Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2025, 10:15   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
il VERO scandalo è che un servizio pubblico come lo SPID sia stato dato in gestione ai privati.
Privati che poi venivano pagati cmq con soldi pubblici.
E qualcuno guadagnava soldi facili....
Ma guarda che succede di continuo, non c'è nulla di scandaloso.
Affidarsi ad un soggetto terzo specializzato è più rapido, efficiente e performante rispetto a dover produrre e mantenere internanete un servizio apposito.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 10:17   #22
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
cosa succede da luglio
Semplice si disdice il servizio e ci si abitua con CIEID, nulla di che.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 10:20   #23
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Semplice si disdice il servizio e ci si abitua con CIEID, nulla di che.
a quanto ho capito non tutti i servizi accessibili con spid non sono accessibili con CIEID. mi fa quindi strano non vengano finanziati i gestori di spid
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 11:12   #24
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Io uso POSTEID ed al momento non mi hanno chiesto soldi ....
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 13:48   #25
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Solo le CIE sono abilitate al login telematico, le vecchie ci cartacee non sono utilizzabili per questo scopo.
Le vecchie sono in scadenza, e le nuove emissioni cartacee sono molto limitate a casi specifici.
Ma il punto e' un altro. Non c'e' nessun obbligo ad avere la carta di identita'. Ci sono altri documenti di identita'. Senza lo spid, saresti costretto a farla, e non e' gratis.
Old 10-06-2025, 17:54   #26
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Tutte le ci sono cie. Per la cartacea ci sono casi molto particolari.
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
CIEID è comodissimo ma lo spid lo è moto di piu molto piu veloce e versatile fra i 2 io uso al 100% solo lo spid, l'altro lo considero la riserva ma di fatto non l'ho mai usato se non per vedere come funziona cioè peggio dello spid
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
io con SPID entro senza digitare nulla
mi riconosce il viso con iPhone

molto piu comodo, per me, SPID
ho PosteID
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Per il cie ti serve uno smartphone, per lo spid no è ci sono milioni di persone che non lo anno come i miei genitori
Quote:
Le vecchie sono in scadenza, e le nuove emissioni cartacee sono molto limitate a casi specifici.
Ma il punto e' un altro. Non c'e' nessun obbligo ad avere la carta di identita'. Ci sono altri documenti di identita'. Senza lo spid, saresti costretto a farla, e non e' gratis.
Provo a impilarvi uno dietro l'altro, vediamo se realizzate quante minkiate state dicendo.
L'ultima sulla CI che non è obbligatoria veramente TOP. Non ho figli e in effetti non mi ero posto il problema, ma perché no facciamo un paio di capriole nel disagio: fai un figlio a casa, non ne registri la nascita, non ne chiedi i documenti, lui cresce e pensa bene di proseguire su questa bizzarra via, tant'è che non pensa neanche di prendere la patente e di chiedere un passaporto, tanto che se ne fa, si vive tranquillamente come animali selvaggi nella caverna in cui si è nati
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 19:39   #27
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
l'unica aberrazione è che il servizio sia gestito da una pletora di identità preivate.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 19:49   #28
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Ma per piacere dai Gino....costa 22,21€.
Vuoi forse far credere che per il cittadino medio Italiano è un problema pagare un pezzetto di plastica stampata dal Poligrafico dello Stato e che include anche la spedizione?
Siamo oltre il ridicolo....non ci credo che la gente, nel 2025, preferisce girare ancora con la carta fisica invece di aggiornarsi ed avere uno strumento più moderno e che apre le porte ad altri servizi completamente gratuiti come il CIEID...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 20:18   #29
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Provo a impilarvi uno dietro l'altro, vediamo se realizzate quante minkiate state dicendo.
L'ultima sulla CI che non è obbligatoria veramente TOP. Non ho figli e in effetti non mi ero posto il problema, ma perché no facciamo un paio di capriole nel disagio: fai un figlio a casa, non ne registri la nascita, non ne chiedi i documenti, lui cresce e pensa bene di proseguire su questa bizzarra via, tant'è che non pensa neanche di prendere la patente e di chiedere un passaporto, tanto che se ne fa, si vive tranquillamente come animali selvaggi nella caverna in cui si è nati
E quale sarebbe di grazia la MINKIATA che ho detto?
Io lo SPID lo trovo comodissimo e con lo smartphone entro ovunque con il riconoscimento facciale senza fare giri strani perchè passa tutto tramite app PosteID.

Tu invece lo trovi scomodo/poco funzionale e quindi ciò che dico io è automaticamente una MINKIATA o puoi precisare la tua affermazione?
Old 10-06-2025, 20:34   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ho lo spid delle poste e mi trovo bene,tanto che da più di 1 anno ho la Cie ma non l'ho ancora abilitata per l' online...

Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Old 10-06-2025, 20:47   #31
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
La patente è un documento di identità, non serve a nulla fare la cie se ce l’hai.
Old 10-06-2025, 20:50   #32
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ma per piacere dai Gino....costa 22,21€.
Vuoi forse far credere che per il cittadino medio Italiano è un problema pagare un pezzetto di plastica stampata dal Poligrafico dello Stato e che include anche la spedizione?
Siamo oltre il ridicolo....non ci credo che la gente, nel 2025, preferisce girare ancora con la carta fisica invece di aggiornarsi ed avere uno strumento più moderno e che apre le porte ad altri servizi completamente gratuiti come il CIEID...
Il punto è che se hai la patente, non serve farla.
Old 10-06-2025, 21:12   #33
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ok però la Carta d'Identità ce l'hanno tutti...

Il punto secondo me è un'altro ancora, e cioè che forse sarebbe il caso di fare UN SOLO documento.

Non ha senso avere una carta per il codice fiscale, una per la patente, una per l'identità, il Passaporto ANCORA DI CARTA...

Una sola carta, Contactless, che include tutto quanto.
La tecnologia esiste, e non è nemmeno troppo recente.

E questa carta ovviamente deve poter avere il suo "clone" digitale, come si fa ora con SPID o CIE da smartphone
Old 10-06-2025, 22:24   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Io l’ho fatta solo una volta in oltre 30 anni, perché avevo perso la patente e ne avevo bisogno urgentemente. Che la fai a fare se hai la patente?
Old 10-06-2025, 22:38   #35
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Città: Roma
Occhio a come guidi ... Farsi ritirare la patente è un attimo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 05:15   #36
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Il punto è che i documenti hanno la sua importanza.
Il passaporto è il migliore in assoluto, dopo arriva la CI.
Con la patente, in Svizzera ci guidi e basta. Se vuoi farti riconoscere, serve la CI. Poi puoi inventarti qualsiasi palla, ma subisci controlli approfonditi.
Come detto da Acqua, l'ideale sarebbe un solo fottuto documento che vale per tutto, anche quando prendo un aereo e volo oltreoceano.
Mi basterebbe anche UN SOLO documento, EUROPEO, che mi consente di circolare ovunque senza problemi.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 08:11   #37
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma guarda che succede di continuo, non c'è nulla di scandaloso.
Affidarsi ad un soggetto terzo specializzato è più rapido, efficiente e performante rispetto a dover produrre e mantenere internanete un servizio apposito.
ehm... è quello che facciamo con le carte d'identià... e non mi pare fosse (e sia) un problema.
La verità e con lo SPID dovevano far mangiare qualcuno....
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 08:14   #38
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io ho lo spid delle poste e mi trovo bene,tanto che da più di 1 anno ho la Cie ma non l'ho ancora abilitata per l' online...

Trovi comodo lo SPID (tu come altri), piuttosto che la CIE.
Bene.
Allora non sarà un problema pagarlo 6€ l'anno. In fondo è una comodità.

La CIE, d'altra parte, costa 20€ e dura 10 anni e puoi usarla anche come firma digitale.

By(t)e
Old 11-06-2025, 09:24   #39
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
ehm... è quello che facciamo con le carte d'identià... e non mi pare fosse (e sia) un problema.
La verità e con lo SPID dovevano far mangiare qualcuno....
E infatti guarda un po'.. la CIE ancora oggi, DOPO MOLTI ANNI, non è disponibile per tutti e ancora su diversi siti governativi non è possibile usarla per accedere.

Proprio per la suddetta ragione è nato SPID.
Gestito e fornito da soggetti terzi, disponibile in tempi brevissimi e subito pienamente operativo.

Old 11-06-2025, 09:25   #40
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

L'autenticazione con CIE è identica punto su punto allo spid delle poste.

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian