Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2025, 06:53   #2901
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ti serviva sapere qualcosa?
Devo dire che il gioco mi sta piacendo più di Clear Sky.

Premesso che:

1- ho scoperto Stalker solo a dicembre scorso (Shadow seppur sia un gioco "vecchio" è stata una delle esperienze più emozionanti mai vissute, ancora ricordo il finale e alcune sezioni nei laboratori sotterranei);
2-ora sto completando la trilogia originale vanilla prima poi di iniziare Stalker 2;
3-ho quasi sempre giocato al massimo livello di difficoltà e non salvando mai, tranne che in alcune occasioni, prima che finisca definitivamente uno scontro a fuoco con un gruppo di nemici, altrimenti sarebbe troppo "facile" a mio avviso;
4-ho letto nel mentre anche il bellissimo romanzo dei due fratelli russi e visto il film;
mi chiedevo se poi ci sono mod interessanti che rendano i primi tre Stalker più hardcore e più survival e che magari introducano anche nuove missioni, storie e meccaniche.

Mi sembra di aver letto di una mod che si chiama Priboi e un'altra Anomaly.

Accetterei volentieri qualche buon consiglio.

Grazie.

Ultima modifica di pingzero : 04-06-2025 alle 07:03.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 09:21   #2902
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Devo dire che il gioco mi sta piacendo più di Clear Sky.

Premesso che:

1- ho scoperto Stalker solo a dicembre scorso (Shadow seppur sia un gioco "vecchio" è stata una delle esperienze più emozionanti mai vissute, ancora ricordo il finale e alcune sezioni nei laboratori sotterranei);
2-ora sto completando la trilogia originale vanilla prima poi di iniziare Stalker 2;
3-ho quasi sempre giocato al massimo livello di difficoltà e non salvando mai, tranne che in alcune occasioni, prima che finisca definitivamente uno scontro a fuoco con un gruppo di nemici, altrimenti sarebbe troppo "facile" a mio avviso;
4-ho letto nel mentre anche il bellissimo romanzo dei due fratelli russi e visto il film;
mi chiedevo se poi ci sono mod interessanti che rendano i primi tre Stalker più hardcore e più survival e che magari introducano anche nuove missioni, storie e meccaniche.

Mi sembra di aver letto di una mod che si chiama Priboi e un'altra Anomaly.

Accetterei volentieri qualche buon consiglio.

Grazie.
Mi fa molto piacere che hai avuto modo di scoprire questa serie e che ti stia piacendo, soprattutto per il fatto che lo stai giocando a difficoltà non basse, che secondo me migliora di molto l'esperienza.
Il mio preferito è Shadow of Chornobyl, ma Call of Pripyat gli si avvicina molto secondo me. Le sensazioni che hai quando entri in città, per me sono un qualcosa di unico.

Guarda, per le mod, ne esistono in realtà un infinità e per tutti i gusti. Quelle che sento molto spesso nominare dai fan di Stalker (e che sono più apprezzate in generale), sono la COMPLETE, Anomaly e GAMMA (quest'ultima la più apprezzata in assoluto, molto famosa).

Io invece tengo molto alla mod "MISERY". E' una mod hardcore perfetta se ti piace la sfida ed immedesimarti nel personaggio. Ma è meno recente di GAMMA, da quel che mi ricordo, e quest'ultima è una gigantesca collezione di mod che migliora di molto l'esperienza e ne modifica alcune meccaniche.

PS = io ho solo letto i libri della serie di METRO, di che libri e film parli?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 11:24   #2903
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Mi fa molto piacere che hai avuto modo di scoprire questa serie e che ti stia piacendo, soprattutto per il fatto che lo stai giocando a difficoltà non basse, che secondo me migliora di molto l'esperienza.
Il mio preferito è Shadow of Chornobyl, ma Call of Pripyat gli si avvicina molto secondo me. Le sensazioni che hai quando entri in città, per me sono un qualcosa di unico.

Guarda, per le mod, ne esistono in realtà un infinità e per tutti i gusti. Quelle che sento molto spesso nominare dai fan di Stalker (e che sono più apprezzate in generale), sono la COMPLETE, Anomaly e GAMMA (quest'ultima la più apprezzata in assoluto, molto famosa).

Io invece tengo molto alla mod "MISERY". E' una mod hardcore perfetta se ti piace la sfida ed immedesimarti nel personaggio. Ma è meno recente di GAMMA, da quel che mi ricordo, e quest'ultima è una gigantesca collezione di mod che migliora di molto l'esperienza e ne modifica alcune meccaniche.

PS = io ho solo letto i libri della serie di METRO, di che libri e film parli?
Ho finito i primi due giochi Metro (2033 e Last Light) e pure mi sono molto piaciuti, i libri di Metro non li ho letti, come sono?

Ma la serie di giochi di Stalker ha qualcosa in più secondo me.
Per quanto riguarda libro e romanzo, per chi ama tutta la lore della Zona non può non conoscere il romanzo "Picnic su ciglio della strada" (è un libro edito nel 1979) in cui la Zona è ufficialmente nata dalla brillante mente di due scrittori russi.
Poi c'è il film "Stalker" (https://it.wikipedia.org/wiki/Stalker_(film_1979)) che è tratto dal libro ed è ambientato anch'esso nella Zona ma si sviluppa diversamente dal romanzo.

Io consiglio a un fan di leggersi almeno il libro che è un bellissimo romanzo distopico e non è neanche troppo lungo, circa 200 pagine.
https://www.amazon.it/Picnic-ciglio-...s%2C109&sr=8-1

Ultima modifica di pingzero : 04-06-2025 alle 11:26.
Old 04-06-2025, 17:48   #2904
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Ho finito i primi due giochi Metro (2033 e Last Light) e pure mi sono molto piaciuti, i libri di Metro non li ho letti, come sono?

Ma la serie di giochi di Stalker ha qualcosa in più secondo me.
Per quanto riguarda libro e romanzo, per chi ama tutta la lore della Zona non può non conoscere il romanzo "Picnic su ciglio della strada" (è un libro edito nel 1979) in cui la Zona è ufficialmente nata dalla brillante mente di due scrittori russi.
Poi c'è il film "Stalker" (https://it.wikipedia.org/wiki/Stalker_(film_1979)) che è tratto dal libro ed è ambientato anch'esso nella Zona ma si sviluppa diversamente dal romanzo.

Io consiglio a un fan di leggersi almeno il libro che è un bellissimo romanzo distopico e non è neanche troppo lungo, circa 200 pagine.
https://www.amazon.it/Picnic-ciglio-...s%2C109&sr=8-1
Bello!! Ci farò un pensierino per il libro.. grazie! Il film forse lo vidi... non ricordo più... devo controllare!

Per il libri, c'è "Metro 2033" che ti consiglio assolutamente. Bellissimo e con un atmosfera bellissima. Racconta appunto le vicende di Artyom nel videogioco. Metro 2034 è un po' più lento, e più introspettivo, ma comunque carino se accetti questa cosa. Ambientato completamente nella metropolitana. Metro 2035 (exodus) racconta l'ascesa in superficie di Artyom. Qui viene un po' meno il clima di tensione/horror in generale, in quanto si esce da tutto ciò che ha reso celebre la serie (la vita in metropolitana)... e il romanzo cambia leggermente binario, spostandosi sulla vita in superficie.

Io adoro tutti e 3, ma il primo assolutamente il migliore.
Old 06-06-2025, 06:08   #2905
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Su Steam ho attivato il contatore del framerate ma nel gioco non si vede. Come mai?
Old 09-06-2025, 18:25   #2906
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Ho il fucile Spas ma non mi fa cambiare tipo di proiettile. Ci vuole una modifica?
Old 09-06-2025, 19:46   #2907
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Su Steam ho attivato il contatore del framerate ma nel gioco non si vede. Come mai?
Se lo hai attivato e non si vede probabimente non è "compatibile" con il gioco, se hai una Nvidia prova ad attivare quello dell'Nvidia App.

Quote:
Ho il fucile Spas ma non mi fa cambiare tipo di proiettile. Ci vuole una modifica?

Erhh vattelo a ricordare ora, lo Spas-12 era particolare come arma. Se non ricordo male, il tasto di default doveva essere "N", ma potrei sbagliarmi, ma probabilmente con quest'arma devi prima svuotare il caricatore completamente con gli attuali proiettili in uso. Se non funziona così , non me lo ricordo. xD
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 13:42   #2908
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Se lo hai attivato e non si vede probabimente non è "compatibile" con il gioco, se hai una Nvidia prova ad attivare quello dell'Nvidia App.
Neanche da Nvidia funge...
Old 10-06-2025, 19:19   #2909
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi

Erhh vattelo a ricordare ora, lo Spas-12 era particolare come arma. Se non ricordo male, il tasto di default doveva essere "N", ma potrei sbagliarmi, ma probabilmente con quest'arma devi prima svuotare il caricatore completamente con gli attuali proiettili in uso. Se non funziona così , non me lo ricordo. xD
E' così thanks.
Old 16-06-2025, 07:08   #2910
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Ho provato la demo di Scavland che sembra uno Stalker isometrico.
Old 21-06-2025, 08:04   #2911
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Edit

Ultima modifica di pingzero : 21-06-2025 alle 08:36.
Old 21-06-2025, 08:18   #2912
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Edit

Ultima modifica di pingzero : 21-06-2025 alle 08:36.
Old 21-06-2025, 10:57   #2913
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Come si spiega che sono stato due giorni ad esplorare una zona e non ho visto un
semplice passaggio che non era poi neanche nascosto ma in bella vista? Ho dovuto sorbirmi 20 minuti di una giuda su YouTube per trovarlo. Disattenzione o qualche perverso meccanismo mentale che non ti fa vedere la soluzione a porta di mano o sto invecchiando?

Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Nello specifico era la ricerca di un documento che sbloccasse il tunnel sotto Jupiter per andare a Prypiat.

Ultima modifica di pingzero : 21-06-2025 alle 12:10.
Old 22-06-2025, 14:55   #2914
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Dopo 60 ore di gioco sono finalmente arrivato a Prypiat.
Bella la missione per arrivarci e bello l'arrivo.
Old 23-06-2025, 10:25   #2915
The Void
Senior Member

Quote:
belli soprattutto i Monolith e i mutanti che vogliono farti le carezze nel sottopassaggio

Però effettivamente ricordo ancora la mia gloriosa squadra affrontare le sfide per riemergere dall'altro lato, questo gioco ha dei tratti di epicità....epici
Old 23-06-2025, 11:25   #2916
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
L'arrivo a Prypiat lo considero uno dei miei momenti migliori del gaming....... lo ricordo come se fosse ieri, magia pura. Non vedo l'ora di rifare quella parte nella versione rimasterizzata.. (ma ho gli altri 2 ancora da fare, quindi ne passerà di tempo haha)
Old 23-06-2025, 13:51   #2917
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
L'arrivo a Prypiat lo considero uno dei miei momenti migliori del gaming....... lo ricordo come se fosse ieri, magia pura. Non vedo l'ora di rifare quella parte nella versione rimasterizzata.. (ma ho gli altri 2 ancora da fare, quindi ne passerà di tempo haha)
Forse solo l'arrivo e la missioni nella Centrale e quelle nei laboratori del primo Stalker sono un pò superiori.
Ciò detto appena lo finisco mi prendo una pausa e proverò quache mod per poi attaccare con Stalker 2.

PS
Purtroppo nel tunnel che mi ha portato a Prypiat non sono riuscito a tenere in vita i miei compagni...

Ultima modifica di pingzero : 23-06-2025 alle 13:58.
Old 24-06-2025, 17:36   #2918
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

L'anno scorso al dayone iniziai STALKER 2 senza aver giocato nessuno dei precedenti ma visti i problemi che aveva il 2 al lancio, l'ho abbandonato praticamente subito dopo il tutorial e mi sono detto: perchè non provare a giocare i primi STALKER nell'attesa che STALKER 2 venga migliorato?
Orbene oggi ho finito CoP dopo avere finito ovviamente il primo magico SoC e CS. Il tutto fatto tra dicembre 2024 e ora.
Ne è valsa la pena finirli tutti e tre nonostante abbiano quasi 20 anni sul groppone.
Magari ora proverò qualche mod come Anomaly/Gamma, Misery o Priboi Story e dopo una piccola pausa poi inizierò magari Stalker2.
Tutti giocati al massimo livello di difficoltà.

Ultima modifica di pingzero : 24-06-2025 alle 17:47.
Old 24-06-2025, 21:25   #2919
The Void
Senior Member

Quote:
L'anno scorso al dayone iniziai STALKER 2 senza aver giocato nessuno dei precedenti ma visti i problemi che aveva il 2 al lancio, l'ho abbandonato praticamente subito dopo il tutorial e mi sono detto: perchè non provare a giocare i primi STALKER nell'attesa che STALKER 2 venga migliorato?
Orbene oggi ho finito CoP dopo avere finito ovviamente il primo magico SoC e CS. Il tutto fatto tra dicembre 2024 e ora.
Ne è valsa la pena finirli tutti e tre nonostante abbiano quasi 20 anni sul groppone.
Magari ora proverò qualche mod come Anomaly/Gamma, Misery o Priboi Story e dopo una piccola pausa poi inizierò magari Stalker2.
Tutti giocati al massimo livello di difficoltà.

occhio che mod come gamma sono praticamente degli overhaul di sopravvivenza, molto più tosti del gioco base, siine consapevole quando sceglierai il livello di difficoltà di uno di questi.
Old 25-06-2025, 07:26   #2920
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Edit

Ultima modifica di pingzero : 25-06-2025 alle 07:29.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian