sul pensiero generale, penso però che sia stato proprio il gameplay stratosferico ad elevare il titolo cosi tanto, il 1 episodio continuo a pensare che sia stato più equilibrato e migliore in tutto tranne che nel gameplay.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian