|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di dr-omega : 15-09-2025 alle 21:52. |
||
|
|
|
|
|
#2882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hotfix 34
12,3GB
|
|
|
#2884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ciao a tutti. Ho finalmente cominciato questo gioco che avevo in backlog da un sacco di tempo (considerato che sono pure DM del mio gruppo di giocatori ho anche aspettato troppo mi sa)...
Avevo una domandina: ho provato a cercare sul thread ma mi sono spuntati un sacco di spoiler quindi mi sono fermato, sorry se quando aveva gia' affrontato prima l'argomento. Sono a livello 5 nel primo atto: ma come si usa in maniera soddisfacente Cuorescuro? Io la vorrei nel gruppo perche' mi intrigava a livello di trama e pensavo che un chierico fosse fondamentale, mentre quello che ho e' un personaggio che ha il 15/20% di probabilita' di colpire con l'arco, e ripristina cosi' pochi punti vita che le normali pozioni di guarigione sono migliori. Si, ha qualche magia interessante di supporto, ma sinceramente la trovo la meno utile del gruppo. Purtroppo essendo per adesso a lavoro non saprei darvi i dettagli esatti, ma se facessi un respec come mi consigliate di configurarla a livello 5 per essere non dico a livello di Karlach che prende tutti con 98% e vantaggio, ma almeno facesse bene il suo dovere di chierico che che mi curasse come si deve al momento del bisogno...
|
|
|
#2885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Io nella mia prima run l'ho impostata come guaritrice totale. Non ricordo come si chiamava la sua sottoclasse, ma qualcosa "della vita", mi pare.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#2886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I chierici hanno tutte le cure uguali, non c'entra cuorescuro. Ai livelli più alti le cure saranno più alte. C'è solo una sottoclasse di chierico che cura di più rispetto alle altre, ma non c'entra niente col background di Shadowheart. E poi questo è il tuo primo giro...io li terrei tutti come sono...poi fai come vuoi. Secondo me è un po' da perdenti cambiare sottoclasse in modo che curi di più e basta, come se fosse li solo per quello. Ad inizio partita è ottimo il clone del chierico trickster...dà vantaggio a TUTTI gli alleati ai tiri per colpire se usato bene Poi non è colpa del gioco se tu le hai dato un arco anche se ha 13 in destrezza. Anche questo non dipende da lei ma dalle statistiche. Chiunque con 13 destrezza avrebbe un bonus di solo +1 ai tiri per colpire (ovviamente poi ci sono anche altre cose che posso alzare il valore totale) |
|
|
|
|
|
|
#2887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#2888 |
|
Senior Member
|
Al 5° livello hai spiriti guardiani che fa il suo sporco lavoro, come talento incantatore da guerra è assolutamente da considerare. Considerare anche che può essere attivo solo un incantesimo che richiede concentrazione per volta.
Anche arma spirituale non è da snobbare. Fuori combat cmq il trucchetto guida che dovrebbe avere è utilissimo. Guiding bolt fa il suo danno e se hai un ladro può sfrtuttare l'eventuale vantaggio a colpire. All'inzio possono essere forti buff tipo bless. Anche utilitari tipo santuario se qualcuno è messo male (anche se a dire il vero questo non l'ho mai usato). Come arco non mi ricordo bene ma sceglierei qualcosa in base al bonus, per colpire da distante vanno bene anche i trucchetti. Il chierico della luce ha robetta tipo raggio rovente che può far i suoi bei danni. Inoltre può avere una buona classe armatura con un'armatura media decente,lo scudo e magari qualcos'altro che dia CA.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-09-2025 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#2889 |
|
Senior Member
|
santuario è uno degli incantesimi pià forti del gioco ed è di livello 1!!!
Tra l'altro si usa come bonus action. E si, il chierico attacca principalmente coi trucchetti dall'ultima patch visto che ne hanno aggiunti altri che si basano sulla CD invece che sull'intelligenza (infatti è davvero scarsa con il fire bolt) Ultima modifica di TheInvoker : 24-09-2025 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Senior Member
|
Ok grazie a tutti dei consigli, mi sa che, moglie permettendo, stasera perdero' un po' di tempo cercando di capire come fare un buon respec.
|
|
|
#2891 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri avrei iniziato una run malvagia a tattico, io provo a fare il fire sorcerer pulsione oscura e un mio amico il druido della luna... Vediamo se riusciamo a tenere qualche compagno o se li schifiamo troppo. Ad occhio Lae'zel potrebbe anche rimanere ma il mio amico non la può vedere. Almeno Astarion magari...![]() Un altro personaggio che ci starebbe so già che farà una brutta fine.![]() ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-09-2025 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#2893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con alcuni incantesimi è così visto che non vengono rilevati come danno del personaggio ma in altro modo, anche se poi questi incantesimi non interagiscono con altre meccaniche Ad esempio quell'incantesimo da druido che c'è anche nella lancia di Selune (non mi va di cercare il nome) e che fa danno radioso, si può usare mentre si ha santuario, ma allo stesso tempo non interagisce con la build radiosa (vari oggetti che aggiungono effetti quando si fanno danni radiosi) |
|
|
|
|
|
|
#2894 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto che non so come proseguire.
Sono nel primo atto, e nell'underdark ho appena salvato Nere dalle macerie. Al momento non l'ho ucciso, mi ha detto di fare altro. Il punto e' che in quei sotterranei ad un certo punto trovo due passerelle sospese, una sopra lo stanzone dove ho salvato nere, ed un'altra in una sezione precedente in alto, entrambe che si azionano tramite due leve. Cosa ci devo fare con queste passerelle? Perche' ci ho giocato un poco ma non sono riuscito a capire dove andare a parare con queste...
|
|
|
#2895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che ci sono molte direzioni che puoi prendere... |
|
|
|
|
|
|
#2896 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2897 |
|
Senior Member
|
Visto che le leve le ha citate lui, do per scontato che le abbia usate...e quindi non c'è altro da fare
|
|
|
|
|
|
#2898 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Io da un paio di giorni sono arrivato all'atto 3, difficoltà normale, per ora mi piace, c'è tanto da fare e pure l'ambientazione luminosa con del verde mi soddisfa.
|
|
|
|
#2900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

<<
Almeno Astarion magari...