Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2025, 11:14   #641
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quoto, anche perché qua è passato più di un mese dall'uscita per vedere una misera patch, altri giochi magari non escono perfetti ma le patch arrivano molto prima, e con cadenza regolare

Poveri quelli che lo hanno preso su Steam a prezzo pieno
Guarda, seriamente ...
Che problemi avete ?
Questo remake non ha più rogne di Oblivion dopo un tot di patch, quindi cosa aspettate che sia fixato ancora ?
Le prestazioni ? Abbassate i dettagli, come si faceva con Crysis appena uscito
Evidentemente la scheda grafica che può maxare il gioco a 4K ancora non è stata prodotta
Old 11-06-2025, 11:26   #642
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ma dai sono bug del gioco vanilla che non hanno mai risolto, o meglio hanno risolto solo tramite le mod della comunity...non credo abbiano messo un team per risolvere tutto dopo l'uscita...se proprio volevano lo facevano prima...tanto nessuno l'aspettava questa remastered
Non l'aspettava nessuno, vero, però non mi pare che la regalano... Allora tanto vale sbattercisi un minimo sindacale. Ripeto: poveri quelli che lo hanno preso su Steam a prezzo pieno. Io quanto meno lo ho provato su GP e, inorridito da bug e prestazioni, lo ho prontamente disinstallato. Se arriverà ad uno stato che ritengo accettabile, forse una chance gliela darò. Fortuna che le alternative non mi mancano in questo periodo.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Guarda, seriamente ...
Che problemi avete ?
Questo remake non ha più rogne di Oblivion dopo un tot di patch, quindi cosa aspettate che sia fixato ancora ?
Le prestazioni ? Abbassate i dettagli, come si faceva con Crysis appena uscito
Evidentemente la scheda grafica che può maxare il gioco a 4K ancora non è stata prodotta
Primo: non è un remake, magari...

Secondo: abbassate i dettagli? Ma scherziamo? Cioè qua la gente spende fior fior di euro per aggiornare le GPU, e questi tirano fuori giochi in questo stato? E' inaccettabile, ma ancor più grave è giustificare certi comportamenti.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Davvero imbarazzanti, come quelli che li difendono dopotutto.
E niente, ti devo quotare di nuovo.
Old 11-06-2025, 11:42   #643
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
In effetti un paio di patch potevano farle.

Ma la unofficial funziona bene?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 12:29   #644
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Fortuna che le alternative non mi mancano in questo periodo.

mah insomma eh..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 12:37   #645
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
mah insomma eh..
Sto rigiocando alla UE di Cyberpunk, ne avrò per molto tempo.
Old 11-06-2025, 15:36   #646
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quindi non giochi a nulla di appena uscito
Tendenzialmente no, preferisco sempre aspettare. Tanto i backlog sono sempre enormi. Poi ci sono i rari casi di giochi fatti bene.

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
quoto entrambi perchè in realtà essendo bug del gioco vanilla vuol dire che non lo giocherà mai e poi mai

Ma i bug li accetto, sono normali per giochi molto vasti. Io faccio riferimento alla scarsa attenzione riposta al lato tecnico e prestazionale. Un gioco con stuttering così invadente è per me un insulto.

Quote:
Quoto, anche perché qua è passato più di un mese dall'uscita per vedere una misera patch, altri giochi magari non escono perfetti ma le patch arrivano molto prima, e con cadenza regolare

Poveri quelli che lo hanno preso su Steam a prezzo pieno
Quote:
Davvero imbarazzanti, come quelli che li difendono dopotutto.
Quote:
Primo: non è un remake, magari...

Secondo: abbassate i dettagli? Ma scherziamo? Cioè qua la gente spende fior fior di euro per aggiornare le GPU, e questi tirano fuori giochi in questo stato? E' inaccettabile, ma ancor più grave è giustificare certi comportamenti

è esattamente questa la cosa che mi crea più fastidio. Soprattutto per un gioco Shadowdroppato, quindi non avevano scadenze di presentazione manifeste al pubblico, avrebbero potuto ritrattare il lancio e magari farlo coincidere con l'XBOX Showcase tenutosi pochi giorni fa.

Old 11-06-2025, 20:21   #647
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Uscita la prima patch giusto poche ore fà e da quello che leggo su Steam sembra non abbia modificato nulla di quello che ci si aspettava.

Ad ogni modo, questo è il changelog:

Codice:
GENERALE

Aggiunti i comandi da console ToggleHudVisibility e ShowHud

INTERFACCIA

Correzione per testo mancante durante l’installazione dell’aggiornamento Deluxe
Correzione per il comando “Salta” che non veniva visualizzato correttamente durante l’introduzione
Correzione per l’inversione delle statistiche delle origini redguard
Correzione per la mancata visualizzazione automatica della mappa locale dentro a spazi interni
Correzione per l’impossibilità di nominare gli oggetti incantati quando si utilizza un controller
Correzione per problemi di punteggiatura nella traduzione cinese
Correzione per stringhe localizzate
Correzione per l’interazione con i santuari daedrici che non mostravano i sottotitoli

CRASH

Correzione per crash durante il caricamento dopo il viaggio rapido a Vilverin
Correzione per crash durante l’esplorazione della Caverna di Crayfish
Correzione per crash durante il combattimento contro i furfanti sottosviluppati
Correzione per crash durante il pagamento della multa dopo aver rubato a Castel Bravil
Correzione per crash durante il caricamento dei salvataggi rapidi
Correzione per crash durante il caricamento dopo il viaggio rapido ad Accampamento di Mortal
Correzione per crash durante il caricamento di un salvataggio nella casa di Tessitura-Piumata
Correzione per crash durante il passaggio rapido tra le modalità Qualità e Prestazioni
Correzione per crash durante il deposito di oggetti in un forziere nel Pinnacolo di Frostcrag
Correzione per crash durante la creazione di più pozioni contemporaneamente utilizzando ingredienti rubati
Correzione di vari crash della CPU

GIOCO

Correzione per problemi di animazione del giocatore quando montava a cavallo
Correzione per le braccia dell’alto cancelliere Ocato che non si animavano
Correzione per il blocco delle animazioni degli impiastri durante gli attacchi
Correzione per il Bastone di Sheogorath che non congelava i nemici
Correzione per la mancata generazione del capitano Dugal
Correzione per la mancata visualizzazione degli effetti grafici degli incantesimi di luce
Correzione per lo sfasamento degli indicatori della mappa quando si utilizza un monitor secondario
Correzione per la mappa locale vuota all’apertura
Correzione per l’interruzione della voce fuori campo del santuario di Peryite
Correzione per la visuale in soggettiva posizionata sopra la testa del giocatore
Correzione per l’effetto grafico di Camaleonte che si bloccava sul giocatore
Correzione per le texture della pelle del giocatore non corrispondenti quando infettato da una malattia

SISTEMA

Correzione per il ripristino delle impostazioni del giocatore durante l’aggiornamento delle impostazioni
Correzione per le impostazioni di mirroring XCloud da PC a Xbox
Correzione per problemi di caricamento infinito
Correzione del blocco del gioco quando si premeva Alt+Tab
Correzione per il salvataggio automatico durante la creazione di un nuovo gruppo di salvataggi
Correzione per il cambio di nome di vecchi file di salvataggio quando il personaggio viene rinominato all’uscita delle fogne
Correzione per l’errata visualizzazione delle risoluzioni ridotte in modalità finestra

MISSIONI

La battaglia per il controllo di Castel Kvatch - Correzione per Savlian che rimaneva bloccato dopo il combattimento nel cortile del castello
Un coltello nel buio - Correzione per Vicente Valtieri che perdeva i capelli
Alla ricerca della Gilda dei Ladri - Correzione per i PNG che non comparivano
Il Sommerso - Correzione per una pagina del diario che era nascosta sotto a una ciotola
La fanciulla elfica - Correzione per Hieronymus Lex che provava a prendere il busto di Llathasa dall’armadio nella casa di Myvryna Arano
Old 12-06-2025, 05:59   #648
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Secondo: abbassate i dettagli? Ma scherziamo? Cioè qua la gente spende fior fior di euro per aggiornare le GPU, e questi tirano fuori giochi in questo stato? E' inaccettabile, ma ancor più grave è giustificare certi comportamenti.
Le prestazioni di UE5 sono quelle, le impostazioni più alte sono fatte per le schede che usciranno fra 3 anni, non è un bug, è così e basta.
Magari dovevano eliminare la configurazione "ultra" e rilasciarla fra due anni, così la gente non si sarebbe lamentata di non poter maxare tutto già adesso.
Ma probabilmente il problema è non aver previsto 3 anni fa che nei 3 anni successivi la potenza delle GPU non sarebbe aumentata che in maniera microscopica ( grazie nVidia ) e quindi arrivando sul mercato insieme alle asfittiche 40x0 e 50x0 che non vanno una mazza e costano un rene
Hai pagato fior fior di euro per una scheda che va poco più di una uscita 3 anni fa ? E i giochi UE5 non girano bene ? Mi sa che devi lamentarti con Huang, è lui che ti ha preso per il *lo e rapinato il portafogli
Old 12-06-2025, 08:44   #649
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Le prestazioni di UE5 sono quelle, le impostazioni più alte sono fatte per le schede che usciranno fra 3 anni, non è un bug, è così e basta.
Magari dovevano eliminare la configurazione "ultra" e rilasciarla fra due anni, così la gente non si sarebbe lamentata di non poter maxare tutto già adesso.
Ma probabilmente il problema è non aver previsto 3 anni fa che nei 3 anni successivi la potenza delle GPU non sarebbe aumentata che in maniera microscopica ( grazie nVidia ) e quindi arrivando sul mercato insieme alle asfittiche 40x0 e 50x0 che non vanno una mazza e costano un rene
Hai pagato fior fior di euro per una scheda che va poco più di una uscita 3 anni fa ? E i giochi UE5 non girano bene ? Mi sa che devi lamentarti con Huang, è lui che ti ha preso per il *lo e rapinato il portafogli
Questo è inesatto però. Avrebbe senso se le schede attuali non riuscissero a raggiungere i minimi 60fps richiesti con le impostazioni massime ma non è così. Ce la fanno ma è la cattiva ottimizzazione che rende il gameplay spiacevole, il frametime é instabile e i cali di frame sono paurosi, stuttering ogni N secondi. Non si può sentire che un motore grafico uscito tre anni fa sia stato pensato per essere usato fra tre anni, si sa che è un motore da cani ma il vero problema è che viene implementato ancora peggio. Il tutto per avere cosa, una grafica di un gioco di 10 anni fa?
Dare la colpa all'hardware per un software presentato in modo così penoso è ridicolo, manco si stesse guardando ad una rivoluzione nell'ambito dell'industria, ad un nuovo standard. Insomma, queste cose le capivo con Crysis ai tempi.
Old 12-06-2025, 08:57   #650
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Non l'aspettava nessuno, vero, però non mi pare che la regalano... Allora tanto vale sbattercisi un minimo sindacale. Ripeto: poveri quelli che lo hanno preso su Steam a prezzo pieno. Io quanto meno lo ho provato su GP e, inorridito da bug e prestazioni, lo ho prontamente disinstallato. Se arriverà ad uno stato che ritengo accettabile, forse una chance gliela darò. Fortuna che le alternative non mi mancano in questo periodo.
Perdonami, io sono tra quelli che lo hanno comprato su Steam a prezzo pieno, ho un sistema che è leggermente inferiore al tuo e onestamente tutta questa situazione catastrofica, da rimanere addirittura "inorridito da bug e prestazioni" non l'ho rilevata. Il gioco mi gira stabilmente tra i 60 e i 70 FPS in 2K con dettagli alti e giusto qualche compromesso in termini di illuminazione e riflessi (che sono le opzioni grafiche killer), mantenendo una resa visiva comunque eccellente.
Lato bug non ho trovato nulla che mi impedisse di andare avanti o che rompesse il gioco, sono d'accordo che sia lecito aspettarsi delle patch correttive, ma non c'è nulla che renda il titolo ingocabile. Soprattutto considerando che non esiste nessun titolo Bethesda che, anche dopo due decenni, possa considerarsi veramente ripulito da bug.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 09:09   #651
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Perdonami, io sono tra quelli che lo hanno comprato su Steam a prezzo pieno, ho un sistema che è leggermente inferiore al tuo e onestamente tutta questa situazione catastrofica, da rimanere addirittura "inorridito da bug e prestazioni" non l'ho rilevata. Il gioco mi gira stabilmente tra i 60 e i 70 FPS in 2K con dettagli alti e giusto qualche compromesso in termini di illuminazione e riflessi (che sono le opzioni grafiche killer), mantenendo una resa visiva comunque eccellente.
Lato bug non ho trovato nulla che mi impedisse di andare avanti o che rompesse il gioco, sono d'accordo che sia lecito aspettarsi delle patch correttive, ma non c'è nulla che renda il titolo ingocabile. Soprattutto considerando che non esiste nessun titolo Bethesda che, anche dopo due decenni, possa considerarsi veramente ripulito da bug.
quoto,
finito e apprezzato (pur coi limiti di un gioco di 20 anni cui è stata messa una veste luccicante), siamo alle solite sui Bethesda: chi li gioca decine di ore, li completa e li apprezza e chi li lascia a metà (se va bene), non schioda dai topic unicamente lamentandosi
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 09:17   #652
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Uscita la prima patch giusto poche ore fà e da quello che leggo su Steam sembra non abbia modificato nulla di quello che ci si aspettava.

Ad ogni modo, questo è il changelog:

Codice:
GENERALE

Aggiunti i comandi da console ToggleHudVisibility e ShowHud

INTERFACCIA

Correzione per testo mancante durante l’installazione dell’aggiornamento Deluxe
Correzione per il comando “Salta” che non veniva visualizzato correttamente durante l’introduzione
Correzione per l’inversione delle statistiche delle origini redguard
Correzione per la mancata visualizzazione automatica della mappa locale dentro a spazi interni
Correzione per l’impossibilità di nominare gli oggetti incantati quando si utilizza un controller
Correzione per problemi di punteggiatura nella traduzione cinese
Correzione per stringhe localizzate
Correzione per l’interazione con i santuari daedrici che non mostravano i sottotitoli

CRASH

Correzione per crash durante il caricamento dopo il viaggio rapido a Vilverin
Correzione per crash durante l’esplorazione della Caverna di Crayfish
Correzione per crash durante il combattimento contro i furfanti sottosviluppati
Correzione per crash durante il pagamento della multa dopo aver rubato a Castel Bravil
Correzione per crash durante il caricamento dei salvataggi rapidi
Correzione per crash durante il caricamento dopo il viaggio rapido ad Accampamento di Mortal
Correzione per crash durante il caricamento di un salvataggio nella casa di Tessitura-Piumata
Correzione per crash durante il passaggio rapido tra le modalità Qualità e Prestazioni
Correzione per crash durante il deposito di oggetti in un forziere nel Pinnacolo di Frostcrag
Correzione per crash durante la creazione di più pozioni contemporaneamente utilizzando ingredienti rubati
Correzione di vari crash della CPU

GIOCO

Correzione per problemi di animazione del giocatore quando montava a cavallo
Correzione per le braccia dell’alto cancelliere Ocato che non si animavano
Correzione per il blocco delle animazioni degli impiastri durante gli attacchi
Correzione per il Bastone di Sheogorath che non congelava i nemici
Correzione per la mancata generazione del capitano Dugal
Correzione per la mancata visualizzazione degli effetti grafici degli incantesimi di luce
Correzione per lo sfasamento degli indicatori della mappa quando si utilizza un monitor secondario
Correzione per la mappa locale vuota all’apertura
Correzione per l’interruzione della voce fuori campo del santuario di Peryite
Correzione per la visuale in soggettiva posizionata sopra la testa del giocatore
Correzione per l’effetto grafico di Camaleonte che si bloccava sul giocatore
Correzione per le texture della pelle del giocatore non corrispondenti quando infettato da una malattia

SISTEMA

Correzione per il ripristino delle impostazioni del giocatore durante l’aggiornamento delle impostazioni
Correzione per le impostazioni di mirroring XCloud da PC a Xbox
Correzione per problemi di caricamento infinito
Correzione del blocco del gioco quando si premeva Alt+Tab
Correzione per il salvataggio automatico durante la creazione di un nuovo gruppo di salvataggi
Correzione per il cambio di nome di vecchi file di salvataggio quando il personaggio viene rinominato all’uscita delle fogne
Correzione per l’errata visualizzazione delle risoluzioni ridotte in modalità finestra

MISSIONI

La battaglia per il controllo di Castel Kvatch - Correzione per Savlian che rimaneva bloccato dopo il combattimento nel cortile del castello
Un coltello nel buio - Correzione per Vicente Valtieri che perdeva i capelli
Alla ricerca della Gilda dei Ladri - Correzione per i PNG che non comparivano
Il Sommerso - Correzione per una pagina del diario che era nascosta sotto a una ciotola
La fanciulla elfica - Correzione per Hieronymus Lex che provava a prendere il busto di Llathasa dall’armadio nella casa di Myvryna Arano

Io sono contento lo stesso perchè, a parte la mod "More Quick Keys" che ha come prerequisito per essere insallato l'UE4SS , le altre pur avendo lo stesso prerequisito mi funzionano tutte ,e avendo evitato per ora di installare mod che necessitassero dell'OBSE, non ho la necessità di incalzare i modders per far rilasciare nuove versioni come vedo da ieri su nexus

Anzi, se devo dirla tutta, vorrei che non lo aggiornassero più, tanto i problemi che non ha risolto bethesda in 20 anni non li risolveranno loro.

Ultima modifica di The Void : 12-06-2025 alle 09:19.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 09:18   #653
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
E intanto per Skyblivion è stata messa online la pagina ufficiale su gog, con la nuova funzione one-click download

https://www.gog.com/en/game/the_elde...lls_skyblivion

uscita 2025
Immagino sarà a questo punto rispettata, ma con un'uscita in beta, pienamente coerente con l'attuale best practice AAA
Staremo a vedere...

Scusate l'interruzione
Vi lascio litigare sullo stuttering di UE5
Old 12-06-2025, 09:50   #654
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
E intanto per Skyblivion è stata messa online la pagina ufficiale su gog, con la nuova funzione one-click download

https://www.gog.com/en/game/the_elde...lls_skyblivion

uscita 2025
Immagino sarà a questo punto rispettata, ma con un'uscita in beta, pienamente coerente con l'attuale best practice AAA
Staremo a vedere...

Scusate l'interruzione
Vi lascio litigare sullo stuttering di UE5
io mi lascio distrarre dallo stuttering perchè da fortunello mosca bianca su Oblivion Remasterd non ne ho, forse grazie anche alla mia 5070 asus gonfia di tech abbinata un kingsotm skc3000 da 7000mb/s

E mi lascio convolgere dicendo che mi dispiace molto che questa iniziativa costringa a doversi ricomprare il gioco su gog(cosa che non farò), anche se mi piace il mondo delle mods e mi garba parecchio giocare su gog, dove i titoli AAA e AA al dayone li prendo lì se sono disponibili(tipo Stalker 2). Però non si può negare che finché i giochi continueranno ad arrivare tardi, molti come me rinunceranno mestamente a questa novità molto piacevole di gog, perché rispendere nuovamente anche se pochi euro su un titolo sulla quale si è già passati centinaia di ore, anche no. Magari Galaxy dovrebbe permettere anche questo, dato che mi vede la libreria di steam, potrebbe farmi partire da galaxy riconoscendomi il gioco dalla piattaforma con la mod scaricata da gog, e invece nada...

Ultima modifica di The Void : 12-06-2025 alle 09:53.
Old 12-06-2025, 10:09   #655
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
io mi lascio distrarre dallo stuttering perchè da fortunello mosca bianca su Oblivion Remasterd non ne ho, forse grazie anche alla mia 5070 asus gonfia di tech abbinata un kingsotm skc3000 da 7000mb/s

E mi lascio convolgere dicendo che mi dispiace molto che questa iniziativa costringa a doversi ricomprare il gioco su gog(cosa che non farò), anche se mi piace il mondo delle mods e mi garba parecchio giocare su gog, dove i titoli AAA e AA al dayone li prendo lì se sono disponibili(tipo Stalker 2). Però non si può negare che finché i giochi continueranno ad arrivare tardi, molti come me rinunceranno mestamente a questa novità molto piacevole di gog, perché rispendere nuovamente anche se pochi euro su un titolo sulla quale si è già passati centinaia di ore, anche no. Magari Galaxy dovrebbe permettere anche questo, dato che mi vede la libreria di steam, potrebbe farmi partire da galaxy riconoscendomi il gioco dalla piattaforma con la mod scaricata da gog, e invece nada...
No ma non sarà un'esclusiva GOG

Loro offrono questa funzione one-click, ma la total conversion sarà disponibile anche per Steam...e abbastanza ovviamente, altrimenti sarebbe stato un suicidio a livello di platea di possibili utenti
Old 12-06-2025, 10:18   #656
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Io sono contento lo stesso perchè, a parte la mod "More Quick Keys" che ha come prerequisito per essere insallato l'UE4SS , le altre pur avendo lo stesso prerequisito mi funzionano tutte ,e avendo evitato per ora di installare mod che necessitassero dell'OBSE, non ho la necessità di incalzare i modders per far rilasciare nuove versioni come vedo da ieri su nexus

Anzi, se devo dirla tutta, vorrei che non lo aggiornassero più, tanto i problemi che non ha risolto bethesda in 20 anni non li risolveranno loro.
Oooh cavolo, cercavo proprio una mod come questa, con tutte le cose che devi usare e sono una rottura ogni volta da cercare nell'inventario 8 slot sono veramente una miseria.

Ma non potrebbero anche implementare dei filtri nell'inventario invece che quelle poche macrocategorie?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 11:12   #657
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
No ma non sarà un'esclusiva GOG

Loro offrono questa funzione one-click, ma la total conversion sarà disponibile anche per Steam...e abbastanza ovviamente, altrimenti sarebbe stato un suicidio a livello di platea di possibili utenti
Esatto, si potrà giocare tranquillamente anche attraverso Steam senza ricomprare i titoli originali.
Io non avrei problemi a sborsare qualche soldo per giocarci, ma lo farei solo se i soldi andassero al team, non mi va di regalare altri soldi a Bethesda così tanto per
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 11:35   #658
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Esatto, si potrà giocare tranquillamente anche attraverso Steam senza ricomprare i titoli originali.
Io non avrei problemi a sborsare qualche soldo per giocarci, ma lo farei solo se i soldi andassero al team, non mi va di regalare altri soldi a Bethesda così tanto per
Esatto, stesso discorso mio per la Anniversary, che non ho...per fortuna finora Skyblivion richiede solo la SE, e spero i requisiti rimangano tali

P.s.: siamo ot, sorry
Old 12-06-2025, 12:37   #659
The Void
Senior Member

Si, lo sapevo che si poteva giocare anche su steam, ma essendo un fanatico del drm free io tendo a prendere le cose su gog . Mi viene da rosicare quando vedo che un titolo arriva su gog dopo anni, ma avendolo su steam, mi tocca giocarlo lì.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Oooh cavolo, cercavo proprio una mod come questa, con tutte le cose che devi usare e sono una rottura ogni volta da cercare nell'inventario 8 slot sono veramente una miseria.

Ma non potrebbero anche implementare dei filtri nell'inventario invece che quelle poche macrocategorie?
Di filtri al momento non ne ho visti. Attualmente il limite di quella mod risiede nel fatto che gli slot aggiuntivi sono utilizzabili per tutto, ma non per gli incantesimi, quindi tocca mettere gli incantesimi nei classici 1-8, e poi di contorno armi e affini. Sperando che in futuro esca una versione ancora migliore.

Ultima modifica di The Void : 12-06-2025 alle 12:40.
Old 12-06-2025, 13:11   #660
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:

Di filtri al momento non ne ho visti. Attualmente il limite di quella mod risiede nel fatto che gli slot aggiuntivi sono utilizzabili per tutto, ma non per gli incantesimi, quindi tocca mettere gli incantesimi nei classici 1-8, e poi di contorno armi e affini. Sperando che in futuro esca una versione ancora migliore.
Infatti ho letto nei commenti, sembra ci si possano mettere solo armi e non pozioni o altre cose.

Inoltre sono selezionabili solo tramite shortcut e non dal menu circolare come gli originali 8 e questo è un altro problema. Troppi tasti da ricordare. Quando hai bisogno di selezionare velocemente qualcosa diventa un problema.

Uff, spero lo migliorino.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP