Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2025, 16:23   #28281
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Codici worldwide o Europa o Italia. Non devono essere non-stackable ( not stackable non vanno bene ).

In genere su Eneba non c’è scadenza dei codici acquistati.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 10:05   #28282
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Ma è normale che ogni tanto vado a giocare in multiplayer e mi fa vedere la schermata dei due piani Premium e Ultimate, faccio Indietro e poi posso giocare?

È un bug oppure rosicano che ho Essential?
DooM33 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 11:09   #28283
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
Ma è normale che ogni tanto vado a giocare in multiplayer e mi fa vedere la schermata dei due piani Premium e Ultimate, faccio Indietro e poi posso giocare?

È un bug oppure rosicano che ho Essential?
Si, purtroppo sono diventati un po' più aggressivi sulla pubblicità dei nuovi piani. Infilano prospetti ovunque, anche a chi è già ultimate.
Old 05-10-2025, 11:11   #28284
DooM33
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Si, purtroppo sono diventati un po' più aggressivi sulla pubblicità dei nuovi piani. Infilano prospetti ovunque, anche a chi è già ultimate.
Con Ultimate non mi era uscito mai nulla.

Quindi è normale. Lo fa a tutti. Speriamo che tolgono sta pubblicità aggressiva piu avanti.
Old 05-10-2025, 11:16   #28285
DooM33
Member

Boh chissà ...

Xbox Next Gen è a rischio? Microsoft potrebbe abbandonare il mercato hardware

https://www.everyeye.it/notizie/xbox...re-832366.html
Old 06-10-2025, 08:35   #28286
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Notizia già smentita
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 09:50   #28287
DooM33
Member

Anche quella che smettono di vendere Xbox in Spagna?
Old 06-10-2025, 09:58   #28288
danmar
Senior Member

Quote:
Anche quella che smettono di vendere Xbox in Spagna?
Questa non l'avevo nemmeno letta. Ma non è una notizia ufficiale quindi non saprei.
Ad ogni modo non ci vedrei nulla di strano...se la console vende zero ci sta che progressivamente stoppino la distribuzione di nuovo hardware...alla fine Nintendo con WiiU non ha fatto niente di diverso.

Sulla produzione di console next gen invece MS si è espressa ufficialmente.
Old 06-10-2025, 10:07   #28289
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

E' normale, pian piano vogliono smettere di produrre hardware console e chiaramente per primi abbandonano i mercati dove non vanno per nulla, hanno aumentato i prezzi anche delle console e si trovano ben poco anche da noi.

Di sicuro faranno una next gen ma se tanto mi dà tanto la versione base sarà senza lettore e la versione top con disco sarà solo per entusiasti a prezzo alto, e non se ne troveranno manco tante.

Vedremo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 06-10-2025, 10:14   #28290
danmar
Senior Member

Contando che si sono mangiati qualsiasi esclusiva e hanno sparato alto i prezzi di gamepass, perchè l'hardware venda dovranno uscire necessariamente prima di PS6 e andare verso quella che si ipotizza una console ibrida pc aperta anche agli altri store.
Una nuova xbox semplicemente più potente temo a questo giro non venderà davvero più nulla...
Old 06-10-2025, 10:19   #28291
DooM33
Member

Ma in che direzione vorranno andare a questo punto?
Old 06-10-2025, 11:06   #28292
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ma in che direzione vorranno andare a questo punto?
In direzione ostinata e contraria, mi sa....
Old 06-10-2025, 12:58   #28293
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Contando che si sono mangiati qualsiasi esclusiva e hanno sparato alto i prezzi di gamepass, perchè l'hardware venda dovranno uscire necessariamente prima di PS6 e andare verso quella che si ipotizza una console ibrida pc aperta anche agli altri store.
Una nuova xbox semplicemente più potente temo a questo giro non venderà davvero più nulla...
Credo sia l'unica strada percorribile (con dubbie probabilità di successo secondo me), anche se non comprendo ancora bene come possa funzionare una console ibrida con accesso Steam (che OS avrebbe?)
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 17:01   #28294
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Credo sia l'unica strada percorribile (con dubbie probabilità di successo secondo me), anche se non comprendo ancora bene come possa funzionare una console ibrida con accesso Steam (che OS avrebbe?)
Non credo faranno ciò, ma, come scritto prima, due tipi di console:

- una, senza lettore, simile a series s ma un poco più potente, accessibile a tutte le tasche

- una con lettore più potente di series x ma con prezzi simili a ps5 pro, di fatto per entusiasti o collezionisti, ce ne saranno poche in giro e solo su ordinazione o quasi.

Poi dopo queste ( ci sono ancora contratti in essere con partner hardware come amd e non solo, da rispettare se no son dolori con penali alte ) poi vedrete che usciranno dal mercato hw per restare solo publishers o con solo una console di lusso da 1k+ euro su ordinanzione.
Old 06-10-2025, 17:13   #28295
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Comunque l'importante è che alla fine l'utente meno falcoltoso in qualche modo abbia la possibilità di giocare, che sia con un abbonamento Premium accessibile, che sia con un gioco scontato o con una consola a basso costo, finora MS tutto questo lo ha reso possibile, altri no.

Ultima modifica di Restless : 07-10-2025 alle 10:11.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 18:32   #28296
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

- una, senza lettore, simile a series s ma un poco più potente, accessibile a tutte le tasche

- una con lettore più potente di series x ma con prezzi simili a ps5 pro, di fatto per entusiasti o collezionisti, ce ne saranno poche in giro e solo su ordinazione o quasi.

Poi dopo queste ( ci sono ancora contratti in essere con partner hardware come amd e non solo, da rispettare se no son dolori con penali alte ) poi vedrete che usciranno dal mercato hw per restare solo publishers o con solo una console di lusso da 1k+ euro su ordinanzione.
Entrambe le soluzioni mi sembrano lacunose, sarebbero omonime della situazione delle attuali console che sono già state un mezzo flop, non avendo delle vere novità da proporre....comprensibile solo se fatto per evitare appunto penali e limitare i danni dall'uscita del mercato hw.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
Old 06-10-2025, 22:22   #28297
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io invece credo proprio di si. Sarà una console/PC alla Rog Ally X con win11 modificato per il gaming (già ora l'OS dell'xbox è derivato da win11 o forse dal 10) e l'accesso a Steam oltre che al gamepass. E credo anche che possa essere questo il motivo per cui Sony ha iniziato a considerare l'idea di portare i giochi su Xbox. I giochi ci arriveranno comunque tramite Steam, a quel punto è meglio per Sony venderli direttamente senza dove lasciare le royalties a Valve. Tra l'altro non credo che il management Sony sia rimasto tanto indifferente al fatto che un gioco MS di più di 4 anni fa abbia venduto milioni di copie su PS (Forza Horizon 5) nel 2025, e magari si sono fatti due conti su cosa gli potrebbe portare in casa pubblicare Uncharted o Last of us o Horizon su Xbox.
Old 06-10-2025, 23:19   #28298
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
E' "tornato" il premium a 1€... so che prima era l'ultimate, ma meglio che niente.
Potrei usarlo per convertire i mesi di core
Old 07-10-2025, 08:33   #28299
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Comunque l'importante è che alla fine l'utente meno falcoltoso in qualche modo abbia modo di giocare, che sia con un abbonamento Premium accessibile, che sia con un gioco scontato o con una consola a basso costo, finora MS tutto questo ce l'aveva dato, altri no.
Ma per chi gioca solo offline, che reali vantaggi dà comprare una Xbox rispetto a Sony?le esclusive oramai saranno quasi tutte su piattaforma Sony (e non al contrario), non vedo altri reali motivi per comperare una Xbox.
Discorso a parte se si và sul multiplayer, il Gamepass costa solitamente meno di PS Plus.

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Io invece credo proprio di si. Sarà una console/PC alla Rog Ally X con win11 modificato per il gaming (già ora l'OS dell'xbox è derivato da win11 o forse dal 10) e l'accesso a Steam oltre che al gamepass. E credo anche che possa essere questo il motivo per cui Sony ha iniziato a considerare l'idea di portare i giochi su Xbox. I giochi ci arriveranno comunque tramite Steam, a quel punto è meglio per Sony venderli direttamente senza dove lasciare le royalties a Valve. Tra l'altro non credo che il management Sony sia rimasto tanto indifferente al fatto che un gioco MS di più di 4 anni fa abbia venduto milioni di copie su PS (Forza Horizon 5) nel 2025, e magari si sono fatti due conti su cosa gli potrebbe portare in casa pubblicare Uncharted o Last of us o Horizon su Xbox.
Cosi facendo i giochi su Steam andranno ottimizzati appositamente per Xbox visto l'hw chiuso, non credo che il catalogo potrà essere identico a quello del PC (previo adattamento del titolo su console).

Ultima modifica di senza nick : 07-10-2025 alle 08:58.
Old 07-10-2025, 10:15   #28300
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Ma per chi gioca solo offline, che reali vantaggi dà comprare una Xbox rispetto a Sony?le esclusive oramai saranno quasi tutte su piattaforma Sony (e non al contrario), non vedo altri reali motivi per comperare una Xbox.
Discorso a parte se si và sul multiplayer, il Gamepass costa solitamente meno di PS Plus.
Appunto come dicevo, la possibilità per molti utenti che non possono permettersi spese ingenti e hanno un basso budget di poter giocare ugualmente spendendo meno, sia per l'abbonamento (finora era l'Ultimate, in futuro magari sarà il Premium, con delle inevitabili rinunce), sia sulla console stessa (acquistando la "S" di turno). Poi ovvio che non ci saranno le esclusive ecc.

Ultima modifica di Restless : 07-10-2025 alle 10:18.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian