Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2025, 12:50   #21
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
chissà chi era attaccato alla colonnina con l' auto elettrika
qui posso risponderti per esperienza personale con colonnina ENI-Plenitude da 22kW..

dopo 10 minuti che la vettura era in carica la colonnina è saltata.. quando sono tornato alla macchina (un paio d'ore dopo..) mi sono accorto che l'auto non aveva caricato niente e quando sono andato verso la colonnina per recuperare il mio cavo ho visto la colonnina morta.. tutto spento.. e ho temuto il peggio.. invece il cavo si è sganciato dalla colonnina (per fortuna) e non ci sono stai problemi alla vettura.. salvo il fatto che i 44 kWh che volevo non erano in macchina..

parrebbe che in caso di blackout, almeno nelle colonnine AC, non vi siano problemi particolari e che la ritenuta del cavo lato colonnina si sganci.. l'auto lo ha rilasciato senza problemi premendo il tastino..

sulle colonnine HPC sarei curioso di capire quanto gioisce la batteria dell'auto in caso di blackout..
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 13:12   #22
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
30ms era la mia ipotesi, il TSO parla di 5 secondi ma comunque è """impossibile""" che in 5 secondi il 100% delle FV si siano eclissate in una nazione estesa come la Spagna.

detto questo.. 2 centrali a carbone (in Spagna si usa ancora) farebbero 2 GW e non 15 GW..

qua il problema è stato a cascata.. e le FER non possono essere programmate o messe in riserva (tranne l'Idro in alcuni casi) e quindi è molto probabile che sia partito da loro il problema.. che poi sia un guasto o meno..

ti ricordi qualche anno fa il crollo di borsa causato da due IA che facevano trading ?.. in pochi istanti ci fu un tracollo e poi la ripresa..

qua probabilmente è stato lo stesso.. un sistema ha protetto l'altro che ha protetto l'altro e si sono sganciati via via i sistemi e in 5 secondi hanno creato un buco che le centrali in riserva calda non potevano coprire (se guardi la curva di caduta vedi il tentativo di ripresa)

per rispondere alla domanda delle centrali nucleari.. sni.. le centrali generano la loro energia quando sono operative e allacciate alla rete
quando i reattori sono in sicurezza partono i gruppi elettrogeni per alimentare i sistemi di raffreddamento dei reattori.. di norma sono allacciate alla rete e quindi tutte le apparecchiature di sicurezza sono alimentate dalla rete ma in blackout si auto alimentano dai gruppi di emergenza.. non puoi spegnere le pompe di circolazione con l'acqua pesante calda dentro.. va raffreddato il reattore e tenuto sotto controllo.. non è che lo "spegni" con un click..

così come non hanno ancora potuto farle ripartire (metterle in parallelo) fino a che non sono certi che la rete sia stabile.. chissà se hanno già capito l'origine del problema.. e il dubbio di un secondo blackout credo sia reale
Bloomberg riporta una dichiarazione del gestore di rete spagnolo con una prima ricostruzione: in sostanza nel giro di 5 secondi due impianti si sono staccati dalla rete, un secondo e mezzo l'uno dall'altro dove in questo intervallo di tempo il sistema avrebbe tamponato la prima perdita di produzione elettrica, 3,5 secondi dopo il " blocco " del secondo impianto la Spagna è stata disconnessa dalla rete francese rendendo impossibile il recupero dello sbilanciamento con la conseguente disconnessione di tutti gli impianti FER dalla rete spagnola.

Come hai giustamente fatto notare le FER, da sole, non possono assolutamente garantire la stabilità di una griglia complessa come quella di un intero Paese o regione continentale.


https://www.bloomberg.com/news/artic...-checkout=true
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 13:18   #23
zuril
Senior Member
 
L'Avatar di zuril
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
certo, hacker, atmosfera, ecc.ecc.
non le politiche energetiche "green" giusto?
https://www.youtube.com/watch?v=Ed8JLg92zGw
Cavallette niente?

Ancora titoli bufala dopo quello di ieri, negare fino all'ultimo è una direttiva aziendale?
zuril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 14:28   #24
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5005
Un disservizio tecnico può capitare con qualsiasi sistema green oppure non green.... poi con eventi di così ampia scala non credo a una sola causa ma a una concomitanza di motivi e sistemi che non hanno funzionato come avrebbero dovuto nella rete
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 14:34   #25
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi
Cavallette niente?

Ancora titoli bufala dopo quello di ieri, negare fino all'ultimo è una direttiva aziendale?
non toccare i capolavori sacri

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Un disservizio può capitare con qualsiasi sistema green oppure inquinante.... poi con eventi di così ampia scala c'è sicuramente una concomitanza di motivi e cose che non hanno funzionato come avrebbero dovuto
certo.. ma no..

le FER (FV) non sono modulabili.. questo ha causato lo sgancio dalla rete e l'impossibilità di gestire il caos una volta partita..
con altre fonti forse il problema era lo stesso ? .. no.. come hai notato la Francia ha sganciato la Spagna e non ha avuto problemi.. qualche provincia di confine che hanno sacrificato per sistemare il problema e via, sono ripartiti.

la Spagna non ha potuto perchè le FER sono rigide.. e l'alternativa era una sola.. sganciarle.. ma tolta la "prima" caduto il castello di sabbia..

è diventato così ampio in scala per colpa delle fonti coinvolte..

sempre detto che è maledettamente oneroso il lavoro del dispacciatore (TSO) quando il mix vira troppo sulle FER.. vediamo se questo evento sarà l'unico per i prossimi 22 anni..

in Italia è dal 2003 che non subiamo un tracollo come quello.. l'intera nazione offline.. vediamo se la Spagna adesso dimostra che non è colpa delle FER e non succederà niente per.. 10 anni ?.. vedrai che più crescono le FER e più ci saranno questi eventi o usciranno notizie che "grazie alle nostre batterie abbiamo scongiurato un blackout di proporzioni gigacosmiche" ..

le FER-FV non le moduli purtroppo.. non le programmi purtroppo.. i prezzi negativi spagnoli ne sono la dimostrazione.. prezzi che poi non arrivano nelle bollette ma questa è altra storia
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 14:55   #26
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9036
Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi
Cavallette niente?

Ancora titoli bufala dopo quello di ieri, negare fino all'ultimo è una direttiva aziendale?
dillo a repubblica

"Black out in Spagna, non è stato un cyberattacco: “Problema nella produzione di energia solare”
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:00   #27
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
dillo a repubblica

"Black out in Spagna, non è stato un cyberattacco: “Problema nella produzione di energia solare”
pensa che ieri volevano pure dare la colpa al nucleare francese .. oggi invece hanno aperto un'indagine per capire come mai quei due impianti FV sono andati a viole portandosi dietro tutta la nazione..

https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...d=BingNewsSerp

ormai c'è poco da nascondere.. hanno ormai dichiarato palesemente che c'è stata una sovraproduzione di FV ma che in Spagna, per via della regolamentazione, non sganciano gli impianti e viaggiavano sul filo del rasoio.. come fanno in Germania (noi in Italia sganciamo gli impianti da remoto per evitare questi problemi)

ora vediamo cosa faranno.. dovranno decidere se continuare così o permettere lo sgancio preventivo per avere sempre uno zoccolo non FER..
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie

Ultima modifica di Notturnia : 29-04-2025 alle 15:04.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:03   #28
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da ZeroSievert Guarda i messaggi
CVD.

Un sentito grazie agli utili idioti del "il baseload non serve", "le rinnovabili possono coprire il 100% della produzione", "il nucleare non e' la soluzione" e "basta il pannellino sopra il tetto di casa".

Mi chiedo adesso, dopo le misere figure di Germania, Spagna e Portogallo, quale paese i sopracitati idioti prenderanno come fulgido esempio che avere tante VREN e' positivo quando gli esperti concordano che oltre un certo limite si rischiano problemi economici e di sicurezza

La gente deve trovarsi un blackout in casa per iniziare a ragionare.
Anche io mi chiedo, quando scopriremo che il 19% del MIX spagnolo è nucleare cosa diranno i nukeboys? Che il nucleare è inutile o che ammiocuggino non cielodocono?

Perchè la Spagna ha 6 centrali nucleari. Come la Francia ne ha 18 e nel 2022, causa siccità e manutenzione straordinaria comprava energia dalla Germania.

Ergo se nei momenti di crisi, il nucleare è inutile allora a che serve?
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:04   #29
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9036
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
pensa che ieri volevano pure dare la colpa al nucleare francese .. oggi invece hanno aperto un'indagine per capire come mai quei due impianti FV sono andati a viole portandosi dietro tutta la nazione..
adesso prepariamoci al pippone dell'utente che tutti conosciamo "che è un complotto dei poteri forti, voi che non votate come me non capite un mazzo, wikipedia racconta palle e


randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:06   #30
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Anche io mi chiedo, quando scopriremo che il 19% del MIX spagnolo è nucleare cosa diranno i nukeboys? Che il nucleare è inutile o che ammiocuggino non cielodocono?

Perchè la Spagna ha 6 centrali nucleari. Come la Francia ne ha 18 e nel 2022, causa siccità e manutenzione straordinaria comprava energia dalla Germania.

Ergo se nei momenti di crisi, il nucleare è inutile allora a che serve?
parli di centrali vecchie che non possono essere raffreddate se non con acqua.. ci sono progetti per centrali con raffreddamento ad aria che funzionerebbero anche in quei casi.. ma è tempo perso discutere di questo.. il blackout è stato colpa delle FER non del nucleare in panchina..
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:07   #31
ZeroSievert
Senior Member
 
L'Avatar di ZeroSievert
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 753
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Anche io mi chiedo, quando scopriremo che il 19% del MIX spagnolo è nucleare cosa diranno i nukeboys? Che il nucleare è inutile o che ammiocuggino non cielodocono?

Perchè la Spagna ha 6 centrali nucleari. Come la Francia ne ha 18 e nel 2022, causa siccità e manutenzione straordinaria comprava energia dalla Germania.

Ergo se nei momenti di crisi, il nucleare è inutile allora a che serve?
Ehi VRENboy, ti sei perso il tuo amico che ieri era contento che durante il blackout il nucleare(10%, quasi la meta' della capacita') e altra potenza convenzionale(17%) coprivano una quota minima di produzione nel sistema elettrico spagnolo per fare spazio alle instabili VREN
E quando serviva capacita' di regolazione e inerzia di rete.... ooops non se la sono trovata. Altro che inutile

Ma qui siamo alle solite. Prima si azzoppa il nucleare e procede in maniera ideologica a fare scelte tecniche e poi i geni del webbe hanno pure il coraggio di dargli la colpa.
__________________
Utenti bloccati: Tom & Jerry, zappy, giuliop, maxsin72

Ultima modifica di ZeroSievert : 29-04-2025 alle 16:40.
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:08   #32
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
adesso prepariamoci al pippone dell'utente che tutti conosciamo "che è un complotto dei poteri forti, voi che non votate come me non capite un mazzo, wikipedia racconta palle e


mi sa che questa volta sarà difficile nascondere l'accaduto

mi piacerebbe capire, da tecnico, come siano andati in crisi e perchè la regolazione in tensione non sia stata in grado di gestire l'eccesso di produzione
da cliente invece vorrei capire perchè non sganciano gli impianti in eccedenza salvaguardando la rete..
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:08   #33
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17587
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
[...]
Devi assolutamente mettere un avatar.

É L'ORA. Devo poter associare un'immagine anche al tuo nickname.

Un avatar poi ti porta ad un livello superiore.

Fallo, fallo, fallo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:12   #34
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
parli di centrali vecchie che non possono essere raffreddate se non con acqua.. ci sono progetti per centrali con raffreddamento ad aria che funzionerebbero anche in quei casi.. ma è tempo perso discutere di questo.. il blackout è stato colpa delle FER non del nucleare in panchina..
No non cominciamo coi sogni della fantasia. Che se no ognuno parla di capitan uncino o di motori a dilitio.

Intanto la causa NON si sa.
Detto questo resta il fatto che il 19% del mix spagnolo è NUKE quelli che è il melio.

Non è che quando diciamo che la Spagna paga la metà la corrente dell'Italia, è merito di 6 misere centrali, e mo che c'è stato il blackout le centrali sono scomparse.

Sei erano e sei sono rimaste. Come un mese fa, un anno fa e fra un anno.

Sulla Francia che nella piú grave crisi energetica europea del secolo ha dovuto comprare FV ed EO tedesco verrebbe quasi da ridere se non fosse poi per quelli che vengono a dieci che spendere 1000 mld di nucleare è un affare.

Ed il blackout spagnolo lo dimostra. In Germania senza nucleare niente blackout, in Italia senza nucleare niente blackout, in Spagna col nucleare blackout.

I le fari 20 EPR 1600 sarebbero 400 mld e 100 anni spesi bene.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:22   #35
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
No non cominciamo coi sogni della fantasia. Che se no ognuno parla di capitan uncino o di motori a dilitio.

Intanto la causa NON si sa.
Detto questo resta il fatto che il 19% del mix spagnolo è NUKE quelli che è il melio.

Non è che quando diciamo che la Spagna paga la metà la corrente dell'Italia, è merito di 6 misere centrali, e mo che c'è stato il blackout le centrali sono scomparse.

Sei erano e sei sono rimaste. Come un mese fa, un anno fa e fra un anno.

Sulla Francia che nella piú grave crisi energetica europea del secolo ha dovuto comprare FV ed EO tedesco verrebbe quasi da ridere se non fosse poi per quelli che vengono a dieci che spendere 1000 mld di nucleare è un affare.

Ed il blackout spagnolo lo dimostra. In Germania senza nucleare niente blackout, in Italia senza nucleare niente blackout, in Spagna col nucleare blackout.

I le fari 20 EPR 1600 sarebbero 400 mld e 100 anni spesi bene.
Guarda che la causa della catena di eventi che ha portato al blackout è stata appurata!!
Oppure si vuole negare la realtà delle cose, come dichiarato dallo stesso gestore di rete spagnolo?
Inoltre al momento del blackout il nucleare spagnolo era praticamente fermo, così come il le centrali a gas!! Stavano soddisfano il il picco di energia solamente tramite FER...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:23   #36
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
No non cominciamo coi sogni della fantasia. Che se no ognuno parla di capitan uncino o di motori a dilitio.

Intanto la causa NON si sa.
Detto questo resta il fatto che il 19% del mix spagnolo è NUKE quelli che è il melio.

Non è che quando diciamo che la Spagna paga la metà la corrente dell'Italia, è merito di 6 misere centrali, e mo che c'è stato il blackout le centrali sono scomparse.

Sei erano e sei sono rimaste. Come un mese fa, un anno fa e fra un anno.

Sulla Francia che nella piú grave crisi energetica europea del secolo ha dovuto comprare FV ed EO tedesco verrebbe quasi da ridere se non fosse poi per quelli che vengono a dieci che spendere 1000 mld di nucleare è un affare.

Ed il blackout spagnolo lo dimostra. In Germania senza nucleare niente blackout, in Italia senza nucleare niente blackout, in Spagna col nucleare blackout.

I le fari 20 EPR 1600 sarebbero 400 mld e 100 anni spesi bene.
LOL non mi ero accorto che c'eri anche te nel discorso..
mi spiace ma stai combattendo contro i mulini a vento..
ma tranquillo continua così.. hanno già dichiarato che il problema è partito da due impianti FV per eccesso di produzione.. ma tu insisti pure è un piacere leggere Don Chisciotte che combatte contro il vento

non sogniamo in fantasia.. la colpa è delle FER.. lo hanno detto.. restiamo sul pezzo.. eccesso di produzione, gestione troppo rischiosa per ridotta inerzia di sistema, sgancio rapido di due mega impianti, blackout a catena per colpa delle FER andate a viole e crollate in pochi istanti..

questo non è il sogno, è l'incubo di lunedì in Spagna e Portogallo..

il NUKE non sarà melio (come dici tu) ma manco peggio..

e la Francia non ha DOVUTO comprare dalla Germania.. ha VOLUTO.. perchè se guardi quando capitano questi "eventi imprevedibili" vedi che sono pianificati per tempo.. suvvia.. germania i blackout li ha avuti e anche noi..
mi ricordi l'ultimo blackout in Francia ?
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:24   #37
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Guarda che la causa della catena di eventi che ha portato al blackout è stata appurata!!
Oppure si vuole negare la realtà delle cose, come dichiarato dallo stesso gestore di rete spagnolo?
Inoltre al momento del blackout il nucleare spagnolo era praticamente fermo, così come il le centrali a gas!! Stavano soddisfano il il picco di energia solamente tramite FER...
lascialo stare.. è un filino tarato su preconcetti.. il concetto di diversificazione di produzione lui non lo accetta.. non fa parte della sua religione
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:29   #38
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6595
Vediamo se bonzoxxx ci racconta come l'ha vissuta (mi pare viva in Spagna)
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:30   #39
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4133
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi sa che questa volta sarà difficile nascondere l'accaduto

mi piacerebbe capire, da tecnico, come siano andati in crisi e perchè la regolazione in tensione non sia stata in grado di gestire l'eccesso di produzione
da cliente invece vorrei capire perchè non sganciano gli impianti in eccedenza salvaguardando la rete..
Mica c'è solo la tensione,
da noi c'è l'Allegato A70 di Terna, che per tensione e frequenza prevede soglie e tempi per i distacchi automatici, ecc

Anni fa l'avevo studiato un po', ma non saprei come fa la rete a stare su in caso di rogne, forse per magia.
Vai a sapere cosa hanno in Spagna.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:32   #40
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4133
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
No non cominciamo coi sogni della fantasia. Che se no ognuno parla di capitan uncino o di motori a dilitio.

Intanto la causa NON si sa.
Detto questo resta il fatto che il 19% del mix spagnolo è NUKE quelli che è il melio.

Non è che quando diciamo che la Spagna paga la metà la corrente dell'Italia, è merito di 6 misere centrali, e mo che c'è stato il blackout le centrali sono scomparse.

Sei erano e sei sono rimaste. Come un mese fa, un anno fa e fra un anno.

Sulla Francia che nella piú grave crisi energetica europea del secolo ha dovuto comprare FV ed EO tedesco verrebbe quasi da ridere se non fosse poi per quelli che vengono a dieci che spendere 1000 mld di nucleare è un affare.

Ed il blackout spagnolo lo dimostra. In Germania senza nucleare niente blackout, in Italia senza nucleare niente blackout, in Spagna col nucleare blackout.

I le fari 20 EPR 1600 sarebbero 400 mld e 100 anni spesi bene.
a fenomeno
studiati questo va


Allegato A. 70
REGOLAZIONE TECNICA DEI REQUISITI DI SISTEMA DELLA GENERAZIONE DISTRIBUITA

https://download.terna.it/terna/0000/0105/86.pdf
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1