|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2025
|
Alimentatore e campo elettromagnetico
Buongiorno a tutti,
vorrei il vostro parere su quanto ho rilevato con un misuratore di onde elettromagnetiche vicino al mio pc gaming. Il pc fisso in questione è dotato di 4 ventole con luci colorate, una parete di vetro o plastica trasparente a un lato, un alimentatore Unyka Atilius 2.0 650W. avvicinando il misuratore alla tastiera e al mouse diventa rosso segnalando il superamento dei limiti in EF e RF e avvicinandolo al punto di entrata del cavo di alimentazione addirittura 3.53 microtesla di campo magnetico. Ho misurato vari pc fissi e notebook, hanno tutti valori vicini allo zero o proprio zero. Il problema è che gli stessi valori si propagano al mouse, alla tastiera, al monitor che sono collegati via filo al pc stesso. Vorrei sapere se secondo voi posso risolvere il problema cambiando l'alimentatore e se ne esistono di schermati e sapete consigliarmene qualcuno, oppure se credete sia un problema di errore di montaggio a altro. Vi ringrazio per i suggerimenti che spero potrete darmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Non conosco questa marca Unyka Atilius 2.0 , ma e molto probabile che sia l' alimentatore a produrre i disturbi che hai misurato . Ti consiglierei di provare a sostituirlo con un altro di prova possibilmente di qualita migliore . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.