Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2025, 08:48   #15581
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
( mia zia è americana )
E da quando avere uno zio all'estero ti infila una lingua in testa ?
Old 04-07-2025, 09:08   #15582
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E da quando avere uno zio all'estero ti infila una lingua in testa ?
Da quando fin da piccolo lei con me e i suoi figli ( miei cugini ) parlava solo in inglese per renderli bilingue, invece mio zio gli parlava solo in italiano, siamo stati molto insieme, sono andato varie volte con loro fin da piccolo anche a volte quando andava a trovare i parenti in USA, a New York, Newark e altri parenti in california ( Los Angeles e San Francisco ).

Non sono proprio bilingue ma l'inglese non è un problema quando sei un bambino e un ragazzino le lingue le impari meglio che da adulto.

Chiaro poi bisogna vedere i contesti, sono stato troppo sintetico ma pensavo si capisse.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 12:03   #15583
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ho chiesto a Gemini di accorciare perchè ero andato un pò lungo lol

Imparare l'inglese è quasi automatico per chi studia STEM o partecipa a community online straniere, grazie all'esposizione a materiali specifici e allo slang.
Interessi come la politica accelerano ulteriormente l'apprendimento tramite giornali e podcast. Tuttavia, grammatica e pronuncia rimangono ostacoli: l'unica soluzione efficace è iscriversi a una scuola come la British School. Le lezioni frontali, infatti, migliorano l'apprendimento mille volte di più rispetto all'autoapprendimento, anche per professionisti esperti.
Old 04-07-2025, 12:29   #15584
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
no, l'inglese per me è come un pad in mano a 50 anni, una battaglia persa in partenza

quando pensi di aver afferreto, di esserti aperto un mondo, ecco che leggi il concetto combinato in altro modo poi mettici slang, accenti...

e sì che ne ho giocati in eng, e intesi, ma ancora in generale non ce capisco na mazza.

cmq di quel gioco c'è la trad ita su Nexus. La lotta con l'Inglese continua..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 17:29   #15585
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
è come un pad in mano a 50 anni
ci gioco senza problemi
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 17:46   #15586
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
ci gioco senza problemi
intendevo nel mio caso, imparato ora
Old 04-07-2025, 18:11   #15587
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
intendevo nel mio caso, imparato ora
Scherzi a parte, anche per l'inglese dipende se ne hai necessità o meno.
Se ti serve per lavoro stai sicuro che anche a 50 anni lo impari.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2025, 09:02   #15588
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Ho trovato un titolo abbastanza particolare che mi sta piacendo assai, se vi piacciono gli rpg a turni incentrati sulla storia in stile dark allora potrebbe essere il caso di provare tha thaumaturge, ambientato nella Varsavia di inizio secolo.

.
Ma poi con Expedition33 com'è andata, l'hai finito o mollato?
Io ci gioco da qualche giorno, non apprezzo i giochi con attachi a turni ma questo mi stava prendendo. Ma adesso dopo qualche giorno devo dire: può essere che si riveli un po' ripetitivo proprio a causa del sistema di gioco?

(scusa se ho ricordato male e magari non eri tu a elogiare il gioco in questione)

Ultima modifica di Restless : 06-07-2025 alle 11:38.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 12:51   #15589
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

ma che spettacolo è Zelda, vabbè, chiunque qui dentro ha già detto la sua a riguardo, mi limito a riportare dove sono arrivato durante le mie quasi 50 ore a zonzo per il mondo..

Seccato il primo bosso Vah Ruta, addirittura offensivo per quanto facile, ben più tosto è stato raccapezzarsi all'interno del pachiderma meccanico dove ho trascorso ehm, la mattinata.. e assolutamente proibitivo il centauro nella quest precedente alla ricerca delle frecce elettriche. Vabbè poco male, lui si evita a piè pari e loro si afferrano con lo stealth, è da fare più avanti, chiaramente.

Si continua alla grandissima, qualche sclero verso il pad quanti ne volete, mi sente anche San Pietro
Old 08-07-2025, 13:31   #15590
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
ma che spettacolo è Zelda, vabbè, chiunque qui dentro ha già detto la sua a riguardo, mi limito a riportare dove sono arrivato durante le mie quasi 50 ore a zonzo per il mondo..

Seccato il primo bosso Vah Ruta, addirittura offensivo per quanto facile, ben più tosto è stato raccapezzarsi all'interno del pachiderma meccanico dove ho trascorso ehm, la mattinata.. e assolutamente proibitivo il centauro nella quest precedente alla ricerca delle frecce elettriche. Vabbè poco male, lui si evita a piè pari e loro si afferrano con lo stealth, è da fare più avanti, chiaramente.

Si continua alla grandissima, qualche sclero verso il pad quanti ne volete, mi sente anche San Pietro
Pure io, ho finito il gioco senza seccare neanche un Lynel, andando come te di stealth nei casi dove bisognava andargli vicino per forza.

Riguardo i boss delle 4 bestie ti faccio presente una cosa, che non è spiegata nel gioco: la loro forza aumenta a seconda dell'ordine in cui li affronti, quindi un boss affrontato per ultimo ha tipo il quadruplo degli hp, fa più danni ecc. rispetto allo stesso affrontato per primo.
Tu hai affrontato l'elefante, quindi come tutti immagino pensavi di procedere da est verso ovest, ma il boss più a ovest è già di per se il più difficile, quindi affrontato come quarto diventa abbastanza impestato (soprattutto se già smadonni col pad ) quindi valuta di andarci subito e non alla fine.

Curiosità: giochi versione WiiU o Switch?
Old 08-07-2025, 15:44   #15591
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma poi con Expedition33 com'è andata, l'hai finito o mollato?
Io ci gioco da qualche giorno, non apprezzo i giochi con attachi a turni ma questo mi stava prendendo. Ma adesso dopo qualche giorno devo dire: può essere che si riveli un po' ripetitivo proprio a causa del sistema di gioco?

(scusa se ho ricordato male e magari non eri tu a elogiare il gioco in questione)
Scusa la risposta tarda, ma me l'ero perso il tuo post.

L'ho finito il gioco, non è molto lungo alla fine e quindi si gestisce bene, la ripetitività non si sente a mio avviso proprio perchè alla fine è abbastanza breve e non mastodontico come altri che diventavano dispersivi.

Tra l'altro, grandissimo gioco.

Certo deve un poco piacere il genere, eh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 08-07-2025, 15:48   #15592
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Scusa la risposta tarda, ma me l'ero perso il tuo post.

L'ho finito il gioco, non è molto lungo alla fine e quindi si gestisce bene, la ripetitività non si sente a mio avviso proprio perchè alla fine è abbastanza breve e non mastodontico come altri che diventavano dispersivi.

Tra l'altro, grandissimo gioco.

Certo deve un poco piacere il genere, eh.
Però dopo circa 5 ore di gioco dalla mappa sembra non aver completato ancora nulla, forse quella mappa enorme è fuorviante.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 16:10   #15593
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Però dopo circa 5 ore di gioco dalla mappa sembra non aver completato ancora nulla, forse quella mappa enorme è fuorviante.
Si perchè vedrai dopo un poco che alcune che sembrano zone enormi in realtà se ci entri sono molto meno estese del previsto o dove trovi solo tracce audio per il grammofono.

Diciamo che è breve se paragonato a titoli simili tipo persona o final fantasy ma comunque non è così breve in assoluto, poi dipende dal tuo stile di gioco, se vuoi esplorare tutto più e più volte, o livellare, e trovare tutti i segreti dura di più, se no dura sulle 30 ore rushando un poco, sulle 60 se si ha uno stile più riflessivo o si vuole completare parecchie secondarie.

Siamo comunque lontani dalle 100 ore di media di persona 5 royal per la sola main eh.
Old 08-07-2025, 16:26   #15594
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Tu hai affrontato l'elefante, quindi come tutti immagino pensavi di procedere da est verso ovest, ma il boss più a ovest è già di per se il più difficile, quindi affrontato come quarto diventa abbastanza impestato (soprattutto se già smadonni col pad ) quindi valuta di andarci subito e non alla fine.
versione Wii.
in realtà volevo già fare per primo il colosso nel deserto, perchè mi ero ritrovato da quelle parti man mano che sbloccavo le torri e mappavo. Poi ho pensato di proseguire come fa il 95% degli utenti.
Se è lui quello ad ovest, procedo.

Poi altra questione, finchè ci sono sacrari che richiedono il giroscopio che non funge granchè, li salto, uno l'ho completato ma mi sono fermato lì,
poi è richiesto in fasi avanzate del gioco?

Ultima modifica di riviero : 08-07-2025 alle 16:34.
Old 08-07-2025, 17:02   #15595
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
versione Wii.
in realtà volevo già fare per primo il colosso nel deserto, perchè mi ero ritrovato da quelle parti man mano che sbloccavo le torri e mappavo. Poi ho pensato di proseguire come fa il 95% degli utenti.
Se è lui quello ad ovest, procedo.
Si è solo un consiglio, per renderlo meno difficile, dato che io mi sono ritrovato a farlo per ultimo ed è l'unico boss con cui ho smadonnato

Quote:
Poi altra questione, finchè ci sono sacrari che richiedono il giroscopio che non funge granchè, li salto, uno l'ho completato ma mi sono fermato lì,
poi è richiesto in fasi avanzate del gioco?
Invecchiando ho la memoria di un criceto, ma punti in cui è proprio necessario per avanzare nel gioco non mi pare di averne incontrati, ti precludi solo le relative shrine che sono appunto opzionali.
Non ti so dire per quanto riguarda le sfide del DLC, di cui ho fatto solo il livello base.

Ultima modifica di Lollauser : 08-07-2025 alle 17:10.
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 17:45   #15596
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si è solo un consiglio, per renderlo meno difficile, dato che io mi sono ritrovato a farlo per ultimo ed è l'unico boss con cui ho smadonnato

consiglio che io ovviamente seguo..
dunque il colosso che dovrei sbarazzare prima possibile è quello nel deserto.

già che ci siamo, hai idea di come intrufolarsi nella cittadella dato che a quanto pare è per sole donne e non mi fanno entrare?
Indagherò domani..
Old 08-07-2025, 18:12   #15597
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
già che ci siamo, hai idea di come intrufolarsi nella cittadella dato che a quanto pare è per sole donne e non mi fanno entrare?
Indagherò domani..

Io le bestie sacre le ho trovate tutte abbastanza semplici, in un paio di casi ho risolto spammando frecce (le frecce elementali sono la cosa più OP del gioco)

Grandissimo gioco, anche io l'ho fatto su Wii U, è favoloso vedere come davanti al gameplay anche le magagne di natura tecnica perdono di valore.
Old 08-07-2025, 19:05   #15598
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
La risposta potrebbe non piacerti...
Old 08-07-2025, 20:51   #15599
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

capirai ha dormito 100 anni sto grillo del marchese

speriamo non abba a che fare con delle flessioni

vabbè, per non restare sulle spine domattina vado da nonna Impa al villaggio
è un'enciclopedia quella

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
in un paio di casi ho risolto spammando frecce (le frecce elementali sono la cosa più OP del gioco)
giusto oggi me ne hanno regalate una manciata.. chiaramente le tengo come reliquie, le frecce spaccano.

sto imparando ora il pad e rimango impedito soprattutto sulla schivata+salto e L/R per i poteri delle rune.
Old 09-07-2025, 09:42   #15600
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Indagherò domani..
Niente flessioni, anche se guardando il fisico delle Gerudo il sospetto poteva venire
Cerca vestitini succinti, che all'effeminato Hylian stanno pure piuttosto bene

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Grandissimo gioco, anche io l'ho fatto su Wii U, è favoloso vedere come davanti al gameplay anche le magagne di natura tecnica perdono di valore.
Eh ma noi qua si parlava di emulazione su pc la versione WiiU è quella che conviene emulare, per semplicità stabilità e prestazioni, tanto rispetto alla Switch cambia praticamente nulla.
E su pc, upscalato e attivando qualche mod grafica integrata, diventa bellissimo secondo me...altro che magagne grafiche

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian