Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2025, 21:50   #2881
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Purtroppo non è automatico che vedi le creature invisibili anche se hai vedere invisibilità. c'è un tiro di dadi
Puoi rivelare i nemici invisibili con gli incantesimi Faerie fire e Creare pozza d'acqua
Ero in combat e non avevo con me acqua o druidi.

Quote:
non ho cambiato nessuno.
Se guardo ai background e non al gameplay, molti compagni non dovrebbero essere toccati o cmq sono limitate le classi/sottoclassi che potrebbero c'entrare qualcosa col loro personaggio.
Si, non mi sono spiegato bene, intendevo solo la sottoclasse, quindi appunto Cuorescuro chierico di qualcos'altro o Astarion assassino, oppure una scuola diversa per Gale, l'archetipo marziale per Laz...Laez...L'aez...quella verde, ecc...

Ultima modifica di dr-omega : 15-09-2025 alle 21:52.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 01:05   #2882
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ero in combat e non avevo con me acqua o druidi.

Si, non mi sono spiegato bene, intendevo solo la sottoclasse, quindi appunto Cuorescuro chierico di qualcos'altro o Astarion assassino, oppure una scuola diversa per Gale, l'archetipo marziale per Laz...Laez...L'aez...quella verde, ecc...
beh ma la sottoclasse la scegli tu per tutti tranne che per shadowheart, quindi se hai cambiato "solo" lei, in realtà hai cambiato proprio l'unico compagno che ha una sottoclasse predefinita
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 20:27   #2883
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Hotfix 34
12,3GB
Old 24-09-2025, 16:54   #2884
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ciao a tutti. Ho finalmente cominciato questo gioco che avevo in backlog da un sacco di tempo (considerato che sono pure DM del mio gruppo di giocatori ho anche aspettato troppo mi sa)...

Avevo una domandina: ho provato a cercare sul thread ma mi sono spuntati un sacco di spoiler quindi mi sono fermato, sorry se quando aveva gia' affrontato prima l'argomento.

Sono a livello 5 nel primo atto: ma come si usa in maniera soddisfacente Cuorescuro? Io la vorrei nel gruppo perche' mi intrigava a livello di trama e pensavo che un chierico fosse fondamentale, mentre quello che ho e' un personaggio che ha il 15/20% di probabilita' di colpire con l'arco, e ripristina cosi' pochi punti vita che le normali pozioni di guarigione sono migliori. Si, ha qualche magia interessante di supporto, ma sinceramente la trovo la meno utile del gruppo. Purtroppo essendo per adesso a lavoro non saprei darvi i dettagli esatti, ma se facessi un respec come mi consigliate di configurarla a livello 5 per essere non dico a livello di Karlach che prende tutti con 98% e vantaggio, ma almeno facesse bene il suo dovere di chierico che che mi curasse come si deve al momento del bisogno...
Old 24-09-2025, 16:57   #2885
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho finalmente cominciato questo gioco che avevo in backlog da un sacco di tempo (considerato che sono pure DM del mio gruppo di giocatori ho anche aspettato troppo mi sa)...

Avevo una domandina: ho provato a cercare sul thread ma mi sono spuntati un sacco di spoiler quindi mi sono fermato, sorry se quando aveva gia' affrontato prima l'argomento.

Sono a livello 5 nel primo atto: ma come si usa in maniera soddisfacente Cuorescuro? Io la vorrei nel gruppo perche' mi intrigava a livello di trama e pensavo che un chierico fosse fondamentale, mentre quello che ho e' un personaggio che ha il 15/20% di probabilita' di colpire con l'arco, e ripristina cosi' pochi punti vita che le normali pozioni di guarigione sono migliori. Si, ha qualche magia interessante di supporto, ma sinceramente la trovo la meno utile del gruppo. Purtroppo essendo per adesso a lavoro non saprei darvi i dettagli esatti, ma se facessi un respec come mi consigliate di configurarla a livello 5 per essere non dico a livello di Karlach che prende tutti con 98% e vantaggio, ma almeno facesse bene il suo dovere di chierico che che mi curasse come si deve al momento del bisogno...
Cuorescuro può essere settata in tanti modi. Dalla chierica tank alla curatrice pura. Dipende come imposti il tuo Party. Naturalmente l'arco per lei è pessimo perchè deve usare le sue magie di luce.
Io nella mia prima run l'ho impostata come guaritrice totale. Non ricordo come si chiamava la sua sottoclasse, ma qualcosa "della vita", mi pare.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 18:09   #2886
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:

Karlach avrà un vantaggio solo se usa l'abilità da barbaro che però consente anche ai nemici di avere vantaggio quando cercano di colpirla, solo che questo non lo vedi...

I chierici hanno tutte le cure uguali, non c'entra cuorescuro. Ai livelli più alti le cure saranno più alte. C'è solo una sottoclasse di chierico che cura di più rispetto alle altre, ma non c'entra niente col background di Shadowheart. E poi questo è il tuo primo giro...io li terrei tutti come sono...poi fai come vuoi. Secondo me è un po' da perdenti cambiare sottoclasse in modo che curi di più e basta, come se fosse li solo per quello.
Ad inizio partita è ottimo il clone del chierico trickster...dà vantaggio a TUTTI gli alleati ai tiri per colpire se usato bene
Poi non è colpa del gioco se tu le hai dato un arco anche se ha 13 in destrezza.
Anche questo non dipende da lei ma dalle statistiche.
Chiunque con 13 destrezza avrebbe un bonus di solo +1 ai tiri per colpire (ovviamente poi ci sono anche altre cose che posso alzare il valore totale)
Old 24-09-2025, 18:13   #2887
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Ti consiglio di fare un respec con dominio della luce o della vita. Il suo dominio di default (non ricordo il nome) fa abbastanza pena.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 19:40   #2888
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Al 5° livello hai spiriti guardiani che fa il suo sporco lavoro, come talento incantatore da guerra è assolutamente da considerare. Considerare anche che può essere attivo solo un incantesimo che richiede concentrazione per volta.
Anche arma spirituale non è da snobbare.
Fuori combat cmq il trucchetto guida che dovrebbe avere è utilissimo.
Guiding bolt fa il suo danno e se hai un ladro può sfrtuttare l'eventuale vantaggio a colpire.
All'inzio possono essere forti buff tipo bless.
Anche utilitari tipo santuario se qualcuno è messo male (anche se a dire il vero questo non l'ho mai usato).

Come arco non mi ricordo bene ma sceglierei qualcosa in base al bonus, per colpire da distante vanno bene anche i trucchetti.

Il chierico della luce ha robetta tipo raggio rovente che può far i suoi bei danni.

Inoltre può avere una buona classe armatura con un'armatura media decente,lo scudo e magari qualcos'altro che dia CA.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-09-2025 alle 19:44.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 20:25   #2889
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

santuario è uno degli incantesimi pià forti del gioco ed è di livello 1!!!
Tra l'altro si usa come bonus action.

E si, il chierico attacca principalmente coi trucchetti dall'ultima patch visto che ne hanno aggiunti altri che si basano sulla CD invece che sull'intelligenza (infatti è davvero scarsa con il fire bolt)

Ultima modifica di TheInvoker : 24-09-2025 alle 20:29.
Old 25-09-2025, 09:04   #2890
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Ok grazie a tutti dei consigli, mi sa che, moglie permettendo, stasera perdero' un po' di tempo cercando di capire come fare un buon respec.
Old 25-09-2025, 09:18   #2891
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Ok grazie a tutti dei consigli, mi sa che, moglie permettendo, stasera perdero' un po' di tempo cercando di capire come fare un buon respec.
Old 25-09-2025, 13:52   #2892
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
santuario è uno degli incantesimi pià forti del gioco ed è di livello 1!!!
Tra l'altro si usa come bonus action.

E si, il chierico attacca principalmente coi trucchetti dall'ultima patch visto che ne hanno aggiunti altri che si basano sulla CD invece che sull'intelligenza (infatti è davvero scarsa con il fire bolt)
C'è anche modo di far danni da dentro santuario senza romperlo anche se non ho mai provato.
Ieri avrei iniziato una run malvagia a tattico, io provo a fare il fire sorcerer pulsione oscura e un mio amico il druido della luna... Vediamo se riusciamo a tenere qualche compagno o se li schifiamo troppo. Ad occhio Lae'zel potrebbe anche rimanere ma il mio amico non la può vedere. Almeno Astarion magari... Un altro personaggio che ci starebbe so già che farà una brutta fine.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-09-2025 alle 13:57.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 14:00   #2893
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
C'è anche modo di far danni da dentro santuario senza romperlo anche se non ho mai provato.
Ieri avrei iniziato una run malvagia a tattico, io provo a fare il fire sorcerer pulsione oscura e un mio amico il druido della luna... Vediamo se riusciamo a tenere qualche compagno o se li schifiamo troppo. Ad occhio Lae'zel potrebbe anche rimanere ma il mio amico non la può vedere. Almeno Astarion magari... Un altro personaggio che ci starebbe so già che farà una brutta fine.
si
con alcuni incantesimi è così visto che non vengono rilevati come danno del personaggio ma in altro modo, anche se poi questi incantesimi non interagiscono con altre meccaniche

Ad esempio quell'incantesimo da druido che c'è anche nella lancia di Selune (non mi va di cercare il nome) e che fa danno radioso, si può usare mentre si ha santuario, ma allo stesso tempo non interagisce con la build radiosa (vari oggetti che aggiungono effetti quando si fanno danni radiosi)
Old 10-10-2025, 18:43   #2894
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto che non so come proseguire.
Sono nel primo atto, e nell'underdark ho appena salvato Nere dalle macerie. Al momento non l'ho ucciso, mi ha detto di fare altro.
Il punto e' che in quei sotterranei ad un certo punto trovo due passerelle sospese, una sopra lo stanzone dove ho salvato nere, ed un'altra in una sezione precedente in alto, entrambe che si azionano tramite due leve.

Cosa ci devo fare con queste passerelle? Perche' ci ho giocato un poco ma non sono riuscito a capire dove andare a parare con queste...
Old 10-10-2025, 20:32   #2895
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Sono nel primo atto, e nell'underdark ho appena salvato Nere dalle macerie. Al momento non l'ho ucciso, mi ha detto di fare altro.
Il punto e' che in quei sotterranei ad un certo punto trovo due passerelle sospese, una sopra lo stanzone dove ho salvato nere, ed un'altra in una sezione precedente in alto, entrambe che si azionano tramite due leve.

Cosa ci devo fare con queste passerelle? Perche' ci ho giocato un poco ma non sono riuscito a capire dove andare a parare con queste...
devi camminarci sopra.
non è che ci sono molte direzioni che puoi prendere...
Old 10-10-2025, 20:49   #2896
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:

L'ho rifatto qualche giorno fa con la run durge malvagia:
Spoiler:
Ci sono effettivamente 2 passerelle che si muovono. La seconda, quella che dovrebbe essere sopra Nere, può essere spostata sia in altezza che in senso orizzontale, occorre saltare in cima con un personaggio e muoverlo con un altro, quello nella passerella lo fai arrivare vicino ad un'altra zona dove può saltarci in cima.
Alternativamente si può anche saltare giù verso le rocce dove ci sono i comandi, dovrebbe costare una decina di punti ferita senza caduta morbida, volo, passo velato ecc.... Di li a poco di trova un checkpoint e si possono trasportare tutti.
Old 10-10-2025, 21:57   #2897
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Visto che le leve le ha citate lui, do per scontato che le abbia usate...e quindi non c'è altro da fare
Old 11-10-2025, 09:39   #2898
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
devi camminarci sopra.
non è che ci sono molte direzioni che puoi prendere...
Quote:
Visto che le leve le ha citate lui, do per scontato che le abbia usate...e quindi non c'è altro da fare
Si questo l'avevo capito da solo... Solo che una passerella (quella non sopra nere) non sembra fare niente se cambio l'altezza, cioe' va in alto ma da quella posizione non posso andare ne' a destra ne' a sinistra, quindi mi chiedevo a cosa servisse cambiarne l'altezza, mentre in quella sopra nere riesco a vederla quando sono sulle leve dove posso comandarla, ma non riesco a salirci. Per questo chiedevo...

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
L'ho rifatto qualche giorno fa con la run durge malvagia:
Spoiler:
Ci sono effettivamente 2 passerelle che si muovono. La seconda, quella che dovrebbe essere sopra Nere, può essere spostata sia in altezza che in senso orizzontale, occorre saltare in cima con un personaggio e muoverlo con un altro, quello nella passerella lo fai arrivare vicino ad un'altra zona dove può saltarci in cima.
Alternativamente si può anche saltare giù verso le rocce dove ci sono i comandi, dovrebbe costare una decina di punti ferita senza caduta morbida, volo, passo velato ecc.... Di li a poco di trova un checkpoint e si possono trasportare tutti.
Ok quindi una volta arrivati con un personaggio ai comandi per attivare quella sopra Nere, con gli altri come ci salgo sopra? Devo tornare in quello spiazzo e farla abbassare, oppure devo andarci da un'altra parte?
Old 12-10-2025, 23:32   #2899
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Io da un paio di giorni sono arrivato all'atto 3, difficoltà normale, per ora mi piace, c'è tanto da fare e pure l'ambientazione luminosa con del verde mi soddisfa.
Old 12-10-2025, 23:54   #2900
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Si questo l'avevo capito da solo... Solo che una passerella (quella non sopra nere) non sembra fare niente se cambio l'altezza, cioe' va in alto ma da quella posizione non posso andare ne' a destra ne' a sinistra, quindi mi chiedevo a cosa servisse cambiarne l'altezza, mentre in quella sopra nere riesco a vederla quando sono sulle leve dove posso comandarla, ma non riesco a salirci. Per questo chiedevo...

Ok quindi una volta arrivati con un personaggio ai comandi per attivare quella sopra Nere, con gli altri come ci salgo sopra? Devo tornare in quello spiazzo e farla abbassare, oppure devo andarci da un'altra parte?
non so cosa intendi per quella sopra nere...mi ricordo solo che c'è una salita. li trovi la parte che puoi spostare. Quando la muovi (e ci sei sopra), si capisce dove andare, non ci sono molte opzioni, a meno che tu non voglia buttarti di sotto...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian