Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2025, 11:15   #2641
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
LTE Info
Bande
B7 B1 B3 B20
Celle
0, 1, 2, 6, 7, 8, 12, 13, 14, 18, 19, 20
NR Info
Bande
N3
Stato 5G
FDD Passivo
DSS

Lo cerco da interno lo utilizzerò per lavorare da casa e la sera per lo streaming NOW/dazn
Oltre a quello che ti hanno già detto, io aggiungerei che la situazione è tragica. La bts (chiamiamola così...) che hai indicato ha le celle del 4G che ti rivolgono le spalle e ti rimane una N3 per il 5G che praticamente non ti aggiunge quasi nulla e con molta probabilità ti rivolge le spalle anche quella

Considerando che hai detto ti serve per lavoro e avrai disconnessioni ogni 4 ore e poi alla sera lo streaming vedrai più rotelline che girano che altro, preparati a un bel esaurimento nervoso.

Mio consiglio: sei in una zona ben servita nel senso di numero di celle, ma sono una peggio dell'altra, hai però qualche cella buona qua e là a distanze accettabili se vuoi un router da interno come dici. Molla subito wind3 e fatti una sim sotto rete vodafone. Ne hai un paio di buone nei paraggi, però solo una con le celle rivolte verso di te.

In sintesi, potresti mettere la sim e navigare alla grande senza perdere un secondo in prove, sia con wind che con vodafone, ma potresti anche restare deluso con bts sature e mal fornite di celle e trarre pochissimo beneficio dal 5G. Sei circondato da una miriade di bts, il router cercherà in automatico di collegarsi sempre alla più vicina con il segnale migliore che purtroppo se è quella che penso io, è una "tragedia".

Comprati un router che abbia il Cell lock. Magari potresti ricevere bene anche dall'altra bts vodafone chi lo sa?

In questo momento credo che per te, la migliore scelta sia una sim sotto rete vodafone e uno ZTE MC888 pro o ultra che trovi nei mercatini dell'usato a 130/150€, assicurandoti dal venditore che funzioni con tutti i provider.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 12:19   #2642
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Oltre a quello che ti hanno già detto, io aggiungerei che la situazione è tragica. La bts (chiamiamola così...) che hai indicato ha le celle del 4G che ti rivolgono le spalle e ti rimane una N3 per il 5G che praticamente non ti aggiunge quasi nulla e con molta probabilità ti rivolge le spalle anche quella

Considerando che hai detto ti serve per lavoro e avrai disconnessioni ogni 4 ore e poi alla sera lo streaming vedrai più rotelline che girano che altro, preparati a un bel esaurimento nervoso.

Mio consiglio: sei in una zona ben servita nel senso di numero di celle, ma sono una peggio dell'altra, hai però qualche cella buona qua e là a distanze accettabili se vuoi un router da interno come dici. Molla subito wind3 e fatti una sim sotto rete vodafone. Ne hai un paio di buone nei paraggi, però solo una con le celle rivolte verso di te.

In sintesi, potresti mettere la sim e navigare alla grande senza perdere un secondo in prove, sia con wind che con vodafone, ma potresti anche restare deluso con bts sature e mal fornite di celle e trarre pochissimo beneficio dal 5G. Sei circondato da una miriade di bts, il router cercherà in automatico di collegarsi sempre alla più vicina con il segnale migliore che purtroppo se è quella che penso io, è una "tragedia".

Comprati un router che abbia il Cell lock. Magari potresti ricevere bene anche dall'altra bts vodafone chi lo sa?

In questo momento credo che per te, la migliore scelta sia una sim sotto rete vodafone e uno ZTE MC888 pro o ultra che trovi nei mercatini dell'usato a 130/150€, assicurandoti dal venditore che funzioni con tutti i provider.

Grazie sei stato esauriente.
Vodafone ce l’ho già su mobile, se non ricordo male dentro l’appartamento prendevo 2 tacche a malapena in 5g.
Però mi munisco di buon router come quelli consigliati e faccio delle prove.
L’MC888 pro o ultra (chi dei due ha l’x65 ?)
Oppure è indifferente? C’è anche la variante MC888a …
Grazie ancora
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 12:22   #2643
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Dipende dal tuo budget disponibile.

Se vuoi spendere poco 888 semplice
se vuoi spendere di più 888a
se vuoi ancora di più 888 ultra
Ma poi tieni conto che non c'è un rapporto diretto tra quanto spendi e quanto ottieni, non c'è modo di saperlo a priori.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 12:43   #2644
dav117
Senior Member

Ok. Il problema é che molti sono Vodafone, dicono che funziona con altre sim.
Direi di puntare alla versione 888a con x65.
Old 30-09-2025, 13:41   #2645
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ok. Il problema é che molti sono Vodafone, dicono che funziona con altre sim.
Direi di puntare alla versione 888a con x65.
Bè quelli che trovi nei mercatini dell'usato sono spesso per non dire tutti, router forniti dagli operatori quindi con loro marchio e spesso anche con le loro customizzazioni.
Di solito funzionano anche con altre sim io avevo un huawei 818 vodafone e funzionava con altre sim.
Old 30-09-2025, 15:14   #2646
dav117
Senior Member

È anche difficile trovare chi specifica 888a dall&rsquo;888..
Old 30-09-2025, 15:27   #2647
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
È anche difficile trovare chi specifica 888a dall&rsquo;888..
Se sono disponibili ti puoi far mandare la foto della targhetta posta sul fondo
Old 30-09-2025, 17:04   #2648
dav117
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se sono disponibili ti puoi far mandare la foto della targhetta posta sul fondo

Ok li trovi tutto ?! Grazie provvedo
Old 30-09-2025, 17:10   #2649
dav117
Senior Member

Lo snap x65 si trova solo sulla versione 888a? Ho visto che su ultra c&rsquo;é l&rsquo;x62
Old 30-09-2025, 17:41   #2650
marcello401
Member

Città: Prov Bari
Capire direzione segnale bts

Come faccio a capirlo? sono registrato premium su lteitaly. Qualcuno può illuminarmi?
Grazie
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 18:09   #2651
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Lo snap x65 si trova solo sulla versione 888a? Ho visto che su ultra c&rsquo;é l&rsquo;x62
Si l'X65 si trova solo sugli 888a e nemmeno su tutti mi sembra. Ma ti posso dire che a parte una leggera maggiore sensibilità nella ricezione alla fine cambia poco per noi italiani. Io ho un 888 Ultra (con X62) nella versione Vodafone DE e ti posso dire che va una bellezza, cell lock perfettamente funzionante e wifi per me ottimo. Pagato 150 euro, ma adesso si trova anche a molto meno su subito.it o altri canali di vendita usato. Fra l'altro arrivano anche gli aggiornamenti del firmware (direttamente da Vodafone DE) e quindi non è bloccato negli update come alcuni router ex-FWA se non usi la sim associata al piano. Funziona con tutti gli operatori, quindi vai tranquillo. E supporta tutte le bande nostrane, oltre ad avere un'hack dedicata di "miononno".
Se riesci a trovare la versione Vodafone DE è meglio perché il cell lock lo attivi tramite il menù developer che su quello Vodafone IT non so se è raggiungibile con password standard ma necessiterebbe di password "Superuser" non fornita da ZTE (ma che potrebbe fornire tramite richiesta di supporto)

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 30-09-2025 alle 18:13.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 18:15   #2652
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Come faccio a capirlo? sono registrato premium su lteitaly. Qualcuno può illuminarmi?
Grazie
Devi usare Cellmapper
Old 30-09-2025, 18:25   #2653
dav117
Senior Member

[Thread Ufficiale] COME AVERE UN'OTTIMA LINEA DATI IN 5G

Ne ho trovato uno in cui il venditore mi dichiara queste info

Old 30-09-2025, 18:42   #2654
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Ne ho trovato uno in cui il venditore mi dichiara queste info

Monta X62 100%. I Vodafone GigaCube montano tutti quella versione del chip.
Fra l'altro anche la versione Vodafone ES (spagna) come quella DE fa accedere al menù developer con la password standard. Quella IT io sapevo che non lo permetteva però non so se con l'hack si può fare lo stesso... se lo dice lui. Si intende il cell lock su banda LTE, ovviamente, perché ufficialmente non si dovrebbe poter lockare una banda 5G in modalità NSA. Ma nel tuo caso già può bastare, magari con un band selection solo su N78 vai ad escludere totalmente quella ciofeca di BTS sottosviluppata che ti ritrovi sulla destra.
Old 30-09-2025, 20:07   #2655
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Arrivato il Cudy P2 pagato 141€. Messo SIM Very e configurato. Non ho fatto particolari prove con le bande. Ho solo selezionato quelle che supporta la BTS. In automatico dallo stato vedo che ha preso B1 B3 N78.

https://www.speedtest.net/it/result/18291354321

Come backup senza tanto sbatti se mi muore la fibra per me è ok. Ci si può lavorare tranquillamente.

B7 B28 n78
https://www.speedtest.net/my-result/a/11147506933

B7 n78 è la migliore
https://www.speedtest.net/my-result/a/11147542827

Test fatti in WIFI

Ultima modifica di SM1979 : 30-09-2025 alle 21:51.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 20:32   #2656
marcello401
Member

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Devi usare Cellmapper
Peccato che non c'è per Iphone
Old 30-09-2025, 21:21   #2657
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Peccato che non c'è per Iphone
Sul PC vai sul sito
Old 01-10-2025, 06:56   #2658
marcello401
Member

Mi sono iscritto..ma non vedo nessuna BTS?

https://drive.google.com/file/d/1oNe...ew?usp=sharing

Ultima modifica di marcello401 : 01-10-2025 alle 07:04.
Old 01-10-2025, 09:59   #2659
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

@dav117

Guarda che è meglio tu sia sicuro al 100% che il router che vai a comprare faccia il cell lock, perchè altrimenti potresti avere grane anche bloccando una banda vista la quantità di bts che hai attorno e non riuscire ad agganciare quella buona o comunque quella che vuoi tu.

Se il venditore non ti da garanzie, oppure suppone che... e fa questo con l'hack di miononno e fa questo con la vispa Teresa che andava a margherite.... lascia perdere, ti deve dire che il cell lock funziona. E del blocco banda non te ne fai niente secondo me, hai troppe bts attorno con praticamente tutte le bande 4G.
Old 01-10-2025, 10:07   #2660
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Si l'X65 si trova solo sugli 888a e nemmeno su tutti mi sembra. Ma ti posso dire che a parte una leggera maggiore sensibilità nella ricezione alla fine cambia poco per noi italiani. Io ho un 888 Ultra (con X62) nella versione Vodafone DE e ti posso dire che va una bellezza
Cioè fammi capire... prima mi fai una testa così per un mese perchè una porta 2.5Gb garantisce più longevità al router a futuri sviluppi, e poi ti vai a comprare un x62 che quando tra tot anni la porta 2.5Gb servirà non potrai sfruttarla perchè il x62 è castrato? Giuro che non capisco come ragioni, oppure sei solo semplicemente disinformato?
Però dire in giro a forum che x62 e x65 non ci sono differenze, beh insomma... anche no
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP