Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2025, 08:21   #15561
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Il mio nuovo tentativo con Alien Isolation è iniziato ieri, messo modalità difficile, spinto dalle descrizioni del gioco stesso, dopo aver evaso l’area dei sintetici ostili, a 2/3 del gioco da affrontare mi ritrovo già lo xenomorfo alle calcagna, indistruttibile come previsto dalle meccaniche e pompato come risorse dato che in origine l’alieno era più circospetto e vulnerabile.
Sta cosa dell’Alien è necessaria per non farne del tutto un walk-sim, ma le apparizioni random anche utilizzando il sensore, sono forzate. Nulla da dire sugli ambienti che un fan incrollabile dei primi due film di Alien come me ha trovato decisamente emozionanti. Bello anche il motivo ripreso dal primo film di culto di Scott, è comunque un gioco unico con pochi difetti. Non a caso i pane e stealth/sopravvivenza vanno a nozze. Vediamo se insisto o metto in stand-by.

Sto anche su Zelda - Breath of the Wild, dopo qualche ora e tanta bestemmia per familiarizzare col pad, sono sull’Altopiano a sbloccare il quarto mausoleo per ottenere la “vela” dal vecchio.. nemici finora davvero risibili ma ho idea che la ricreazione non duri molto.. a quanto pare devo imparare a fare ricette perchè è la chiave del proseguimento nonchè un’ottima risorsa di conservazione.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2025, 08:36   #15562
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Azz l hai messo pure a difficile
Quel gioco è di uno stress incredibile, mostruoso e imprevedibile l alieno.
Mai visto nulla di simile in altri giochi
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2025, 09:15   #15563
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Sto anche su Zelda - Breath of the Wild, dopo qualche ora e tanta bestemmia per familiarizzare col pad, sono sull’Altopiano a sbloccare il quarto mausoleo per ottenere la “vela” dal vecchio.. nemici finora davvero risibili ma ho idea che la ricreazione non duri molto.. a quanto pare devo imparare a fare ricette perchè è la chiave del proseguimento nonchè un’ottima risorsa di conservazione.
Tranquillo che più avanti i pupazzetti marroni li rimpiangerai, soprattutto se non ti sbrighi a diventare fluido col pad
Comunque la difficoltà media è abbastanza bassa, a parte un boss e un paio di nemici che all'inizio mi hanno fatto smadonnare. E io non sono certo un Soul-er.
Imparare un minimo di cucina serve, perchè gli ingredienti crudi ti curano poco, ed occorre avere sempre dietro un po di cibi cucinati, magari con differenti bonus.
Cmq tranquillo, la progressione e il modo in cui si imparano le cose giocando è uno dei pregi maggiori di sto titolo

Io invece sono arrivanto al primo punto di vero smadonnamento di CP2077, il samurai della sfilata...ieri sera dopo 3-4 morti ho ragequittato, vediamo stasera se riesco a friggerlo o mi passa la voglia e devo staccare e passare a un titolo "defaticante"

Ultima modifica di Lollauser : 02-07-2025 alle 09:18.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2025, 09:49   #15564
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Tranquillo che più avanti i pupazzetti marroni li rimpiangerai, soprattutto se non ti sbrighi a diventare fluido col pad
Comunque la difficoltà media è abbastanza bassa, a parte un boss e un paio di nemici che all'inizio mi hanno fatto smadonnare. E io non sono certo un Soul-er.
Imparare un minimo di cucina serve, perchè gli ingredienti crudi ti curano poco, ed occorre avere sempre dietro un po di cibi cucinati, magari con differenti bonus.
Cmq tranquillo, la progressione e il modo in cui si imparano le cose giocando è uno dei pregi maggiori di sto titolo

Io invece sono arrivanto al primo punto di vero smadonnamento di CP2077, il samurai della sfilata...ieri sera dopo 3-4 morti ho ragequittato, vediamo stasera se riesco a friggerlo o mi passa la voglia e devo staccare e passare a un titolo "defaticante"
Ma non lo passi nemmeno a "facile"?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2025, 10:25   #15565
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ma non lo passi nemmeno a "facile"?
gioco a difficile e già così fino adesso è stato troppo facile, come netrunner ghost. abbassare la difficoltà per passare un punto specifico è una cosa che non mi piace, non mi da soddisfazione, preferisco provare finchè non trovo il modo giusto.
E fortuna che non ci legge più gofoxes altrimenti partiva il suo solito pippone sul giocare sopra il livello facile
Old 02-07-2025, 10:45   #15566
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
gioco a difficile e già così fino adesso è stato troppo facile, come netrunner ghost. abbassare la difficoltà per passare un punto specifico è una cosa che non mi piace, non mi da soddisfazione, preferisco provare finchè non trovo il modo giusto.
E fortuna che non ci legge più gofoxes altrimenti partiva il suo solito pippone sul giocare sopra il livello facile
e poi dopo poche ore di gioco lo abbandonava perchè si annoiava... e grazie zero impegno praticamente

Se continuiamo magari non resiste e torna a scrivere per dire la sua.
Stile Roger Rabbit con ammazza la vecchia col flit
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 02-07-2025, 11:42   #15567
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Azz l hai messo pure a difficile
Quel gioco è di uno stress incredibile, mostruoso e imprevedibile l alieno.
Mai visto nulla di simile in altri giochi
la difficoltà si può cambiare ingame, il punto è che i nascondini con l'alieno già in early game mi smarronano.. sommiamo anche il sistema di savegame..

Quote:
secondo me, a leggere legge

Quote:

Se continuiamo magari non resiste e torna a scrivere per dire la sua.
Stile Roger Rabbit con ammazza la vecchia col flit
Old 02-07-2025, 12:01   #15568
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Sto dal portatile, se questo periodo posterò di meno è perché dopo qualche blackout avvenuto la settimana scorsa più volte , il fisso (con un HD che avevo già cambiato anni fa) ha l'HD che fa strani rumori, e non mi fido di accenderlo troppo.

Vorrei fare backup ma non ho un HD vuoto e nuovo a portata di mano. Ed in più per quel che mi serve il fisso (principalmente per forum e musica), tendo ad usarlo di più del portatile preso principalmente per il gaming.

Detto questo, ieri ho fatto il Bersaglio Elusivo di H3 anche su PS4 (su PC già fatto tempo fa).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2025, 12:40   #15569
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Il mio nuovo tentativo con Alien Isolation è iniziato ieri, messo modalità difficile, spinto dalle descrizioni del gioco stesso, dopo aver evaso l’area dei sintetici ostili, a 2/3 del gioco da affrontare mi ritrovo già lo xenomorfo alle calcagna, indistruttibile come previsto dalle meccaniche e pompato come risorse dato che in origine l’alieno era più circospetto e vulnerabile.
Sta cosa dell’Alien è necessaria per non farne del tutto un walk-sim, ma le apparizioni random anche utilizzando il sensore, sono forzate. Nulla da dire sugli ambienti che un fan incrollabile dei primi due film di Alien come me ha trovato decisamente emozionanti. Bello anche il motivo ripreso dal primo film di culto di Scott, è comunque un gioco unico con pochi difetti. Non a caso i pane e stealth/sopravvivenza vanno a nozze. Vediamo se insisto o metto in stand-by.
Bellissimo gioco, anche io l 'avevo iniziato a difficile, ma in alcuni punti verso la fine avevo calato la difficoltà, magari quest' estate lo rigioco
Old 02-07-2025, 12:56   #15570
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
la difficoltà si può cambiare ingame, il punto è che i nascondini con l'alieno già in early game mi smarronano.. sommiamo anche il sistema di savegame..
All'inizio anche io mi nascondevo troppo poi ho capito che bisogna muoversi costantemente e nascondersi solo se si è alle strette
Old 02-07-2025, 12:56   #15571
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ma dei suoi dlc? Qualcuno merita?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2025, 13:08   #15572
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma dei suoi dlc? Qualcuno merita?
da acquistare a parte no.
Molto brevi
Old 02-07-2025, 14:24   #15573
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

vabbè, quello della Nostromo credo valga anche solo per l'esperienza.
io però non ho giocato a nessuno
Old 02-07-2025, 14:43   #15574
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
da acquistare a parte no.
Molto brevi
Cioè sono quest extra? Se è così, a meno che non siano dei "capolavori", allora si. Si posson saltare.
Old 02-07-2025, 15:20   #15575
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Cioè sono quest extra? Se è così, a meno che non siano dei "capolavori", allora si. Si posson saltare.
Io ho la versione comprensiva di dlc tipo uno era Last survivor ma comunqneu durano 30 minuti. Tutto qua.
Per questo dico che se li devi acquistare a parte non convengono
Old 02-07-2025, 15:53   #15576
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Qualche mese fa avevo provato a giocarci, ma incappai subito in un bug - all'inizio del gioco c'è una porta che, se rimane chiusa, non ti fa avanzare nel gioco. Dopo mezz'ora a girovagare senza capire il perché, mi è venuto il dubbio e, cercando sul web, ho capito il motivo (il bug) e il modo per superarlo. Ho deciso subito di lasciare perdere.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 07:37   #15577
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ho trovato un titolo abbastanza particolare che mi sta piacendo assai, se vi piacciono gli rpg a turni incentrati sulla storia in stile dark allora potrebbe essere il caso di provare tha thaumaturge, ambientato nella Varsavia di inizio secolo.

Titolo non per tutti, e un poco old school, a visuale isometrica ma per me carino, sto giocando più a questo che adeath stranding 2 in questo momento.

Unica pecca l'assenza di italiano anche nei testi, per me non è un problema ( mia zia è americana ) ma molti staranno lontani dal gioco per questo.

Su pc c'è una traduzione amatoriale che si trova sul nexus, ma vista la mole di testi e scritti in gran parte realizzata con l'ia.... preferisco l'inglese a sto punto, almeno io.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 08:02   #15578
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

sembra davvero ben fatto, compatibilmente coi mezzi, sul solco di BG3 isometrico con dialoghi e cinematics per immergere il giocatore negli eventi e legarlo alla vicenda. L'atmosfera sembra esserci, mi auguro che la storia regga fino in fondo. Non me lo ricordavo, vedo anche una traduzione non ufficiale su Nexus, a sto punto dò la linea a Troisi e complice anche lo scenario, vedrò in autunno
Old 04-07-2025, 08:23   #15579
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Unica pecca l'assenza di italiano anche nei testi, per me non è un problema ( mia zia è americana )

mia zia era finlandese, ma in quella lingua non ci so dire neanche ciao

Ieri sera ho provato il precedentemente citato Journey to the Savage Planet, che avevo in libreria regalato da Epic, mi ispira anche ma dopo 10 minuti è crashato al desktop, e non aveva salvato neanche un checkpoit...non un buon inizio, vediamo se mi torna voglia di riprovarlo
Old 04-07-2025, 08:26   #15580
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Io ho la versione comprensiva di dlc tipo uno era Last survivor ma comunqneu durano 30 minuti. Tutto qua.
Per questo dico che se li devi acquistare a parte non convengono
Capito grazie
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP