Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2025, 08:30   #15001
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Qualcuno sta giocando Death Stranding 2 ?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2025, 08:47   #15002
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Onestamente non l'ho preso, il primo mi aveva divertito ma non mi ha lasciato molto. Lo giocherò comunque ma aspetto faccia più fresco.

Sono invece interessato a Wuchang Fallen Feathers
Old 14-07-2025, 09:06   #15003
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Onestamente non l'ho preso, il primo mi aveva divertito ma non mi ha lasciato molto. Lo giocherò comunque ma aspetto faccia più fresco.

Sono invece interessato a Wuchang Fallen Feathers
Ma non è ancora uscito, o sbaglio?
Old 14-07-2025, 09:51   #15004
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Ma non è ancora uscito, o sbaglio?
Wuchang esce il 24 luglio mi pare.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2025, 10:03   #15005
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Si, io, ma a tempo perso in quanto nel we non sono mai a casa ma mi sposto al mare, e non mi porto certo appresso la play.

Quindi il tempo è meno, e ho molta carne al fuoco, perchè a tempo perso sto giocando anche ad altro ( the thaumaturge su ps5, oltre a last berserker Kazan e pirates Yakuza, indy su series x ( seconda run completistica ) più switch 2 dove a breve mi arriva bananza ..)

Il gioco è bello e ben curato ma almeno adesso almeno per me non h avuto l'impatto del primo, perchè in parte sembra un more of the same, di alto livello ma per adesso ho visto poche novità nel gameplay, ma ci ho giocato troppo poco per poter dare un giudizio definitivo, nel primo per certi versi il gioco decollava dopo aver giocato molte ore, quindi ancora non posso dire, sono, certo giocando in modo molto riflessivo, solo verso la fine del capitolo 1 ....

E' che questo tipo di giochi richiede di essere giocato con più assiduità e questo non è il periodo migliore, di sicuro per ora ho solo scalfito la superficie del gioco, in questo periodo è più facile che prenda in mano la switch 2 che non accenda la play o la xbox.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 14-07-2025, 10:30   #15006
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si, io, ma a tempo perso in quanto nel we non sono mai a casa ma mi sposto al mare, e non mi porto certo appresso la play.

Quindi il tempo è meno, e ho molta carne al fuoco, perchè a tempo perso sto giocando anche ad altro ( the thaumaturge su ps5, oltre a last berserker Kazan e pirates Yakuza, indy su series x ( seconda run completistica ) più switch 2 dove a breve mi arriva bananza ..)

Il gioco è bello e ben curato ma almeno adesso almeno per me non h avuto l'impatto del primo, perchè in parte sembra un more of the same, di alto livello ma per adesso ho visto poche novità nel gameplay, ma ci ho giocato troppo poco per poter dare un giudizio definitivo, nel primo per certi versi il gioco decollava dopo aver giocato molte ore, quindi ancora non posso dire, sono, certo giocando in modo molto riflessivo, solo verso la fine del capitolo 1 ....

E' che questo tipo di giochi richiede di essere giocato con più assiduità e questo non è il periodo migliore, di sicuro per ora ho solo scalfito la superficie del gioco, in questo periodo è più facile che prenda in mano la switch 2 che non accenda la play o la xbox.
Secondo me il problema è che il primo era così divisivo perché strano e unico, fare un sequel diventa un azzardo forte.
Old 14-07-2025, 11:23   #15007
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Secondo me il problema è che il primo era così divisivo perché strano e unico, fare un sequel diventa un azzardo forte.
In teoria si, ma Kojima è un genio, quindi andando avanti mi aspetto qualche colpo di teatro o di genio che cambia tutto, se no si è uniformato pure lui ai sequel... non ci credo, perlomeno finchè non sarò andato avanti di più nel gioco.

Non è che sia brutto dall'inizio eh, ma sembra di ripartire da dove si era finito, anzi più indietro perchè si torna a girare a piedi, i terremoti e le inondazioni per ora non sono novità sufficienti, vediamo dopo...
Old 14-07-2025, 14:09   #15008
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Per quello che conta, ho letto qualche recensione delle maggiori testate ita e generalmente dicono che si attesta su un livello più basso rispetto al primo capitolo. Manca il colpo di teatro, però stento a crederci conoscendo Kojima.
Old 14-07-2025, 14:27   #15009
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Per quello che conta, ho letto qualche recensione delle maggiori testate ita e generalmente dicono che si attesta su un livello più basso rispetto al primo capitolo. Manca il colpo di teatro, però stento a crederci conoscendo Kojima.
Io ci ho giocato poco meno di 20 ore e per adesso non so se è su un livello più basso, ma di certo è svanito l'effetto novità. Tutto ciò che nel primo era gameplay "laterale" (combattimento, infiltrazione) è molto più rifinito, ma se devo essere sincero, almeno per me quello era un aspetto quasi irrilevante. La storia per ora procede un po' a rilento.
Old 14-07-2025, 16:07   #15010
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Pure io passato alla Pro, se a qualcuno interessa la fat con Indiana Jones...
Old 17-07-2025, 21:28   #15011
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Il metallo liquido sulla APU c'è solo sulla Fat o anche sulla Slim è stato utilizzato?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2025, 11:29   #15012
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il metallo liquido sulla APU c'è solo sulla Fat o anche sulla Slim è stato utilizzato?
C'è su tutte le ps5
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2025, 11:41   #15013
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
c'è su tutte ma il problema non è quello in se, al massimo ci sono delle console dissipatore montato male (o sono console che sono state aperte e chiuse male)
Old 18-07-2025, 13:38   #15014
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quote:
c'è su tutte ma il problema non è quello in se, al massimo ci sono delle console dissipatore montato male (o sono console che sono state aperte e chiuse male)
il problema non è il dissipatore montato male o aperte il problema è il tempo e la forza di gravità se tenuta in verticale il metallo liquido tende a spostarsi verso il basso e formare una zona di hotspot sull'apu, testato e verificato personalmente sulla mia ps5 del day one cui l'ho smontata e sostituito il metallo liquido
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2025, 14:38   #15015
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
il problema non è il dissipatore montato male o aperte il problema è il tempo e la forza di gravità se tenuta in verticale il metallo liquido tende a spostarsi verso il basso e formare una zona di hotspot sull'apu, testato e verificato personalmente sulla mia ps5 del day one cui l'ho smontata e sostituito il metallo liquido
Guarda quella cosa si usa sui pc da una vita e sono sempre in verticale anche li, se è tutto montato bene non cola niente. Non l'ha inventata Sony

Se cola è perché c'è spazio tra dissipatore e DIE
Old 18-07-2025, 14:49   #15016
corbyale
Senior Member

Quote:
Guarda quella cosa si usa sui pc da una vita e sono sempre in verticale anche li, se è tutto montato bene non cola niente. Non l'ha inventata Sony

Se cola è perché c'è spazio tra dissipatore e DIE
Non è che cola sia sposta, inoltre Sony per correre ai ripari su dissipatore della pro non l'ha fatto completamente liscio ma ha fatto delle microscanalatire per mitigare il problema, anche la pasta termica esiste da una vita in ambito PC ma ogni tot va sostituita perché secca
Old 18-07-2025, 15:16   #15017
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
Non è che cola sia sposta, inoltre Sony per correre ai ripari su dissipatore della pro non l'ha fatto completamente liscio ma ha fatto delle microscanalatire per mitigare il problema, anche la pasta termica esiste da una vita in ambito PC ma ogni tot va sostituita perché secca
Si ma la pasta si secca perché un degrado normale, il metallo liquido non si "sposta" verso il basso sui pc, e i dissipatori sono persino a specchio in certi casi.

Si sposta perché ha spazio per colare giù tra Die e dissipatore. Comunque io di ps5 ne ho 4 di cui 2 fat e 1 del d1, si era rotto l'alimentatore ma non hanno problemi termici nessuna
Old 18-07-2025, 15:21   #15018
corbyale
Senior Member

Quote:
Si ma la pasta si secca perché un degrado normale, il metallo liquido non si "sposta" verso il basso sui pc, e i dissipatori sono persino a specchio in certi casi.

Si sposta perché ha spazio per colare giù tra Die e dissipatore. Comunque io di ps5 ne ho 4 di cui 2 fat e 1 del d1, si era rotto l'alimentatore ma non hanno problemi termici nessuna
Guarda che non sempre hanno problemi termici, ma ti assicuro che si sposta verso il basso su tutte anche la mia non dava problemi termicia l'ho smontato per sostituire il metallo liquido e dopo 5 anni si era spostato nella parte bassa dell'apu non fuoriesce perché c'è la guarnizione più la spugnetta,a su l'APu c'era una zona scoperta che iniziava ad ossidare
Old 19-07-2025, 05:57   #15019
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

In base a dei test che non mi ricordo dove ho letto, senza i pannelli laterali la PS5 gira 5°C più bassa, mediamente. Come saprai, con i pannelli montati prende aria solo dai bordi.
Dopo qualche giorno che ho preso la Pro, ho sostituito i pannelli superiori con due forati per la Slim (ho dovuto adattarli, visto che al tempo non erano ancora disponibili quelli specifici per la Pro) e sul retro ci ho messo delle ventole in estrazione per l'aria calda. Ah, ho messo anche dei filtri anti-polvere sull'aspirazione.
Prima di fare tutto questo ho guardato la Pro con una termocamera, dopo un'oretta di utilizzo sembrava una stufetta
Se sai come funzionano i colori nelle termocamere, il retro era praticamente bianco
Con la termocamera ho anche scoperto che avevo una zona dietro alla TV che era diventata piuttosto calda perché la Pro, installata a lato, ci sparava addosso l'aria calda
Adesso è sistemata in modo da buttare l'aria calda altrove ed il problema è risolto.
Sono sicuro che alla Sony abbiano gente con specifiche competenze tecniche in ambito hardware e che è previsto che il sistema non abbia problemi già out-of-the-box, tuttavia se uno ha voglia di sbattersi un po' credo che ci siano discreti margini di miglioramento.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2025, 11:12   #15020
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Conoscete una qualche offerta per il plus premium?
Ho qualche giorno libero e ci sono giochi che potrei usare che ho nella lista desideri, quindi perché non approfittare? Basta il mese (o il trimestre al massimo)

Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP