|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
*
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Sono immerso in questo gioco ma quanto è bello ? Hanno sfornato una vera perla!
Graficamente fa spavento, è fuori parametro
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Io lo ho ma devo ancora iniziarlo, aspetto settembre quando esce il dlc e magari è anche un pelo più fresco
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Sono stati in grado di ripetere la magia di Riddick di tanti anni fa... Uno dei più bei giochi di avventura degli ultimi 10 anni. Per me un master piece
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Peccato per la IA da circo
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
è la stessa dei film... non è un difetto.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Indiana Jones e l'antico cerchio [by Bethesda/MachineGames]
|
|
|
|
|
|
#968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Promette bene anche il DLC, aspetterò un paio di mesi dopo il lancio che sistemino bug e robe varie che oramai sono all'ordine del giorno, dopodiché si riprende con Indy
|
|
|
#969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
Ma come fate ad avere tanta pazienza?? Io non vedo l'ora che escano per poterli giocare...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
|
Appena iniziato! Ma si può togliere quel pallino bianco che sta al centro del monitor? È veramente fastidioso
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 25-08-2025 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io l'ho iniziato verso maggio, ci ho giocato poco visto che quando comincia il caldo non riesco. Una cosa che però mi dava fastidio è che quando ho provato le varie impostazioni gli FPS non erano mai coerenti, talvolta rasentando il ridicolo. L'unico modo è riavviare il gioco ogni volta.
E' stato sistemato questo problema?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
g_showcrosshair 0
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
|
Wow grazie! Dopo provo
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
|
Da steam non funziona
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 27-08-2025 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Infatti mi sono ricreduto, ho detto così per convincermi di farlo ma ora che manca meno di una settimana all'uscita sto fremendo. Vediamo come esce, se viene fuori convenzionato bene ci gioco subito, altrimenti farò di tutto per resistere alla tentazione e aspetterò.
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
|
Io lo ho iniziato però non mi convince. Odio quando il personaggio cammina in stile binario. Sembra di muovere una telecamera, un drone per dire e non un personaggio con due gambe. Solo io ho questa sensazione?
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Sarò breve (per i miei standard
).Iniziamo da una premessa: da dopo l'uscita e il successo del terzo film (Alla ricerca del Santo Graal) il brand è stato sempre più sfruttato. Limitandoci a "pellicola" e videogiochi, sono stati prodotti diversi prodotti. Per la verità videoludicamente parlando anche prima del suddetto film erano stati prodotti alcuni videogiochi, ma erano molto nella scia della "trilogia" e comunque produzioni minori. E qui secondo me viene fuori che chi critica a priori storie, trame e personaggi dei videogiochi rispetto a quelli dei film lo fa senza cognizione di causa. I videogiochi hanno un enorme problema di ritmi e tempi nella narrazione che vanno sicuramente a ledere questi aspetti, ma non per questo sceneggiatori e scrittori creano opere di qualità inferiore. Ho fatto questa premessa perchè da un lato a livello puramente visivo abbiamo avuto prodotti tra il mediocre e l'orribile. La serie del giovane Indiana Jones non è niente di che e in alcuni punti a livello di "lore" cozza con la saga cinematografica, il Regno del teschio di cristallo è una delle più grandi porcate cinematografiche mai prodotte. Quando all'ultimo film il Quadrante del Destino è anche discreto per i primi due terzi, ma l'ultima parte (dalla Sicilia in poi) è piuttosto terribile; questo senza contare il fatto che un Indiana "attempato" che si ritrova in mezzo a tutte quelle scene di azione ci sta davvero male. Lato videoludico invece abbiamo dei prodotti che sono a mio avviso decisamente migliori; e non parlo chiaramente lato gameplay (che un film per forza di cose non ha), ma proprio per quanto riguarda la storia e i personaggi. Non a caso per me sono i veri "seguiti" del terzo film. A cominciare da Fate of Atlantis (stupendo), ma anche i due titoli in 3D che, sebbene oggi forse invecchiati male (La macchina infernale e La tomba dell'imperatore) furono degni del nome di Indiana Jones. Questo tralasciando i titoli marcati LEGO, che andrebbero considerati a parte. Indiana Jones e l'antico cerchio segue questa sorta di "regola". Al di là del gioco in se e per se, questa è una storia di Indiana Jones in tutto e per tutto. Tralasciando il prologo che manderebbe in brodo di giuggiole un fan della serie (stavo sbavando allo schermo ) ci sono tutti gli elementi tipici della serie e resi molto bene a mio avviso.Scene, battute, le tipiche situazioni comiche, la giusta miscela di enigmi resi anche piuttosto bene (a differenza degli ultimi 2 film), la caratterizzazione degli antagonisti, la presenza scenica della coprotagonista femminile. Tutto ben realizzato, se ci avessero fatto un film sarebbe potuto essere bellissimo. Mi sono sentito tornare come quando avevo 30 anni di meno e mi guardavo a ripetizione i primi 3 film, laddove i due successivi mi hanno solo lasciamo l'amaro in bocca. E già questo per quanto mi riguarda vale l'acquisto, tenuto conto del fatto che quello era lo scopo principale di questo prodotto. Il gameplay segue questa filosofia di base, e si presenta accettabile a mio avviso, con alcune cose che potevano essere fatte meglio e dispersivo in altre. Il gioco è fortemente scriptato: la frusta puoi solo usarla per aggrapparti nelle sporgenze decise dai programmatori, così come la possibilità di saltare in determinati punti; la cosa di per se non è un male, rende il gioco piuttosto teleguidato ma appunto per il tipo di esperienza che vuole proporre il gioco ci sta. Solo che a volte distanze e altezze non sono bene inserite, per cui capita che a vista alcuni punti sembrano troppo distanti da raggiungere quando invece non lo è. In generale poi il movimento del personaggio in diverse situazioni è piuttosto "bloccato" anche per via di questa struttura tecnica, il che in alcuni frangenti può generare fastidio e una certa mancanza di naturalezza nei movimenti, almeno in alcuni frangenti. Come detto da molti, per quanto riguarda lo stealth i nemici sono piuttosto storditi; anche quando ce li troviamo davanti all'improvviso impiegano parecchio tempo per rendersi conto della nostra presenza, il loro raggio di individuazione sia visivo ma soprattutto sonoro è piuttosto limitato e in molti casi una leggera differenza di altezza tanto basta per non farsi notare. Va però detto che alcune locazioni sono davvero colme di nemici; se avessero una "cognizione di causa" anche solo decente alcune aree potrebbero diventare davvero ostiche. Questo anche in relazione a tutto il sistema di combattimento: quello "corpo a corpo" nella sua semplicità lo trovo piuttosto efficace e ben realizzato, ma non possiamo concederci il lusso di affrontare più di 1-2 nemici per volta, perchè altrimenti saremmo fatti a pezzi in linea di massima (a differenza di AC qui ti attaccano tutti insieme, e non è che puoi parare i colpi di tutti). Oltretutto l'uso delle armi da fuoco di fatto è inutile, a parte rarissime eccezioni, perchè se spari richiami l'attenzione di tutti quelli nella zona, al che puoi solo fuggire (e se ci sono nemici che sparano e hanno linea di tiro libera, anche quello è complicato).Meglio realizzate le fasi esplorative (nelle tombe) e gli enigmi; preso atto che sono tutte piuttosto semplici, sono comunque ben realizzate e contestualizzate a dovere. Cosa che ad esempio riesce malissimo nei succitati film. Piuttosto dispersiva invece la fase della raccolta dei vari "collezionabili" (manufatti, reliquie, scorte mediche) di cui le tre mappe principali (Vaticano, Giza, Siam) sono costellati. Vero che in molti casi si trovano in zone che dobbiamo comunque visitare, ma è facile perdersene qualcuna e il ritrovamento completo richiede diversi giri avanti e indietro. In linea generale il comparto del gameplay e delle meccaniche e forse quello con più criticità, ma per alcuni aspetti è accettabile per via della natura del prodotto. In ogni caso, a mio avviso ci sarebbe da lavorarci sopra per limare quanto meno alcune criticità. Graficamente io lo adoro. Premesso che questo è il primo titolo che gioco con un uso del RT piuttosto "corposo" (ci sarebbe CP2077, ma l'ho giocato prima di cambiare PC e quindi senza RT. L'ho solo provato per vedere come girava) trovo che ci sia tanta roba a schermo. Chiaramente, tra RT e nello specifico il PT, l'illuminazione e i riflessi la fanno da padrona, in qualunque situazione la resa l'ho trovata di altissimo livello ed è un piacere aggirarsi tra le varie locazioni anche solo per osservarle. Gli ambienti sono comunque tutti statici, i pochi elementi distruttibili sono anch'essi scriptati. Vi è una cura elevata per la realizzazione degli ambienti e i vari dettagli; il level-design è piuttosto buono, il gioco propone nei vari accampamenti e in tutte le sezioni in cui si necessita lo stealth diversi approcci per raggiungere la locazione desiderata, anzi a volte offre troppe vie di accesso. I vari ambienti storici sono stati riprodotti piuttosto fedelmente, così come la presenza di diversi elementi (per dire, si pensi a tutti i manifesti fascisti, la riproduzione dei vestiti dei soldati, le scritte nelle varie lingue e lo stesso Mussolini), lavoro lodevole che al tempo stesso permette un'immersione maggiore nel titolo. Meno riuscite le animazioni, ma soprattutto i volti e le espressioni facciali (tranne che per Indiana Jones), forse la nota più dolente di tutta la produzione. Nel complesso un buonissimo, se non ottimo, prodotto. E soprattutto una vera avventura di Indiana Jones.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Credevo che tu l'avessi giocato e finito mesi fa, infatti, non mi spiegavo i recenti shots nel feed activity di Steam. Pensavo che lo stessi rigiocando in vista del DLC
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Poi a quel punto prima avevo HZD che avevo già preso e l'avevo in lista da tempo, poi nel frattempo mi era uscito Dune: Awakening che lo stavo aspettando da tempo. Siccome Indiana Jones me lo volevo giocare con calma senza altri pensieri videoludici, ho aspettato il momento migliore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

) ci sono tutti gli elementi tipici della serie e resi molto bene a mio avviso.