Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2025, 10:20   #14361
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
cosa c'è dentro? li hai già provati ad aprire col blocco note?
Se li apro contengono questo:
"p a r t n e r S c a n T i m e = 1 7 5 3 5 9 0 4 5 3 c l o u d F i l e s A c t i v e L o g = "
Li avevo già cancellati diverse volte ma questa mattina si sono rigenerati nuovamente. Non ho installato nulla di recente. Francamente non capisco.
Old 27-07-2025, 10:23   #14362
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
A diversi sono apparsi dopo gli aggiornamenti ufficiali di Windows 10
Temporaneamente li ho nascosti anche io ma davvero vorrei capire quale SW li generi.
Old 27-07-2025, 10:55   #14363
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
"p a r t n e r S c a n T i m e = 1 7 5 3 5 9 0 4 5 3
Questo sembra un timestamp UNIX cioè i secondi trascorsi dal primo gennaio 1970 fino ad oggi, cioè anni 55,605479452 mi dice la calcolatrice.

Quote:
c l o u d F i l e s A c t i v e L o g =
Questo è decisamente più enigmatico e la parola cloud potrebbe essere riferibile a qualcosa a che fare con OneDrive. Ipotesi eh
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2025, 11:42   #14364
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Questo è decisamente più enigmatico e la parola cloud potrebbe essere riferibile a qualcosa a che fare con OneDrive. Ipotesi eh
Mistero. Almeno sono in compagnia.
Old 27-07-2025, 12:42   #14365
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
I miei hanno data di creazione 27/06/2025.
In quella data è stato installato il KB5060829 .
Semprechè le date siano originali, ma visto la cosa comune a più utenti o tutti infetti o questo kb.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 27-07-2025 alle 12:52.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2025, 19:03   #14366
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Questa mattina ho cambiato il processore del mio pc e dopo la riaccensione, stranamente mi è apparso il messaggio che il Windows 11 Pro non era più attivo.
È stato inutile usare lo strumento di risoluzione problemi, continuava a dire che non c'era un computer valido.
Alla fine mi sono arreso e ho preso una key online a 13€.
Non ho provato a contattare l'assistenza perché era una vecchissima licenza di Windows 7 Ultimate passata a 10 Pro / 11 Pro e durante il trasloco ho perso la sua custodia.
Avrò cambiato decine di processori / schede madri ecc.. mai avuto problemi mah
Old 27-07-2025, 22:26   #14367
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Secondo me il motivo è dovuto alla provenienza da Windows 7. Microsoft sta tagliando tutti i ponti esistenti con Windows 7 e 8.x, ad esempio non è più possibile aggiornarli a Windows 10 già da qualche anno.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2025, 12:26   #14368
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Dopo una installazione pulita e senza account di Win11 e dopo lunga configurazione e settaggi vari.... attivo Teams, il mitico... Teams.... e PUMMMM
tutto windows và a far parte di questo account vecchissimo che usavo su skype e passato quindi a temas in automatico!

L'assurdità delle assurdità.

Un sacco di settaggi andati a farsi fottere... ovunque il nome dell'account in completo disuso da mille anni. Non vi dico il fastidio e il profondo odio per questa "prepotenza" imposta da MS.

Và bhè... ma a parte questo, la cosa altrettanto assurda è che non riesco a levarlo dai co****ni.

Come si fà per togliere quell'account da quel computer?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2025, 17:30   #14369
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Buongiorno,
da qualche tempo vedo comparire 2 file nella root del disco di Windows:
logUploaderSettings.ini e logUploaderSettings_temp.ini.
Qualcuno ne sa qualcosa? sono 2 file da 108 byte
Mai avuto niente del genere, ne prima e ne dopo l'ultimo aggiornamento.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2025, 22:47   #14370
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Semprechè le date siano originali, ma visto la cosa comune a più utenti o tutti infetti o questo kb.

.
No, scusa se mi permetto: hai dimenticato una terza possibilità, alcuni PC gestiti in conformità con quanto previsto dalle specifiche del produttore del sistema operativo, non riportano anomalie di nessun genere.

Old 28-07-2025, 23:18   #14371
UtenteSospeso
Senior Member

Io non customizzo nulla, il sistema è installato da MCT, e ce li ho su 2 sistemi uno dei quali accendo raramente, più che altro si avvia quando dimentico di premere F8 e scegliere l'altro.
Ma scusa da dove ti viene che è un'anomalia?
Può anche darsi che l'anomalia ce l'hai tu, oppure trova la causa della presenza dei files e vediamo .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 28-07-2025, 23:27   #14372
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
No, scusa se mi permetto: hai dimenticato una terza possibilità, alcuni PC gestiti in conformità con quanto previsto dalle specifiche del produttore del sistema operativo, non riportano anomalie di nessun genere.

A casa ho 6 PC con Windows 11 Pro (3 miei, uno aziendale, due di mia moglie) e tutti hanno quei due file nella root di C. Inoltre, ho 3 VM Hyper-V con Windows 11 Pro, e anche le VM hanno quei due file nella root di C.
Due di queste VM sono state create from scratch da qualche giorno, senza alcun software installato e senza alcuna personalizzazione (nemmeno cambiato lo sfondo, per intenderci), ma hanno solo gli aggiornamenti di Windows Update.
Tutti i PC e le VM sono configurati con account MS e le VM con i default proposti da MS in fase di OOBE, tranne due (il mio aziendale e quello di mia moglie) che sono in dominio (ma hanno Microsoft 365).
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2025, 00:08   #14373
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Io non customizzo nulla, il sistema è installato da MCT, e ce li ho su 2 sistemi uno dei quali accendo raramente, più che altro si avvia quando dimentico di premere F8 e scegliere l'altro.
Ma scusa da dove ti viene che è un'anomalia?
Può anche darsi che l'anomalia ce l'hai tu, oppure trova la causa della presenza dei files e vediamo .

.
Scherzi a parte,

non avendoli a bordo del mio disco di sitema, non è che posso immaginare le caratteristiche di ciò che non è nelle mie disponibilità.

In ogni caso, leggendo in rete e osservando i nomi dei 2 files, oserei dire che trattasi di 2 log che riportano la configurazione e i settaggi di applicativi/sistemi di upload files difatti anche la loro estensione .ini sembrerebbe confermarlo.

Probabilmente, servono per sapere dove i files vengono caricati, tempo di storage, dimensioni, eventuali errori e tanto altro, come accade con tutti i log, normalmente servono per quello.

Probabilmente, per ONEDRIVE o per chi usa fare backup periodici su qualche cloud.

Poiché, io non uso ne backuppare e ne i vari clouds, forse è per quello che non li ho mai visti sul mio disco.

Il mio cloud è il mio NAS synology rigorosamente LOCALE e sotto ben 2 firewall mentre il backup, mai usato, preferisco sincronizzare i miei files sensibili su ben 3 dischi e in caso di disastro, peraltro mai accaduto fino a ora, sgrat sgrat, nel caso preferisco ripartire a nuovo, reinstallando Windows e poi sincronizzando di nuovo i dischi con i 2 su 3 che rimarrebbero intatti e in un tempo minore rispetto al ripristino di un corposo backup mi ritroverei di nuovo operativo.

Poi, altro non saprei, difficile descrivere ciò che non è sotto il mio controllo, ma meglio così.

P.S. al netto che non c'è ancora una spiegazione di perché alcuni hanno questi files e molti altri no, comunque ecco di seguito qualche dettaglio in più.

Log Uploader:

The "Log Uploader" part of the name suggests this file controls how log files are handled, likely including uploading them to a server, a cloud storage, or another destination.
Settings:
The settings within the file might cover aspects like:

Upload frequency: How often the logs are uploaded (e.g., every hour, every day).

Destination: The location where the logs are uploaded (e.g., a specific server address, a cloud storage bucket).
Credentials: Authentication details for accessing the upload destination.
File filtering: Which log files should be included in the upload.
Error handling: How to handle upload failures.

Temporary File:

The "_temp" suffix on "logUploaderSettings_temp.ini" suggests this is a temporary file used for updates or modifications to the main configuration file. This could be for safety, allowing the system to revert to the previous settings if something goes wrong during the update.
Based on user reports, these files often appear in the root of the C: drive, specifically in the `C:\` directory, or potentially in the application's installation folder.

Ultima modifica di DLINKO : 29-07-2025 alle 01:13.
Old 29-07-2025, 00:13   #14374
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
A casa ho 6 PC con Windows 11 Pro (3 miei, uno aziendale, due di mia moglie) e tutti hanno quei due file nella root di C. Inoltre, ho 3 VM Hyper-V con Windows 11 Pro, e anche le VM hanno quei due file nella root di C.
Due di queste VM sono state create from scratch da qualche giorno, senza alcun software installato e senza alcuna personalizzazione (nemmeno cambiato lo sfondo, per intenderci), ma hanno solo gli aggiornamenti di Windows Update.
Tutti i PC e le VM sono configurati con account MS e le VM con i default proposti da MS in fase di OOBE, tranne due (il mio aziendale e quello di mia moglie) che sono in dominio (ma hanno Microsoft 365).

Che vuoi che ti dica, io ho 3 PC e al momento attuale, l'unico acceso è il desktop che è il mio MASTER, domani proverò ad accendere anche i 2 LAPTOP giusto per curiosità e ti saprò dire.

In ogni caso, visti i nomi dei file, fino a prova contraria se trattasi di LOG, decido io se attivarli oppure no soprattutto se trattasi di configurazioni e settaggi inerenti upload di files.

P.S. dimenticavo, in avvio automatico, TUTTO disabilitato, compreso ciò che Microsoft ha inserito in quell'area, anche qui, nel limite del possibile, decido io cosa deve attivarsi all'accensione.

Ultima modifica di DLINKO : 29-07-2025 alle 00:17.
Old 29-07-2025, 01:24   #14375
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
"p a r t n e r S c a n T i m e = 1 7 5 3 5 9 0 4 5 3 c l o u d F i l e s A c t i v e L o g = "
Li avevo già cancellati diverse volte ma questa mattina si sono rigenerati nuovamente. Non ho installato nulla di recente. Francamente non capisco.
la prima parte è una data, mentre la seconda parte indica un file di log che fa il tracking di upload di files su cloud.

Usi per caso one drive o similari ?
Old 29-07-2025, 01:36   #14376
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Sempre circa i 2 ben noti files, allora il: "logUploaderSettings.ini"

Funzione principale
- Contiene parametri di configurazione per il caricamento automatico dei file di log verso un server o servizio cloud.
- Può essere generato da software come YouTube Download & Convert o da servizi di sistema come OneDrive.
- Serve a monitorare eventi, errori o attività dell'applicazione, utile per la diagnostica o il supporto tecnico.

Spesso si trova in percorsi come C:\Users\[NomeUtente]\AppData\Local\Microsoft\OneDrive\settings\Personal\ oppure semplicemente in C:\

Può essere creato da Windows, da un'applicazione di terze parti, o da software preinstallato (es. Lenovo, HP).

Ecco forse perché alcuni non li hanno, magari perché usano PC assemblati personalmente senza software preinstallati.

Se volete saperne di più, potete verificare quale programma lo genera tramite il contenuto o strumenti come per esempio Process Monitor.

L'altro file, lasciatelo perdere è semplicemente il file temporaneo per ripristinare il principale se ce ne fosse bisogno.

Continua l'indagine.

Ultima modifica di DLINKO : 29-07-2025 alle 01:41.
Old 29-07-2025, 07:37   #14377
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Sempre circa i 2 ben noti files, allora il: "logUploaderSettings.ini"
Può essere creato da Windows, da un'applicazione di terze parti, o da software preinstallato (es. Lenovo, HP).
Grazie, la mia era proprio solo una curiosità: il PC è un laptop HP, uso Onedrive e ho aggiornato la piattaforma di HP per gestire alcune funzioni del PC. Immagino che alcuni tool abbiano semplicemente sbagliato il collocamento dei due file, salvandoli nella root del disco C:
Old 29-07-2025, 08:41   #14378
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

.
interessante

io che sono ancora fermo alla 23H2 (mai ne tempo o voglia di aggiornare a 24H2) in quella data ho ricevuto il KB5060826 e non -9 finale

- la licenza proviene da w7 upgradato, upgr, upgr
- ho eradicato OneDrive poco dopo la beta di w11
- ho sforbiciato con utility WPD tutta la parte "telemetria"

questi file log non ci sono

da capire se è proprio un qualcosa nel KB indicato da U-S o se una combinazione di più fattori

es. chi ha 24h2, il KB con -9 finale installato ma aveva già sradicato OneDrive in precedenza, questi file log li ha oppure no?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2025, 09:04   #14379
UtenteSospeso
Senior Member

Nell' altra mia macchina, la data dei files corrisponde a quella di un' update di Defender.
Quindi il KB che avevo citato non c'entra credo.

Quello che significano le parti separate dei nomefile ed estensione sono poco importanti.

Al massimo è il nome completo che deve collegare al software che lo genera, il resto sono solo chiacchiere poco significative o utili.
Quel tipo di supposizioni non è necessario andarle a leggere su internet.

Come credo di aver scritto, mi sembra di ricordare, ho confermato la tua idea che è meglio, per me anche inutile, mettere le mani sul sistema per eliminare cose praticamente indifferenti. Anch'io ho disattivato varie cose nell'avvio. Non ho neanche PC di marca, solo assemblati, non li comprerei mai.

Software utilizzati a parte, per il resto credo che i sistemi siano pressoché sulla stessa linea.

.
Old 29-07-2025, 09:06   #14380
UtenteSospeso
Senior Member

No, dal telefono avevo preso una svista sul nik.

.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 29-07-2025 alle 09:18.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian