Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2025, 09:15   #34141
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Scusate... ma ho letto che nell'ultimo firmware hanno tolto il supporto all'accelerazione H265. Mi confermate?

Ho un DS920+ con Plex licenza completa e mi è sempre funzionato... recentemente ho aggiornato ma non ho avuto la possibilità di provare.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 19:03   #34142
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ciao sapete con quale criterio photos converte i file sopratutto quelli in raw? Su un set di 7 foto in raw 1 me l’ha convertita in jpeg. C’è modo per evitare ciò?
Mi rispondo da solo se modificate il raw quando caricato sopratutto da un iPhone crea una versione jpeg
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2025, 00:13   #34143
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Scusate... ma ho letto che nell'ultimo firmware hanno tolto il supporto all'accelerazione H265. Mi confermate?

Ho un DS920+ con Plex licenza completa e mi è sempre funzionato... recentemente ho aggiornato ma non ho avuto la possibilità di provare.

Fabio
plex la continua a usare. photos,videostation e sorveglianza no

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2025, 16:23   #34144
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Il backup delle foto con ds file non e' piu' affidabile. Non so da quanto, ma salta roba, pur avendo accesso a tutta la libreria su ios. Sempre peggio con synology.
Old 22-09-2025, 17:54   #34145
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il backup delle foto con ds file non e' piu' affidabile. Non so da quanto, ma salta roba, pur avendo accesso a tutta la libreria su ios. Sempre peggio con synology.
ma perchè il backup lo fai con ds file e non con l'app photos?
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 19:05   #34146
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ma perchè il backup lo fai con ds file e non con l'app photos?
Perché ho bisogno di una cosa rapida e semplice
Old 23-09-2025, 06:44   #34147
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ho capito il problema. Dsfile duplica ogni file prima di inviarlo. Se non c’è spazio sul telefono, lo salta con tutti i successivi. Senza avvisare di nulla
Old 23-09-2025, 11:49   #34148
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Ho capito il problema. Dsfile duplica ogni file prima di inviarlo. Se non c’è spazio sul telefono, lo salta con tutti i successivi. Senza avvisare di nulla
Curiosità ma usi iPhone?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 08:41   #34149
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Io con android non ho problemi con il backup delle foto. Magari controlla la configurazione...
Old 24-09-2025, 18:32   #34150
petitot
Registered User

Iscritto dal: Sep 2025
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ciao, mi hanno hackerato non so cosa non so come, sta di fatto che ora ho un file txt dicendo che il mio network è stato compromesso e che devo pagare per riavere i dati. I 2 dischi (che erano in raid clone) risultano ora vuoti.

Che software posso utilizzare per tentare il recupero dati? grazie mille

EDIT: sto provando EaseUS data recovery wizard in modalita trial, sembra che veda i dati ma non sono nelle cartelle giuste... me li suddivide per tipo di file! C'è modo di ricostruire la struttura delle cartelle?

Il mio NAS è stato hackerato oggi con lo stesso messaggio che hai ricevuto tu. Erano file importanti e non ne avevo ancora eseguito il backup di molti (lo faccio due volte all'anno su nastri LTO).

La polizia mi ha detto di NON CONTATTARE L'HACKER. Ma non vedo un modo per salvare le informazioni. EaseUS estrae solo una parte di un file da un disco. Il problema è che avevo i dischi con il sistema JBOD. Pensi che dovrei chiedere un riscatto e pagare (rischiando che non risolvano nulla) o c'è qualche possibilità di recuperare i file?

Grazie per il consiglio
petitot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 19:22   #34151
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Grazie a tutti per gli aiuti. Sto riuscendo a recuperare i dati ed anche ricostruire l'alberatura delle cartelle grazie alla funzionalità raid di easeus. Vi tengo aggiornati.

Intanto sui nuovi dischi ho fatto una nuova installazione, dopo aver cambiato psw all'account synology inserendo autenticazione a 2 fattori con anche authenticator, ora ho creato il nuovo utente admin.

A questo punto al primo avio del dsm mi chiede anche li l'autenticazione a 2 fattori. Mi fa usare "Synology Secure Signin" come app per l'OTP. Corretto, giusto? Una volta scaricata l'app, mi devo loggare con l'account oppure la uso senza login?

PS: ha senso crittografare i file durante la creazione della cartella condivisa?

Grazie ancora
Prova a contattare blengyo
Old 24-09-2025, 19:49   #34152
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da petitot Guarda i messaggi
Il mio NAS è stato hackerato oggi con lo stesso messaggio che hai ricevuto tu. Erano file importanti e non ne avevo ancora eseguito il backup di molti (lo faccio due volte all'anno su nastri LTO).

La polizia mi ha detto di NON CONTATTARE L'HACKER. Ma non vedo un modo per salvare le informazioni. EaseUS estrae solo una parte di un file da un disco. Il problema è che avevo i dischi con il sistema JBOD. Pensi che dovrei chiedere un riscatto e pagare (rischiando che non risolvano nulla) o c'è qualche possibilità di recuperare i file?

Grazie per il consiglio
nuooooooo un altro!!
avevi quickconnect attivo? password debole?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 21:38   #34153
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Mannaggia.. ma si sa che vulnerabilita' sfruttano?

Ragazzi fate come me, un disco dentro e uno connesso tramite USB3, spento e acceso per fare backup settimanale: anche se vi criptano il NAS al massimo perdete 7 giorni di dati.
Old 24-09-2025, 21:45   #34154
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ma invece smettetela di mettere i nas esposti su Internet.
Ora non solo i nas, ma tutta la vostra rete é compromessa, se avete Windows sulla lan di sicuro lo avete introianato.

SMETTETLA DI ESPORRE IL NAS SU INTERNET, USATE VPN SE DOVETE ACCEDERVI.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 21:53   #34155
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Concordo.
Old 24-09-2025, 22:37   #34156
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ora non solo i nas, ma tutta la vostra rete é compromessa, se avete Windows sulla lan di sicuro lo avete introianato.

Io accedo con il sevizio DNS, blocco automatico IP dopo 3 tentativi falliti entro 60 minuti, un utente normale (con doppio fattore) ed un utente guest. Sono a rischio?
Al massimo cerco qualche guida per abilitare il tutto su VPN.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 22:56   #34157
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Non avete ancora capito che questi attacchi non fanno nemmeno un tentativo di login…. Sfruttano falle sui servizi che esponete.

Non usano un grimaldello per aprire la serratura di casa vostra, intaccano i cardini della porta e questa cade.

Tailscale/Wireguard e accedete al vostro nas da qualunque punto del pianeta e solo voi. Punto.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 23:00   #34158
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Non avete ancora capito che questi attacchi non fanno nemmeno un tentativo di login…. Sfruttano falle sui servizi che esponete.

Non usano un grimaldello per aprire la serratura di casa vostra, intaccano i cardini della porta e questa cade.

Tailscale/Wireguard e accedete al vostro nas da qualunque punto del pianeta e solo voi. Punto.
Ok grazie, gli do un'occhiata.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 08:26   #34159
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:

Non sono esperto, Come faccio a controllare se il nas é esposto su internet?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 08:31   #34160
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Io accedo con il sevizio DNS, blocco automatico IP dopo 3 tentativi falliti entro 60 minuti, un utente normale (con doppio fattore) ed un utente guest. Sono a rischio?
Al massimo cerco qualche guida per abilitare il tutto su VPN.
Mariushosting ha una buona guida sull'hardening del synology, cercala e dagli un occhio e' fatta bene. Ci sono molte guide su internet

Quote:

Si sa qualche vulnerabilità viene sfruttata? Che al momento non ho trovato nulla

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Non sono esperto, Come faccio a controllare se il nas é esposto su internet?
Ci sono alcuni tool online che ti permettono di fare uno scan del tuo IP, già con quello puoi capire se hai qualche servizio esposto che non dovrebbe esserlo.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian