Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2025, 12:39   #361
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Comunque leggevo che la scelta di non mettere oled sia legata anche alla gestione del VRR ed ai consumi energetici maggiori per questa funzione su schermi oled, almeno quanto dichiarato per la futura rog ally xbox che uscirà con schermo NON oled (e anche le attuale ally non hanno olde).
https://multiplayer.it/notizie/rog-x...ga-perche.html
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 18:30   #362
MarboroMan
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Grazie a tutti per le risposte, sono quello della bambina di 7 anni e del fratellino che ne ha 4

Ora ho cercato nell'usare su Roma così da poter vedere provare eventualmente le condizioni prima di comprare, ma per la oled stanno sulle 220, su amazon a 297 la prendo nuova, non ha senso l'usato a queste condizioni.

Ho visto da unieuro la 2 con Mario kart a 509 ma non se ne trovano disponibili e ordinando non è sicuro che arrivi per il compleanno, che sfiga, peraltro se a 7 anni le faccio un regalo del genere a 15 cosa pretendera'? A me sembra tutto sbagliato ed ho provato a girarci intorno per prendere un regalo alternativo ma a quanto pare vuole solo la switch
MarboroMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 18:57   #363
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da MarboroMan Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte, sono quello della bambina di 7 anni e del fratellino che ne ha 4

Ora ho cercato nell'usare su Roma così da poter vedere provare eventualmente le condizioni prima di comprare, ma per la oled stanno sulle 220, su amazon a 297 la prendo nuova, non ha senso l'usato a queste condizioni.

Ho visto da unieuro la 2 con Mario kart a 509 ma non se ne trovano disponibili e ordinando non è sicuro che arrivi per il compleanno, che sfiga, peraltro se a 7 anni le faccio un regalo del genere a 15 cosa pretendera'? A me sembra tutto sbagliato ed ho provato a girarci intorno per prendere un regalo alternativo ma a quanto pare vuole solo la switch
Guarda da genitore capisco e condivido. Personalmente non avrei preso nemmeno io la switch 2, a dire la verità sarei andato comunque sull'usato ma capisco il ragionamento. Purtroppo da quando Nintendo ha abbandonato la doppia linea (console portatili e console casalinghe) creandone una sola ci ha sicuramente guadagnato...e noi perso
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 19:17   #364
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Magari una switch lite?
Old 25-06-2025, 08:06   #365
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Guarda da genitore capisco e condivido. Personalmente non avrei preso nemmeno io la switch 2, a dire la verità sarei andato comunque sull'usato ma capisco il ragionamento. Purtroppo da quando Nintendo ha abbandonato la doppia linea (console portatili e console casalinghe) creandone una sola ci ha sicuramente guadagnato...e noi perso
Mi sa anche a me...ma quanto è bello il new 3ds xl?!
Old 25-06-2025, 08:20   #366
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Magari una switch lite?
Con una lite potrebbe diventare complicato far giocare insieme due bambini... Però anche una Switch non OLED potrebbe servire allo scopo e contenere ulteriormente i costi, a maggior ragione se finisse poi attaccata alla TV.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2025, 09:03   #367
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Con una lite potrebbe diventare complicato far giocare insieme due bambini... Però anche una Switch non OLED potrebbe servire allo scopo e contenere ulteriormente i costi, a maggior ragione se finisse poi attaccata alla TV.
La Lite non ha dock e non si collega alla tv...

PS: Ho preso, visto il prezzo abbordabilissimo, Bravely Default Flying Fairy retail ( interessante la chiave di gioco, è retail ma di fatto devi scaricarlo del tutto, ma senza la licenza, e solo quella c'è sulla cartuccia, non giochi, quindi il gioco è rivendibile e si potrebbe evitare i maggiori costi dei giochi switch2 su cartuccia micro sd express che per giochi come MKW retail è ben 90 euro, e il gioco sarebbe comunque rivendibile. Certo ci vuole una buona connessione, ma sempre meno pesanti sarebbero i giochi delle controparti series x e ps5 ... Ma dubito che nintendo farà ciò, almeno nell'immediato, sui suoi AAA switch 2

Eppure l'idea sarebbe buona, si eviterebbero o costi per costose cartucce col gioco completo, magari da patchare però comunque, il prezzo resterebbe contenuto anche per AAA nintendo sw2 e tu potresti sempre rivendere volendo, o fare trade in o cosa vuoi del gioco con la chiave su schedina.

L'idea funzionerebbe, e sarebbe anche buona per i giocatori per certi versi, ma NON prenderà campo, se no sony e ms ci avrebbero già pensato da tempo a mettere un semplice cd con chiave nei giochi e farli scaricare tutti, la spinta si ms è verso il digitale e i servizi del pass, e sony pure preferisce il digitale e se proprio fisico deve essere deve costare un botto, mica meno.

Il gioco poi è la hd remaster del primo Bravery default uscito per 3ds oltre 10 anni fa, e quindi solidissimo jrpg di quel tipo, chiaramente dire che il gioco è switch 2, è una bella iperbole, nonostante la grafica pulita e gradevolissima si tratta sempre di un jrpg a turni, quindi farlo uscire come gioco switch 2 è stata solo una scelta commerciale perchè il gioco avrebbe girato senza problemi anche sulle normali e lite, a mio avviso.

Il gioco poi è godibilissimo e rilassante, specie se siete amanti del genere, ma giocarlo sulla switch 2 è come con la ferrari andare in una zona 30.... ma per il prezzo il gioco vale eccome.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 25-06-2025 alle 09:33.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2025, 09:09   #368
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

A mio avviso ( non sono padre, ma ho amici e parenti che lo sono e le dinamiche le vedo pure io ) eviterei la lite perchè non si può collegare alla tv, nasce per la sola portabilità.

La scelta migliore per me resta la switch normale ( vesione 2019 per capirsi ) perchè costa meno, contieni i costi ( vedi te se usata o no ) e la colleghi alla tv, ti compri un paio di pad wireless da battaglia da 20 euro cadauno e le bembine possono giocare anche insieme e si divertiranno un sacco.

Non credo che a quell'età facciano storie se non è oled o la 2, basta che gli prendi qualche gioco che gli piace e via.

La 2 può essere una opzione solo se nei tempi morti delle bambine vuoi giocarci tu, nel caso e questo lo sai solo tu.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 25-06-2025, 13:29   #369
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Eppure l'idea sarebbe buona, si eviterebbero o costi per costose cartucce col gioco completo, magari da patchare però comunque, il prezzo resterebbe contenuto anche per AAA nintendo sw2 e tu potresti sempre rivendere volendo, o fare trade in o cosa vuoi del gioco con la chiave su schedina.
E poi quando qualcuno decide che quel codice non funziona più "eh ma era chiaramente scritto nell'EULA"
Old 25-06-2025, 15:27   #370
MarboroMan
Member

Grazie ancora a tutti, ho passato giorni a rimurginare, poi a cercare disponibilità in negozio, alla fine ho pensato che sull'usato non si risparmiava poi molto, regalare una switch del 2019 nel 2025 non la vedevo una cosa buona, insomma colto dai mille dubbi ho ordinato la 2 nuova in uno store, chiamando prima per sapere se fosse reale la disponibilità e pregabdoli di spedire velocemente per far arrivare il pacco entro lunedì

Ora vado a cercare super Mario usato da gamestop così ci saranno 2 bambini e un bambinone felici
Old 25-06-2025, 16:38   #371
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Grazie ancora a tutti, ho passato giorni a rimurginare, poi a cercare disponibilità in negozio, alla fine ho pensato che sull'usato non si risparmiava poi molto, regalare una switch del 2019 nel 2025 non la vedevo una cosa buona, insomma colto dai mille dubbi ho ordinato la 2 nuova in uno store, chiamando prima per sapere se fosse reale la disponibilità e pregabdoli di spedire velocemente per far arrivare il pacco entro lunedì

Ora vado a cercare super Mario usato da gamestop così ci saranno 2 bambini e un bambinone felici
Bene così, se alla fine la userai anche tu, probabilmente è la scelta migliore.

Però ti dò una brutta notizia, anche usati i titoli esclusive Nintendo mantengono sempre un bel valore, però di contro lo mantengono anche se dopo vuoi farci trade in con altra esclusiva.
Old 25-06-2025, 16:52   #372
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E poi quando qualcuno decide che quel codice non funziona più "eh ma era chiaramente scritto nell'EULA"
Beh si ma allora può avvenire con ogni gioco in cui va inserito il disco o la schedina una volta scaricato, se la licenza non vale più non giochi manco se lo hai scaricato... ma dubito accada questo, perchè ormai anche i bluray ps5 o series x risultano come chiavi di gioco perchè alla fine il gioco nel 90% dei casi lo devi tirare giù tutto dalla rete... ma giustamente i prezzi devono restare alti, perchè come chiave di gioco su disco si potrebbero contenere troppo i costi ( basterebbe un cd non un bd 4k ) e troppi sarebbero i vantaggi dei giocatori, potendolo poi sempre rivendere prestare o farci trade in, invece i giochi ps5, per dire, devono avere comunque il gioco sopra ( anche se di fatto spesso lo devi tirare giù dalla rete ) per costare le 80 bombe di listino....
Old 25-06-2025, 17:57   #373
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:

Bravissimo
Evilquantico è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 16:48   #374
MarboroMan
Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bene così, se alla fine la userai anche tu, probabilmente è la scelta migliore.

Però ti dò una brutta notizia, anche usati i titoli esclusive Nintendo mantengono sempre un bel valore, però di contro lo mantengono anche se dopo vuoi farci trade in con altra esclusiva.
Grazie per lo spoiler, in effetti costano anche usati!

Ultimo prodotto nintendo avuto è stato lo snes mille anni fa, ora ieri ho cercato "mario" sul sito gamestop per farmi un'idea ma è uscito il mondo!

Come primo gioco che mario dovrei cercare? Quale si avvicina di piu al vecchio super Mario?

Grazie ancora!
Old 26-06-2025, 17:23   #375
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Come primo gioco che mario dovrei cercare? Quale si avvicina di piu al vecchio super Mario?
Il più recente dei Mario in 2D credo sia Super Mario Wonder
Old 26-06-2025, 17:26   #376
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Che si avvicina di piu' ai vecchi anche Super mario Bros U , poi se vuoi puoi fare abbonamento a Nintendo Online e ti danno gli emulatori di nes e snes e gameboy e ci sono i vecchi Mario , e con l'extra anche advance e gamecube

Ultima modifica di Evilquantico : 26-06-2025 alle 17:28.
Old 26-06-2025, 18:40   #377
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Ultimo prodotto nintendo avuto è stato lo snes mille anni fa, ora ieri ho cercato "mario" sul sito gamestop per farmi un'idea ma è uscito il mondo!

Grazie ancora!
Io opterei per super Mario Odyssey, uscito con la prima switch ed è un gran capolavoro, anche se è in 3d ma merita tantissimo.

Come old style considera appunto super mario wonder, ma anche super mario maker 2 e super mario bros v deluxe

Tra i MUST poi c'è mario kart 8 ( però sono corse ) e il nuovo mario kart world sw2 ( che costa un botto però )

Ah lo sai che se fai l'online hai l'accesso a molti vecchi titoli retrogaming con emulatori di vecchie console nintendo? Dacci un occhio.

Per dire, puoi giocare al mitico super mario bros su NES o a Zelda ocarina of time su N64, per dire....
Old 27-06-2025, 07:44   #378
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:

Grazie ancora!
A comprare giochi usati della Switch, poi, si può anche rischiare il ban, pur essendo legale (in sintesi: se chi ha venduto il gioco originale lo usa ancora perché dumpato, bannano sia lui sia chi ha la cartuccia originale).
Old 27-06-2025, 08:18   #379
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
A comprare giochi usati della Switch, poi, si può anche rischiare il ban, pur essendo legale (in sintesi: se chi ha venduto il gioco originale lo usa ancora perché dumpato, bannano sia lui sia chi ha la cartuccia originale).
Beh io non sarei così preoccupato, dipende da che usato si compra e da chi... se è su cartuccia originale per rischiare il venditore dovrebbe avere tutta l'apparecchiatura per il dump e saperlo fare correttamente oltre a esere così gonzo da usare con quel dump il gioco con una switch online....

Un altro discorso invece è acquistare chiavi di gioco o cartucce da shop diciamo... grigi, allora un certo rischio c'è, ma chi compra a metà prezzo su questi shop credo sappia bene che ci sono dei rischi.

Se si comprano titoli usati da catene come gs/glife il rischio dovrebbe essere molto basso, chi dumpa titoli poi non riporta gli originali da gs fidatevi.

Quindi io non mi preoccuperei più di tanto, molti dei miei giochi switch sono usati presi da gs ai tempi d'oreo dove con 10 euro col pass te ne prendevi uno, mai successo nulla, anzi nel 90% dei casi manco avevano riscattato i punti d'oro ... ( che peccato andranno a scomparire )

Se invece si cerca l'affare su qualche shop strano allora qualche rischio c'è, quindi alla fine meglio spendere qualcosa in più ma essere certi di essere nel giusto.

Che poi certezza non la hai mai, anni fa comprai NUOVO fable o fable 2 non i ricordo più per xbox con disco e quando andai a installarlo la chiave di gioco risultava già usata ( mi pare all'epoca per andare online c'era una chiave per gfwl o robe simili ) ma io avevo scontrino e disco NUOVI con me, contattai Microsoft con foto dello scontrino e dei dischi e dei codici e alla fine mi inviarono del credito microsoft pari al costo del gioco per poterlo acquistare digitale.. qualcuno aveva clonato un codice xbox non ancora usato... chiaro poi saranno andati a cercare l'account che aveva riscattato i contenuti o l'online del gioco, certo non me che avevo pagato un prodotto nuovo in una grande catena con prove inequivocabili.

Ma la sicurezza da allora ad oggi è molto diversa, e non credo che Nintendo banni a caso, se si è comprata la cartuccia originale in negozio e quindi si ha scontrino/fattura e gioco ci si può difendere abbastanza efficacemente perchè in questo caso il negozio DEVE venderti un prodotto esente da vizi.

Chiaramente questo discorso non vale per shop online abbastanza dubbi, però.
Old 27-06-2025, 12:05   #380
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Non ho mai letto di uno bannato perchè ha comprato giochi usati originali
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP