|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Re: ma speriamo che ti arrivi il multone
Quote:
E riguardo ai camion: loro su una extraurbana principale avrebbero limite 80 o 70 (dipende da quanto è "grosso"), ma, caso strano, quando vai a 110 (ops... 120) ti pare di fare quei sorpassi da mezz'ora camion-contro-camion, con 2 o 3 km/h di differenza. Forse i limiti loro non sanno cosa siano? Ecco perché mi è toccato di accelerare, mica potevo impegnare la corsia di sorpasso per mezz'ora! E riguardo all'invito di andare più piano: se la strada è libera e lo consente io vado al pelo del limite. Perché dovrei andare più piano? C'è da dire che c'è anche macchina e macchina: a 120 con una panda, che si ferma in 80 metri, penso che si è più pericolosi che con la mia alla stessa velocità.
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: Re: ma speriamo che ti arrivi il multone
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: ma speriamo che ti arrivi il multone
Quote:
Sai cosa stanno facendo i geni del comune qui a Ferrara? Mentre il mondo va avanti e cerca di ottimizzare i trasporti, loro hanno deciso di rimpiccolire (eh sì, avete letto bene, rimpicciolire) le strade per costringere la gente ad andare più piano. Sai che l'altro giorno ho impiegato 45 minuti per fare sei chilometri? E loro invece di aggiungere una corsia alla strada, la rimpiccioliscono.
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Re: Re: Re: ma speriamo che ti arrivi il multone
Quote:
Non ho capito perché bisogna essere "più reali del re". E la tolleranza degli autovelox è del 5% (come strumento di misura: ogni strumento di misura ha una tolleranza, se non lo sapessi) con un minimo di 5 Km/h. Questo è sul codice della strada.
|
|
|
|
|
#165 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: Re: Re: Re: ma speriamo che ti arrivi il multone
Quote:
La precisione assoluta non si puo' ottenere; proprio per questo non si deve fare affidamento che "tanto in realta' sono 110 km/h". Sempre rimanendo sui dati forniti da Quattroruote ad esempio, una Vectra che segna i 130 di tachimetro puo' fare tranquillamente i 129 effettivi, idem per una C2. Mediamente la differenza si attesta sui 5-6 km/h Ed e' proprio a causa di questa varianza che e' opportuno rispettare quanto dice il tachimetro. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ma invece di stare a perdere tempo in chiacchere...quando notate un autovelox "occultato" in modo a dir poco criminale, fate una bella fotografia o una ripresa video e mandatela a chi di dovere.
Lo scorso anno in un paese del noprd italia, è stata denunciata tutta la Polizia Municipale, perchè qualche buona anima pia ha fotografato e ripreso con video i VV.UU. che alle 07.00 del mattino, zitti zitti posizionavano un secchio dell'immondizia di medie dimensioni lungo una statale del centro abitato e dentro vi era occultato l'autovelox. dopo un paio di ore ripassavano caricavano il secchio in auto e se ne andavano con il loro pieno di multe. Un consiglio ??? se vi accorgete di essere stati beccati dall'autovelox...inchiodate, tornate indietro e gentilmente chiedete un pò all'agente operatore intento a leggere il giornale comodamente seduto in auto "scusi signor vigile...mi può contestare l'infrazione rilevata dall'autovelox ? ecco la mia patente di guida". Sapete cosa vi risponderà, balbettando ? "non si preoccupi le arriverà a casa". INSISTETE. Se il verbale vi arriva a casa ci sarà scritto al 1000x1000 "il verbale non è stato immediatamente contestato a causa dell'intenso traffico che non permetteva di fermare il contravventore" oppure "il verbale non è stato immediatamente contestato poichè impegnati in analoga constestazione ad altro utente" e vi hanno FOTTUTO ALLA GRANDE. Dato che gli autovelox non permettono l'immediata contestazione (la foto non c'è al momento) dovete insistere e se rispondono picche, annotate l'ora, il giorno, la via, l'auto di servizio con la targa, possibilmente le generalità degli agenti o i loro numeri di identificazione (i vigili li portano o sul casco/verretto o sul petto)
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
comunque è un indecenza che li nascondano per fare soldi e basta, cioè uno non lo vede, va a 200 all'ora, magari si schianta... basterebbe metterlo in vista, cosi rallentano e le possibilità di morte si ridurrebbero, magari non di molto, ma comunque si ridurrebbero!
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Giusto
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
senza offesa..
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
ti rigiro l'osservazione
andare a 200 è senza dubbio + pericoloso che andare a 130 , a prescindere dalla presenza o meno dell'autovelox, e a prescindere dal fatto di trovarsi in germania anzichè in italia. Certo ognuno di noi fa come meglio crede, ma l'importante è assumersi le proprie responsabilità , senza scaricarle su altri
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
il fatto che i comuni usano gli autovelox per fare cassa è dimostrato che per legge le multe della velocità DEVONO essere reimpiegate per problematiche riguardanti la circolazione e la sicurezza. 4ruote ha dimostrato che i fondi di questo genere non sono aumentati negli ultimi anni. strano vero? |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul fatto della destinazione di parte dei proventi delle multe alla manutenzione di strade segnaletica e altre iniziative per migliorare la sicurezza, dipende da comune a comune, bisognerebbe scovare quali sono quelli non in regola e sanzionarli , non " sparare nel mucchio"
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
questa è prevenzione! |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
la prevenzione " totale" di un crimine/ reato/contravvenzione è utopistica, per cui ci si affida alla repressione ( e al buon senso di chi ci sta sulla strada)
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
con la repressione di sicuro nn si migliora..
ci vuole educazione fin dall'inizio.. ma dopotutto siamo europei.. italiani poi sappiamo di ke mentalità siamo..
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ho letto metà thread, scusate siete tutti santi al volante? non credo proprio Sapete qual'é il problema? ve lo dico io.. Io potero mona, nei limiti assurdi di 50km/h vado anche a 70. Sono un fuori legge Ieri giro e uno non mi da la precedenza.. ecc.. ecc... ecc... autovelox? NOO io so solo che gira gente stronza che va ad amazzare gli altri solo perché c'ha il macchinone. A cui dovrebbero REVOCARE la patente. E non ditemi che generalizzo perché avere il macchinone é una scusa in più per correre... Non si può andare avanti così A volte mi credete che mi viene un nervoso che mi metterei a fare come gli auto scontri andargli adosso, così il mona impara. Ultima modifica di ZigoZago : 22-06-2004 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.