Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2025, 12:57   #34921
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non con la lingua italiana.
Provare per credere ...

rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 18:17   #34922
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Non trovo invece "il menù di editing delle lease statiche del dhcp", intendi per far assegnare sempre lo stesso IP al tuo dispositivo tramite DHCP sul FritzBox giusto?
Si, il 7590 lo uso in modalità client IP quindi non gestisce le lease del dhcp, riceve tutto da un altro router, quindi nella pagina buggata vedo ad es. solo questo (fw 8.03 con campo hidden rimosso):

Su un 6850 (8.03 senza bug), impostato in modalità router, nella stessa pagina di editing vedo anche le opzioni "Rete locale" e "LAN".

Non so se eliminando il campo hidden anche il 7590 mostra le due "linguette" "Rete locale" e "LAN".
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 18:36   #34923
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, il 7590 lo uso in modalità client IP quindi non gestisce le lease del dhcp, riceve tutto da un altro router, quindi nella pagina buggata vedo ad es. solo questo (fw 8.03 con campo hidden rimosso):

Su un 6850 (8.03 senza bug), impostato in modalità router, nella stessa pagina di editing vedo anche le opzioni "Rete locale" e "LAN".

Non so se eliminando il campo hidden anche il 7590 mostra le due "linguette" "Rete locale" e "LAN".
Allora mi sa che è ancora buggato in lingua italiana perchè non le mostra proprio quelle due linguette che in effetti dovrebbero esserci
Old 12-04-2025, 10:12   #34924
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
120085-Inhaus

JuisCheck mi segnala la 7590-08.10-120085-Inhaus.

Chi vuole sperimentare . . . .

bye
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2025, 08:31   #34925
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Ciao a tutti, magari qualcuno ci è già passato.

Ho configurato con Wireguard integrato, una VPN per collegare casa mia a casa dei miei.
A casa mia però va KO la telefonia.
Ora visto che entrambi gli operatori sono TIM, c'è modo di farla andare anche a casa mia?

L'errore che ho sulla telefonia è il 403, che pare più al reject da parte del proxy di TIM .

Inoltre la VPN l'ho configurata solo per far andare "qualche dispositivo" e non tutti, ecco perche non capisco perche vada KO la fonia.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2025, 22:16   #34926
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
non capisco perche vada KO la fonia.
Il problema dovrebbe essere nel voip stesso, che è legato alla propria connessione (e sui server tim dovrebbe essere permessa una sola registrazione di un singolo dispositivo per linea), quindi ad occhio i problemi possono essere due: se nel collegamento VPN sei un "client" che si connette al "server" della seconda abitazione il tuo fritz "esce" su internet con l'IP della seconda abitazione e la registrazione del numero voip va in errore perché stai cercando di usare le tue credenziali su una linea diversa dalla tua, oppure sulla linea della seconda abitazione c'è già una telefonia voip attiva e stai tentando di "registrarne" una seconda.
Old 14-04-2025, 05:24   #34927
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Non ho ben chiaro quello che vuoi fare.

Se vuoi usare il numero dei tuoi da casa tua, prendi un telefono voip e configuralo come client voip del Fritz dei tuoi.
Old 14-04-2025, 11:07   #34928
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi

Se vuoi usare il numero dei tuoi da casa tua, prendi un telefono voip e configuralo come client voip del Fritz dei tuoi.
Quindi stando all'estero posso avere un numero voip che chiama in Italia come se fossi in Italia?
Ho capito giusto?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 12:09   #34929
Yrbaf
Senior Member

Quote:

Io ho inteso (ma dovrà spiegare meglio lui) che quando tira su la vpn il telefono di casa sua smette di funzionare.

Se è così probabilmente avrà default route nel profilo vpn (sul client) della sua vpn che devia tutto il traffico (cosa non voluta) verso casa dei suoi e magari Tim controlla che il suo numero di telefono di casa non può collegarsi da un altri IP oltre il suo (ergo se tenta autenticazione al server voip usando ip dei suoi viene respinto)

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Quindi stando all'estero posso avere un numero voip che chiama in Italia come se fossi in Italia?
Ho capito giusto?
Si certo se tiri su una vpn verso una casa che sta in Italia e configuri in modo giusto le rotte puoi usare un telefono voip all'estero come se fosse in Italia.

Poi banda e latenze disponibili tra connessione estera e casa stabiliranno quanto sarà veramente fruibile quel voip.

Ultima modifica di Yrbaf : 14-04-2025 alle 12:14.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 18:40   #34930
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Ho capito giusto?
Se il tuo intento era quello si, considera come diceva Yrbaf, che la qualità della linea voip è suscettibile alle latenze di rete, quindi tutto sta nella qualità del collegamento.
Old 19-04-2025, 06:00   #34931
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
7590-08.10-120292-Inhaus

Codice:
https://download.avm.de/inhaus/Smart24P2/7590/FRITZ.Box_7590-08.10-120292-Inhaus.image
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 07:05   #34932
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Se il tuo intento era quello si, considera come diceva Yrbaf, che la qualità della linea voip è suscettibile alle latenze di rete, quindi tutto sta nella qualità del collegamento.
Si esatto, l'idea e' quella.

VPN e' gia' presente ed attiva, c'e' qualche telefono suggerito e qualche istruzione che posso seguire?
Old 19-04-2025, 08:07   #34933
axl30
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
salve ragazzi posso chiedere se c'e' un modo per velocizzare l'accesso al ssd collegato sulla porta usb?
mi ritrovo che in scrittura e molto lento sia tramite wifi sia tramite ethernet
secondo voi quale formato devo scegliere tra NTFS, exFAT, FAT/FAT32 or ext2/ext3/ext4 per avere le prestazioni migliori? adesso sto viaggiando in exfat... perche in fat32 ho problemi con i film di grandi dimensioni e con ntfs mi sembra un pochino piu' lento.
mi collego tramite protocollo ftp o lan ma non fa grande differenza in termini di velocita'
axl30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 08:12   #34934
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da axl30 Guarda i messaggi
salve ragazzi posso chiedere se c'e' un modo per velocizzare l'accesso al ssd collegato sulla porta usb?
mi ritrovo che in scrittura e molto lento sia tramite wifi sia tramite ethernet
secondo voi quale formato devo scegliere tra NTFS, exFAT, FAT/FAT32 or ext2/ext3/ext4 per avere le prestazioni migliori? adesso sto viaggiando in exfat... perche in fat32 ho problemi con i film di grandi dimensioni e con ntfs mi sembra un pochino piu' lento.
mi collego tramite protocollo ftp o lan ma non fa grande differenza in termini di velocita'
Considera l'acquisto di un NAS "serio" che ti cambia davvero "la vita" e non solo per copiare dei file ovviamente.
Anch'io avevo provato secoli fa con HD esterno collegato al 7590, è un giochino.
Buona Pasqua a tutti.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 10:08   #34935
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
VPN e' gia' presente ed attiva, c'e' qualche telefono suggerito e qualche istruzione che posso seguire?
Se registri il tuo fritz come telefono ip sul fritz in italia puoi usare i cordless del tuo fritz "remoto" per chiamare e ricevere le telefonate dalla linea del fritz in italia (poi dipende dal tipo di abbonamento VoIP del provider in italia, se permette più chiamate su singola linea o solo una, perché nel secondo caso una tua chiamata da remoto va ad occupare la linea telefonica in italia), inoltre i tuoi cordless remoti ed i cordless del fritz in italia si vedono come interni, quindi puoi chiamare/citofonare come se fossi nella stessa casa.

Sul fritz in italia va creato un nuovo dispositivo di telefonia (telefono IP), imposti un nome utente/password ed il fritz ti indica il registrar voip (se sei connesso in VPN dovrebbe essere il suo indirizzo IP).

Sul fritz remoto devi creare un nuovo numero come "altro provider", inserisci il numero di telefono della linea telefonica in italia, il nome utente/password (appena creati) ed il registrar del fritz in italia.

Se non funziona subito o dopo tot di tempo la connessione si perde vanno controllate le opzioni di connessione, perché il fritz ha delle impostazioni per tenere aperte le porte sip/rtp in modo che il collegamento rimanga stabile.
Old 19-04-2025, 10:32   #34936
Abadir_82
Senior Member

Ottimo! Mille grazie!!! Dopo provo!

Avrei un'altra domanda: vorrei salvarmi la password del voip SIP del fritz.

Non parlo tedesco e non so come usare l'fb-tool, ma tramite chatgpt ho trovato le istruzioni da usare per decifrare la pass dentro l'export del backup.
Il problema e' che ottengo sempre bad magic word, ma io sono sicuro che la pass che ho usato per fare il backup e' corretta.

Ho la 8.03... potrebbe essere qualche algoritmo cambiato? Ho seguito queste istruzioni in unix

1) Copiato la pass senza i $$$$ dentro encrypted_password.txt. L'ho presa da passwd dentro voipcfg.
2) base64 -d encrypted_password.txt > decoded_password.bin
3) openssl enc -d -aes-256-cbc -in decoded_password.bin -out decrypted_password.txt -pass pass:'<pass del backup>'

Devo fare altro?
Old 19-04-2025, 10:35   #34937
nespola
Senior Member

Errore...
Old 19-04-2025, 10:57   #34938
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Errore...
Cioé? Cosa devo fare di diverso?
Old 19-04-2025, 17:49   #34939
nespola
Senior Member

Quote:
Cioé? Cosa devo fare di diverso?
No. No. Il mio commento non era rivolto a te!

L'errore - avevo postato una cosa scritta pochi messaggi prima e ho cancellato - è stato mio .
Old 19-04-2025, 19:07   #34940
axl30
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Considera l'acquisto di un NAS "serio" che ti cambia davvero "la vita" e non solo per copiare dei file ovviamente.
Anch'io avevo provato secoli fa con HD esterno collegato al 7590, è un giochino.
Buona Pasqua a tutti.
Vabbè la mia era una domanda per migliorare un po l utilizzo ma se mi consigli di comprare un nas tantovale
axl30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian