Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2025, 11:51   #53341
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
In che senso è un incubo?
Nel senso che non protegge o che è difficile da usare?
entrambe le cose infatti
- non protegge i bordi curvi quindi se cade di lato il temperato non protegge nulla
- non arrivando a coprire i bordi curvi ma fermandosi qualche mm prima lo scalino formato dal vetrino rende scomodo l'uso con le gesture dal bordo al centro e anche le lettere a sinistra della gboard sono praticamente più le volte che non le prende bene di quelle che lo fa.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 11:55   #53342
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Io infatti, pur essendo cliente Fastweb, ho deciso di non prendere l'Edge 60 in offerta proprio per via dei bordi curvi.
Aspetto che scenda un po' l'Edge 50 Neo...
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 11:56   #53343
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Su aliexpress costano da 1 a 2 euro e ne trovi tante di idrogel ma ci mette un mesetto ad arrivare.
Non più.
Ormai su aliexpress si cominciano anche a pagare le spese di spedizione su tantissimi articoli (a volte basse, meno di 2 euro), salvo trovarli nelle promozioni con spedizione compresa se compri più articoli o superi soglie di spesa (spesso anche bassa, ma tant'è se ti serve solo una pellicola....).
Di contro spesso le spedizioni non superano i 15 giorni, molte volte si resta tra la settimana e i 10 giorni
Ho comprato 5 volte negli ultimi 2 mesi e le tempistiche sono sempre state quelle (sempre spedizioni di più oggetti assieme)
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 12:21   #53344
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
entrambe le cose infatti
- non protegge i bordi curvi quindi se cade di lato il temperato non protegge nulla
- non arrivando a coprire i bordi curvi ma fermandosi qualche mm prima lo scalino formato dal vetrino rende scomodo l'uso con le gesture dal bordo al centro e anche le lettere a sinistra della gboard sono praticamente più le volte che non le prende bene di quelle che lo fa.

Capito.
Mentre per quanto riguarda la cover posteriore?
Cosa mi suggerite?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 13:37   #53345
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
entrambe le cose infatti
Si ne ho avuti diversi di smartphone con i vetri curvi.
Sei costretto alle idrogel e fanno schifo.
Mai più
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 14:01   #53346
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si ne ho avuti diversi di smartphone con i vetri curvi.
Sei costretto alle idrogel e fanno schifo.
Mai più
concordo, sono un nonsenso, eppure vedo che continuano imperterriti con questa maledetta serie Edge. Nel mio piccolo almeno 10 persone a cui avrei consigliato l'Edge 60 sono finiti su altre marche.
Motorola non la capisco, la fascia più appetibile, e ad un prezzo giusto, per me è incomprabile: l'ho provato da un collega disperato, con l'idrogel fa schifo, ha provato la cover segnalata sopra, in vetro coi bordi, ed è inapplicabile. Ha una ottima manualità eppure gli è rimasta con bolle, inoltre è di quelle antivisione laterale per privacy, ma così rende lo schermo meno luminoso, devi alzare la luce, consuma e scalda di più.
Perchè cavolo devono metterci 'sto schermo curvo vorrei proprio capirlo: per qualcuno sarà anche più bello, ma tolto quello ha solo lati negativi, fragilità in primis
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 15:53   #53347
allytoo
Member

Iscritto dal: Jan 2025
Quote:
entrambe le cose infatti
ma quindi se si volessero evitare i bordi curvi rimanendo con motorola cosa bisognerebbe valutare?
allytoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 16:20   #53348
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da allytoo Guarda i messaggi
ma quindi se si volessero evitare i bordi curvi rimanendo con motorola cosa bisognerebbe valutare?
Edge 50 neo
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 16:27   #53349
allytoo
Member

Iscritto dal: Jan 2025
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Edge 50 neo
si ma comincia ad essere datato...
allytoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 17:04   #53350
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
si ma comincia ad essere datato...
datato è un parolone, anche se è uscito lo scorso anno, ha l'hardware di Edge 60 e di altre decine di modelli Xiaomi/Realme/Nothing ecc.. e verrà comunque supportato fino al 2029 Q2..
Per chi cerca un compatto con carica wireless, schermo piatto e 512Gb non ci sono alternative a 250€, è il re indiscusso!
Old 15-10-2025, 19:25   #53351
Romagnolo1973
Senior Member

50 Neo E' l'unico ad essere
relativamente piccolo rispetto ai padelloni attuali c'è solo lui fino ai 500 euro del S24 e ai 650 del S25
ricarica wireless nella fascia di prezzo sotto ai 300 non la si trova
schermo ltpo che neppure lo hanno i telefoni da 500 euro
supporto per altri 4 anni che è comunque cosa rara nella fascia
tele 3X e ultrawide con autofocus che hanno solo lui e Edge 60
già una di queste cose singole non le si trova, tutte assieme poi .... più che il re dei compatti come dice max è e sarà l'unico (lui e i prossimi neo, nessun altro)
Old 15-10-2025, 19:32   #53352
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Oltre al "motorolino" già consigliato direi:
Realme P3 che costa nulla per quel che offre (ma ha di fatto una solo Cam buona e pure senza stabilizzazione ottica quindi se cerchi cam secondarie decenti lui non è da considerare) o Poco X7 Pro (ma sensore di prossimità virtuale, cam con prestazioni da base gamma). Edge 50 Neo è quello che praticamente non ha difetti a parte qualche lag usando la cam e qualche altro lag random a volte mentre si passa da una app pesante ad altra. Se avessero messo un SoC più potente o anche solo memorie UFS 3.1 allora avrebbe proprio ucciso il mercato ma si sa il telefono perfetto non lo fanno altrimenti chi compra quelli da 1000 euro?
Se puoi arrivare a 320 euro allora Xiaomi 14T tutta la vita, praticamente un top gamma di un anno fa a prezzo da Samsung da cestone del supermercato, difficile trovare di meglio
Guarda pagina 1 che trovi tutto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-10-2025 alle 19:45.
Old 16-10-2025, 13:42   #53353
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Un mio amico, dopo che gli è defunto un vecchissimo Priv (è un nostalgico della tastiera fisica...) ha preso l'edge 60, ma mi chiede il vetrino da metterci causa bordi... Ricordo che se ne era parlato ma non ritrovo più il messaggio
io ho preso una confezione da due vetri dal noto ecommerce e mi trovo bene. Ma tieni presente che uso una custodia a portafoglio che già di suo protegge i bordi. Quelli che ho preso io sono con i bordi curvi e si adattano perfettamente all'edge 60, con un leggero "scalino" ai lati.
Old 16-10-2025, 15:22   #53354
Marcoao
Member

Iscritto dal: Jul 2013
ragazzi.... scusate....scrivo poco ma vi leggo spesso... sempre un grazie al padrone di casa Romagnolo1973 ..infatti sotto suo consiglio al tempo ho acquistato il mio attuale huawei P30 ... adesso come adesso sarei intenzionato a sostituirlo anche perchè la batteria ha oramai poca autonomia... quindi sarei intenzionato per il sempre consigliato da Romagnolo1973 per un motorola edge 50 neo.. oppure salendo leggermente di costo e dimensione il blasonato Xiaomi 14T .. che dite??... in ogni caso con le dimensioni non andre oltre lo Xiaomi...
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 15:43   #53355
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Anche io ringrazio @Romagnolo e gli altri che date sempre ottimi consigli.

Curiosità: xiaomi 14T ha sensore di prossimità fisico o virtuale?
Old 16-10-2025, 15:53   #53356
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
io ho preso una confezione da due vetri dal noto ecommerce e mi trovo bene. Ma tieni presente che uso una custodia a portafoglio che già di suo protegge i bordi. Quelli che ho preso io sono con i bordi curvi e si adattano perfettamente all'edge 60, con un leggero "scalino" ai lati.
Mi puoi dare il link? Grazie.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 16:57   #53357
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Anche io ringrazio @Romagnolo e gli altri che date sempre ottimi consigli.

Curiosità: xiaomi 14T ha sensore di prossimità fisico o virtuale?
fisico
https://www.gsmarena.com/xiaomi_14t-review-2748p6.php
vedi poco prima di verdict "hardware proximity sensor"
Quote:
QULLOO Pellicola Protettiva Idrogel per Motorola Moto Edge 60
https://www.amazon.it/QULLOO-Protett...f_=as_li_ss_tl

Alcuni lo hanno preso (tra cui un amico a cui ho venduto Edge 60) e va benone sopratutto se segui il video esplicativo per l'applicazione
Old 16-10-2025, 18:26   #53358
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Quote:
https://amzn.eu/d/ix0p1Tn
Old 16-10-2025, 18:40   #53359
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcoao Guarda i messaggi
ragazzi.... scusate....scrivo poco ma vi leggo spesso... sempre un grazie al padrone di casa Romagnolo1973 ..infatti sotto suo consiglio al tempo ho acquistato il mio attuale huawei P30 ... adesso come adesso sarei intenzionato a sostituirlo anche perchè la batteria ha oramai poca autonomia... quindi sarei intenzionato per il sempre consigliato da Romagnolo1973 per un motorola edge 50 neo.. oppure salendo leggermente di costo e dimensione il blasonato Xiaomi 14T .. che dite??... in ogni caso con le dimensioni non andre oltre lo Xiaomi...
venendo da piccoletto l'unica scelta è Edge 50 Neo che è il più piccolo a prezzi sotto i 500 euro, è un po' più grande del tuo ma di poco, mezzo centimetro in lunghezza per il resto larghezza e peso siamo lì. Prendi il 12/512 che con le app che crescono di dimensioni ad ogni aggiornamento è la cosa migliore da fare visto che ha ancora 4 anni di supporto e quindi lo userai per tanto tempo....
Xiaomi 14T ottimo ma peso e dimensioni sono molto maggiori del tuo attuale, meglio pensarci a prendere una "padella" tra tot anni quando dismetterai il Neo e si vedrà cosa ci sarà a quel tempo (penso ci saranno flip phone i pieghevoli con prezzi umani tra qualche anno)
Old 17-10-2025, 08:39   #53360
Marcoao
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
venendo da piccoletto l'unica scelta è Edge 50 Neo che è il più piccolo a prezzi sotto i 500 euro, è un po' più grande del tuo ma di poco, mezzo centimetro in lunghezza per il resto larghezza e peso siamo lì. Prendi il 12/512 che con le app che crescono di dimensioni ad ogni aggiornamento è la cosa migliore da fare visto che ha ancora 4 anni di supporto e quindi lo userai per tanto tempo....
Xiaomi 14T ottimo ma peso e dimensioni sono molto maggiori del tuo attuale, meglio pensarci a prendere una "padella" tra tot anni quando dismetterai il Neo e si vedrà cosa ci sarà a quel tempo (penso ci saranno flip phone i pieghevoli con prezzi umani tra qualche anno)
grazie...
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP